Recensione di SOTU - Giorgio Minale

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lilianlove
Angel
Angel

Re: Recensione di SOTU - Giorgio Minale

Messaggio da lilianlove »

daniemt ha scritto:non avrebbe potuto, ma certamente!...perchè esiste l' universo parallelo.
voglio crederci.
Finalmente una breve frase che dice tutto...ma anche il contrario di tutto,
daltronde SOTU è l'esplorazione nella sperimentazione.per la ricerca della verità universale... che ne dite si capisce?

:wink: Giorgio Minale è un grande.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

daniemt ha scritto:...intanto guardati watchmen. molto più curioso e bello e poi parla di eroi di un tempo passato!!
ce lo avevo giusto sulla punta della kat-lingua ieri
Lo farò, pensandoti da eroe contemporaneo :P

best waitings&hopes
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Parere personale -
Concordo in pieno sulla questione del problema della produzione troppo vuota di idee, ma son perplesso se imputarla tutta a Hillier o al cazzeggio da troppo calcetto.. Io ritengo, poi piaccia o non piaccia, che PTA avesse degli intrecci melodici incredibili, curati, originali e spesso molto complessi armonicamente, quindi molto studiati (vedi IWIA, TDS, DP). Non è vero affatto che c'erano solo rumorini e effetti metallici.

Qui si sentono delle demo in versione di lusso(prego notare i finali troncati alla meno peggio). sarà anche voluto l'effetto, ma a metà song hai già sentito quasi tutto e con queste premesse i brani non restano "evergreen" nella storia..Wrong a parte, infatti, guarda caso, ha una cura maniacale dei dettagli, ma ha anche intrecci armonici difficili e mai scontati, studiati nota per nota..vedi il contrappunto del demoniaco fraseggio di synth sulla voce e lo stacco centrale. ..
E guarda caso, visto che i finali la dicono lunga sul livello di concentrazione e cura avuti in un brano, il finale di Wrong è da manuale, e pure celebrato nel dvd al momento del concepimento.
Nel resto, riguardo la produzione si sente uno sforzo a mio avviso inferiore al cd precedente. Una volta azzeccate certe scelte per caratterizzare il pezzo le si son lasciate così, facendo di un potenziale ottimo brano, un buon lavoretto e nulla più.
Si è troppo delegato alla purezza del suono dei synths vintage il ruolo di completamento.
Ovviamente ci son da fare tutti i distinguo del caso, song per song, punto per punto(la strofa di Peace è un momento sublime dell'album) ..Ma non voglio dilungarmi. In apposito thread darò anch'io il mio personalissimo contributo al dibattito.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

daniemt ha scritto:retoriche??!!
nel senso che devono avere una unica risposta, a senso unico, cioè:si?

io saranno 15 anni che non so più che musica fanno gli u2, e con questo ultimo dei cure acquistato e detestato la mia curiosità è finita nello scarico.
non mi pare retorica....
Eddai dani qui siamo in un forum dei Dm, se facciamo un sondaggio con queste domande il 100% degli utenti ti dirà che il sondaggio è inutile... :P ora basta con gli ot dai :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sergej ha scritto: Si è troppo delegato alla purezza del suono dei synths vintage il ruolo di completamento.
sei il solito Signore, Ale :)
non solo hai ragione, ma sembri considerarla una scelta poco consapevole, quasi una distrazione, quando stiamo digitando della band storicamente più esperta e meglio rappresentativa dell'argomento

temo che la tua riflessione la dica molto più lunga

best suspecteddelegations
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Si in effetti è vero, come dice Ematech, Martin ha comprato decine di vecchi synth analogici per arredare casa e per farci credere che i Depeche Mode siano ancora una band elettronica, mentre in realtà i suoni sono stati tutti realizzati con le chitarre elettriche, poi processate da Vanguard VST per far sembrare i suoni "simil-synth", ma in realtà si capisce benissimo che è tutta una presa in giro, come l'arguto Sergej, che sembra saperla davvero lunga, giustamente ci fa notare...
Sai Katullo, fai delle riflessioni davvero amare, che fanno presagire a chissà quali dietrologie... ciò non ti fa per nulla onore... che ti devo dire... boh... se vuoi continua pure così... anche se, detto proprio onestamente, non ci fai una gran bella figura, nè te nè quelli che suppongono chissà quali magheggi... detto questo ognuno è padrone di scrivere quello che crede finchè si rimane nei termini delle regole... ciao ciao...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

...regole che fai di tutto perchè si infrangano, non è vero? :)
così magari ti togli di mezzo chi questa volta non è d'accordo con te, e lo motiva abbondantemente con modi normalissimi che non somigliano per nulla alle tue esche, caro Sat :wink:

se mi è consentito un consiglio... moderato: tranquillizzati, lascia stare il mio onore e la mia figura che davvero poco ti competono, e ricordati che fino a pochissimo tempo fa le tue critiche non erano certo migliori delle mie

best byebye
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Katu, hai un codone di paglia lungo kilometri... se volevamo toglierti di mezzo ci avremmo messo 3 secondi a farlo.
Ho appena detto che qui c'è piena libertà di critica e se vuoi continuare così sei libero di farlo. Così come ho fatto io quando le cose non mi aggradavano e l'ho detto senza problemi. Ragione di più per non capire certe tue uscite.
Continui a non fare una grande figura.
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

se il suono dovesse rispecchiare la quantita e il tipo di strumento portato in studio, tra synth e chitarre non saprei proprio dire chi la spunta.
apparte le caz...e, trovo la recensione di Minale una recensione VERA !!!

Mi fà riflettere, perche in effetti se lo stesso Gore pur di continuare il viaggio DM è sceso a patti con le sonGahan credo che forse lo si possa fare, e in tanti ... è lui il fan N° 1 dei Depeche Mode ... Minale tu sei il N° 2 ... non male direi ... grande :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

saturnz70 ha scritto:... se volevamo toglierti di mezzo non ci avremmo messo 3 secondi a farlo.
Immagine

mavalà sat, che la figura è tutta tua! :)

best satfiction
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Vabbè Katu' ma che cosa pretendi?
Non puoi entrare ogni santo giorno in una vetreria di Murano a predicare quanto era bello il cristallo di una volta senza perlomeno suscitare qualche moto di disapprovazione da parte degli astanti e dei commessi... non ti pare?
Ovvio che nessuno ti caccerà dal negozio, ma se ti guardano di traverso chi può biasimarli?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

The Persuaders ha scritto: Mi fà riflettere, perche in effetti se lo stesso Gore pur di continuare il viaggio DM è sceso a patti con le sonGahan credo che forse lo si possa fare, e in tanti ... è lui il fan N° 1 dei Depeche Mode ... Minale tu sei il N° 2 ...
e pure tu Persy..., sei passato dal peste e corna modalità Gervaso al Gore vestito di soli petali che accarezza Gahan accanto ad un ruscello incantato... :)

che il disco possa piacere lo posso ben comprendere, ma trasformare un infelice compromesso in una panacea mi sembra un tantinello esagerato!
lo vedi Sat, stai su, ke tu sei il n. 3! :)

best fannumbers
Ultima modifica di katullo il mar mag 05, 2009 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ci rinuncio... :roll:
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

katullo ha scritto:e pure tu Persy..., sei passato dal peste e corna modalità Gervaso al Gore vestito di soli petali che accarezza Gahan accanto ad un ruscello incantato... :)

che il disco possa piacere lo posso ben comprendere, ma trasformare un compromesso in una cenetta a lume di candela mi sembra un tantinello esagerato!
lo vedi Sat, stai su, ke tu sei il n. 3! :)

best fannumbers
Nella vita l'ironia mi è sempre stata utile ... mi spiace che tu possa travestire quello che ho scritto come un ritrattare o ricredersi ( esageri e lo sai ) ... secondo mè devi usare un verde ancora piu scuro !!!
La peste te la lascio e le corna invece te le faccio ... CUINNUTO siii :lol:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Io sono Travolta.
John
Rispondi

Torna a “Discussioni”