Demos - Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
quelli che ascolti sono demos. Martin in casa ha parecchia attrezzatura (oltre alle chitarre, al pianoforte, alle tastiere etc.) per potersi permettere anche provini migliori di quelli che ci sono nel cd. Ciò che si ascolta è la prima stesura come è stata immaginata dal solo Gore.
Il provino di Nothing's Impossible, tanto per andare a vedere cosa fa il Gahanzo, è nato in uno studiolo casalingo (credo di Philpott, ma non ne sono sicuro), e la resa sonora è già molto buona.
Del resto oggi un album completo che suona molto bene lo si può produrre anche in camera da letto, rischiando magari di venderne 8 milioni di pezzi (chiedere a Moby).
Il provino di Nothing's Impossible, tanto per andare a vedere cosa fa il Gahanzo, è nato in uno studiolo casalingo (credo di Philpott, ma non ne sono sicuro), e la resa sonora è già molto buona.
Del resto oggi un album completo che suona molto bene lo si può produrre anche in camera da letto, rischiando magari di venderne 8 milioni di pezzi (chiedere a Moby).
- neuronifolli
- Angel

-
World In My Eyes 73
- Master

io invece devo dire che nei demo sino al 1997 si vede la mano di velluto messa poi da chi ci ha lavorato sopra. L'idea di base già era buona ma l'arrangiamento in studio ha dato il là. Wilder era un maestro in questo. Le demo degli ultimi due album invece le trovo anche meglio delle versioni orginali in molti casi.
- Iron_Emperor
- Devoted

- Contatta:
ho riascoltato ora in particolare corrupt.. a me piaceva molto di più nel demo!! e anche nothing's impossible (come ho già detto) e quasi quasi anche in chains e come back.. magari sono più rozze ma secondo me non sono confezionate con plastica lucida come nel cd.. la plastica che mi convinco sempre più sia della manina di ben..
- ReadyToDrop
- Ultra member

- Never Let Down
- Ultra member

- Mithrandir79
- Angel

Secondo me rispetto alla demo la versione finale di Nothing's Impossible, come del resto quella di Come Back (entrambe canzoni di Dave, sarà un caso?) è troppo "condita", l'arrangiamento suona pesante, in certi momenti quasi sommerge cantato e melodia (che invece nella demo sono molto più "in primo piano") appesantendo la canzone nel complesso ..
- devotional
- Moderatore

è questa?
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
ma la moglie di dave non si inc***a a leggere sta cosa?Gidan Razorblade ha scritto:... sembra interpretarne il testo, che alla fine parla dell'incomunicabilità di una coppia, che probabilmente non riusce più a trovare il lato emozionale/complice del proprio rapporto:
- dxmat
- Excited

Mithrandir79 ha scritto: è troppo "condita", l'arrangiamento suona pesante, in certi momenti quasi sommerge cantato e melodia (che invece nella demo sono molto più "in primo piano") appesantendo la canzone nel complesso ..
In effetti è quello che penso anch'io... è chiaro che la versione demo manchi ancora di qualcosa per raggiungere un equilibrio.... ma la versione ufficiale è arrangiata in maniera stracarica togliendo l'iniziale lucidità.
Sono spesso gli arrangiamenti di questi ultimi DM a non convincermi pienamente...