(OT) V-Day
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- onlywhen
- Ultra member

Straconcordo.daniemt ha scritto:io credo invece che bisognerebbe partire da un senso rigido di chi governa e duramente fa rispettare le leggi per chi non le rispetta.....
Un popolo non potrà mai cambiare nella sua cultura e nei suoi atteggiamenti se prima non cambiano il sistema e la società nei quali questi si sono sviluppati.
Per scrollarci di dosso la nostra bassezza culturale e la nostra inciviltà che spesso ci contraddistinguono bisogna innanzitutto rivedere e rinnovare i meccanismi e le regole che le favoriscono e le causano..
In un gioco di squadra, quando le cose vanno male, si parte dalla gestione di essa per migliorare le cose, è inevitabile, poi di conseguenza avverrano anche mutamenti nella squadra...ma solo dopo, viceversa non può accadere.
[/quote]Nicole86 ha scritto:aspettate un attimo! Q tu mi parli di Falcone e Borsellino ma quelli erano soli, la società civile non era poi così al loro fianco non credi? Se si è uniti forse qualcosa si combina! almeno penso! Non fatemi crollare le mie certezze!!!!
Ma è proprio questo che dico!
Falcone e Borsellino erano due individui (peraltro citati con rispetto da Bc73). La società civile è molto di più...È l'individuo che rispetta la fila alla posta, ok. Anche. Ma non solo. Sono le Istituzioni, i Giornalisti, le comunità.
Tieni salda la tua certezza.
- blackcelebration73
- Ultra member

Dove avrei scritto che non si devo rispettare le leggi ancora non l’ho capito. Io credo fermamente nel rispetto delle leggi. Gli eventi nell’Europa dell’est da me citati si riferivano alla caduta del regime comunista, e credo che siamo tutti d’accordo che non è che se la spassassero bene con quel regime. Non ho mai detto che in Italia dobbiamo fare la rivoluzione. Credo di aver manifestato chiaramente in altri 3d la mia idea riguardo allo Stato, come entità, ed alle forze di polizia.
- neuronifolli
- Angel

- saturnz70
- Monument

Ragazzi, non c'è problema.
Sapete, con il tasso di crescita attuale, entro poche decine di anni la tanto vituperata stirpe ialiota si estinguerà in maniera naturale.
Così come gran parte delle razze europee dell'ovest, che seguono il trend delle società cosiddette "del benessere".
In futuro saremo praticamente soppiantati da asiatici, africani e, in parte minore, centro-sudamericani ed europei dell'est.
A quel punto bisognerà vedere quale sarà la classe politica che rappresenterà il nostro Paese e che tipo di popolo saremo (saranno).
Migliore? Peggiore? Chissà...
Chi vivrà vedrà!
Comunque, credo che, Andreotti a parte, non rimarranno vivi molti dei politici attuali...
Sapete, con il tasso di crescita attuale, entro poche decine di anni la tanto vituperata stirpe ialiota si estinguerà in maniera naturale.
Così come gran parte delle razze europee dell'ovest, che seguono il trend delle società cosiddette "del benessere".
In futuro saremo praticamente soppiantati da asiatici, africani e, in parte minore, centro-sudamericani ed europei dell'est.
A quel punto bisognerà vedere quale sarà la classe politica che rappresenterà il nostro Paese e che tipo di popolo saremo (saranno).
Migliore? Peggiore? Chissà...
Chi vivrà vedrà!
Comunque, credo che, Andreotti a parte, non rimarranno vivi molti dei politici attuali...
- onlywhen
- Ultra member

Comunque và detto che questo evento non servirà solo a manifestare il proprio dissenso come forse qualcuno crede...
Al momento, l'intento principale è quello di raccogliere il numero di firme necessarie(almeno 50.000) perchè la richiesta di legge popolare sul Parlamento pulito, depositata giorni fà in Cassazione da Grillo e quelli del Meetup di Roma, venga accettata.
La legge proposta prevede sostanzialmente tre punti:
_ No ai parlamentari condannati.
_ No ai parlamentari di professione, massimo 2 legislature.
_ No ai candidati parlamentari scelti dai partiti ma bensì scelti e votati direttamente dai cittadini.
Proposta che è già stata giudicata positivamente dalla Corte dei Conti.
Comunque si può verificare il tutto sul sito di Grillo.
Io firmerò...eccome se firmerò, molto probabilmente non porterà a niente, ma meglio provarci, perchè, come disse il grande Jim, vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.
Al momento, l'intento principale è quello di raccogliere il numero di firme necessarie(almeno 50.000) perchè la richiesta di legge popolare sul Parlamento pulito, depositata giorni fà in Cassazione da Grillo e quelli del Meetup di Roma, venga accettata.
_ No ai candidati parlamentari scelti dai partiti ma bensì scelti e votati direttamente dai cittadini.
Io firmerò...eccome se firmerò, molto probabilmente non porterà a niente, ma meglio provarci, perchè, come disse il grande Jim, vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.
Grande Only.....doverose specificazioni...onlywhen ha scritto:Comunque và detto che questo evento non servirà solo a manifestare il proprio dissenso come forse qualcuno crede...
- onlywhen
- Ultra member

Q Lazarus ha scritto:Grande Only.....doverose specificazioni...
http://it.youtube.com/watch?v=f14zMGXQZIY