White Lies
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
Fly on the windscreen
- Ultra member

il suicidio avviene per un forte e non trattato disagio psichico, incoercibile.
non si può certo additare di colpe o di mero disprezzo della vita chi lo compie...
ci sono gravi problemi di natura psichica sottostanti.
riguardo ai white lies sono davvero mediocri, copie sbiadite e testi di un'inutile banalità.
il problema è che ci fregano con certi giri di chitarra e con la voce baritonale, però se analizziamo aldilà del brivido epidermico iniziale non c'è veramente nulla.
non si può certo additare di colpe o di mero disprezzo della vita chi lo compie...
ci sono gravi problemi di natura psichica sottostanti.
riguardo ai white lies sono davvero mediocri, copie sbiadite e testi di un'inutile banalità.
il problema è che ci fregano con certi giri di chitarra e con la voce baritonale, però se analizziamo aldilà del brivido epidermico iniziale non c'è veramente nulla.
- francesco
- Angel

- Contatta:
Nessuna malignità,katullo ha scritto:
...voci maligne narrano che Gahan alla notizia della morte di Cobain pronunciò rammarico perchè il leader dei Nirvana pare gli avesse soffiato l'idea di farla finita.
Ancora oggi le considero delle malignità, insieme al rifiuto di credere che per quanto certe depravazioni ( arbitrarie, e non indotte dal medico curante ) fossero all'epoca presenti nella vita del cantante dei depeche Mode, egli riuscì a venirne fuori solo con un po di culo in più degli altri, e non ravvedendosi lentamente, ma a buon esempio.
Se salvo qualcosa del Gahan moderno è proprio questo suo dissociarsi psicologico da quei momenti.
è storia....Gahan dichiarò questo.
Francesco.
-
Fly on the windscreen
- Ultra member

Anche io sono molto curioso di verificare l'assertivo post di fra.
vediamo che cosa dichiara e (soprattutto) quali documentazioni produrrà, visto che per lui è addirittura "Storia".
semino qualche indizio: la frase venne effettivamente pronunciata, ma non esattamente in quella forma ed in un contesto abbastanza specifico.
vediamo che cosa dichiara e (soprattutto) quali documentazioni produrrà, visto che per lui è addirittura "Storia".
semino qualche indizio: la frase venne effettivamente pronunciata, ma non esattamente in quella forma ed in un contesto abbastanza specifico.
- francesco
- Angel

- Contatta:
Freestate ha scritto:Anche io sono molto curioso di verificare l'assertivo post di fra.
Il Povero Kurt (R.I.P) venne ritrovato il 5 Aprile del 94.......i Mode erano impegnati nel EXotic Tour che come ben sai era la prolungazione del Devotional Tour del 93....in quel periodo i Mode erano in Brasile e precisamente All'Olympia di San Paolo...alla notizia della morte di Kurt, Dave Tossico fino al midollo pronunciò quelle frasi che in seguito vennero pubblicate su Mojo (rivista Inglese) nata proprio durante il Devotional Tour 1993....Conservo il giornale con tanto di articolo...tra il mio Archivio che malattia a parte è molto corposo....Dave poi in seguito ha addolcito il tutto (VEDI DVD SOFAD) ma credo che gli eccessi di quel tour misti alla tossicodipendenza di Dave fecero dire a Dave quell'affermazione....
Ora non ho ne Scanner ne macchina digitale ma mi riprometto di postare la foto dell'articolo....
Io mi sono sempre basato su questo....tu magari ci hai parlato, ma sono curioso anch'io di capire la vicenda......
Francesco.
- violator88
- Angel

io ho trovato questo..non è molto...pero..
....A detta degli altri membri, il cantante era diventato intrattabile, ormai ”ringhiava”: soggetto a continui sbalzi d’umore, quando seppe della morte di Kurt Cobain, fu preda di una crisi isterica urlando contro tutti quelli che erano presenti: “Kurt mi ha fregato l’idea!!”
Alla domanda di un giornalista, “Hai mai provato veramente paura?”, Dave raccontò di una volta quando, completamente ‘rimbecillito’ dall’eroina, si ritrovò sul sofà nel salotto di alcuni amici e gli si avvicinò il loro bambino chiedendogli chi fosse: il cantante si rese conto di non saper proprio rispondere alla domanda del piccolo e fu in quel momento che provò reale paura per se stesso....
....A detta degli altri membri, il cantante era diventato intrattabile, ormai ”ringhiava”: soggetto a continui sbalzi d’umore, quando seppe della morte di Kurt Cobain, fu preda di una crisi isterica urlando contro tutti quelli che erano presenti: “Kurt mi ha fregato l’idea!!”
Alla domanda di un giornalista, “Hai mai provato veramente paura?”, Dave raccontò di una volta quando, completamente ‘rimbecillito’ dall’eroina, si ritrovò sul sofà nel salotto di alcuni amici e gli si avvicinò il loro bambino chiedendogli chi fosse: il cantante si rese conto di non saper proprio rispondere alla domanda del piccolo e fu in quel momento che provò reale paura per se stesso....
Ultima modifica di violator88 il mer apr 01, 2009 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
l'episodio è ovviamente vero, ma la notizia del suicidio di Cobain venne accolta dallo sgomento più o meno generale. La reazione di Gahan fu inizialmente sgomenta come quella del resto della band. Alcuni minuti più tardi, con Dave chiaramente in preda al delirio post speedball, la frase venne effettivamente pronunciata. Ma Gahan non c'era di testa, oramai era completamente andato. Ho fatto due tappe dell'Exotic Tour, so quel che dico. Non c'è nulla di storico in quella frase, c'è solo il delirio di un povero tossico oramai arrivato al capolinea.
ora torniamo OT e parliamo dei White Lies.
- francesco
- Angel

- Contatta:
Devo ancora capire se mi piaciono.....sono in Bilico....il singolo è Fiko.Freestate ha scritto:l'episodio è ovviamente vero, ma la notizia del suicidio di Cobain venne accolta dallo sgomento più o meno generale. La reazione di Gahan fu inizialmente sgomenta come quella del resto della band. Alcuni minuti più tardi, con Dave chiaramente in preda al delirio post speedball, la frase venne effettivamente pronunciata. Ma Gahan non c'era di testa, oramai era completamente andato. Ho fatto due tappe dell'Exotic Tour, so quel che dico. Non c'è nulla di storico in quella frase, c'è solo il delirio di un povero tossico oramai arrivato al capolinea.
Francesco.
last-OTFreestate ha scritto:l'episodio è ovviamente vero, ma ...
beh, ma io non ho mai creduto che una cosa del genere fosse stata detta a mente completamente lucida, soprattutto visto il periodo.
Penso che nessuno potrebbe asserirla lucidamente.
e tra un Dave anche alla Miles Away ed un moribondo penso siamo tutti d'accordo nel preferire, ahimè, il primo.
end-OT
I WL, scappai dal myspace a kat-gambe levate, ma poi guardando video e singolo mi sono un po ricreduto. Com'è l'album?
best fiki