(OT) I vostri film preferiti di fantascienza

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

...ofglass ha scritto:Immagine

soluzione per pannelli solari a Santa Ana, California...oggi.
Questi panelli solari mi fanno fare un tuffo nella fantascenza di Ray Bradbury. in particolare un racconto (pioggia senza fine - The Long Rain) dove si parla della costruzione di cupole solari, l'uomo aveva creato un sole artificile, per far crescere ortaggi, fiori e piante... un oasi spaziale, tanta fantascienza dopotutto non è...... perchè tutto oggi, stanno cercando di portare sulle stazioni spaziali /orbitali la coltivazione.....
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

lilianlove ha scritto:Io Robot, la rivolta degli umanoidi di Spielberg.
Io mi ricordo un Io robot con Will Smith e regia di Alex Proyas (Il corvo, Dark city).
Spielberg la fantascienza l'ha affrontata parecchie volte (Incontri ravvicinati, A.I., Minority report, La guerra dei mondi) e forse intendi uno di questi...

..anche perché Io robot è sicuramente un bel racconto di Asimov ma non un film che rimarrà tra i cult del genere. ;)
yonimudra
Devoted
Devoted

Messaggio da yonimudra »

- "Guerre Stellari", ma solo la vecchia trilogia

- "La Cosa" di Carpenter

-"Alien" ma solo il primo

-"Solaris", l'originale di Tarkovskji, e non il rifacimento con Clooney,ovvio.

www.mopmusic.org/andrea/blindnoise/now
lilianlove
Angel
Angel

worldfullofnothing ha scritto:
lilianlove ha scritto:Io Robot, la rivolta degli umanoidi di Spielberg.
Io mi ricordo un Io robot con Will Smith e regia di Alex Proyas (Il corvo, Dark city).
Spielberg la fantascienza l'ha affrontata parecchie volte (Incontri ravvicinati, A.I., Minority report, La guerra dei mondi) e forse intendi uno di questi...

..anche perché Io robot è sicuramente un bel racconto di Asimov ma non un film che rimarrà tra i cult del genere. ;)
Il film è famoso, il titolo è Io robot di Spilberg, se non ti piace, peccato, ! Se non lo conosci pazienza heheheheheh :lol:.... vivrai lo stesso.... nel presente..... in questo mondo!!!!
worldfullofnothing
Angel
Angel

NOME: Steven Spielberg
ALL'ANAGRAFE: Steven Allan Spielberg
DATA DI NASCITA: 18/12/1946
SEGNO ZODIACALE: Sagittario
LUOGO DI NASCITA: Cincinnati, Ohio, USA
PROFESSIONE: Regista, Produttore, Attore, Sceneggiatore, Montatore, Aiuto Regista, Effetti Visivi.
SITO UFFICIALE: www.dreamworks.com

FILMOGRAFIA

REGISTA:
(2005) Munich
(2005) La Guerra dei mondi
(2004) The terminal
(2002) Prova a prendermi
(2002) Minority Report
(2001) A.I. - Intelligenza Artificiale
(1999) The Unfinished Journey
(1998) Salvate il soldato Ryan
(1997) Amistad
(1997) Il mondo perduto: Jurassic Park
(1993) Schindler's List
(1993) Jurassic Park
(1991) Hook - Capitan Uncino
(1989) Always per sempre
(1989) Indiana Jones e l'ultima crociata
(1987) L'impero del sole
(1985) Il colore viola
(1984) Strokes of Genius (mini serie tv)
(1984) Indiana Jones e il tempio maledetto
(1983) Ai confini della realtà - Il film
(1982) Poltergeist: demoniache presenze
(1982) E.T. l'extra-terrestre
(1981) I predatori dell'arca perduta
(1979) 1941: allarme a Hollywood
(1977) Incontri ravvicinati del terzo tipo
(1975) Lo squalo
(1974) The Sugarland Express
(1973) Savage (Film Tv)
(1972) Something Evil (Film Tv)
(1971) Duel
(1971) Colombo: Un giallo da manuale (Film Tv)
(1971) The Psychiatrist (Serie Tv)
(1971) The Name of the Game: LA 2017 (Film Tv)
(1969) Night Gallery (Film Tv)
(1969) Robert Young, Family Doctor (Serie Tv)
(1968) Amblin
(1968) The Name of the Game (Serie Tv)
(1967) Slipstream
(1964) Firelight
(1961) Battle Squad
(1961) Escape to Nowhere
(1959) The Last Gun
worldfullofnothing
Angel
Angel

Non voglio tediare anche con l'elenco dei film per i quali Spielberg è stato PRODUTTORE, SCENEGGIATORE, ATTORE, MONTATORE..ma Io Robot non compare in nessuno di questi.

(http://filmup.leonardo.it/personaggi/st ... /index.htm)

Ebbi dubbi solo sul rock'n'roll, eh? ;)
Ultima modifica di worldfullofnothing il gio ago 17, 2006 12:09 pm, modificato 1 volta in totale.
lilianlove
Angel
Angel

Bene, visto che sei precisino, Alex Proyas è il regista del film, ma il racconto è di Spielberg, comunque è un gran bel film, lo preferisco ad altri di Spielberg. :wink: mi piace che puntualizzi..puntualizza, puntualizza...che io apprendo!!!!! Mi piacciono i copia incolla(sai io ne vado matta).
worldfullofnothing
Angel
Angel

Bene..allora incollo questo così continui a divertirti:

Io, Robot
Da Wikipedia

I, robot - Autore: Isaac Asimov - Anno: 1950 - Genere: Fantascienza - Titolo italiano: Io, Robot

Io, Robot è il titolo di un celebre libro di Isaac Asimov. Si tratta di un'antologia di racconti che hanno come protagonisti dei robot, basati sul tema delle tre leggi della robotica, sulle loro contraddizioni e le loro apparenti falle.

La storia dell'opera
Io, Robot non è un titolo inventato da Asimov, ma dall'editore della prima edizione di questa antologia. Nel 1939, infatti, la rivista Amazing Stories pubblica il racconto breve Io, Robot di Eando Binder, storia che riscuote molto successo e che inaugura la saga di Adam Link, dal nome del personaggio protagonista. Dopo aver letto la storia di Binder, l'allora diciannovenne Asimov trae ispirazione per un racconto con protagonista un robot: nasce così Robbie. Ma l'editore John W. Campbell jr rifiuta di pubblicare lo scritto, che vede la luce solo dopo un anno, sulla rivista Super Science Stories, grazie a Frederik Pohl. Quest'ultimo però cambia il titolo in Uno strano compagno di giochi (Strange Playfellow), cosa che Asimov non apprezza affatto.

Nel 1950 esce l'antologia Io, Robot, che prende il titolo dal racconto di Eando Binder contro il volere di Asimov. Comunque l'autore ne approfitta per rivedere e correggere Uno strano compagno di giochi e per restituirgli il titolo originale di Robbie. Da notare come le due edizioni dello stesso racconto abbiano una grande differenza: nella prima versione sono assenti le tre leggi della robotica che hanno reso famoso Asimov.
------------

Dato che tra i miei vari hobby c'è la realizzazione di domande un trivia online che gestisco, capirai che la precisione in quello che si scrive (domanda/risposta) talvolta non è un optional.
lilianlove
Angel
Angel

worldfullofnothing ha scritto:Bene..allora incollo questo così continui a divertirti:

Io, Robot
Da Wikipedia

I, robot - Autore: Isaac Asimov - Anno: 1950 - Genere: Fantascienza - Titolo italiano: Io, Robot

Io, Robot è il titolo di un celebre libro di Isaac Asimov. Si tratta di un'antologia di racconti che hanno come protagonisti dei robot, basati sul tema delle tre leggi della robotica, sulle loro contraddizioni e le loro apparenti falle.

La storia dell'opera
Io, Robot non è un titolo inventato da Asimov, ma dall'editore della prima edizione di questa antologia. Nel 1939, infatti, la rivista Amazing Stories pubblica il racconto breve Io, Robot di Eando Binder, storia che riscuote molto successo e che inaugura la saga di Adam Link, dal nome del personaggio protagonista. Dopo aver letto la storia di Binder, l'allora diciannovenne Asimov trae ispirazione per un racconto con protagonista un robot: nasce così Robbie. Ma l'editore John W. Campbell jr rifiuta di pubblicare lo scritto, che vede la luce solo dopo un anno, sulla rivista Super Science Stories, grazie a Frederik Pohl. Quest'ultimo però cambia il titolo in Uno strano compagno di giochi (Strange Playfellow), cosa che Asimov non apprezza affatto.

Nel 1950 esce l'antologia Io, Robot, che prende il titolo dal racconto di Eando Binder contro il volere di Asimov. Comunque l'autore ne approfitta per rivedere e correggere Uno strano compagno di giochi e per restituirgli il titolo originale di Robbie. Da notare come le due edizioni dello stesso racconto abbiano una grande differenza: nella prima versione sono assenti le tre leggi della robotica che hanno reso famoso Asimov.
------------

Dato che tra i miei vari hobby c'è la realizzazione di domande un trivia online che gestisco, capirai che la precisione in quello che si scrive (domanda/risposta) talvolta non è un optional.
Grazie caro, ora so di più grazie a te."sono felice nel apprendere che leggi così scrupolosamente i miei umili post, meglio questo.. dell'indifferenza! Grazie compagno di fantascenza!!!!!! aggiungo anche un altro film che ho nel cuore da anni.
Dune, del regista "penso" David Lynch del 1984, ricordo uno degli interpreti Sting...si lui il cantante, visto che sei precisino,fai tu la ricerca per me? ciaoooo un abbraccio affettuoso!!
worldfullofnothing
Angel
Angel

Dune, my dear..vero Sting, vero Lynch, più quel K. MacLachlan che fu più tardi tra i protagonisti di Twin Peaks.

Mi capitò di vederlo al cinema quando uscì, dopo aver letto il libro di F. Herbert.
Arrakis......Dune......il pianeta della spezia.
Molto pretenzioso, non fu affatto il successo sperato dal produttore De Laurentis.

Immagine

ps. fantascIenza :lol:
lilianlove
Angel
Angel

Eccomi con un altro film di fanascenza: 2010 l'anno del contatto,regia di Peter Hyams, un buon film basato su ottima idea di fondo e con un finale trà i migliori nell'ambito dei film di questo genere. (se dalla tua ricerca risulta qualche cosa di più) illuminami pure! Se hai voglia di scrivere la trama del film sarebbe ,magico. Aspetto il tuo indice di gradimento ? :lol: :wink: "una bella faccina è?"[/list]
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

su tutti la saga di Alien

Immagine

adoro questa donna nei panni del sergente Ripley

mi autocorreggo ho sbagliato i gradi....miiiiiiiiiiiiiii Tenente Ripley :wink:
Ultima modifica di kibiusa il gio ago 17, 2006 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
worldfullofnothing
Angel
Angel

kibiusa ha scritto:adoro questa donna nei panni del sergente Ripley
"Biografia
(le informazioni qui riportate sono tratte da un contenuto speciale nascosto dell'edizione in DVD del ventesimo anniversario del film Alien)

Nasce il 7 gennaio 2092 ad Olympia, base lunare statunitense. Passa la giovinezza sulla Luna.

Nel 2110, durante un'epidemia lunare del virus XMB, risulta negativa alla quarantena. L'anno successivo entra alla Evansbrook Academy, dimostrando subito attitudine per l'etica e la giurisprudenza. Si diploma prima della classe.

Il 1 giugno 2115 entra nel programma di addestramento Horizon Beyond della Compagnia Weyland-Yutani. Lo stesso anno, alcuni terroristi occupano lo shuttle Erebus: Ripley porta a buon termine le trattative con essi, salvando 49 vite. Diventa ufficiale il 21 dicembre 2116.

Il 19 novembre 2117 si imbarca come ufficiale sul cargo commerciale USCSS Kurtz, agli ordini del comandante Archbold. L'anno succesivo è sull'USCSS Sephoria, del capitano Eliot: due giorni dopo l'imbarco le viene negato il permesso per maternità. Intenta causa contro la Compagnia, la quale le sospende la qualifica e la paga. Il 19 agosto 2118 le viene concesso il permesso per maternità e le viene riconosciuta di nuovo la qualifica di ufficiale.

Il 6 novembre 2119 si imbarca sulla USCSS Sotillo, sotto il capitano Rosendo.

Il 10 agosto 2120 è ufficiale sulla USCSS Nostromo, sotto il capitano Dallas."

(perchè non si pensi che sia qui a sottilizzare a senso unico.. ;))
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

worldfullofnothing ha scritto:(le informazioni qui riportate sono tratte da un contenuto speciale nascosto dell'edizione in DVD del ventesimo anniversario del film Alien
Scusa ma parli del cofanetto della quadrilogia in dvd? se è così non l'ho mai visto, almeno non mi pare di ricordare, grazie... :wink:
Rispondi