della seria come già scritto...
nulla accade per caso...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

halo in reverse ha scritto:Stavo per domandare sul concetto degli universi paralleli e degli accadimenti regolati dalla meccanica quantistica: ogni BIVIO (anche il più stupido, del tipo "oggi pasta o riso?") crea uno "sdoppiamento" delle dimensioni esistenti, ossia una dimensione per ogni soluzione.

Col tempo ho maturato la convinzione secondo la quale le coincidenze esistono, ma non sono episodi voluti dal caso.daniemt ha scritto:a me sono capitate...le ho confuse con qualcosaltro?
Spoglia, ma parli di coincidenze o, forse ,esperienza ???spoglialosso ha scritto:I "come sarebbe stato se..." li vivo abbastanza serenamente, ma soprattutto permetto che mi attraversino.
Perchè sono ancora fatta di carne ed ossa, non sono un soggetto impeccabile capace di ponderare, valutare alla perfezione ogni situazione, non sono una esperta in scelte giuste. Proprio no.
Quella coincidenza non si presenterà più?
Pazienza. Ma alla prossima - se capiterà - avrò una maggiore ricchezza interiore che mi permetterà di valutare meglio.

Mi e' sembrato che le tue considerazioni si adattassero bene aglispoglialosso ha scritto:Entrambe le cose.
Forse non ho capito la tua domanda

Opportunità e coincidenza sono strettamente legate, per quanto mi riguarda.Wave ha scritto:Mi e' sembrato che le tue considerazioni si adattassero bene agli
" insegnamenti " che si possono trarre dalle esperienze fatte e che
possono essere utilizzati successivamente , in occasione delle diverse
opportunita' che si presentano nella vita , piu' che alle coincidenze .

alcuni esempi letti sono episodi voluti dal caso, io per coincidenza non parlavo di questo, a me pare ovvio che se prendi una strada al posto di un' altra accadono cose diverse....se avessi....se fossi...."se".spoglialosso ha scritto:Col tempo ho maturato la convinzione secondo la quale le coincidenze esistono, ma non sono episodi voluti dal caso.
assolutamente no.daniemt ha scritto:sei pronto per unirli i tuoi puntini?