Precious: commenti. Attenzione - anteprima pt. IV

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

curem ha scritto:
DeepDark ha scritto:
blinto ha scritto:PROVOCAZIONE: Secondo me è talmente grande la fame di Depeche Mode che qualsiasi cosa avessero fatto avrebbe avuto successo! Se Precious fosse inserita in Paper Monster, pochi l’avrebbero apprezzata quanto è apprezzata in questi giorni; al contrario se, per esempio, I Need You fosse una nuova canzone dei DM tutti l’avremmo apprezzata di più…. Non so se sono stato chiaro.
Concludendo dico che Precious è un bel pezzo ma la nostra fame di novità gioca molto a suo favore.
Adesso piano con gli insulti.
Se Precious fosse stata inserita in PM, oltre a tutte le critiche che abbiamo già sentito su quell' album, si sarebbe aggiunta anche quella che sta canzone non c'azzeccava na mazza con tutto il resto del cd...

I need you riarrangiata diversamente sarebbe finita, per me, nello stesso cassettino polveroso di Comatose, Goodnight lovers e Breathe...

Per il fatto di essere stati eccessivamente trasportati dall' entusiasmo, sono leggermente d' accordo con te, ma è innegabile che P. è una gran bella canzone dalle enormi potenzialità
Il fatto non sussiste.

1.Dave non scrive muscia ma testi e si avvale di qualcun'altro che trasforma le sue idee in musica. Tra lui e Martin Gore ci sono "anni luce".
2 Dave non è in grado di scrivere un "testo" così importante. Basti vedere "Ho bisogno di te.....".
3 Qualora Precious fosse stata inserita in Paper Monster (aiutoooooooo!) avrebbe avuto un arrangiamento diverso e quindi sarebbe stato un brano diverso.
4.L'atmosfera del brano in questione e la sua stessa natura sono il frutto della genialità di Gore e.......scusate se è poco.

faith and devotion
Concordo ed aggiungo: non si può confondere il genio di Martin con la voglia di protagonismo di Dave...se quest'ultimo alla fine l'ha spuntata riuscendo a scrivere qualche testo, buon per lui....buon per noi però che le mani ed i neuroni alla fine ce li mette comunque il folletto biondo.
Un brano tipo Precious mai sarebbe stato in Paper monster, chi la scriveva?
worldinmyeyes86
Master
Master

Messaggio da worldinmyeyes86 »

saturnz70 ha scritto:
curem ha scritto:1.Dave non scrive muscia ma testi e si avvale di qualcun'altro che trasforma le sue idee in musica. Tra lui e Martin Gore ci sono "anni luce".
2 Dave non è in grado di scrivere un "testo" così importante. Basti vedere "Ho bisogno di te.....".
3 Qualora Precious fosse stata inserita in Paper Monster (aiutoooooooo!) avrebbe avuto un arrangiamento diverso e quindi sarebbe stato un brano diverso.
4.L'atmosfera del brano in questione e la sua stessa natura sono il frutto della genialità di Gore e.......scusate se è poco.
Già... forse sopravvaluto un po' troppo il buon Dave... sicuramente nel tempo tra PM e C2 quello che ho riascoltato più volte è sicuramente quest'ultimo... tanta buona volontà ma le capacità se non c'erano non s'inventano... temo per i pezzi "scritti" da lui in PTA allora... ahi! :roll:
Diamo un pò di fiducia al nostro dave....non dimentichiamoci che in PM ha scritto per la prima volta e i testi riguardavano tutte le sue difficoltà nei periodi buii.Poi magari lo spirito di emulazione e anke un pizzico di competizione con l'irraggiungibile martin,lo abbia migliorato un pò....inoltre credo ke una cosa sia scrivere per dave gahan e un'altra scrivere per i depeche mode,non so se rendo l'idea!
faltaurus
Violator
Violator

Messaggio da faltaurus »

Il fatto che i dm possano fare un buion lavoro o un cattivo lavoro e che comunque alla maggirparte dei fan piacerebbe lo stesso....è abbastanza vero...ma questo vale anche per gruppi come pink floid o u2....

Diciamo che precious è un ritorno alla semplicità sonora degli anni 80, ammodernati e riveduti, la voce di dave pur se pulitissma e incastonata benissimo nel pezzo non è certo quella di sofad profonda e dark.

Il sound, nonostante il testo pessimistico, trasmette più positività e leggerezza rispetto ad altri album.

Sicurmente come dice curem è un pezzo che non stanca e ciò è molto positivo..ad esempio condemnation dopo averlo sentito 4 volte potresti gettarti da un ponte.

Precious è troppo elaborata come suoni per un paper monsters, che è veramente poca cosa.

Diciamo che comunque a quasi tutti precious è piaciuta e ciò è molto positivo.

Il genere non mi sembra molto affine a black celebration o violator ma più a un mix tra music for the masses e ultra con un tocco all'exciter (freelove e shine).

E ripeto,come qualcuno mi ha dato ragione, ricorda molto gli erasure ultima maniera.

Ora aspetto il commento e le critiche di tutti in particolare di Salvo.....che mi ha tacciato di essere uno che non conosce i dm se non gl iultimi due album (salvo colleziono i dm dal 88 e ho 300 cd loro ......penso di conoscerli abbastanza).

Mi mandate un link per il video a feltaurus@hotmail.com

grazie

curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

faltaurus ha scritto:I
Ora aspetto il commento e le critiche di tutti in particolare di Salvo.....che mi ha tacciato di essere uno che non conosce i dm se non gl iultimi due album (salvo colleziono i dm dal 88 e ho 300 cd loro ......penso di conoscerli abbastanza).
Su questo garantisco io.
L'amico Feltaurus dispone di video che neanche i DM sanno della loro esistenza.
E' uno dei collezionisti più accanito e fornito che conosco.
Aggiungo anche un plauso per l'ultima analisi che hai fornito e che condivido in larga maggioranza.

faith and devotion

PS: il link del video non esiste. Se lo vuoi........PVT :lol:
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Martin è effettivamente molto meno criptico del solito,
ma credo che ciò dipenda dal fatto che l'emozione provata recentemente sia stata davvero violenta.
Non so come spiegarlo senza essere banale, ma è una canzone di una sincerità disarmante, trasmette a pieno la tensione emotiva di Gore.

E volete sapere una cosa?
Più me la ascolto, più rifletto sula sua struttura, più trovo assonanze con la mitica Enjoy.

Avrei preferito un ritorno dark alla BOAG, ma così va benissimo ugualmente.

ttg
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

faltaurus ha scritto:Ora aspetto il commento e le critiche di tutti in particolare di Salvo.....che mi ha tacciato di essere uno che non conosce i dm se non gl iultimi due album (salvo colleziono i dm dal 88 e ho 300 cd loro ......penso di conoscerli abbastanza).
@Salvo

Hai visto? Sarà pure la solita lagna, però non mi stancherò mai di ripetere che il contraddittorio deve prescindere da certe considerazioni aggressive.

Uno poi se la può anche prendere un tantino, come è accaduto a faltaurus, il quale ha ritenuto opportuno farti notare che poi così sprovveduto non è.

Per favore non andiamo avanti su questo binario ora eh! Chudiamola qui. :wink:
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

secondo me aggiungendo il resto dei suoni (!!!) potrebbe darkizzarsi maggiormente. ;)
poi sull'oscurità dell'album si vedrà...
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

salvodepeche ha scritto:
saturnz70 ha scritto:La forza di Precious sta nella sua apparente semplicità, in realtà è molto meno semplice di una Enjoy the Silence, per esempio, e gli accordi riportati da Curem ne sono la conferma.
Il suo andamento etereo, ma deciso, il suo inciso d'altri tempi, il suo testo intenso, ne fanno una canzone che non ti stanchi di riascoltare. E questo è già tanto. Direi che è praticamente tutto per fare in modo che un disco non venga riposto nel famoso "cassettino".
Si possono muovere diverse critiche ma la sostanza rimane che stavolta ci hanno azzeccato di brutto!
Ti straquoto amico mio!! Precious è veramente una gran bella canzone che si ricorderà per sempre come Enjoy the silence.
Il lettore Cd della mia auto mi ha querelato per sopraggiunti limiti di ascolto in una giornata.
Il mio di lettore invece scalpita...e non solo lui.... :wink:
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

dreamon22 ha scritto:
salvodepeche ha scritto:
saturnz70 ha scritto:La forza di Precious sta nella sua apparente semplicità, in realtà è molto meno semplice di una Enjoy the Silence, per esempio, e gli accordi riportati da Curem ne sono la conferma.
Il suo andamento etereo, ma deciso, il suo inciso d'altri tempi, il suo testo intenso, ne fanno una canzone che non ti stanchi di riascoltare. E questo è già tanto. Direi che è praticamente tutto per fare in modo che un disco non venga riposto nel famoso "cassettino".
Si possono muovere diverse critiche ma la sostanza rimane che stavolta ci hanno azzeccato di brutto!
Ti straquoto amico mio!! Precious è veramente una gran bella canzone che si ricorderà per sempre come Enjoy the silence.
Il lettore Cd della mia auto mi ha querelato per sopraggiunti limiti di ascolto in una giornata.
siamo sicuri che - alla fine - non te la sei sentita????? :wink:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

DriveANYWHERE ha scritto:
dreamon22 ha scritto:
salvodepeche ha scritto:
siamo sicuri che - alla fine - non te la sei sentita????? :wink:
Sicurissimi....però...ehm...ho in mano l'mp3 e anche il video.........
è grave????? :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

vabbè, ma questo è masochismo puro :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Qualcuno ke nn sto qui a quotare ha scritto ke precious non è la versione definitiva xkè le chitarre non si sentono.... le chitarre si sentono eccome ci sono schitarrate in sottofondo e un arpeggino in primo piano anche se sembra un suono di sinth è un arpeggio di chitarra... quindi credo ke sia la versione definitiva e direi ke nn è affatto male.... anzi direi davvero bella. Una canzone ke andava fatta così x la sua atmosfera.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

saturnz70 ha scritto:
faltaurus ha scritto:Ora aspetto il commento e le critiche di tutti in particolare di Salvo.....che mi ha tacciato di essere uno che non conosce i dm se non gl iultimi due album (salvo colleziono i dm dal 88 e ho 300 cd loro ......penso di conoscerli abbastanza).
@Salvo

Hai visto? Sarà pure la solita lagna, però non mi stancherò mai di ripetere che il contraddittorio deve prescindere da certe considerazioni aggressive.

Uno poi se la può anche prendere un tantino, come è accaduto a faltaurus, il quale ha ritenuto opportuno farti notare che poi così sprovveduto non è.

Per favore non andiamo avanti su questo binario ora eh! Chudiamola qui. :wink:
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
ma che siete seri in qst forum!! Tutti a dire bravo martin, bravo dave, dave sei bello.....e che diamine!!
Un po di pepe ci vuole se non mi annoio!!
Cmq chiedo scusa a Faltaurus se l'ho offeso!!
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

iamyou ha scritto:Qualcuno ke nn sto qui a quotare ha scritto ke precious non è la versione definitiva xkè le chitarre non si sentono.... le chitarre si sentono eccome ci sono schitarrate in sottofondo e un arpeggino in primo piano anche se sembra un suono di sinth è un arpeggio di chitarra... quindi credo ke sia la versione definitiva e direi ke nn è affatto male.... anzi direi davvero bella. Una canzone ke andava fatta così x la sua atmosfera.
Ehi, non nominiamo troppo le chitarre da ste parti, che poi cominciano a volare trasformatori, tastiere, synth in genere, monitor... :)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

salvodepeche ha scritto:e non mi annoio!!
Immagine
salvodepeche ha scritto:Cmq chiedo scusa a Faltaurus se l'ho offeso!!
Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni”