EXCITER
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Moro 89
- Angel

però il paragone di bellezza rispetto agli altri album secondo me non è fattibile... proprio per la grande differenza che contraddistingue ogni album dei depeche dall'altro. ognuno è particolare e bello a suo modo, i paragoni per la serie "questo è più bello di quello" li lascerei perdere... comunque vabbè dai... finiamola qua perchè non se ne esce... speriamo solo che non aprano altri thread su exciter a breve che sennò mi infervoro, e infervorarsi stanca

- somebody81
- Master

pienamente d'accordo,x me poi da novella fan sono tutti belli i loro album,nn riesco a trovarne uno con qualche difetto,x me sono tutti dei capolavoriMoro 89 ha scritto:però il paragone di bellezza rispetto agli altri album secondo me non è fattibile... proprio per la grande differenza che contraddistingue ogni album dei depeche dall'altro. ognuno è particolare e bello a suo modo
Baci
-
halo in reverse
- Angel

come si dice al circo "il trucco c'è ma non si vede"Moro 89 ha scritto:giriamo la domanda... dove sta tutta l'lettronica depechemodiana in sofad?
però si sente, cazzo se si sente
in più sofad ha una cosa che manca a Exciter: LE CANZONI. testi e melodie ispirate, un buon album non può farne a meno.
io credo che nemmeno con il buon Alan Exciter sarebbe stato un vero capolavoro, perché manca proprio la base...
comunque Exciter non va paragonato con le porcherie che si sentono su MTV, va confrontato con la meravigliosa produzione DM.
troppo facile dire che è un buon album se lo paragoni alla musica del 2001. questo lo dico pure io, ma non è mica abbastanza...
oh, ci deve pur essere un disco peggiore in una discografia
mica si viene a dire che è merda... è il meno bello, punto.
- alexa
- Ultra member

Moro 89 ha scritto:quoto. ha tutte le caratteristiche di un buonissimo album... non il migliore, ma cristo... rispetto a come è degradato il livello qualitativo dellla musica odierna è un capolavoro... e se devo dirla tutta secondo me è più depechiano exciter di sofadalexa ha scritto:dai fatela finita di sparare a zero su EXCITER!!![]()
bè mo l'hai sparata grossa!
Nonostante non lo consideri all'altezza di altri album anche Exciter rimane un pezzo della loro carriera. A me personalmente piace anche perche', come gia' detto altre volte, c'e' un legame affettivo per tanti motivi personali. Oltre a questo mi piace molto Dream on che ho proprio sentito ieri pomeriggio a Radio Capital, che in questi ultimi tempi sta trasmettendo abbastanza frequentemente i nostri mitici DM.
CLOCLO5
CLOCLO5
piccola riflessione: vi accorgete che Exciter è l'album di cui si parla di più in questo forum? Da sempre ciò che è criticato è ciò che scatena curiosità... e quindi che decrete in un certo senso un po' di "successo"...
A me piace Exciter nella sua imperfezione, come ho detto nel primo post in questo 3d, va "intimizzato", di perle ne contiene davvero..forse più lontane dalle sonorità a cui siamo abituati, ma non da "esiliare".
Io lo definirei una parentesi DM, ma non debole: di emozioni ne ho provate (e ribadisco When the Body Speaks mi fa piangere alla stregua di IYR, WFTN e Clean, NI...) e i testi sono intensi, come sempre. (ok, Comatose e Breathe non mi piacciono assolutamente, ma se è per quello a me non piace per niente Lilian in PTA..l'avrei sostituita con Newborn
..ora uccidetemi!
).. E comunque grande rispetto per tutte le opinioni
In conclusione: Freeloveeeeeeeee
A me piace Exciter nella sua imperfezione, come ho detto nel primo post in questo 3d, va "intimizzato", di perle ne contiene davvero..forse più lontane dalle sonorità a cui siamo abituati, ma non da "esiliare".
Io lo definirei una parentesi DM, ma non debole: di emozioni ne ho provate (e ribadisco When the Body Speaks mi fa piangere alla stregua di IYR, WFTN e Clean, NI...) e i testi sono intensi, come sempre. (ok, Comatose e Breathe non mi piacciono assolutamente, ma se è per quello a me non piace per niente Lilian in PTA..l'avrei sostituita con Newborn
In conclusione: Freeloveeeeeeeee
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

Exciter non è un disco elettronico????
capisco i gusti personali e quindi dire Exciter mi fa schifo o Exciter è bellissimo, ma non capisco sinceramente queste affermazioni.. cioè il rosso è rosso.. non può arrivare un altro e dirmi il rosso è giallo..
Ma poi scusate.. non c'è un album dei DM che non sia elettronico.. lo stesso SOFAD, come diceva Monument e Recoil, è un album assolutamente elettronico,avete idea di tutta la tecnologia usata in quell'album? Certo alle orecchie non suona elettronico come Violator per esempio, ma l'elettronica c'è eccome,è cmq ben condensata con le composizioni e le sfumature rock del disco.
capisco i gusti personali e quindi dire Exciter mi fa schifo o Exciter è bellissimo, ma non capisco sinceramente queste affermazioni.. cioè il rosso è rosso.. non può arrivare un altro e dirmi il rosso è giallo..
Ma poi scusate.. non c'è un album dei DM che non sia elettronico.. lo stesso SOFAD, come diceva Monument e Recoil, è un album assolutamente elettronico,avete idea di tutta la tecnologia usata in quell'album? Certo alle orecchie non suona elettronico come Violator per esempio, ma l'elettronica c'è eccome,è cmq ben condensata con le composizioni e le sfumature rock del disco.
Ma come cavolo si fa a parlare sempre delle stesse cose.....Non se ne puà più.....Massacrare sempre il povero EXCITER.....Avrà pure i suoi difetti ma rimane sempre un lavoro di Gore & Company.....Cercate di pensare un pò più positivo e di tirare fuori da exciter le cose + belle che vi a trasmesso......E' facile criticare......E vi prego non ne voglio più sentire parlare di EXCITER male su un forum dei dm