Subsonica

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Bello bello bello...non riesco a togliermi dalla testa Veleno, Nei nostri luoghi, Alibi e Stagno...ma anche Il centro della fiamma e Piombo sono notevoli... l'ispirazione modiana e reznoriana di cui parlavano per questo albo si sente, e si può proprio dire che abbia giovato.. 8)

Waiting for the concert il 12.. 8)
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

lo sto acoltando adesso... mentre scorreva "il centro della fiamma" ero veramente in trance da godimento sonoro... e il resto dell'album non è da meno! veramente un gran bel lavoro :D
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

ieri sera c'è stata la data milanese, chi c'è stato e mi racconta??
per favore.......
italia.dm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da italia.dm »

troppo bello!veramente e sono troppo contenta...un po mi rode perchè
nn ho fatto in tempo per i biglietti di roma...la prossima nn me li perdo
assolutamente.2 concerti saltati sarebbero troppi per me
frAnz
Devoted
Devoted

Messaggio da frAnz »

I subsonica sono tornati alla grande con quest' album. Questo è stato il mio commento la prima volta che l'ho ascoltato per intero, e continua ad essere anche ora il mio pensiero dopo molti ascolti e dopo aver assistito al live al palalottomatica (in questa prima parte del tour comunque hanno inserito solo cinque pezzi, e un accenno di un sesto, di questo nuovo lavoro). Le grandi aspettative create dal gruppo su quest'album sono state secondo me ampiamente soddisfatte, a dispetto di un singolo che personalmente non mi aveva molto convinto (la versione dell'album de La Glaciazione comunque è molto diversa dal singolo e suona decisamente meglio). L'eclissi è un disco molto ben studiato e curato in ogni sua parte (sia per quanto riguarda le musiche che per i testi), ben suonato e direi anche con un'ottima produzione. Si ritorna a sonorità decisamente più elettroniche rispetto al precedente lavoro ma l'album rappresenta secondo me un netto salto di qualità rispetto a Terrestre indipendentemente da questo (anche se la presenza di più elettronica è decisamente gradita :D ). Insomma mi ha convinto, dato delle conferme sulle capacità del gruppo ma anche sorpreso ed emozionato.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Visti a Sant'Ambrogio.

Prescindendo dalla musica, di cui si è detto tutto, e che incontra denigratori quanto trova invece supporters (fra cui il sottoscritto), il live è da vedere perché si tratta di uno spettacolo "estremamente divertente".

Il palco, apparentemente spoglio con la semplice doppia americana che lo sovrasta, rivela il "concept" tecnologico fin dall'inizio, attraverso due grate mobili che, in apparenza chiudono la band dentro una sorta di "gabbia", e che esplodono in miriadi di luci, disegni, immagini... Spettacolare davvero!

Il concerto pesca soprattutto dagli ultimi 3 album, con 4-5 brani dell'ultimo lavoro, per ascoltare più a fondo il quale Samuel etc danno appuntamento ai milanesi per Febbraio-Marzo 2008 (ottimo!).

Inizio con una versione acustica, eseguita a luci accese, di Tutti i Miei Sbagli. Primo tempo centrato su Microchip Emozionale e Amorematico, secondo tempo centrato su Terrestre, in particolare con L'Odore, Ratto e una Incantevole che la chitarra di Max Casacci trasforma, per le stecche continue, in "straziante" (il dubbio che non sia particolarmente dotato è forte e chiaro). Fine con Nuova Ossessione e Tutti i Miei Sbagli in versione regolare...

Samuel in gran spolvero, nonostante sia senza berretto e ciò ne denunci la profonda alopecia... Incredibile come riesca a cantare senza affanni mentre saltella.

Boosta con consueto doppio keyboard stand ammortizzato e un nuovo gadget rappresentato da un synth montato in verticale, con la tastiera rivolta verso il pubblico, e che suona spesso con salendovi con i piedi. Resta una colonna portante dello show.

Casacci, da buon anzianotto, è goffetto soprattutto quando si atteggia a rocker. Tolta Incantevole, comunque, fa bene la parte.

Bass Vicio resta un comprimario, nonostante la scenografia del tour ponga tutti i 5 elementi in linea sullo stesso piano.

Ninja, come sempre, è uno spettacolo. Per come suona, per i suoni sientetici delle sue drums, per i groove particolari dello stile dei Subsonica, incarna esattamente come a me piacerebbe suonare la batteria, da sempre lo strumento dei miei sogni. Per me è un mostro.

In ordine assolutamente sparso, le canzoni che ricordo della setlist:

Tutti i Miei Sbagli (acustica)
Veleno
La Glaciazione
Disco Labirinto
Aurora Sogna
Nuvole Rapide
Colpo di Pistola
Lasciati
Liberi Tutti
Il Cielo Su Torino
L'Errore
L'Ultima Risposta
Cane Nero

L'Odore
Incantevole
Up Patriots To Arms
Ratto
Ali Scure
Perfezione-medley con Piombo-Perfezione
Preso Blu

Il Mio DJ Remix
Nuona Ossessione
Tutti i Miei Sbagli

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Tufkad il dom dic 09, 2007 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ebbravo tuf col reportasge!
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Tufkad ha scritto: Il palco, apparentemente spoglio con la semplice doppia americana che lo sovrasta, rivela il "concept" tecnologico fin dall'inizio, attraverso due grate mobili che, in apparenza chiudono la band dentro una sorta di "gabbia", e che esplodono in miriadi di luci, disegni, immagini... Spettacolare davvero!
non è originale la cosa... :wink:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

devotional ha scritto:non è originale la cosa... :wink:
si infatti...copioni! :twisted: :lol:
Poonam
Ultra member
Ultra member

Re: Subsonica: quasi pronto il nuovo album!

Messaggio da Poonam »

devotional ha scritto:neppure a me in verità... molto più bello il precedente...

però Incantevole era notevole
Incantevole era oscena...è una di quelle che preferisco meno loro
devotional
Moderatore
Moderatore

Re: Subsonica: quasi pronto il nuovo album!

Messaggio da devotional »

Poonam ha scritto:Incantevole era oscena...è una di quelle che preferisco meno loro

beh... dipende dal suo utilizzo... 8)

a me piace in quanto useful.... 8) 8) 8)
Poonam
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Poonam »

SI ,si poi ognuno è libero di farne ciò che vuole.... se utile per i mal d'amore ben venga :D
Poonam
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Poonam »

TufKad ottimo reportage e quelle foto son veramente belle :)
lule7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lule7 »

TufKad complimenti per le foto...un reportage davvero accurato!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

lule7 ha scritto:TufKad complimenti per le foto...un reportage davvero accurato!
Magari le foto fossero mie!

C'è tanto di copyright... :wink:
Rispondi