remaster CONSTRUCTION TIME AGAIN

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

daniemt ha scritto::shock:
perchè alan amava ripetersi?

essere nostalgici è cosa grave?

io amo tradire.....e lo farò sempre....nella musica, tanto peggio....un coltello nella schiena.....
ma no dai...è solo il mio pensiero.. :roll: 8) :lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

beh guagliù "chi ha avut, ecc ecc.. chi ha rat ecc .. ecc scurdamm'c u passat..."

a me i DM attuali piacciono... gli ultimi tre album son bellissimi a mio parere... magari potevano uscire molto meglio, ma non è detto... non se ne hanno prove... io mi accontanto dei dati di fatto: Ultra, il carciofone ed il pennuto son bellissimi per quanto mi riguarda...

e BC e CTA son bellissimi altrettanto, e guarderò i documentari con la nostalgia di chi non ha vissuto quelle epoche... di chi sa che si è perso qualcosa... ma che non può farci nulla... :wink:
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Freestate ha scritto:ragass, se c'è qualche cosa che possiamo fare per voi... per cercare di rendere meno amara la vostra vita di depechemodiani delusi dall'evolversi della faccenda... beh, sappiate che ci sono su 013 anche degli psicologi pronti ad assistervi... :P
A Carlè, sei completamente fuori strada.
Gli psicologi servono nella sezione OT del sito.
Credimi, lì ci sono casi disperati :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

uno di quei casi sono io!! Eheheheheh...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:Giacomo, quel comunicato fu figlio delle facce e delle espressioni di dolore che tutt'oggi, documentari alla mano, a 12 anni di distanza, leggi in Alan e Flood.
Ci torno fra un istante.
Tufkad ha scritto:Molti dei fans leggono in quelle parole l'atteggiamento di uno che abbandona la barca sapendo che sarebbe affondata. Per me, niente di più falso.
Non è il mio pensiero,
anche se il dubbio è legittimo. Lo pensavano quelli più vicino al gruppo, e questo giustifica di per se i sospetti.
La verità è che né te né io né nessuno potrà mai avere certezze... checché i diretti interessati dicano. Nessuno vuol perderci troppo la faccia.
Tufkad ha scritto:Io leggo solo le parole addolorate di uno che non ne può più, e che esce sbattendo un poco la porta perché a quella "casa" comunque ha dedicato un dozzina d'anni di vita.

Per cosa, poi? per vedere un progetto unico naufragare nelle droghe e nei caratteracci delle persone.

Lui, come persona di talento, come unico musicista e pertanto "differente" dagli altri, si chiamò fuori. Gli altri lo avevano probabilmente snobbato in passato? Beh, quella volta, almeno quella volta, dovevano ascoltarlo.
Dep, me la strappi: ma fammi il piacere!
Tu giustifichi quella porcheria ed atto ignobile di Alan? Ripeto: ma fammi il piacere!
Parole addolorate? Ma dai, a me sanno di parole OPPORTUNISTICHE, di uno che deve anteporre la sua versione a tutto il resto. Non c'é dolore, c'é solo rancore e perfino cattiveria: rileggilo quel comunicato, non c'é nessun "I'm deeply sorry", ma solo tanta voglia di regolare i conti in pubblico. Basta.

C'é un limite a tutto, e personalmente trovo che Alan l'abbia ampiamente superato. Ricordo una frase che non gli ho mai perdonato in quel comunicato stampa: "situazioni intollerabili". Oh, ma scherziamo? Bel ringraziamento per chi comunque gli ha dato la possibilità di diventare quello che è, di esprimere tutto il suo potenziale (del resto, l'Alan pre e post DM non mi sembra che abbia segnato il modo di fare musica).

Alan non si è comportato da uomo; per me ha semplicemente agito da vigliacco, umanamente parlando. Ha anteposto se stesso e il suo (smisurato, diciamolo pure) ego, approfittando di un momento durissimo per il resto del gruppo.
Per carità, non nego che certe cose le poteva pensare, ci mancherebbe pure, ma ripeto, personalmente trovo che non avesse nessun diritto di trattare il resto della band così IN PUBBLICO.
Che ci fossero tensioni, si sapeva. Che volesse andar via, era naturale. Tutte cose normalissime. Chissà, forse al posto suo mi sarei comportato anch'io così, anche se è scorretto abbandonare la barca quando rischia d'affondare.

Ma scrivere certe cose, no! Non lo concepisco. Forse perché penso che i panni sporchi si lavino in privato.
E il sospetto che volesse veramente buttare nel fango la band e screditarla agli occhi dei fan, resta forte.

Peccato, gli è andata male. I Depeche ci sono, vivi e vegeti.
E lui? A livello solista è stato un fallimento, e mi sembra che l'abbia riconosciuto in un momento di amarezza. Del resto, il suo lungo silenzio è stato un chiaro messaggio.
E chi non se la prende ora? Quali "situazioni intollerabili" additare come nuovi colpevoli? Ah no, caro Alan, game over.
Tufkad ha scritto:Chiedo scusa, ma pure io sono del partito di Daniemt... E CTA mi fa schierare ancor di più.
CTA piace pure a me. Ma gli preferisco onestamente PTA o Ultra.
Scusa, Alan non riesco proprio a rimpiangerlo. E al partito del piagnisteo, non mi ci iscrivo.
Perché neanche quando uscì Sofad ero felice come quando è uscito PTA. O forse ti sei dimenticato quanti della vecchia guardia sono rimasti schifati dal cambiamento di rotta del gruppo 14 anni fa?

Qualche poveraccio potrà dare del becero ai miei commenti, ma la verità è lì: le vendite di Ultra e PTA dimostrano che Alan si sostituisce, mentre il binomio Martin-Dave no.
Con buona pace di chi fa il piagnisteo e dice che i DM erano Alan. Quelli si che son commenti beceri.

Amen
Ultima modifica di Giacomo il mar mar 27, 2007 11:15 pm, modificato 2 volte in totale.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Mr. Agony ha scritto:A Carlè, sei completamente fuori strada.
Diteci MrAgony.... Quale sarebbe la sua Cura? :?

Avevano ragione a dire che in discussioni ci stanno cose più interessanti...

...E meno male che non passa nessuno di là.... :lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Scusate ho sbagliato 3d...Credevo di essere in quello del remaster di CTA....Invece è quello della dipartita di Alan.... :?
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Il discorso di giacomo è esattamente il mio pensiero.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

salvodepeche ha scritto:Il discorso di giacomo è esattamente il mio pensiero.
Forse perché siamo persone che anteponiamo il senso dell'amicizia e della solidarietà a tutto il resto.

Forse non si è capito: Alan ERA IL MIO IDOLO, il membro del gruppo che preferivo, fino al giorno di quel comunicato stampa.
Non credevo ai miei occhi, non mi capacitavo né tuttora ci riesco, di come avesse potuto scrivere certe cose ben sapendo dei problemi seri degli altri tre.
Altro che atto di dolore. Quella è codardia. Invece di ringraziare per cosa ti è stato dato, pensi solo a regolare i conti.
Bella roba. Per me quel giorno Alan è morto.

E come dice bene Agony, non si capisce perché ad ogni remaster che esce debba sempre venir fuori quell'odioso coretto "si sente la mancanza di Alan".

Io credo invece che a quel partito dia fastidio che i DM, anche senza di lui, funzionino alla grande.
Gran brutto difetto l'invidia :roll: ....
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

anche se non nell'esasperazione, mi sento di concordare con Giacomo e Salvo... il contributo di Alan sarà stato di certo eccezionale... senza dubbio... si vede... anzi, si sente... ma per me i dM di oggi vanno più che bene, e di Alan non sento la mancanza... forse sarà perchè son figlio dell'Exciter-era... della formazione a tre... non lo so... però i DM con gli ultimi 3 album si son saputi reinventare, hanno continuato a cavalcare le mode, magari con risultati più o meno contestabili, ma non si son snaturati... merito dei produttori forse, merito della sempre maggiore abilità di Martin nel comporre (a me gli ultimi 3, ed in particolare Ultra e PTA, sembran stratosferici). :wink:

Anzi mi infastidirebbe un ritorno di Alan a questo punto... (mentre mi farebbe piacere una nuova produzione targata Flood,ma è un'altra storia questa)

:wink:
Ultima modifica di devotional il mer mar 28, 2007 12:14 am, modificato 1 volta in totale.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

due volte d'accordo con giacomo? Chiamate l'ambulanza e suonatemi exciter...eheheheheheh!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Mr. Agony ha scritto:A Carlè, sei completamente fuori strada.
e tu che ne sai? Non mi dire che passi il tuo tempo prezioso a sbirciare le nostre fesserie eh?
MatiMode
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da MatiMode »

Invece per quanto riguarda il Remaster di Construction Time Again (è questo il 3d vero??? :lol: ), l'attacco di More Than A Party dopo Love In Itself, è assolutamente lussurioso!
Credo che col passare delle infornate,la qualità dei Remasters sia migliorata,e cmq anche CTA acquista nuova vita...
Menzione a parte merita Pipeline, che a mio parere racchiude il "manifesto" del sound depechemodiano di quel periodo,carico di spirito di ricerca e sperimentazione, e nella versione SACD c'è da farsi venire il mal di testa a seguire ogni singolo suono che passa da uno speaker all'altro...
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Freestate ha scritto:e tu che ne sai? Non mi dire che passi il tuo tempo prezioso a sbirciare le nostre fesserie eh?
E' ovvio, leggo.
Yes, anche se il mio tempo è prezioso, cerco di leggere di tutto.
E ti ripeto che l'aiuto dello psicologo (nei medesimi termini di battuta che hai usato tu, citando i quote-post di chi vuole esprimersi concorde con il pensiero di Tufkad) occorre proprio lì.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Q Lazarus ha scritto: Diteci MrAgony.... Quale sarebbe la sua Cura? :?
E lo chiedi a me?
Chiedi a Free, è lui che ha reso nota la disponibilità su richiesta dei psicologi di 013 :)
Q Lazarus ha scritto: Scusate ho sbagliato 3d...Credevo di essere in quello del remaster di CTA....Invece è quello della dipartita di Alan....
Parole sante :cry:
Rispondi

Torna a “Discussioni”