dal minuto 3 la musica mi ricorda i queen...
Mirror - Nostalgia (feat. Dave Gahan)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
I sample elettronici banali? Nel 2009 tutti i sample elettronici sono ormai inflazionati. Si può solo miscelare l'elettronica alla musica tradizionale, per innovare. E i Mirror ci sono riusciti egregiamente. Anche nel prox dei DM non credo si potrà innovare molto, proprio xkè non c'è più nulla da scoprire. IMHONEROMODE ha scritto:se c'e' una cosa che funziona in questo brano è proprio il vecchio Dave in gran forma fisica e vocale, per il resto mi piace il riff di piano ma i sample elettronici sono veramente molto banali
Beh dovresti ascoltarti un pò di ultime produzioni minimal house o tech house per capire che suoni sono arrivati a produrre certi software...qua escono cose che sembrano i campioni di "music" della playstation 1...neanche dal vic 20 uscivano suoni così grezzi, (vatti a sentire quei campionamenti di tromba verso il finale del brano!).
Comunque massimo rispetto per le tue opinioni e ognitanto basta con questi suoni vintage!
Comunque massimo rispetto per le tue opinioni e ognitanto basta con questi suoni vintage!
NEROMODE ha scritto:Beh dovresti ascoltarti un pò di ultime produzioni minimal house o tech house per capire che suoni sono arrivati a produrre certi software...qua escono cose che sembrano i campioni di "music" della playstation 1...neanche dal vic 20 uscivano suoni così grezzi, (vatti a sentire quei campionamenti di tromba verso il finale del brano!).
Ps: Riguardo alla banalità, sono banali anche i suoni di PTA o Exciter allora... Pulizia del suono a parte (che in PTA non c'è nemmeno)
-
bertoicemachine
- Ultra member

- singalongamode
- Ultra member

Anche in Saw Something dal minuto 3 la musica mi ricorda i Queen.lucaDM82 ha scritto:Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
dal minuto 3 la musica mi ricorda i queen...
Ma Dave in fondo ha un'anima fondamentalmente Rock.
Nero, gentilmente, anch'io come I Am You desidererei qualche indicazione per verificare.NEROMODE ha scritto:Beh dovresti ascoltarti un pò di ultime produzioni minimal house o tech house per capire che suoni sono arrivati a produrre certi software...
Mi dissocio.bertoicemachine ha scritto:bocciatissimo.
In "Nostalgia" Dave è praticamente al top e il brano gli calza a pennello. Imho nè.
per lo zio Dave e I am you fornisco gentilmente alcuni nomi o label di produttori di musica minimal tech/house dove si può ascoltare qualcosa oltre alla banale house.
A livello di produzioni consiglio il duo Booka Shade oppure Michael Mayer,(cito questi già conosciuti come remixer dei DM) ancora Jimpster, Milton Jackson e ce ne sarebbero centinaia comunque sconosciuti al 99% degli utenti di questo forum, anche le femminucce son brave vedi Ada, Ellen Allien o Shinedoe etc etc
A livello label consiglio di cercarsi informazioni sonore di label come Kompakt ( e qui magari anche il buon Mirror si sarà ascoltato qualcosa), oppure Plastic City.....
Dispiace pensare che ancora qualcuno associ la house a quella fatta ascoltare dal deejay time di Albertino (lo speaker radiofonico [chiamarlo dj lo ritengo da sempre un'offesa per la categoria], non il pazzo che girava sul forum svariato tempo fa!
); Ah una raccomandazione, se mai vi capitasse di andare ancora in un club a sentire musica house qualche consiglio:1 Mai il sabato, 2 più piccoli sono meglio è, 3 mai in provincia, 4 meglio se ex centri sociali (soprattutto per scelte musicali)....
Scusate l'off topic ma l'unico difensore dei remix dei DM di tutto il forum ogni tanto deve fare il suo sporco lavoro....un saluto a tutti i devoti che a prescindere dai gusti, sono comunque tutti una spanna sopra il resto dell'umanità a livello di conoscenze musicali
(questo lo penso davvero, più di qualche disco figo l'ho ascoltato grazie all sezione techno,pop etc etc di questo forum)
A livello di produzioni consiglio il duo Booka Shade oppure Michael Mayer,(cito questi già conosciuti come remixer dei DM) ancora Jimpster, Milton Jackson e ce ne sarebbero centinaia comunque sconosciuti al 99% degli utenti di questo forum, anche le femminucce son brave vedi Ada, Ellen Allien o Shinedoe etc etc
A livello label consiglio di cercarsi informazioni sonore di label come Kompakt ( e qui magari anche il buon Mirror si sarà ascoltato qualcosa), oppure Plastic City.....
Dispiace pensare che ancora qualcuno associ la house a quella fatta ascoltare dal deejay time di Albertino (lo speaker radiofonico [chiamarlo dj lo ritengo da sempre un'offesa per la categoria], non il pazzo che girava sul forum svariato tempo fa!
Scusate l'off topic ma l'unico difensore dei remix dei DM di tutto il forum ogni tanto deve fare il suo sporco lavoro....un saluto a tutti i devoti che a prescindere dai gusti, sono comunque tutti una spanna sopra il resto dell'umanità a livello di conoscenze musicali
bravo Neromode! Benché il duo sia più da catalogare nella sezione electro.NEROMODE ha scritto: A livello di produzioni consiglio il duo Booka Shade
Tra l'altro è stato divertente vedere a Berlino praticamente tutto l'ufficio della label Get Physical (fantastica etichetta) in fibrillazione per l'arrivo dei dM. i Booka Shade sarebbero un gran bell'opening per i dM.
- saturnz70
- Monument

Non mi toccate il Mitico ALBA!!!!NEROMODE ha scritto:Dispiace pensare che ancora qualcuno associ la house a quella fatta ascoltare dal deejay time di Albertino (lo speaker radiofonico [chiamarlo dj lo ritengo da sempre un'offesa per la categoria]
Il DJ Time è un mito, una leggenda!
Capisco che sia la faccia della house più commerciale, ma sempre di house si tratta.
In tanti anni di DJ Time comunque sono passate in radio tante cose buone. E non bisogna dimenticare che Albertino è uno dei pochi che ancora rispetta le origini di Radio Deejay passando musica che è al di fuori della solita heavy rotation.
Se vuoi scoprire poi l'Alba più sperimentale ascoltati il programma della sera, e cioè D-D-D-D-D-D-D-D-D-D-Dance Revolution!!!