Songs of faith and devotion

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Ugo Boss ha scritto:I brividi della intro higher love...
Ti quoto di brutto... ogni volta che guardo il dvd, all'inizio, con l'intro, Dave nascosto dietro alle tende, la sua voce che parte all'improvviso, la sua ombra dietro le tende..... il boato del pubblico quando lui esce.... mi viene sempre la pelle d'oca... come vorrei tornare indietro x viverlo in prima persona!!!!!!!
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Uno degli album più belli di sempre, anche a livello di immagine della band nonostante i vari problemi arcinoti; a livello musicale al top, a livello di marketing Corbjin è stato unico...
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Ugo Boss ha scritto:I brividi della intro higher love...
Quella Intro che apre il Devotional e che fa in realtà tutt'uno con la splendida "Higher love" mi pare si chiami (l'ho letto su un bootleg) "Life's too short".

Se l'ho sparata una, correggetemi. :lol: :wink:
FlyAngel
Devoted
Devoted

Messaggio da FlyAngel »

Anche per me SOFAD è il migliore, ...i testi di quelle canzoni raccontano la vita, mostrano l'anima. Il mio preferito in assoluto.
davedm
Master
Master

Messaggio da davedm »

inimitabile...irripetibile...grande...tra i migliori...per me.
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

quoto alla stragrande caro nefertiti. sofad non è un album ma un compendio di musica moderna. dai suoni alle atmosfere ai testi! e pensare che a molti non piace. :twisted: E' troppo avanti. forse è il mio album preferito staccando di poco violator e black celebration. non è disomogeneo come qualcuno dice.... il filo conduttore c'è ed è la voce di dave. piuttosto direi che è estremamente vario e sfaccettato ed è per questo che non annoia mai
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Devo dire che per me sofad è il risultato di un cambiamento forzato rispetto a Violetor. Ricordo che quando uscì sofad ebbi un trauma non riuscivo ad abituarmi ad un cambiamento tanto repentino della band che veniva, a mio avviso, da un'esperienza che produsse un gioiello di musica elettronica: VIOLETOR
Cmq SOFAD era inevitabile in quanto gli inizi degli anni '90 furono segnati da un ritorno in grande stile della musica rock (vedi nirvana, spin doctor.....)
SOFAD E' STATO l'album in cui per la prima volta i DM si sono fatti condizionare dalle tendenze...
SOLO EXCITER riporta i DM nella loro dimensione anticonformista.......
Ugo Boss
Master
Master

Messaggio da Ugo Boss »

Sdraiatevi sul letto senza far nulla e ascoltate tutto l'album dalla prima all'ultima nota, ascoltando tutti i suoni, senza limitarsi ad ascoltare le parole, cercate di capire i testi ignorando la traduzione che a volte ne fa perdere il senso più profondo...

è in mezzo a quei suoni che potrete capire che con questo capolavoro alan wilder è uscito alla grande dal gruppo e che questo album merita molto di più...

molti fan dei depeche mode non lo apprezzano perchè troppo diverso;
chi ascolta musica rock a volte non lo vuole nemmeno aprire perchè è dei depeche mode e i depeche mode fanno musica troppo diversa dal rock.

E SOFAD rimane lì, in mezzo a generi diversi. Unico e inimitabile.
cloclo5
Devoted
Devoted

Messaggio da cloclo5 »

Proprio sabato mi sono rivista il DVD del Devotional Tour, ogni volta che lo vedo e' una nuova emozione.
Scopro qualcosa di jnuovo, qualche particoalre nuovo, una nuova espressione di DAVE, un nuovo suono nascosto, ogni emozione e' sempre nuova.
Veramente un disco magico, emozionante, magnetico, coinvolgente e potrei andare ananti ancora per molto.
AMO SOFAD! qualunque sia il mio stato d'animo, che in questo periodo non e' dei migliori, ma anche nei momenti piu' felici e' sempre il disco giusto.
CLOCLO5
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Unico e inimitabile, direi...uno degli album più belli di sempre.
E, nello specifico, Walking in my shoes non riesco neanche a considerarla una canzone terrestre...le emozioni che traspirano da questo lavoro ancora oggi, ad ogni ascolto, sono inarrivablili...solo Ultra mi scuote in maniera similare.

...e all'Olimpico, alle prime note di Walking mi sono venuti gli occhi lucidi.
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Superbo e Fantastico!!!
Tecnicamente ineccepibile!!!
È il cd che ho ascoltato di più dalla sua uscita fino a questo momento... :wink:
"Songs of Faith and Devotion" è un album controverso, vuoi per come è stato strutturato, vuoi per le vicende extra-musicali che accaddero in quegli anni (Dave che più volte rischiò la vita nella sua ansia di atteggiarsi a tutti i costi da rockstar), vuoi per lo stesso sound rivoluzionato rispetto ai precedenti album (fondamentale il tocco di Flood, il guru dell'elettronica che in quegli anni collaborerà a capolavori del calibro di "Zooropa" e "The Downward Spiral"). Ma anche questi sono motivi che rendono quest'album davvero intrigante, e che mi inducono a consigliarvene assolutamente l'ascolto giornaliero... :wink:
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

DevotionalTour ha scritto:quest'album davvero intrigante, e che mi inducono a consigliarvene assolutamente l'ascolto giornaliero... :wink:
SOFAD-terapia dunque??? Concordo!! :wink: [/b]
DevotionalTour
Angel
Angel

kia79 ha scritto:
DevotionalTour ha scritto:quest'album davvero intrigante, e che mi inducono a consigliarvene assolutamente l'ascolto giornaliero... :wink:
SOFAD-terapia dunque??? Concordo!! :wink: [/b]
:wink:
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Ho appena scoperto che I FEEL YOU fa parte della colonna sonora del film LA SPOSA TURCA (2003), ma probabilmente non sto dicendo nulla di nuovo. :)
DevotionalTour
Angel
Angel

-CoMpLEx84- ha scritto:Ho appena scoperto che I FEEL YOU fa parte della colonna sonora del film LA SPOSA TURCA (2003), ma probabilmente non sto dicendo nulla di nuovo. :)
Io non lo sapevo... :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”