Domanda stupida ma...meglio la voce di Martin o di Dave?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

La voce migliore

Dave
29
76%
Martin
9
24%

Voti totali: 38

Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

La voce di Dave è la voce dei DM.

Il suo timbro, a volte acerbo, a vlte grintoso, a volte caldo, a volte sommesso...mi piace tanto perchè è riuscito a dare diverse facce alle sue interpretazioni.
Certo, tanto hanno fatto anche le equalizzazioni in studio sulle sue tracce, vedi Shake the disease o Master, dove la voce è resa metallica al massimo, maha la padronanza di saper gestire notevolmente le sue corde vocali e diversificarle, non dico in un singolo album, ma da album ad album si.

Martin non ha al capacità di variare così tanto, il suo noto timbro vocale "caldo" grossomodo è rimasto sempre quello in tutte le canzoni nella quali ha cantato. Ciò non toglie nulla al fatto che le sue interpretazioni siano a dir poco stupende.

Dave per sempre!
R-Phoenix
Excited
Excited

Messaggio da R-Phoenix »

Non vedo come si possa votare per Martin. Se quello che fa Dave è solo cantare (per quanto riguarda la parte studio, poi nei Live Dave ha una personalità e dei movimenti maestosi) un motivo ci saà. La voce di Martin è bellissima, ma non è nulla a confronto di quella di Dave che conferisce ai DM praticamente quello che sono, una voce che sa adattarsi ad ogni tipo di prova a cui viene sottoposta. In sostanza, la voce di Martin funge da bordo del miglior ricamo di sempre, ricamo la cui tessitura la si deve prima alla composizione e alla strumentazione protratta negli anni da questi, e poi alla stupenda voce di Dave.
darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

Dave senza dubbio. Ha una voce calda e sensuale come poche 8) ... direi unica, per me. Mi da sempre i brividi...
Martin è sicuramente tecnicamente molto bravo ma credo che non trasmette le stesse sensazioni di Dave.
Rispondi