Dave scriverà delle canzoni per il nuovo album!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

bleim© ha scritto: in compenso ho finalmente scoperto grazie alla bbc cosa sono i mitologici FIMBLES della strana sensazione di ashi...
ashi...ma perche` ti fai del male guardando una talpa parlante a mo' di teletubbies, un animale dal pelo a righe verdi e viola??!! e` un surrogato dei mushroom??!! :lol:
Immagine
...certo che i tubbies sono molto meglio...
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

Myheart_itsings4Dave ha scritto:Anke x Uselink,vale lo stesso discorso,nn ho detto ke c sia solo Big Dave così.
So bene ke,specie x i fan ke li seguono dall'inizio è quasi inaccettabile tollerare un sound diverso da quello iniziale in qualsiasi loro album,vekkio o nuovo ke sia,il ke m sconvolge,è così divertente sentire sempre il solito ritmo?
buon x voi,io m annoio dopo un po' ad ascoltare un genere solo,come m annoierebbe ascoltare sempre la stessa roba in un nuovo cd d una band ke apprezzo,cambiare o mixare anke generi diversi nn è un reato,vorrei ricordare,anzi,"rinfresca" lo stampo della band x nn far venir mai a noia d diventare nuovi fan o cmq costanti seguaci dei DM,ma kredo d essere l'unica ke la pensa così a sto punto,kredevo d essere io la retrograda x certi miei precetti ma ora m sento del 3000 a sentire certe cose,ovvero "il mono-tono è bello"(nn l'ho scritto x sbaglio staccato).

My heart,penso fosse chiaro che la mia risposta era in tono scherzoso.....
Per quanto riguarda le tue osservazioni..beh,mi sa che non ci capiamo proprio.Album come Violator,Black Celebration e Music for the Masses sono considerati tra i piu' belli della loro discografia e non direi proprio che abbiano lo stesso ritmo...non capisco davvero a cosa ti riferissi :roll:
Inoltre non vorrai dire che non c'e' stato un cambiamento di sonorita' tra i 3 album??L'evoluzione c'e' stata eccome ed il prodotto e' stata la creazione di alcuni capolavori...
Ora,la paura e' che se Dave voglia scrivere dei pezzi per i DM il risultato sia sullo stile di Paper Monster che,piaccia o no,non c'entra una MAZZA con i DM!!Che poi per me PM sia una ca@*ta pazzesca e per te sia stupendo poco cambia,un album cosi' targato DM farebbe scappare fan,cancellare tatuaggi ecc.!!
E poi non si tratta di pregiudizi ma di opinioni basate sul lavoro solista di Dave che,come avrai capito,non mi piace per niente quindi credo sia lecito da parte mia nutrire qualche timore...

Solo una domanda my heart:ma per te dare una svolta musicale significa per caso dare un'impronta piu' rock ai DM?Beh,anche se ci sono stati episodi felici tipo I Feel You io mi sento di sperare che il rock continuino a farlo altri gruppi e che i DM portino avanti le loro sonorita' tipiche,perderebbero quella particolarita' che ha reso milioni di fan devoti secondo me...

Per tutto il resto sottoscriverei tutta la risposta di Bleim.. :wink:
bleim©
Your Favourite Half-light

Messaggio da bleim© »

OT:
intenso ha scritto:
Immagine
...certo che i tubbies sono molto meglio...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!

stanotte non dormiro`...ma come puo` un genitore sano di mente (fri...se fai vedere ste cose alle bimbe ti tolgo la patria potesta` :lol: ) dare a suo figlio il permesso di guardare queste mutazioni genetiche?? UNA SANA PARTITA A PALLONE CON ILVICINOCHETANTOVINCESEMPRE SAREBBEMEGLIO!
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

bleim© ha scritto:...ma come puo` un genitore sano di mente (fri...se fai vedere ste cose alle bimbe ti tolgo la patria potesta` :lol: ) dare a suo figlio il permesso di guardare queste mutazioni genetiche?? UNA SANA PARTITA A PALLONE CON ILVICINOCHETANTOVINCESEMPRE SAREBBEMEGLIO!
1- sano di mente?!
2- tranqui, mia figlia si è sempre rifiutata di guardarli.

...invece secondo me non sono male, a parte quella strana sensazione da fimbles che ti assale dopo 30 secondi...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

OT begins:

no, diar Blèim, stì pupazzi non hanno ancora fatto il loro ingresso nella mitologia della mia figliolanza. Loro si cibano di vhs e dvd. In TV al massimo un Johnny Bravo la domenica dalla nonna!

W Lilo & Stich

freestate

OT ends.
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

Myheart_itsings4Dave ha scritto:E poi nn ho condannato l'esprimere opinioni,piaciuto o no l'album d Dave è una cosa soggettiva,mica m cambia la vita,ma c'è modo e modo d dire le cose,sapevi?
finkè dici nn m è piaciuto è ok,ma album scandaloso m sembra alquanto pesante come giudizio x ki magari lo ha apprezzato.
C'è qualcosa che non mi quadra... ma se davvero l'altrui soggettivo giudizio non ti cambia la vita, perché mai trovi pesante il giudizio di chi l'ha trovato scandaloso? Allora non è poi così vero che la tua vita non sia in qualche modo cambiata.
E se pure sentissi qualcuno che parla di un lavoro dei Depeche (o di Dave, o altro) in modo non proprio entusiasta, non starei certo lì a prendermela per questo: io so perfettamente cosa mi piace dei DM, e nessun altro parere od opinione che sia a questo mondo potrebbe farmi pensare diversamente. Ad altri qualcosa risulta poco o niente gradito? Amen, io vivo benissimo lo stesso! Per me è questo ciò che si dice "non mi cambia la vita". Non mi sento responsabile per le idee che viaggiano nelle menti altrui.

Myheart_itsings4Dave ha scritto:So bene ke,specie x i fan ke li seguono dall'inizio è quasi inaccettabile tollerare un sound diverso da quello iniziale in qualsiasi loro album,vekkio o nuovo ke sia,il ke m sconvolge,è così divertente sentire sempre il solito ritmo?
INACCETTABILE?? E se a me proprio non va giù un certo tipo di sonorità, stai a vedere che adesso deve risultarmi gradito malgrado tutto... oppure meglio sarebbe esprimere il mio misero e tapino parere in termini più conformi alle regole...
E a proposito del "sentire sempre il solito ritmo"... quando mai i DM sono stati uguali a loro stessi nelle loro produzioni?

Non è questa la prima occasione in cui vedo scrivere quanto non ti piaccia leggere critiche pesanti mosse all'operato di Dave, ma... e se la mia opinione vira palesemente sul negativo, perché mai dovrei camuffare il tutto semplicemente ammorbidendo i toni? Si badi bene: con questo non intendo dire che si debba essere offensivi nei confronti di qualcuno solo perché ci si esprime in maniera diciamo stilisticamente "poco felice". Altrimenti sopraggiunge quella piattezza, quella monotonia nell'esposizione di una propria opinione già accennata dalla bleim.
Un altro esempio: a novembre io ero al concerto di Dave. Lui in forma strepitosa, spettacolo coinvolgentissimo, ma... sono rimasta agghiacciata durante l'esecuzione del set acustico. Non ho riconosciuto come "miei" (e lo scrissi già al tempo) i brani dei DM così stravolti in quella chiave. Non apprezzo il genere di direzione intrapresa da Dave. E Paper Monsters è nel mio personale dimenticatoio già da un po'.

Pur senza aver scritto esplicitamente che la situazione mi ha lasciata spiazzata (e non dico disgustata)... ho forse insultato qualcuno, per questo? E per dirla tutta, alla fine non trovo che il termine 'scandaloso' sia così esagerato. De gustibus, appunto, in virtù di quella varietà di opinioni che dovremmo trovare un po' più spesso.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Brava Mùn!
Neanche i Fimbles avrebbero saputo esprimere meglio i concetti che hai esposto!

In ogni caso, continuo ad avere una strana sensazione da Fimbles!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Stavolta una strana sensazione da Fimbles ce l'ho pure io.... e cioe' che stiamo un pochino esagerando un po' tutti... Myheartissings4Dave si e' un tantinello infervorata ma, con l'ardore e la scompostezza tipiche della sua giovane ed irruente eta'.
Non credo meritasse tanta minuzia nel demolire ogni sua frase.
Un po' di pazienza e di comprensione a volte giovano di piu' che l'entrare nel contraddittorio a tutti i costi... :wink:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Eccola la Verità: siamo tutti un po' Fimbles! :wink:
bleim©

Messaggio da bleim© »

Freestate ha scritto: no, diar Blèim, stì pupazzi non hanno ancora fatto il loro ingresso nella mitologia della mia figliolanza. Loro si cibano di vhs e.
ot:...vhs?? VHS??!! VHS CON UN PADRE SBORONE COME TE?!?!

ma chi ti crede!!! :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

bleim© ha scritto: ot:...vhs?? VHS??!! VHS CON UN PADRE SBORONE COME TE?!?!

ma chi ti crede!!! :wink:
ehehehe.. guarda che la sboronaggine a casa sai dove me la mettono quelle due amorevoli pesti??? E poi, scusa, che faccio di tutte le VHS della Disney , Pixar etc. etc.? Mica le posso buttare!!!!! :wink:

W NEMO
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

Mi scuso per le digressioni OT ed ora ritorno al topic.
Anche se può sembrare un po' controcorrente in questo momento credo che il problema non sia di concedere un piccolo spazio ad un paio di canzoni di Dave; in fondo scartarne un paio dagli ultimi album firmati da Martin è non avrebbe pesato affatto, anzi, magari avrebbe dato un contributo positivo. Il problema centrale credo invece sia quello della scelta di fondo che reggerà un "eventuale" nuovo album dei DM. La scelta dei collaboratori la vedo come centrale.
Un ipotesi da non scartare, anche se assai remota: - e se si mettessero a comporre insieme, martin e dave, testi e musica?
Lo so, l'ho sparata...tanto vedo che a fantasia non scarseggiamo...
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

Ok,vogliamo essere drastici? non me ne frega nulla d qualsiasi cosa venga detta bella o brutta ke sia,se preferite.
E poi non ho mai detto Moon ke uno deve farsi piacere le cose per forza,ognuno ha i suoi gusti ed orekkiabilità a certi suoni,ma se vogliamo stravolgere le cose scritte da altri per forza,fate vobis...
è una pretesa infatile ed assurda!

Quale conclusioni? ke si cerca di fare i simpatici giocando sull'equilibrato/squilibrato da quando l'ho detto,meglio non usare certe parole se devo vedere certi tentativi sarcastici pietosi ed irritanti.

L'ho anke detto ke non m cambia la vita se qualcuno la pensa diversa da me ma spesso le mie cose nn vengono lette bene si vede,ho solo detto ke ci vuole un po' di garbo dell'esprimere le proprie opinioni,liberi di pensare cosa vi pare ke a me non cambia proprio nulla,se non era ancora kiaro.Quindi moon,non me la sono presa per il giudizio in sè.Xkè io chi avrei insultato per dire che ci vuole più tatto prima di aprire bocca? kredo proprio nessuno,cmq se bleim trovi pesante che abbia detto in kiave ironica ke bisogna pensare 2 volte prima di parlare,non sarà mai pesante quanto sputare nel piatto dove si mangia(ovvero sperare che Andy che di lavoro ne ha fatto nei Dm se ne andasse al posto di Alan),ognuno può pensare quel ke gli pare ma di certo non puoi dirmi ke sia un'affermazione carina.
E poi il fatto che Dave componga in uno stile controcorrente a quello dei DM,non vuol dire che debba per forza sempre fare "schifezze"come magari è successo,per alcuni,nel suo album solista,kredo ke volente o nolente,dovrà un po' adattarsi allo stile di Martin ed Andy,altrimenti non farebbero vita a forza di discutere.
Che certe canzoni dei DM sono state fatte in kiave diversa nel suo tour l'ho notato ank'io e non kredere sia piaciuto anke a me,ma kredo ke più per colpa di Dave sia ke ki era addetto al suono non potrà mai fare lo stesso lavoro degli addetti dei DM.

Non ho capito freestate cosa c'è di male ad aver scritto finora...se devo essere sincera l'ho visto scritto sia con l'apostrofo che tutto attaccato,alla fine poi uno non sa più qual è quello giusto :? :roll:

Comunque Uselink per svolta non vuol dire ke debbano necessariamente passare al rock,solamente mixare i generi come ad esempio Violator,spesso è stato fatto ma non sempre,questo intendevo,Moon.Ank'io penso ke Violator e Music for the Masses siano alcuni degli album più belli,Black Celebration non posso ancora giudicarlo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Myheart_itsings4Dave ha scritto:Non ho capito freestate cosa c'è di male ad aver scritto finora...se devo essere sincera l'ho visto scritto sia con l'apostrofo che tutto attaccato,alla fine poi uno non sa più qual è quello giusto :? :roll:
ma non c'è nulla di male!!!! :lol: Fino a che lo scrivi qui... ma se lo scrivi su un tema d'Italiano le cose cambiano...

era solo una dritta per il futuro! E non te la prendere!!! :wink:

freestate
Darkness
Master
Master
Località: Quando due ELEFANTI si scontrano solo l'ERBA viene schiacciata

Messaggio da Darkness »

NB: le opinioni altrui sono importanti quanto le tue. Se non si ha l'intenzione di confrontarsi con gli altri, sempre nel rispetto delle opinioni altrui, sarebbe meglio non scrivere su un forum...

quindi sarebbe meglio evitare sterili polemiche...
Rispondi