ben lungi dal contraddirti Biggy, per il semplice e ripetuto fatto ke mentre io vivo la musica di sensazioni, tu come molti altri la vivete anke da musicisti. E credo ci siano maggiori competenze in campo tecnico, da parte di ki la musica nn l'ascolta solamente ma la costruisce pure.
Però, cosa vuoi, resto della mia umile kat-opinione: SOFAD è stata la + grossa provocazione da parte dei dM, ed in molti ci sono cascati.
Tanto è vero che Ultra, ma anke Exciter... , con valenze diverse hanno riportato il sound a schemi + attinenti al technopop, senza però causare un pentimento con la fase precedente, quella di SOFAD appunto, anzi.
Gran parte del merito va soprattutto al Devotional.
WIMS tu la vivi come un brano al di fuori dell'ordinario technopop, perkè l'assapori anche da tecnico, da conoscitore meccanico della musica. E fai bene.
Per me è technopop, un nuovo technopop se vuoi, ma pur sempre molto dM. Oriiginale credo sia la definizione + attendibile.
Forse per farti capire dove nascono e muoiono i dM per me: da Speak&Spell fino a Paper Monsters.
Lì muoiono, anke se è un'esclusiva responsabilità del tuo omonimo.
Per il resto ( compreso Exciter, certo )i dM personalmente non mi hanno mai realmente tradito.
Ecco perkè temo + sul loro effettivo ritorno e non tanto su ciò che saranno capaci di sfornare.
Certo, staremo a veder...ehm a sentire ( cioè ad ascoltare e a provar sensazioni, per quanto mi kat-riguarda
best CinCins