38 euro x un pezzo di cartone!

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Già siamo in pochi.....anzi onestamente pochissimi...... :cry: :cry:

Lasciateci almeno questa oasi nel deserto degli Store e Mercatoni.... :( :(

Ben vengano i consigli e i chiarimenti validi per il risparmio :P :P

Ma non chiedeteci di svelarci i nostri segreti 8) 8)

Francesco :oops: :oops:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Daccordo con Francesco.
E poi permetteteci di parlare la nostra lingua almeno in questa parte del forum visto ke di pazzi qui saremo non più di quattro o cinque.
Francesco, World, Loop, Luke, Gibbox, Minimode e qualche altro ke mi sfugge.

Purtroppo capisco che gli altri si sentano esclusi da queste nostre conversazioni, però è anche vero che in questo forum sono una netta minoranza quelli che davvero conoscono la discografia dei DM.

Ed è anche vero che per molti un sito come www.depmod.com
risulterebbe alquanto incomprensibile e noioso da visitare, nella stessa misura in cui x me e pochi altri è affascinante (anche se più passa il tempo e più scopro falle in quel sito).

Cos'è il Filofax? E' la confezione più bella e costosa dell'intera collezione di CD singoli made in England dei Depeche Mode!
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Argh..ti sfugge il proprietario della casa-museo dedicata ai DM, nostra guida spirituale e nume tutelare!!!

Un giorno cercherò di avere il filofax più mint che si possa immaginare, ora mi accontento della mia copia non perfettissima ;)
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

La mia ha i buchetti no bucati .....

Francesco :P :P
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

francesco ha scritto:La mia ha i buchetti no bucati .....

Ora itscalledaheart sarà ancora più curiosa! ;)
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Io sto ancora aspettando la mia acquistata a 90 euro. Spero stia bene.
L'altro giorno ho avuto tra le mani una copia mint di un amico che ha casa sua non ha un museo dei DM, ma un museo della new wave.

Lui qui legge, ma non scrive. Ci osserva in silenzio. Vive su un altro pianeta. :)
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Scusa Loop, ma anch'io non colleziono solo Mode ma anche altre cose 80
sarebbe bello che il tuo amico venisse allo scoperto, così giusto per confrontarci....

Francesco :lol: :lol:
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Di filofax ne ho due copie.......Una con i buchi ed una senza :lol: :lol: ...........Un Saluto al "barese" Doc LOOP, che si è scordato di me...... :lol: :lol:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Ciao Gahan,
ero sicuro di essermi scordato qualcuno, il più grande forse.
Vabbè perdonami!
Un caro saluto!
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

saturnz70 ha scritto: Thread di questo tipo portano la gente a capire di piu' ed a ragionare meglio, se volete, e risposte come quella di Frank Dj fanno intravedere la soluzione futura (ma anche gia' presente) a certi tipi di storture del sistema.
Ho iniziato a collezionare seriamente i DM nel 1991, quando ero a naja a Bologna.
Esisteva, ed esiste ancora, il DISCO D'ORO.
Ogni volta che potevo andare a casa, una borsa di dischi nuovi mi accompagnava: botte di 4/5 dischi a viaggio, a volte anche di più.
E ricordo che li pagavo dalle 10 alle 14 mila lire (il prezzo più alto) l'uno.
Per me era un salasso, ma c'è da dire che avevo un posto di lavoro che mi aspettava a Milano, occupato nel 1987 e sospeso temporaneamente per la leva militare. Quindi un pò di soldi da parte li avevo.

Il "flirt" del collezionismo da allora non mi ha più abbandonato: prima del '91, comparvo sì tanti dischi, ma spesso erano dischi usati - non c'era nei negozi di "nuovo" ciò che cercavo, gli EP di Rock'n'Roll dei '50, ad esempio (originali dell'epoca) quindi li cercavo ai vari negozi di usato della città.
Poi (mi mangio ancora le mani) li rivendevo per poterne acquistare altri (fortunatamente quelli di una certa epoca non li ho mai dati via, ma ho dei segreti in proposito inconfessabili).

Oggi è chiara una cosa: da qualche anno - specie con l'avvento dell'Euro - si spendono soldoni come fossero noccioline.
Il problema è MOLTO di tipo speculativo: il tenore di vita che avevamo prima del 2001 si è innalzato, in termini economici.
Per le stesse cose si sborsa (non esagero) a volte anche il 20% in più.
E non sono passati così tanti anni da poter dire "Eh sì, la vita comunque aumenta con gli anni......".
Grazie. Ma ne sono passati 4. Immaginate quando ne passeranno 20, a questo ritmo.

Molti danno la colpa al conio (Euro), ma non è colpa del conio: è colpa di quale utilizzo ne fanno i fornitori abituali, le politiche....insomma, c'è una grande speculazione in corso.

Tuttavia, uno che lavora 10 ore al giorno, 5/6 giorni la settimana, non può passare la vita a pagare bollette del gas e della luce, affitto, spesa per mangiare, costi per l'automobile che si rompe (e assicurazione), etc....

Una soddisfazione ci deve essere.

Io oggi trovo una soddisfazione a vedere che, mente il 45 giri picture di "A Pain" viene venduto ala Ricordi (o Feltrinelli, è lo stesso) a EUR 13,90, io con poco più di questa cifra mi sono portato a casa un bel pò di cose che arrivano direttamente dal Paese d'origine.

Non è poco.

P.S.: per tenermi informato, compro di tanto in tanto "Record Collector", rivista inglese per i collezionisti di dischi.
A volte UN disco viaggia a cifre veramente da CAPOGIRO.

Lo comprereste voi un LP degli Abba con vinile rosso del 1980 in cui c'è un jingle per la Coca Cola che a suo tempo fu censurato?
Quanto costa...? 500 Sterline - 760 Euro.
Un disco.
Eppure gli acquirenti ci sono.....questo è il fantastico mondo del collezionismo discografico.
Record Collector poi, da qualche tempo a questa parte, ha inserito una rubrica fissa chiamandola "E-bay-o-Meter", listando i 5 acquisti più costosi (sempre in campo Beatles-Rolling Stones-Bowie-Pink Floyd....mostri sacri insomma, dischi storicamente importanti nonchè rari) e i 5 "best bargains", ossia i migliori affari che sono stati aggiudicati da Ebay.
E' divertente.

@ francesco
Sono anche io un topo da mercatino. Capisco il tuo punto di vista.
Certi segreti non li svelo neanche io.
Ma quello che ho scritto è palesemente plateale.

Saluti a todos e buona caccia.

>Frank<
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

FrankDj ha scritto:[Io oggi trovo una soddisfazione a vedere che, mente il 45 giri picture di "A Pain" viene venduto ala Ricordi (o Feltrinelli, è lo stesso) a EUR 13,90, io con poco più di questa cifra mi sono portato a casa un bel pò di cose che arrivano direttamente dal Paese d'origine.

Non è poco.

.
>Frank<

concordo...
io con 20 euro mi son portato a casa i tre vinili di A pain....
tramite un sito di vendite online...italiano....

io,per mia scelta ,colleziono solo ed esclusivamente vinili...Depeche Mode
ed anni '80...Vinilmanie ed E-bay sono il mio pane...

non bisogna mai farsi prendere dalla frenesia di avere per forza subito cio' che ci interessa....
la pazienza e la costanza prima o poi vengono premiate...

il gatefold di Personal Jesus per esempio...5 sterline spedizione compresa...
alcuni 45 giri dei Krisma ,in blocco,a 5 euro....
svariati ellepi' di Eurythmics,Talk Talk,Tears for Fears,ecc.....nuovi,ancora incellophanati..a 1 euro l'uno....

mi spiace solamente che perle come Free e Newborn originale non verranno mai solcate dal pick-up del mio giradischi....
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Frank daccordissimo con tutto..... i segreti posso anche svelarli :P :P :P
ma come ho detto altre volte ...esiste una rubrica STUPENDA....ed è propio su 013...si clicca Collezionismo e d'incanto si entra in un mondo magico :P :P :P .....poi se uno vuole confrontarsi ben venga, ma se nel chiedere informazioni tra le righe leggo del sarcasmo :twisted: :twisted
beh, lo scrigno si chiude.......
Zio, ci si vede a Novegro a febbraio.....

itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

Messaggio da itscalledaheart »

Loop ha scritto: Cos'è il Filofax? E' la confezione più bella e costosa dell'intera collezione di CD singoli made in England dei Depeche Mode!
gnakkete!e ki me lo regala??
:lol:

qnt costa?e dove si può trovare?..so ke x voi qst sn domande cn facili risposte ma x me no!quindi..levatemi qst curiosità!
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

itscalledaheart ha scritto:
Loop ha scritto: Cos'è il Filofax? E' la confezione più bella e costosa dell'intera collezione di CD singoli made in England dei Depeche Mode!
gnakkete!e ki me lo regala??
:lol:

qnt costa?e dove si può trovare?..so ke x voi qst sn domande cn facili risposte ma x me no!quindi..levatemi qst curiosità!
Ho già dato :lol: :lol:
itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

Messaggio da itscalledaheart »

gahan69 ha scritto:Ho già dato :lol: :lol:
grazie...
Rispondi