Wagging Tongue

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Brano tipico della musica elettronica, diciamo molto Kraftwerk. Il pezzo viaggia attraverso gli arpeggi continui del sintetizzatore che inseguono la melodia, una melodia classica depeche mode con la voce di Dave Gahan davvero eccellente. Il video mi è piaciuto molto e la scenario Bulgaro si presta al brano!
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Ognuno può menzionare il brano che preferisce e che vorrebbe come singolo, ma la realtà è che a parte "Ghosts Again" non vi sono altri pezzi adatti ad esserlo. Questa è una "problematica" che persiste ormai da SOTU (incluso) in poi.

Detto ciò, io penso che la scelta di "Wagging tongue" sia "giusta". È tra le tracce più ruffiane del lotto.

Il terzo singolo scommetto invece sarà "Before we drown".

Poi le cartucce saranno finite.
Da sempre lo dico...per me nessun brano del lotto, a parte GA ha qualità di singolo...
A mio parere le cartucce sono già esaurite da un bel pezzo e qualsiasi singolo dopo GA non può che essere un flop.

Cioè una volta uscivano II singoli come ETS o Walking in my shoes...(e mi fermo qui...) ora certa roba... il terzo singolo pare sarà Don't Say You Love me... :roll: :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

dreamon22 ha scritto:....il terzo singolo pare sarà Don't Say You Love me... :roll: :lol:
i DM nella loro storia hanno tirato fuori anche singoli come Little15 che, pure per l'epoca, non è che fosse proprio song così radiofonica...

penso anche io che GA è forse l'unico singolo radiofonico in MM (io ci metterei anche NLMG però), detto questo una WT o la bellissima Don't say you love me stanno dieci spanne sopra singoli come fragile tension/hole to feed/should be higher ma anche cacate (per me) come martyr....insomma non sarei sempre catastrofico, qui stiamo parlando di pezzi che non sono certo paragonabili a certe chiaviche che i nostri, negli ultimi anni, purtroppo non solo hanno infilato negli albi ma hanno anche avuto il pelo di renderli singoli.

IMHO
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Hell'o ha scritto:i DM nella loro storia hanno tirato fuori anche singoli come Little15 che, pure per l'epoca, non è che fosse proprio song così radiofonica...

penso anche io che GA è forse l'unico singolo radiofonico in MM (io ci metterei anche NLMG però), detto questo una WT o la bellissima Don't say you love me stanno dieci spanne sopra singoli come fragile tension/hole to feed/should be higher ma anche cacate (per me) come martyr....insomma non sarei sempre catastrofico, qui stiamo parlando di pezzi che non sono certo paragonabili a certe chiaviche che i nostri, negli ultimi anni, purtroppo non solo hanno infilato negli albi ma hanno anche avuto il pelo di renderli singoli.

IMHO
Fuori luoghissimo secondo me il discorso di Little 15..peccato che il paragone tra MFTM e MM fa acqua da tutte le parti perchè Little 15, anche se vogliamo definirlo un brano sicuramente non radiofonico nè adatto come singolo, era "accompagnato" da un video che vale 100 volte quello di Wagging e nel suo "percorso" era affiancato da branetti come Never Let Me Down Again, Behind the Wheel e Strangelove :lol: :lol: mentre il grande pezzo a 4 mani è sinora accompagnato da GA, forse Don't Say You Love Me e non so quale altra qualsiasi scellerata scelta :lol: :lol:

Ovviamente se prendi come riferimento i singoli di SOTU, Delta, Spirit, diciamo che non ci vuole molto a fare meglio di (imho) ciofeche come Hole To Feed, SBH, e roba similare... ma il mio discorso del livello del II singolo era riferito al periodo sino ad Ultra... credevo fosse sottinteso :wink:

Infine, siamo d'accordo sul fatto che in MM la sola GA ha le caratteristiche (non eccelse...voliamo bassi) per essere un singolo... :P
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

dreamon22 ha scritto:Fuori luoghissimo secondo me il discorso di Little 15..peccato che il paragone tra MFTM e MM fa acqua da tutte le parti perchè Little 15, anche se vogliamo definirlo un brano sicuramente non radiofonico nè adatto come singolo, era "accompagnato" da un video che vale 100 volte quello di Wagging e nel suo "percorso" era affiancato da branetti come Never Let Me Down Again, Behind the Wheel e Strangelove :lol: :lol: mentre il grande pezzo a 4 mani è sinora accompagnato da GA, forse Don't Say You Love Me e non so quale altra qualsiasi scellerata scelta :lol: :lol:
in effetti il paragone non l'ho fatto ho parlato solo di singoli non radiofonici e mi pare che little 15 di radiofonico non abbia una fava, mi fermavo a quello poi se ci vuoi mettere tutto il 1987 dentro fai pure ;)
Arthas
Violator
Violator

Messaggio da Arthas »

Solo io trovo Don't Say You Love Me troppo simile a Cover Me?
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Arthas ha scritto:Solo io trovo Don't Say You Love Me troppo simile a Cover Me?
non per me; Cover me la trovo così insipida...

Don't Say You Love Me è per me un gioiellino di questi "stanchi" e spesso superficiali DM del nuovo millennio...
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

I primi secondi di Don't say you love me alludono, in modo inquietante, a The worst crime (che francamente detesto). Poi il brano ha un suo sviluppo gradevole. Una bella canzone, adattata probabilmente alla vocazione Soulsavers/Imposter di Gahan, che la canta in modo sommo.
A proposito di singoli noto una cosa simpatica, che dà da pensare. Forse questa volta non avremo un singolo scritto solo da Gore. Sono tutti e tre co-firmati da altri.

P.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Arthas ha scritto:Solo io trovo Don't Say You Love Me troppo simile a Cover Me?
per me Cover Me è un buon pezzo che dal vivo creava un bel momento, Don't Say la metto tra le cose più intense e riuscite del post Ultra

la chitarra allinizio è simile ma i due pezzi sono molto diversi
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

PaoloUltra ha scritto:Forse questa volta non avremo un singolo scritto solo da Gore. Sono tutti e tre co-firmati da altri.

P.
Per Gore non sarà una grande rinuncia in qualità di diritti d'autore, credo che Gore potrebbe campare da benestante e con tutta la famiglia e nipoti, per almeno altri 50 anni :lol:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Il video di WT è in rotazione continua sui miei dispositivi. Mi piace davvero tanto e trovo anche perfetta la scelta dei due attori: espressivi, con la giusta fisionomia per interpretare questi due personaggi, bravi davvero.
Secondo me né guadagna anche la canzone, che a me comunque è sempre piaciuta.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

dal 9 giugno in rotazione in radio dopo 4 mesi dalla prima di ghosts again...

https://www.earone.it/news/depeche_mode ... _75219591/
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

stjarna15 ha scritto:dal 9 giugno in rotazione in radio dopo 4 mesi dalla prima di ghosts again...

https://www.earone.it/news/depeche_mode ... _75219591/
un bel brano estivo ... :lol:
Pg85
Excited
Excited

Messaggio da Pg85 »

Se il terzo singolo dei Depeche Mode prenderà come riferimento e sarà il continuo del video di"Wagging Tongue" potrebbe essere "Before we drown". Al di là della note di "Don't say you love me" che il protagonista sente sotto l'acqua, in effetti è come se stesse simulando un annegamento immergendo il viso nel lavandino. "Before we drown" tradotto "Prima di annegare"... Magari e molto probabilmente ho scritto una marea di cavolate 😅
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

..my friend!
non hai detto affatto cavolate..il succo del discorso è riuscire a tirare fuori dall'acqua dall'affogamento quella testaccia maledetta che abbiamo..
ci incontreremo vicino al fiume
o forse dall'altra parte..
sara' difficile da digerire
vedere un altro angelo morire..

..thoughtless thoughts my friends..
Rispondi