Se intendi il link di lettera, quando lo cliccai, quello che mi venne alle orecchie era il live, ne sono certo. Non so se poi l'hanno cambiatoFreestate ha scritto:veramente sul suo myspace è disponibile da almeno due o tre settimane, video compreso!![]()
bastava andare a rileggersi qualche pagina del topico.
l'unico e l'assoluto: il topico di Morrissey
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
intendevo questo qui sotto.
Lettera 22 ha scritto:http://www.myspace.com/morrissey
qui si può ascoltare in anteprima il primo singolo I'm Throwing My Arms Around Paris (che mi sembra un buon brano)
alùra, ad oggi non risultano date italiane per Moz. E questo non è bello.
nel suo myspace però ( www.myspace.com/morrissey ) è possibile invitarlo a suonare dove richiesto.
Roma è stata ovviamente la mia scelta, ma se potete votate anche voi.
Grazie
nel suo myspace però ( www.myspace.com/morrissey ) è possibile invitarlo a suonare dove richiesto.
Grazie
Freestate ha scritto:alùra, ad oggi non risultano date italiane per Moz. E questo non è bello.
Grazie
Votate, votate votate!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie!
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
il disco l'ho visto alla Fnac, ma anche la versione normal era un pò cara, mi pare sui 19 euri......
Free, ma secondo te può avere anche la seppur minima incidenza per un eventuale passaggio in Italia scrivere?
a me sembrano delle cose così, messe giusto per fare folklore sul sito...
cmq, a parte tutto, commenti sul disco? Torniamo a Quarry o ci accontentiamo dell'ultimo?
Free, ma secondo te può avere anche la seppur minima incidenza per un eventuale passaggio in Italia scrivere?
a me sembrano delle cose così, messe giusto per fare folklore sul sito...
cmq, a parte tutto, commenti sul disco? Torniamo a Quarry o ci accontentiamo dell'ultimo?
Scusa Free dov'è di preciso il link?!? Se puoi postalo direttamente qui. Io cmq non sono iscritto al blog. E' forse x quello che non visualizzo?Freestate ha scritto:alùra, ad oggi non risultano date italiane per Moz. E questo non è bello.
Grazie
Lettera, accatta sto disco che sto aspettando di sapere dal mio alter ego musicale maschile che ne pensa.Lettera 22 ha scritto:il disco l'ho visto alla Fnac, ma anche la versione normal era un pò cara, mi pare sui 19 euri......
Sù sù, sgancia sti quattrini, e ascoltalo per benino, almeno 3-4 volte, e poi dicci.
Mi ripeto: è un disco enorme, arrangiamenti spettacolari, batteria e voce in primissimo piano.
Che grinta Morrissey!
La prima traccia apre l'album e lo scopre in tutta la sua forza: una canzone veloce, un testo folle, pazzoide, un ritornello finale che non ti lascia scelta: alzarti e saltare come un pazzo ovunque tu sia....'Something Is Squeezing My Skull'....mai titolo più azzeccato.
la seconda e la terza contunuano in questa direzione...un pò meno veloci, ma la quarta (singolo) è la ballata melodica anni '80 per eccellenza: I’m Throwing My Arms Around Paris....e cantarla è solo un piacere per lo Spirito.
Nonostante il testo sia assolutamente sconfortante (solo le pietre e l'acciaio accettano il mio amore),la chitarra ,la sua vocalità così estesa sembrano dire il contrario, e ti abbracciano con le note, un pò come riusciva a suonare romantico nonostante cantasse: "Perché se non è l'Amore, allora sarà la Bomba, la Bomba..che ci unirà"...
Quinta traccia e altro singolo All you Need is me.
Chitarra ancora più dura, testo che rispetta la migliore dote del Moz: l'ironia.
l'ascolti è pensi....ma non è possibile, ma come fa ad avere ancora così tanta forza e impegno per la Musica?
Il sesto brano è una ballata un pò latina. Ho letto in rete che alcuni la definiscono (ingiustamente) ridicola perchè spagnoleggiante....
A me ricorda moltissimo le canzoni di kill bill, anche un pò Morricone,,,,,,,,certo..ma ha un bellissimo testo, quasi un dialogo dismesso e malinconico con Carol.....nata proprio nel 1975, e da allora in bilico, ma sempre con il sorriso amaro in bocca....(il piacere di un disco è anche questo: trovare qualcosa di soggettivo che te lo rende ancora più caro
"That's How People Grow Up".
Altro singolo, altro richiamo sub inconscio agli 80 e agli Smiths.
Bellissima, si apre con un acuto femminile splendido.
Credo che sia la canzone con il miglior testo.......ma anche qui forse gioca troppo la mia personale esperienza di vita.
One Day Goodbye Will Be Farewell riporta ancora qualche nota latina, con chitarre e tromba intrecciate fra di loro.
E' una canzone amara, una sorta di testamento sulla vita, un'avvertimento a non divenire a Savage Beast ....
Bellissima esecuzione che avrei messo come chiusura dell'album.
La nona traccia allenta un pò il ritmo serrato e ancor di più la decima; la traccia dell'amore al primo ascolto: un pezzo di classe immensa, una voce calda che entra nel cuore.........un'emozione dolcissima, pensando che sia un testo scritto per una persona cara che ha dato tantissimo, che si è sprecato per gli altri, e adesso non c'è più.
E' probabilmente la canzone che a livello tecnico-sonoro esalta questo prodotto, registrato molto bene, e che qui da il suo massimo, facendoci capire, prima alle nostre orecchie e dopo alla nostra ragione, che siamo di fronte ad un signore che fa Musica per amore, per passione, ma che con cura e attenzione vuole distribuirla; dote che in quest'anni sembrava persa nel mondo della musica pop.
le ultime due tracce chiudono l'album come si era aperto; un rock duro, anche un pò acido, ancora le chitarre che si rincorrono, in una sorta di epilessia musicale, una maratona che l'atleta Morrissey affronta magistralmente.
i testi continuano in questa lotta con l'amore, fino a convincerci che alla fine, forse è meglio rimanere da soli, non avere bisogno di nessuno, di alcuna falsa benevolenza, e che le scuse non servono a nulla....
Sorry doesn't help us
Sorry won't protect us
Sorry won't undo all the good gone wrong, my love
personalmente giudico quest'album un altro gioiello del Grande Morrissey.
E non vedo l'ora di giudicarlo anche dal vivo.
Scusate il mio papello, ma amo la Musica, e quando riesco a sentire roba del genere, di questo spessore, mi emoziono molto.
E non esiste genere che tenga.