Demos - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

quelli che ascolti sono demos. Martin in casa ha parecchia attrezzatura (oltre alle chitarre, al pianoforte, alle tastiere etc.) per potersi permettere anche provini migliori di quelli che ci sono nel cd. Ciò che si ascolta è la prima stesura come è stata immaginata dal solo Gore.
Il provino di Nothing's Impossible, tanto per andare a vedere cosa fa il Gahanzo, è nato in uno studiolo casalingo (credo di Philpott, ma non ne sono sicuro), e la resa sonora è già molto buona.
Del resto oggi un album completo che suona molto bene lo si può produrre anche in camera da letto, rischiando magari di venderne 8 milioni di pezzi (chiedere a Moby).
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Stando così le cose non c'è dubbio che Mart fondamentalmente abbia già da molto tempo le idee chiare su come arrangiare i propri brani.
Molte idee sono già presenti nei demo.
Tante cose che sinceramente credevo fossero state aggiunte o pensate poi.
Onore a M.L.Gore.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

saturnz70 ha scritto:Stando così le cose non c'è dubbio che Mart fondamentalmente abbia già da molto tempo le idee chiare su come arrangiare i propri brani.
Molte idee sono già presenti nei demo.
Tante cose che sinceramente credevo fossero state aggiunte o pensate poi.
Onore a M.L.Gore.
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

io invece devo dire che nei demo sino al 1997 si vede la mano di velluto messa poi da chi ci ha lavorato sopra. L'idea di base già era buona ma l'arrangiamento in studio ha dato il là. Wilder era un maestro in questo. Le demo degli ultimi due album invece le trovo anche meglio delle versioni orginali in molti casi.
Iron_Emperor
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Iron_Emperor »

Hole to Feed era MOLTO meglio sul demo
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

ho riascoltato ora in particolare corrupt.. a me piaceva molto di più nel demo!! e anche nothing's impossible (come ho già detto) e quasi quasi anche in chains e come back.. magari sono più rozze ma secondo me non sono confezionate con plastica lucida come nel cd.. la plastica che mi convinco sempre più sia della manina di ben..
dxmat
Excited
Excited

Messaggio da dxmat »

nothing's impossible demo..

ma questa è stupenda!!

Essenziale, profonda, diretta.

Surclassa di gran lunga la versione ufficiale che perde gran parte dell'iniziale energia e magnetismo per un arrangiamento che non rende giustizia ad un pezzo così bello.
Misteri.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Io invece Nothing's Impossible la preferisco, e di molto, nella versione ufficiale.

L'essenzialità io la sento come "povertà". Alla versione demo le manca qualcosa, insomma.

Sennò, che demo è? :P
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

ReadyToDrop ha scritto:Io invece Nothing's Impossible la preferisco, e di molto, nella versione ufficiale.

L'essenzialità io la sento come "povertà". Alla versione demo le manca qualcosa, insomma.

Sennò, che demo è? :P
Quoto :)
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

No le demo non me gustano , con le versioni finali massimo le studio version ci possono competere...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Secondo me rispetto alla demo la versione finale di Nothing's Impossible, come del resto quella di Come Back (entrambe canzoni di Dave, sarà un caso?) è troppo "condita", l'arrangiamento suona pesante, in certi momenti quasi sommerge cantato e melodia (che invece nella demo sono molto più "in primo piano") appesantendo la canzone nel complesso ..
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

non è un caso. è la sua voglia di.. rrrrrrrrrooooccckkkk!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

World In My Eyes 73 ha scritto:Le demo degli ultimi due album invece le trovo anche meglio delle versioni orginali in molti casi.
Quoto, in particolare In Chains. Meglio il demo.
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

è questa?
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Gidan Razorblade ha scritto:... sembra interpretarne il testo, che alla fine parla dell'incomunicabilità di una coppia, che probabilmente non riusce più a trovare il lato emozionale/complice del proprio rapporto:
ma la moglie di dave non si inc***a a leggere sta cosa?
dxmat
Excited
Excited

Messaggio da dxmat »

Mithrandir79 ha scritto: è troppo "condita", l'arrangiamento suona pesante, in certi momenti quasi sommerge cantato e melodia (che invece nella demo sono molto più "in primo piano") appesantendo la canzone nel complesso ..

In effetti è quello che penso anch'io... è chiaro che la versione demo manchi ancora di qualcosa per raggiungere un equilibrio.... ma la versione ufficiale è arrangiata in maniera stracarica togliendo l'iniziale lucidità.
Sono spesso gli arrangiamenti di questi ultimi DM a non convincermi pienamente...

:D
Rispondi