Hotel ULTRA
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Oh mio Dio...ho letto riga per riga questo thread....ho visto cose che non avrei mai voluto vedere...ho sentito offese nei confronti di Lui...il Genio...colui che ha lasciato incolmato il cuore di tutti i VERI fans della band di Basildon...ho sentito dire che LUI non e' niente altro che un batterista che,(mio Dio perdonami per quesllo che sto' per dire...) TIRA due colpi...ho visto frasi denigratorie verso colui che ha portato la magia nel gruppo dei nostri...ho sentito dire che Alan (stavo parlando di lui...per chi non lo capisse...) e' un "musicistino"... da 4 soldi....
MI SPIACE MASTERTATOO O VEVE'O CHI CASPITA SEI...NON CI STO!!!!
Punto primo:voglio sottolineare il fatto che hai portato l'esempio di grande batterista quello dei queen...mi spiace contraddirti ma essendo io un batterista e un grandissimo studioso dello strumento...non posso altro che avere un attacco immediato di cuore.
Niente da ridire sulle discrete qualita' di Taylor..ma gia' Alan suona alla pari se non meglio di lui...se guardate la postura che ha nel video di sofad...noterete che quell' uomo ha veramente studiato tanto...nulla ha improvvisato e mi ha colpito con effetti speciali straordinari. E' posto sullo strumento con una grazia paragonabile a quella dei grandi...impugnatura timpanistica tedesca perfetta...movimento dell' avambraccio e scaricamento del peso sulla punta della bacchetta da paura...il minimo che serve per fare bella figura con lo strumento...niente di fantasmagorico, ma i rudimenti sono posti sulla batteria in maniera...quasi pianistica....(e qui si vede la cultura musicale mastodontica di Alan). Manu katche' attuale batterista di peter gabriel, Sting, tears for fears...ha studiato pianoforte per 10 anni...prima di abbracciare la batteria...e se adesso e' uno dei turnisti piu' richiesti e apprezzati....forse ci sara' un motivo...non si puo' suonare uno strumento cosi' a caso...ci vogliono amici miei devoti...ANNI ANNI ANNI di intenso sacrificio...e mi rivedo un po' in Alan...anche lui come me spasmodicamente amante della musica...del pianoforte e della batteria....FANTASTICO.
A veve'...prima di esternare altri nomi si prenda:
-WEATHER REPORT:
drum:peter erskine (IL GENIO) alex acuna (fantastico) omar hakim (sting peter gabriel) steve gadd (al jarreu pino daniele dei tempi superlativi)
jeff porcaro (toto) stewart copeland (police) e poi andiamo su elvin jones (DIO) Tony williams (mi prostro) etc...etc...etc...etc...
Ah...oltre ai sopracitati in questo misero gruppetto hanno suonato anche certi personaggini tipo JACO PASTORIUS.....WAYNE SHORTER......JEO ZAWINUL... solo per capire la caratura artistica....ma fermiamoci qui
se vuoi veve' ti spedisco a casa il live in japan...poi penso che di musica non parlerai piu' tanto...anzi...penso che andrai in confusione....come la bambina che vede per le prima volta le montagne russe...
Tornando a noi dico solo che ALAN=VIOLATOR, BLACK CELEBRATION, MUSIC FOR THE MASSES,SOME GREAT REWARD....OVVERO I CAPOLAVORI INDISCUSSI DEI NOSTRI BENEAMATI DEPECHE...E CHI OSI DIRE CHE UN RICERCATORE MUSICALE...UN INNOVATORE...UN ALCHIMISTA DEL SUONO COME ALAN WILDER NON FOSSE SEMPLICEMENTE CHE UN GENIO...BHE...E' MEGLIO CHE PRENDA TUTTI I VINILI CHE HA IN CASA LI SCIOLGA...E SE LI SPARI TUTTI IN VENA DI SOL BOTTO....PERCHE' VUOL DIRE CHE QUESTA PERSONA NON SOLO NON HA CAPITO I DEPECHE MODE E LA LORA STORIA MA NON HA NEANCHE CAPITO L'ESSENZA STESSA DI QUEL FENOMENO MUSICALE CHIAMATO DM...CHE ANCORA OGGI INSEGNA A MOLTI COME SI DOVREBBBE VERAMENTE CREARE DELLA MUSICA
UN GRANDE GRANDISSIMO (INCAZZATISSIMO) FAITH AND DEVOTION!!!
MI SPIACE MASTERTATOO O VEVE'O CHI CASPITA SEI...NON CI STO!!!!
Punto primo:voglio sottolineare il fatto che hai portato l'esempio di grande batterista quello dei queen...mi spiace contraddirti ma essendo io un batterista e un grandissimo studioso dello strumento...non posso altro che avere un attacco immediato di cuore.
Niente da ridire sulle discrete qualita' di Taylor..ma gia' Alan suona alla pari se non meglio di lui...se guardate la postura che ha nel video di sofad...noterete che quell' uomo ha veramente studiato tanto...nulla ha improvvisato e mi ha colpito con effetti speciali straordinari. E' posto sullo strumento con una grazia paragonabile a quella dei grandi...impugnatura timpanistica tedesca perfetta...movimento dell' avambraccio e scaricamento del peso sulla punta della bacchetta da paura...il minimo che serve per fare bella figura con lo strumento...niente di fantasmagorico, ma i rudimenti sono posti sulla batteria in maniera...quasi pianistica....(e qui si vede la cultura musicale mastodontica di Alan). Manu katche' attuale batterista di peter gabriel, Sting, tears for fears...ha studiato pianoforte per 10 anni...prima di abbracciare la batteria...e se adesso e' uno dei turnisti piu' richiesti e apprezzati....forse ci sara' un motivo...non si puo' suonare uno strumento cosi' a caso...ci vogliono amici miei devoti...ANNI ANNI ANNI di intenso sacrificio...e mi rivedo un po' in Alan...anche lui come me spasmodicamente amante della musica...del pianoforte e della batteria....FANTASTICO.
A veve'...prima di esternare altri nomi si prenda:
-WEATHER REPORT:
drum:peter erskine (IL GENIO) alex acuna (fantastico) omar hakim (sting peter gabriel) steve gadd (al jarreu pino daniele dei tempi superlativi)
jeff porcaro (toto) stewart copeland (police) e poi andiamo su elvin jones (DIO) Tony williams (mi prostro) etc...etc...etc...etc...
Ah...oltre ai sopracitati in questo misero gruppetto hanno suonato anche certi personaggini tipo JACO PASTORIUS.....WAYNE SHORTER......JEO ZAWINUL... solo per capire la caratura artistica....ma fermiamoci qui
se vuoi veve' ti spedisco a casa il live in japan...poi penso che di musica non parlerai piu' tanto...anzi...penso che andrai in confusione....come la bambina che vede per le prima volta le montagne russe...
Tornando a noi dico solo che ALAN=VIOLATOR, BLACK CELEBRATION, MUSIC FOR THE MASSES,SOME GREAT REWARD....OVVERO I CAPOLAVORI INDISCUSSI DEI NOSTRI BENEAMATI DEPECHE...E CHI OSI DIRE CHE UN RICERCATORE MUSICALE...UN INNOVATORE...UN ALCHIMISTA DEL SUONO COME ALAN WILDER NON FOSSE SEMPLICEMENTE CHE UN GENIO...BHE...E' MEGLIO CHE PRENDA TUTTI I VINILI CHE HA IN CASA LI SCIOLGA...E SE LI SPARI TUTTI IN VENA DI SOL BOTTO....PERCHE' VUOL DIRE CHE QUESTA PERSONA NON SOLO NON HA CAPITO I DEPECHE MODE E LA LORA STORIA MA NON HA NEANCHE CAPITO L'ESSENZA STESSA DI QUEL FENOMENO MUSICALE CHIAMATO DM...CHE ANCORA OGGI INSEGNA A MOLTI COME SI DOVREBBBE VERAMENTE CREARE DELLA MUSICA
UN GRANDE GRANDISSIMO (INCAZZATISSIMO) FAITH AND DEVOTION!!!
proprietario anke di una famosa residenza estiva, quella di Castelgandolf che, purtroppo, deve spartire ogni anno con un tizio anke lui tutto in bianco...gnappo78 ha scritto:Dave il mago Bianco Gandolf!!![]()
Alan Wilder?
... è nato il primo Giugno, portategli rispetto già solo per questo, oltre ke per i capelli ( principale fonte di kappaispirazione ) e un po', ma poka eh...di genialità ( ponderatezza, esperienza, classe ).
per me, Lui, sul palco, qualke volta offuscava anke Dave.
l'immagine del technopop.

best blackboxes
Non mi sono mai posta il problema di Alan Wilder (in quanto ho delle limitatezze molto serie in campo musicale e poi non sono una fan da tanto tempo), ma ora leggendo il thread e qualche source in rete vorrei chiedere su :
- le cause dell'abbandono[cit : Le motivazioni sono da ricercare nelle insoddisfazioni di Alan che si occupava della maggior parte del lavoro di studio e live spesso senza il dovuto riconoscimento ] ?
Come mai era così poco apprezzato?
Insomma , mi è capitato di lavorare/studiare in gruppo e di solito tutti capivano chi era in verità il motore nascosto del gruppo oppure quello che svolgeva il lavoro "sporco", anche se non si metteva in mostra. Come mai i DM hanno lasciato andare via Wilder? La presunzione? Oppure semplicemente ci sono le cose che non sapremo mai
PS:
- le cause dell'abbandono[cit : Le motivazioni sono da ricercare nelle insoddisfazioni di Alan che si occupava della maggior parte del lavoro di studio e live spesso senza il dovuto riconoscimento ] ?
Insomma , mi è capitato di lavorare/studiare in gruppo e di solito tutti capivano chi era in verità il motore nascosto del gruppo oppure quello che svolgeva il lavoro "sporco", anche se non si metteva in mostra. Come mai i DM hanno lasciato andare via Wilder? La presunzione? Oppure semplicemente ci sono le cose che non sapremo mai
PS:
QUOTO!drum:peter erskine (IL GENIO)
alex acuna (fantastico) omar hakim (sting peter gabriel)
jeff porcaro (toto)
stewart copeland (police) e poi andiamo su
elvin jones (DIO) Tony williams (mi prostro)
endless ha scritto:Non mi sono mai posta il problema di Alan Wilder (in quanto ho delle limitatezze molto serie in campo musicale e poi non sono una fan da tanto tempo), ma ora leggendo il thread e qualche source in rete vorrei chiedere su :
Insomma , mi è capitato di lavorare/studiare in gruppo e di solito tutti capivano chi era in verità il motore nascosto del gruppo oppure quello che svolgeva il lavoro "sporco", anche se non si metteva in mostra. Come mai i DM hanno lasciato andare via Wilder? La presunzione? Oppure semplicemente ci sono le cose che non sapremo mai[/
..Prova a dare una letta qui
Inviato: Dom Mar 14, 2004 4:36 pm Soggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Per chi chiedeva info in merito alla dipartita di Alan, questo è il comunicato ufficiale diramato ormai quasi nove anni fa:
ALAN WILDER STATEMENT
"Due to increasing dissatisfaction with the internal relations and working practices of the group, it is with some sadness that I have decided to part company from Depeche Mode. My decision to leave the group was not an easy one particularly as our last few albums were an indication of the full potential that Depeche Mode was realising.
Since joining in 1982, I have continually striven to give total energy, enthusiasm and commitment to the furthering of the group's success and in spite of a consistent imbalance in the distribution of the workload, willingly offered this. Unfortunately, within the group, this level of input never received the respect and acknowledgement that it warrants.
Whilst I believe that the calibre of our musical output has improved, the quality of our association has deteriorated to the point where I no longer feel that the end justifies the means. I have no wish to cast aspersions on any individual; suffice to say that relations have become seriously strained, increasingly frustrating and, ultimately, in certain situations, intolerable.
Given these circumstances, I have no option but to leave the group. It seems preferable therefore, to leave on a relative high, and as I still retain a great enthusiasm and passion for music, I am excited by the prospect of pursuing new projects.
The remaining band members have my support and best wishes for anything they may pursue in the future, be it collectively or individually."
1st June, 1995.
little27 ha scritto:
Beh ora non esageriamo!little27 ha scritto: Niente da ridire sullediscrete qualita' di Taylor..ma gia' Alan suona alla pari se non meglio di lui...
quì hai straragione e lo si nota specialmente nel devotional in i feel you,la postura e la "classe" ,lo stile sono impressionanti!little27 ha scritto: se guardate la postura che ha nel video di sofad...noterete che quell' uomo ha veramente studiato tanto...nulla ha improvvisato e mi ha colpito con effetti speciali straordinari. E' posto sullo strumento con una grazia paragonabile a quella dei grandi...impugnatura timpanistica tedesca perfetta...movimento dell' avambraccio e scaricamento del peso sulla punta della bacchetta da paura...il minimo che serve per fare bella figura con lo strumento...niente di fantasmagorico, ma i rudimenti sono posti sulla batteria in maniera...quasi pianistica....(e qui si vede la cultura musicale mastodontica di Alan).
dani mailov mi hai fatto skiantare sulla tastiera dal ridere! 
cmq premesso ke nn ne capisco un gran ke di note accordi e strumenti vari essendo ke nell'ora di musica alla medie copiavo i compiti degli altri
x quel poco ke vale la differenza di suoni da quando nn c'è Mr. Alan la si sente eccome, x quanto martino mio si sforzi di arrivarci la si sente 
per quanto riguarda il resto nn ricordo ki (ho letto tutto ora) diceqque ke x avere il rispetto delle proprie opinioni bisogna rispettare quelle degli altri... perfettamente d accordo
alan può nn piacere (frase dubbia....
) ma da qua a dire e affermare ke è un fetentello nullafacente ce ne passa... se nn altro (sempre parlando di rispetto) x il lavoro ke si è fatto x i DM... rispetto x gli sbattimenti (altrimenti saremmo tutti dei ritardati a sbatterci x qualsiasi cosa in cui crediamo) rispetto anche se nn piace (alla fine cmq piace anche a voi vsto che seguite e avete speso soldi x vinili e ciddì vari)
detto questo....
adoro davidino in pelliccia
adoro martin con quell'aria da "ma cosa faccio qua
"
adoro flech alias clapman che se la gira con il basso
il video è molto kich sta masticata di dave con cicca in bocca è mitica!
x il senso recondito e nascosto del video lascio la parola a chi ne sa + di me ke forse è meglio
Sbaciazz nataliz
Blacky!
cmq premesso ke nn ne capisco un gran ke di note accordi e strumenti vari essendo ke nell'ora di musica alla medie copiavo i compiti degli altri
per quanto riguarda il resto nn ricordo ki (ho letto tutto ora) diceqque ke x avere il rispetto delle proprie opinioni bisogna rispettare quelle degli altri... perfettamente d accordo
alan può nn piacere (frase dubbia....
detto questo....
adoro davidino in pelliccia
adoro martin con quell'aria da "ma cosa faccio qua
adoro flech alias clapman che se la gira con il basso
il video è molto kich sta masticata di dave con cicca in bocca è mitica!
x il senso recondito e nascosto del video lascio la parola a chi ne sa + di me ke forse è meglio
Sbaciazz nataliz
Blacky!
-
Fly on the windscreen
- Ultra member

dave nel corso degli anni è migliorato molto come attore...
prendete il video di stripped o di aqol, le sue movenze sono fintissime, innaturali, quasi ridicole!
in its no good fornisce una prestazione da grande attore, a parte il senso intrinseco, its no good è un video troppo divertente, il + divertente dei dM (ndr: divertente non è uguale a bello, mi raccomando!
).
prendete il video di stripped o di aqol, le sue movenze sono fintissime, innaturali, quasi ridicole!
in its no good fornisce una prestazione da grande attore, a parte il senso intrinseco, its no good è un video troppo divertente, il + divertente dei dM (ndr: divertente non è uguale a bello, mi raccomando!
Fly on the windscreen ha scritto:dave nel corso degli anni è migliorato molto come attore...
in its no good fornisce una prestazione da grande attore, a parte il senso intrinseco, its no good è un video troppo divertente, il + divertente dei dM (ndr: divertente non è uguale a bello, mi raccomando!).
secondo il mio punto di vista è così:
premetto che 101 è uno dei miei dvd preferiti!
per dieci anni dave si esibiva in un certo modo apparentemente forzato,vedi 101 o i video degli anni 80,secondo me lo faceva per attirare il pubblico, cercando di acquisire il più successo possibile,una volta acquisito(da violator in poi), da vera rock star non ha forzato più le movenze, ed ogni volta sul palco che faccia una cosa o un altra il pubblico rimarrà sempre dalla sua.
e per questo che tanta gente non sa decidere se sia meglio 101 o il devotional
101=il vero dave
devotional=il dave artisticamente arrivato e dopato
Babylon ha scritto:STUDIO!!!! ti sei dimenticato che nel 101 aveva la CULANDRA!!!!!!!!!
p.s. cappero....partendo da una coppietta che passeggia davanti all'hotel, passando per la terza guerra mondiale , siamo arrivati a parlare dei cambiamenti del fondoschiena di DAVE......
aveva la culandra e due prosciuttoni al posto delle gambe