(OT) Come è cambiato il forum (OT)

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

neuronifolli ha scritto:
spoglialosso ha scritto:Le quattro classi di lettori:

1. Spugne, che assorbono tutto ciò che leggono e lo risputano pressoché nel medesimo stato, solo un po' più sporco.
2. Vetri opachi, che non trattengono nulla e si accontentano di sfogliare un libro al solo scopo di ammazzare il tempo.
3. Setacci, che recuperano solo la feccia di ciò che leggono.
4. Perle rare, che traggono profitto da ciò che leggono e ne fanno approfittare anche gli altri.

Samuel Taylor Coleridge
5.Sassi, stanno lì senza far nulla, te ne acorgi solo quando ci sbatti contro.
6. Conchiglie, che ritornano dopo la mareggiata. Ciao Neurone, ben ritrovato...occhio alle tarantole :lol: :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

spoglialosso ha scritto:
neuronifolli ha scritto:
spoglialosso ha scritto:Le quattro classi di lettori:

1. Spugne, che assorbono tutto ciò che leggono e lo risputano pressoché nel medesimo stato, solo un po' più sporco.
2. Vetri opachi, che non trattengono nulla e si accontentano di sfogliare un libro al solo scopo di ammazzare il tempo.
3. Setacci, che recuperano solo la feccia di ciò che leggono.
4. Perle rare, che traggono profitto da ciò che leggono e ne fanno approfittare anche gli altri.

Samuel Taylor Coleridge
5.Sassi, stanno lì senza far nulla, te ne acorgi solo quando ci sbatti contro.
6. Conchiglie, che ritornano dopo la mareggiata. Ciao Neurone, ben ritrovato...occhio alle tarantole :lol: :wink:
7. Tegole, sono le più insidiose...non sai della loro esistenza ma...ci sono e cadono sempre quando meno te l'aspetti.

Grazie....farò attenzione alle tarantole 8) 8)
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Se si dovesse pensare prima di digitare,se si dovesse rileggere
quello che si scrive,se si fosse coscienti ,se si fosse anche umili di pensare che quello che si scrive fosse interessante non solo per se stessi ma sopratutto per gli altri.
Se ci si rendesse conto che quello che si quota con le faccine è importante sono per una persona ,ma non per le altre.
ci sarebbero meno post e thread cosiddetti inutili.
Se uno non ha niente da dire.....
Non scriva,non posti
Non è obbligo avere sempre qualcosa da dire.
Se c'è un thread che si reputa inutile,non si legge,e soprattutto non ci si posta.
White scriveva in un post."Se exciter non vi piace non continuate ad ascoltarlo"
Sono nuovo,(anche se è dai tempi di exciter che vi leggo)mi sono iscritto con i primi biglietti di Ticket one,ho scritto credo 800 post.
su questi 700 sono stronzate,ma sono consapevole che lo siano.

Non credo che prima che arrivassero i newbies ci fosse un'austera atmosfera bibliotecaria.
Qualcuno forse qualche sorriso l'avrà pure strappato?Qualcuno forse qualche post demenziale l'avre pure scritto?
O si era nelle stanze segrete del Politburo?

Finisco ricordando di essere anche un pò coerenti e umili.
Per me non si può dire che non si scrive più nel forum perchè è sceso il livelli qualitativo,e poi aprire thread scandalosi.

Cercando il più possibile di esserlo io stesso coerente.
Vi auguro buona giornata.
bleim©
Your Favourite Half-light

Messaggio da bleim© »

Freestate ha scritto:
. Quindi, se ne avete voglia, e mi rivolgo ad alcatraz come a Moon che non posta più quanto mi piacerebbe vederla postare (idem per altri come Blèim o Pollone, per citare i primi che mi vengono in mente), fate in modo di essere più presenti. E vedrete che anche grazie al vostro contributo le cose non potranno che migliorare.
ciao frii! un bacio dalle maldive dove ci siamo ritirati io e il pollone da due anni a questa parte! perchè non sei venuto al battesimo marittimo del nostro terzogenito?!? siamo rimasti senza padrino... :lol:

scherzi a parte... grazie per avere sempre nella memoria il mio nick anche se ormai il mio alterego della rete è diventato praticamente invisibile :wink:
ho deciso di postare in questo 3d perchè mi son sentita tirata in ballo... ebbene si, anche io non partecipo più assiduamente al forum da almeno un anno e mezzo e credo che per me come per tanti altri i motivi siano molteplici: mancanza di tempo, studio, lavoro, famiglia...ma di fondo mi rendo conto che oltre a non trovare più tanto interessanti i discorsi (vuoi perchè so meglio la storia dei dm che la mia e quindi sento di non dover più assorbire niente :) vuoi perchè è naturale che un nuovo iscritto parli di cose che uno anziano trova noiose) c'è di mezzo anche il fatto che quando mi son iscritta quasi 5anni fa a questa comunità ero una persona ancora "vergine" del mondo web, quindi oltre ad essere spinta dal desiderio di esprimermi, dalla voglia di conoscere persone con i miei stessi interessi (e ne ho conosciuto veramente tante grazie a 013 :) ) ero guidata dalla sete di conoscenza della nuova tecnologia che avevo a portata di mano. Col passare degli anni questa fame tecnologica è andata scemando e con essa anche il mio iniziale fanatismo verso i dm... e di conseguenza la mia partecipazione al forum si è quasi annullata. Ma ancora adesso leggo quando posso qualche post, soprattutto quelli dei vecchi amici come dan, moon, fri, lettera e fabrizio...e non perchè trovo superificiali i nuovi iscritti o li pregiudichi per la loro giovane età (so più piccola io di loro :lol: ) ma perchè tra i 4679000338534 post che trovo aprendo il forum mi viene spontaneo leggere i commenti di un amico, anche solo per capire come sta dato che le occasioni per incontrarci non son tantissime :cry:

detto questo vi mando i saluti dal pollone...pare sia stato mummificato nel suo ufficio :)

un bacio a tutti, vecchi e nuovi :D
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ti stimo poppamente!!!

love!
bleim©

Messaggio da bleim© »

daniele...non è ossibile che ogni post che scrivo tiri in ballo le mie qualità mammarie....

IN REALTA' E' COLPA TUA SE NON SCRIVO PIU'!!!!! SEI UN MASCHILISTA!!!!!

:lol:

p.s. io ti lov di più
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

non ti stimo perchè tiri in ballo il mio nome, ma perchè sento mio tutto il tuo energico pensiero.....e sono contento del tuo cambiamento.....

love più di me?impossibile!

troppo il migliore. lo sai.
bleim©

Messaggio da bleim© »

daniemt ha scritto:e sono contento del tuo cambiamento.....
insomma...sei contento di non vedermi più razzolare nel forum :lol:

:wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

bentornata Blèim!!! è che mi mancano i tuoi avatarri... :cry: :lol:
bleim©

Messaggio da bleim© »

azz...mi ero scordata del mio passato da acid queen...ehm avatar queen :lol: prometto che tornerò presto con nuovi avatar reportage del viaggio di daniemt in india...
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

sometimes ha scritto:Se c'è un thread che si reputa inutile,non si legge,e soprattutto non ci si posta.

...

Non credo che prima che arrivassero i newbies ci fosse un'austera atmosfera bibliotecaria.

...
Finisco ricordando di essere anche un pò coerenti e umili.
Ti quoto tutto ma in particolare questi tre concetti.

Io personalmente ho sempre evitato di postare laddove ritengo di non avere niente da dire o su thread che ritengo stupidi.
Cioè, voglio dire, non è che entro e dico "quanto siete idioti".
Sto alla larga, punto.

Circa la recente ondata di neo-utenti, non posso esprimermi più di tanto, essendo anche io novellina. Non vorrei però genealizzare, ritengo che l'uscita di PTA sia stata si una occasione di avvicinamento al sito da parte di molti nuovi iscritti, ma la qualità dei loro post o del forum in generale non può basarsi solo su questo, e tantomeno sulla giovane età...
Ci sono 15enni che se vogliono danno na pista a ultraquarantenni!!!

L'ultima frase...va quotata per quello che è...molto saggia! :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ho iniziato segurie il forum di 013 verso la fine del 2002.....dal 2004 sono attivo sul forum....son cresciuto sul forum in un periodo morto...ed è stato un bene(secondo me)...

il tempo e il ritornare a quiei "periodi morti", farà da selezione naturale....sia di persone che di contenuti
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

personalmente seguo 013 da novembre 2001... be in genere anche io posto solo negli argomenti che veramente attirano il mio interesse e cerco di non aprire bocca solo per il gusto di assaporare l'aria :wink:
dall'uscita di PTA, ma soprattutto, dal dopo concerti, il forum è diventato più popoloso e a volte anche più dispersivo... ma per fortuna è libero è un porto franco dove chi vuole può coltivare la sua passione :wink:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Studio54 ha scritto:ho iniziato segurie il forum di 013 verso la fine del 2002.....dal 2004 sono attivo sul forum....son cresciuto sul forum in un periodo morto...ed è stato un bene(secondo me)...

il tempo e il ritornare a quiei "periodi morti", farà da selezione naturale....sia di persone che di contenuti
Io troppi periodi "morti" non li augurerei, invece.
Anche perché il prossimo potrebbe essere un'era, più che un periodo e direi che la maggior parte degli utenti sia ancora troppo giovane per vivere solo di ricordi. ;)
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

worldfullofnothing ha scritto:
Studio54 ha scritto:
Io troppi periodi "morti" non li augurerei, invece.
facciamoci le corna ai tempi morti...
comunque staremo a vedere come dice studio...

io ho atteso dal carciofo senza il forum...waiting for the next night con voi sarà diverso...
Rispondi