...cos'è Agent Orange?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

4REAL ha scritto:
Charles ha scritto:
4REAL ha scritto:e di Moonlight Sonata che ne pensate!?
Che Alan si è messo al piano a suonare la musica di Beethoven.
:lol: si probabilmente è solo una coincidenza...però mi affascina l'idea che MFTM possa essere legato al tema delle grandi guerre come diceva anche qualcun'altro!!!
Quel qualcun'altro mi sa che aveva perfettamente ragione.
Little 15, Nothing, Pimpf, Agent Orange e ora Moonlight Sonata.
Le coincidenze iniziano ad essere troppe.

Mi sembra inoltre di aver letto da qualche parte, un po' di anni fa, che Martin fosse molto appassionato alla Storia, soprattutto quella rigurdante l'epoca del regime nazista e della seconda guerra mondiale.
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

singalongamode ha scritto:
4REAL ha scritto:
Charles ha scritto:
:lol: si probabilmente è solo una coincidenza...però mi affascina l'idea che MFTM possa essere legato al tema delle grandi guerre come diceva anche qualcun'altro!!!

Mi sembra inoltre di aver letto da qualche parte, un po' di anni fa, che Martin fosse molto appassionato alla Storia, soprattutto quella rigurdante l'epoca del regime nazista e della seconda guerra mondiale.
mi sa che Io e Martin abbiamo lo stesso interesse..
blasphemous_rumours_85
Devoted
Devoted

Messaggio da blasphemous_rumours_85 »

Charles ha scritto:
zarathustra ha scritto:grandi i depeche... qualcuno sa spiegare perchè si parla di korea in everything counts?? :roll:
Mi pare di ricordare che Martin ha composto EC dopo un viaggio in Corea... Se non mi ricordo male era un minitour asiatico... ma devo ricontrollare sulle mie fonti!
No il viaggio era in india ecco perchè in EC si sente uno strumento dal suono tipicamente indiano
blasphemous_rumours_85
Devoted
Devoted

Messaggio da blasphemous_rumours_85 »

yuzar72 ha scritto:
4REAL ha scritto:
Charles ha scritto:

mi sa che Io e Martin abbiamo lo stesso interesse..
Io ve l'ho detto...
stripnea
Master
Master

Messaggio da stripnea »

Sing ha scritto:

scusami Sing mi sono persa :oops: e la cosa mi interessa parecchio... qual'è la storia di little15 e nothing?
singalongamode
Ultra member
Ultra member

stripnea ha scritto:Sing ha scritto:

scusami Sing mi sono persa :oops: e la cosa mi interessa parecchio... qual'è la storia di little15 e nothing?
:roll: sei iscritta da tanto , non te la ricordi questa storia?

Sarò breve :

c'era una volta...: se ricordo tutto bene, in questo Forum, una ragazza che si chiama Anna, che sosteneva che nei testi di Little 15 e Nothing esistevano chiari riferimenti al più tragico e nefasto avvenimento della storia umana, cioè il lancio della prima bomba atomica sul Giappone nell'Agosto del 45.
Alcuni membri del Forum, forse a ragione e forse no, non erano d'accordo con questa ragazza. Beh sì, in effetti ammetto che occorre lavorare molto di fantasia per arrivare a certe conclusioni.
(Purtroppo tutti quei post non esistono più , e forse è meglio perché si litigava di brutto qui dentro in quel periodo, alla fine poi per delle stupidate, e non era bello).
Comunque in seguito, da parte mia, convintissimo che Agent Orange e Pimpf, e ora è saltata fuori pure Moonlight Sonata, siano pezzi chiaramente riferiti al periodo più brutto della Storia, e guardando bene poi la cover di Never let me down again, con raffigurate delle strane cose simili a centrali nucleari e con megafoni pronti a dare il segnale di allarme o di coprifuoco, credo che quella ragazza non abbia avuto tutti i torti.Anzi.
Ed ancora c'era la storia del video di Little 15, con i nostri che scrutano il cielo. La fine, l'orrore, è arrivato dal cielo. Little per Little boy e 15 per 15 agosto, la fine della seconda guerra.

E alla fine ho pensato, "Never let me down", "non lasciarmi mai andar giù". Ci stiamo a credere ancora alla vecchia storia dell'LSD?

Never let me down

See the stars, they're shining bright
Everything's alright tonight

molto ironico Martin.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

con o senza anz2 le cose avere capito già io. 8)

w
dott. stranamore.....ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

x me little 15 è dedicata ad una piccola quindicenne... e non me ne frega un c.azzo... :shock: :D
Brandy
Devoted
Devoted

Messaggio da Brandy »

stripnea ha scritto:Sing ha scritto:

:roll: sei iscritta da tanto , non te la ricordi questa storia?

Sarò breve :

c'era una volta...: se ricordo tutto bene, in questo Forum, una ragazza che si chiama Anna, che sosteneva che nei testi di Little 15 e Nothing esistevano chiari riferimenti al più tragico e nefasto avvenimento della storia umana, cioè il lancio della prima bomba atomica sul Giappone nell'Agosto del 45.
Alcuni membri del Forum, forse a ragione e forse no, non erano d'accordo con questa ragazza. Beh sì, in effetti ammetto che occorre lavorare molto di fantasia per arrivare a certe conclusioni.
(Purtroppo tutti quei post non esistono più , e forse è meglio perché si litigava di brutto qui dentro in quel periodo, alla fine poi per delle stupidate, e non era bello).
Comunque in seguito, da parte mia, convintissimo che Agent Orange e Pimpf, e ora è saltata fuori pure Moonlight Sonata, siano pezzi chiaramente riferiti al periodo più brutto della Storia, e guardando bene poi la cover di Never let me down again, con raffigurate delle strane cose simili a centrali nucleari e con megafoni pronti a dare il segnale di allarme o di coprifuoco, credo che quella ragazza non abbia avuto tutti i torti.Anzi.
Ed ancora c'era la storia del video di Little 15, con i nostri che scrutano il cielo. La fine, l'orrore, è arrivato dal cielo. Little per Little boy e 15 per 15 agosto, la fine della seconda guerra.

E alla fine ho pensato, "Never let me down", "non lasciarmi mai andar giù". Ci stiamo a credere ancora alla vecchia storia dell'LSD?

Never let me down

See the stars, they're shining bright
Everything's alright tonight

molto ironico Martin.
Scusate, ma reminiscenze storiche riportano a galla il ricordo di una vecchia intervista in qui Martin afferma che Never Let Me down Again sia un accorato appello al suo caro amicone Fletch..... sbaglio?!
singalongamode
Ultra member
Ultra member

daniemt ha scritto:con o senza anz2 le cose avere capito già io. 8)

w
dott. stranamore.....ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba
Ah... grazie Dani, non lo sapevo, allora anche Strangelove è implicata in tutto questo discorso. :)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

bhè....strangelove davanti, pimpf + agent orange dietro, conclusione di music for the masses con una ministrangelove di 20 sec. (con rottura di bicchieri), quindi cardine del concetto che racchiude e chiude l'album, una we'll met again (colonna sonora del film di kubrik) che ricorda il ritornello geniale dello stranamore di gorè....ma molto rallentato...no so....però troppe coincidenze...

w
vera lynn
singalongamode
Ultra member
Ultra member

daniemt ha scritto:(film di kubrik)
Arigrazie Dani. Chissà se lo trovo da Blockbuster quel film.
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Brandy ha scritto: Scusate, ma reminiscenze storiche riportano a galla il ricordo di una vecchia intervista in qui Martin afferma che Never Let Me down Again sia un accorato appello al suo caro amicone Fletch..... sbaglio?!
Se questa intervista esiste veramente (esiste veramente?) credo che Martin abbia allora dato ai giornalisti e fan l’interpretazione più “soft” del pezzo.
Per i Depeche, che intendevano con Music for the Masses conquistare il mercato USA, secondo me sarebbe stato alquanto scomodo andare in giro a dichiarare apertamente che per i testi di NLMDA, Little 15 e Nothing Martin aveva preso spunto dal tragico avvenimento del lancio delle bombe atomiche americane che provocarono sterminio di masse innocenti.

(Oh.. poi magari mi sto facendo tante pippe mentali e NLMDA invece è veramente dedicata a Andy, Little parla sul serio di un quindicenne e nothing non vuol dire nulla.)
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

da un sito francese:
http://www.pimpfdm.com/FAQ.html
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

FrankDj ha scritto:A riguardo della birreria dove Hitler teneva i primi comizi, si sa che è la birreria "Hof", ancora presente in centro città a Monaco.

>Frank<
Purtroppo alcuni anni fa' ci sono stato...ero invitato a cena, lì mangiano e ballano al piano superiore, mentre sotto c'è la birreria...al piano superiore il salone ha anche un grande palco, dove tenevano i comizi.
Quando ci sono stato non ne sapevo granchè, ma comunque ho resistito pochissimo, praticamente non ho mangiato nulla...ho preso un taxi e sono tornato in hotel...c'era un'atmosfera stranissima, non riuscivo proprio a sopportarla...poi, mi sono documentato...

P.s. Comunque è anche vero che per un astemio, a cui non piace la cucina tedesca (a parte il quark con la frutta fresca), con quella musica folk a tutto volume, e le birre, e i balli tradizionali, e...che palle...
Rispondi