Martyr... (oltre) un anno dopo

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

La ascoltate ancora? Vi piace?

Si, mi piace ancora di più che agli inizi
11
22%
Si, ascoltandola l'ho rivalutata. Grande traccia.
3
6%
Si, la ascolto ogni tanto.
22
44%
Non mi ha mai ispirato davvero...
9
18%
No, ed è inconcepibile che sia un singolo...
4
8%
Meglio i remixes, decisamente
1
2%

Voti totali: 50

orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

non la metto su da mesi.

senza pentimenti perchè non mi ha mai davvero entusiasmato, caruccia e niente più.

vabbè che i gusti sò gusti, ma sarebbe bello evitare irriguardosi paragoni con le glorie passate.. martin gore si vergogna di it's called a heart? mi spiace per lui, anche perchè ha ben altro sulla coscienza di cui vergognarsi.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

1) Il prossimo LP dei DM lo commenterò solo nel 2012. :lol:
2) It's Called a Heart mi veniva benissimo in skilift.
3) Confermo il riciclo, ma riconosco di averci trovato qualcosa (sarà l'incedere à-la piccoli tesori, appunto).
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

A me piace molto...e quando succede che non l'ascolto per un po', nè sento proprio il bisogno, come accade per tutte le song....! :wink:
Cmq, esagerato il paragone negativo con Precious...eh... :wink:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

daniemt ha scritto:stupende lettera e truffy....sembrano due tr***tte sul viale che si litigano il camionista di turno [9.6].....ma che figuraccia però, lettera [4.7]....

iamyou che critica its called a heart [8.6]: poveraccio [2.2]

martyr: [5.2] se preso come caso isolato,[3.1] se confrontato con gli altri singoli.

[best]
Sono morta dal ridere!! :lol:

I voti nelle quadre....GENIALE!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Higherdevoteedm ha scritto:A me piace molto...e quando succede che non l'ascolto per un po', nè sento proprio il bisogno, come accade per tutte le song....! :wink:
Cmq, esagerato il paragone negativo con Precious...eh... :wink:
Sono gusti... è l'arrangiamento che è un pochino scarno x me... sulla falsariga di Dream On. Sono potenzialmente due grandi canzoni, ma io concepisco la canzone in modo diverso. Il ritornello finale è identico al primo... non un'aggiunta di archi, di chitarre, di triangolo... nulla. I singoli maestosi sono ben altri... (Home, NLMDA, WIMS, ETS) e sono moooolto più complessi e riempiti come suoni. Si capisce che adoro i crescendo? 8)

Su It's Called a Heart ribadisco che mi trovo in completo accordo con Martin 8) :wink:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Mi piace tanto quanto mi piaceva all'inizio, cioè così così. è vero che il video l'ha tirata un po' su. ogni tanto la riascolto, non è male :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Immagine
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

La riascolto a volte....ma non faccio in tempo a metterla su che è gia finita....un po cortina come traccia....però mi piace questo non posso negarlo! Saggia decisione incuderla in un best of piuttosto che in PTA...

Riguardo al video mi sarebbe piaciuta un altra idea, non tanto la storia dei DM a sprazzi perchè originalità non ce n'è...Io avrei messo in mezzo ancora i tre ragazzacci modello Suffer Well....quel video si che mi è piaciuto molto!
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Mi piacciono ancora,solo, gli ultimi 8 secondi.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

It's called a heart è stata rinnegata, oltre da Martin, anche da Alan, che nelle q+a del sito di Recoil la definiva una canzone troppo "poppy", assieme ad altre come But Not Tonight, The Meaning of Love e A Photograph of You. Spiegando anche che il fatto di suonare ogni sera un pezzo alla lunga porta a mandarselo in disgrazia. Il che spiega come questa sensazione probabilmente per loro sia più accentuata nel caso di pezzi appunto più poppy.
Anche People Are People è stata bistrattata, ma per me è un capolavoro.. e penso anche per molti altri.
Come pure It's called a Heart: a me piace da morire, e non stanca mai.

Ma, pur non condividendo, posso comprendere come il rapporto con i propri pezzi sia diverso per l'artista rispetto al fan. I Depeche non sono gli unici.

Riguardo a Martyr, io l'ascolto ancora, certo non con la frequenza dell'inizio. Secondo me è una bella composizione che ha sofferto però di una produzione che non è il massimo, e non l'ha esaltata nel tempo come avrebbe meritato.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Sono convinto che se Martyr verrà riproposta live in un prossimo eventuale tour, in molti si dovranno ricredere!! A me è successo già con altre canzoni dei Depeche: ad esempio Nothing's Impossible non mi entusiasmava più di tanto, ma dopo averla sentita a Roma è diventata una delle mie preferite!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

White, io credo che i DM non ce la facciano più neppure ad ascoltare ETS... Quindi non credo che abbiano rinnegato It's Called a Heart, But not Tonight (decisamente la meglio di quelle elencate, se non altro per un'atmosfera ed una melodia superiore), A Photograph of You e The Meaning of Love, solo perchè canzoni poppy stancano, ma perchè proprio troppo leggerotte e non da DM. PAP è stata mantenuta live per parecchio tempo, quindi non è che l'hanno rinnegata, e se l'hanno fatto, lo hanno fatto dopo un certo periodo... Le canzoni sopracitate, si sono vergognati di metterle in scaletta e le hanno scartate, sin da subito. Forse si sono stancati subito dopo aver chiuso le registrazioni 8) :P .La produzione di Martyr è la stessa di PTA, i suoni sono simili a quelli dell'album, più di quanto lo siano quelli di Precious... ovviamente atmosfera e testo hanno fatto sì che non venisse inclusa, anche se includendo Precious, non vedo perchè non includere anche Martyr... in realtà credo sia stata scelta una traccia che secondo loro potesse funzionare come singolo x un best, e se non avessero programmato questo (assurdo) best dopo PTA, Martyr ce la saremmo ritrovata nell'album, anche come terzo o quarto singolo, andando a scapito di JTR che considero la traccia più trascinante dell'album piumato. :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Niki86 ha scritto:Sono convinto che se Martyr verrà riproposta live in un prossimo eventuale tour, in molti si dovranno ricredere!! A me è successo già con altre canzoni dei Depeche: ad esempio Nothing's Impossible non mi entusiasmava più di tanto, ma dopo averla sentita a Roma è diventata una delle mie preferite!
Non contarci troppo, eh :wink: ?
Non vedo perché dovremmo ricrederci. Di brutta è brutta sia per la (assenza di) melodia sia per il testo veramente bruttino, e noto con una certa soddisfazione che il tempo mi sta dando ragione, visto che piace sempre meno (personalmente non me la sono fatta piacere dall'inizio proprio perché l'ho sempre trovata orribile).

Mi sorprende che Nothing's Impossible ti piaccia più dal vivo con quel ritmo quasi "country".. ma i gusti son gusti. Personalmente, adoro la versione sull'album, mentre non mi è piaciuta particolarmente dal vivo.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Giacomo ha scritto:ma i gusti son gusti.
Questa credo sia la frase madre per risolvere migliaia di discussioni presenti su questo forum! Potremmo stare ore e ore a discutere ma alla fine i gusti son gusti!! :wink: Ogni canzone può trasmettere una sensazione diversa a seconda del nostro stato d'animo e di tante altre cose..io per esempio ho ascoltato Martyr in un periodo molto particolare e mi sento in qualche modo legato a questo brano! Tuttavia non posso negare che il testo è abbastanza infantile, semplice (non so,io lo definirei così! :lol: ), ma se c'è una cosa da salvare quella è senza dubbio la melodia...Aggressiva e trascinante!!!ma ripeto...questo è il "mio gusto"! :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Mi sorprende che Nothing's Impossible ti piaccia più dal vivo con quel ritmo quasi "country".. ma i gusti son gusti. Personalmente, adoro la versione sull'album, mentre non mi è piaciuta particolarmente dal vivo.
Ma senti, Nothing's Impossible, comunque la giri, per me è gravata da un peccato originale: non si può cantare "Anche le stelle sono più splendenti stanotte... Credo ancora nell'amore a prima vista..." con quella atmosfera di tregenda con cui il pezzo è stato confezionato.

Per me, parole e musica vanno qui in direzioni opposte. E il risultato è quasi ridicolo.
Rispondi