(OT) Un saluto a tutti

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Metal-Tiger
Master
Master

Messaggio da Metal-Tiger »

Broken Glass ha scritto:
Metal-Tiger ha scritto:Non preoccuparti, anche se siamo in pochi, possiamo comunque far conoscere questi gruppi ad altre persone.
Sapessi quanti ho già avvicinato al metal.. :wink:
Speriamo bene...l'opera di evangelizzazione abbia inizio!!! :twisted: :twisted:
*Indossa i suoi mutandoni di peluche, solleva al cielo la "Emerald Sword" di Luca Turilli, e tiene nell'altra mano "Kings of Metal" dei Manowar*
Il vento sul volto, e una frase, che resterà nella storia.
"Che l'ascesa del metallo, finalmente, abbia inizio". :mrgreen: :mrgreen:
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Metal-Tiger ha scritto:*Indossa i suoi mutandoni di peluche, solleva al cielo la "Emerald Sword" di Luca Turilli, e tiene nell'altra mano "Kings of Metal" dei Manowar*
dopo aver letto ciò vado un attimo a morire dalle risate..mi sto figurando tutta la scena.. :mrgreen:

Comunque visto che lo vuoi sapere elencherò qui alcuni gruppi che ascolto ora che hanno contatti più o meno profondi col metal:
type o negative
nightwish
in extremo
moonspell (sentitevi la cover DM :wink: )
umbra et imago 8)
lacrimosa
poi a 15 anni il mio gruppo preferito erano i Metallica e per un po' di tempo sentivo anche amenità quali Black Sabbath, Sepultura, Morbid Angel, Cradle of Filth, Slayer, Blind Guardian e ancora prima Guns n' Roses, Motley Crue, Skid Row ecc..ma sono passati tanti anni e da tempo non sono più metallara.. :roll:

Però un po' di "metallizzazione" del forum..perchè no? :lol:
Poi però passiamo tutti alla goticizzazione! :twisted:

PS Black C..che sorpresa!! :D
Metal-Tiger
Master
Master

Steelrose ha scritto:
Metal-Tiger ha scritto:*Indossa i suoi mutandoni di peluche, solleva al cielo la "Emerald Sword" di Luca Turilli, e tiene nell'altra mano "Kings of Metal" dei Manowar*
dopo aver letto ciò vado un attimo a morire dalle risate..mi sto figurando tutta la scena.. :mrgreen:

Comunque visto che lo vuoi sapere elencherò qui alcuni gruppi che ascolto ora che hanno contatti più o meno profondi col metal:
type o negative
nightwish
in extremo
moonspell (sentitevi la cover DM :wink: )
umbra et imago 8)
lacrimosa
poi a 15 anni il mio gruppo preferito erano i Metallica e per un po' di tempo sentivo anche amenità quali Black Sabbath, Sepultura, Morbid Angel, Cradle of Filth, Slayer, Blind Guardian e ancora prima Guns n' Roses, Motley Crue, Skid Row ecc..ma sono passati tanti anni e da tempo non sono più metallara.. :roll:

Però un po' di "metallizzazione" del forum..perchè no? :lol:
Poi però passiamo tutti alla goticizzazione! :twisted:

PS Black C..che sorpresa!! :D
Non nutrendo pregiudizi nei riguardi di alcun tipo di musica, sono pronto ad ascoltare anche i gruppi gothic che mi verranno consigliati, in fondo, al tempo, mi ero procurato persino il disco dei Beborn Beton. :roll:
Per quanto concerne la pittoresca e fantasiosa scenetta che ho descritto qui sopra :mrgreen: , vorrei far notare come al Gods vi fossero veramente personaggi conciati in quella maniera. :lol:
Ma torniamo al discorso, ben più serio (insomma.. :roll: ), riguardante la musica.
Quando ancora scrivevo nel vecchio forum, se non ricordo male, avevo giù suggerito l'ascolto della versione di "Sacred" realizzata dai Moonspell, ma il commento migliore, riguardante questa cover, era stato "La voce del cantante ricorda quella di Piero Pelù, mi viene da vomitare." :roll:
Io, personalmente, al contrario, la trovo molto interessante, per il resto, poi, apprezzo abbastanza la musica dei Moonspell (Opium, desidere or will, Inspiration bound from an elegant seed..). :twisted:
Se già non li ascolti, visti i gruppi da te elencati, ti consiglio di procurarti qualcosa di Paradise Lost (ottimi anche ora, pur essendosi staccati dal filone "metal"), Therion (interessanti cori ed orchestrazioni, simil Carmina Burana), Lacuna Coil (band italiana, han passato qualcosa persino su MTV), e Dark Tranquillity (ottimo death melodico, con alcuni spunti gotic).
Queste sono solo le prime band che mi vengono in mente. :wink:
Metal-Tiger
Master
Master

Quasi dimenticavo, prova ad ascoltare anche "Souvenirs" dei The Gathering; si parla tanto di loro, ultimamente, nel forum, quindi non potevo non citarli.
Broken Glass
Excited
Excited

Messaggio da Broken Glass »

Dato che sto cercando di diffondere la musica dei The Gathering ti consiglio anche How To Measure A Planet? che però si stacca un po' del metal ma è comunque un capolavoro,forse il loro album migliore senza voler togliere nulla agli altri.
Prova anche i Flowing Tears...
Metal-Tiger
Master
Master

Dei Flowing Tears possiedo Jade e Serpentine, nel loro ultimo disco sapevo che aveva partecipato anche il cantante degli Angel Dust, gruppo che apprezzo soprattutto per l'ottimo "Enlighten the Darkness", ma non ho ancora avuto modo di ascoltarlo. Se me lo consigli, cercherò di procurarmelo, comunque. :roll:
Broken Glass
Excited
Excited

Messaggio da Broken Glass »

Io lo consiglio anche se siamo un po' lontani da "Jade" che secondo me è il loro album migliore.
Rispondi