(OT) Dario Argento..."La terza Madre"
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- daniemt
- An Eternal Flame

però che scivolata....mi domando se dopo aver girato il film ci guarda al risultato finale..o almeno altri collaboratori....non capisco una caduta così in basso....comprendo non fare centro una volta si una volta no, tre si due no, ect..ect....ma scendere senza mai toccare fondo..sempre più giù...e ancora giù...
quando ero all'ospedale il mio vicino di letto mi ha raccontato storie su luca carboni...il cantautore....lui lo conosce benissimo, due amici d' infanzia....mi raccontava tra una flebo e una gastroscopia che tutte le sue canzoni fino a al disco CARBONI erano state scritte da un altra persona che aveva un gruppo in cui lui partecipava forse solo come assistente....o roba del genere...insomma, il suo calo improvviso nei dischi a seguire erano dovuti a questo fatto:
non era lui a comporre e scrivere le musiche.
erano pezzi già scritti da altri. e poi rubati successivamente.
ero sbalordito.....sapeva tutto il dietro le quinte di questo personaggio che un tempo piaceva pure a me.
può essere successa la stessa cosa a dario argento?
mi viene da ricordare questo...ecco, non so se mi hai capito....
io aspetto ancora PRIMAVERA
zao
w
il gatto a 9 code. (solo il gatto però)
quando ero all'ospedale il mio vicino di letto mi ha raccontato storie su luca carboni...il cantautore....lui lo conosce benissimo, due amici d' infanzia....mi raccontava tra una flebo e una gastroscopia che tutte le sue canzoni fino a al disco CARBONI erano state scritte da un altra persona che aveva un gruppo in cui lui partecipava forse solo come assistente....o roba del genere...insomma, il suo calo improvviso nei dischi a seguire erano dovuti a questo fatto:
non era lui a comporre e scrivere le musiche.
erano pezzi già scritti da altri. e poi rubati successivamente.
ero sbalordito.....sapeva tutto il dietro le quinte di questo personaggio che un tempo piaceva pure a me.
può essere successa la stessa cosa a dario argento?
mi viene da ricordare questo...ecco, non so se mi hai capito....
io aspetto ancora PRIMAVERA
zao
w
il gatto a 9 code. (solo il gatto però)
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
ok, dopo argento, mi hai distrutto un altro mito di gioventù.....
però, dai, carboni non ha mai negato di aver collaborato nei primi album con curreri degli stadio, con dalla, con ron....e in una intervista ha pure ammesso che la melodia di qlc brano famoso (tipo viani a vivere con me) apparteneva al vecchio cantante dei teobaldi rock, prima band dove c'er anche lui....
la verità alla fine sta nel mezzo, tutti cmq dopo dieci anni calano.....
ma non è che le canzoni dei depeche erano scritte da qualcun altro?
ps. e guardati non si sevizia un paperino, vero italian sud, altro che io non ho paura....capolavoro
però, dai, carboni non ha mai negato di aver collaborato nei primi album con curreri degli stadio, con dalla, con ron....e in una intervista ha pure ammesso che la melodia di qlc brano famoso (tipo viani a vivere con me) apparteneva al vecchio cantante dei teobaldi rock, prima band dove c'er anche lui....
la verità alla fine sta nel mezzo, tutti cmq dopo dieci anni calano.....
ma non è che le canzoni dei depeche erano scritte da qualcun altro?
ps. e guardati non si sevizia un paperino, vero italian sud, altro che io non ho paura....capolavoro
salutiamo tutti insieme la nascita di una stella del cinema comico: il neofita dario argento! il suo film d'esordio, la terza madre, è spassosissimo, pur risentendo di operazioni concettuali che rimandano al cinema surrealista e a bunuel: ogni scena può essere collegata alla successiva solo accettando il fatto che non abbiano nessun rapporto. geniale! perciò nessuna trama, nessuna recitazione, nessun finale: solo due ore di pazze, grasse risate! da segnalare la graziosa ed aggraziata protagonista asia argento (curioso, ha lo stesso cognome del regista, dev'essere un'altra trovata concettuale), che simula forti difetti di pronuncia rendendo incomprensibile ciò che dice, e rimane con la stessa attonita espressione per tutta la durata del lungometraggio: e il cameo della stilista mariuccia mandelli, in arte krizia, nel ruolo della fatina madre.
capolavoro!
capolavoro!
- Van Guard
- Ultra member

- Contatta:
Visto domenica sera.. ..beh.. ..mi ha praticamente tolto la voglia di vedere altri film di Dario Argento.. (proprio un affare eh?..).
(p.s.: Tornando a casa.. ..notte fonda.. ..vado per prendere l'ascensore.. ..non funziona!.. ..vado sull'altro lato del palazzo per prendere il relativo ascensore.. ..non c'è la luce! .. ..ho fatto 8 piani al buio!..
..sono salito per le scale fino al nono piano (anch'esso al buio
) e risceso all'ottavo sul lato del mio appartamento per poter rientrare!.. )
(p.s.: Tornando a casa.. ..notte fonda.. ..vado per prendere l'ascensore.. ..non funziona!.. ..vado sull'altro lato del palazzo per prendere il relativo ascensore.. ..non c'è la luce! .. ..ho fatto 8 piani al buio!..
- Iron_Emperor
- Devoted

- Contatta:
- NowThisIsFun
- Master

- Contatta:
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Ieri l'ho acquistato in edicola come penultimo dvd della serie "Dario Argento il maestro del brivido".
Stasera lo vedrò anche se già so che me ne pentirò.
Non lo avevo visto al cinema perché avevo sentito dire che era una schifezza immane però ora è giunto il momento di espiare le mie colpe
.Stripped.
Stasera lo vedrò anche se già so che me ne pentirò.
Non lo avevo visto al cinema perché avevo sentito dire che era una schifezza immane però ora è giunto il momento di espiare le mie colpe
.Stripped.
Il film più stupido, vergognoso e ridicolo che ho visto in vita mia.
Ero imbarazzato per Dario e per il mito che avevo di Suspiria (...ora quasi sospetto che negli anni settanta ci fosse dietro un altro deux ex machina, come certe dicerie su shakespear...), per quella burina travestita da bohemiènne di Asia, che nella vita non sa fare di artistico nulla, ma proprio nulla, imbarazzato per morgan che si è quasi distrutto per una così, e che la dice lunga anche sul suo modo di giudicare lo spessore e il talento, imbarazzato per Philippe Leroy, il mitico Yanez De Gomeira di Sandokan, mio idolo quando avevo 5-6 anni, che a ottant'anni poteva pure rifiutarsi una porcata simile...
Insomma un titanic di delusioni che mi han fatto sentire vecchio.
come quando da bambino ti pareva di essere al teatro dell'opera a vedere un capolavoro e poi ti risvegli anno dopo e ti accorgi che eri all'oratorio di Collegno, e che il livello era da parrocchia.. come la ormai stragrande maggioranza delle sedicenti produzioni artistiche italiane.
Ero imbarazzato per Dario e per il mito che avevo di Suspiria (...ora quasi sospetto che negli anni settanta ci fosse dietro un altro deux ex machina, come certe dicerie su shakespear...), per quella burina travestita da bohemiènne di Asia, che nella vita non sa fare di artistico nulla, ma proprio nulla, imbarazzato per morgan che si è quasi distrutto per una così, e che la dice lunga anche sul suo modo di giudicare lo spessore e il talento, imbarazzato per Philippe Leroy, il mitico Yanez De Gomeira di Sandokan, mio idolo quando avevo 5-6 anni, che a ottant'anni poteva pure rifiutarsi una porcata simile...
Insomma un titanic di delusioni che mi han fatto sentire vecchio.
come quando da bambino ti pareva di essere al teatro dell'opera a vedere un capolavoro e poi ti risvegli anno dopo e ti accorgi che eri all'oratorio di Collegno, e che il livello era da parrocchia.. come la ormai stragrande maggioranza delle sedicenti produzioni artistiche italiane.