Memento Mori Tour: news e info generali

Sezione sul tour in corso

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

La pigrizia è ormai il loro marchio di fabbrica. Nei live come in studio, gas al minimo...
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Senza parlare dell'immobilità di Anton Corbijn, che da 20 anni vive di rendita con copertine e artwork al limite della decenza...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The_Caterpillar ha scritto:Già... Nessuno pretende che facciano come i Cure o i NIne Inch Nails che cambiano scaletta a ogni data....
sarebbe un sogno e con il loro glorioso catalogo ci sarebbe da divertirsi, va anche detto (ma non è comunque una scusante) che rispetto a nin e cure i depeche non sono e non sono mai stati una jam band...il loro rapporto con gli strumenti, a differenza dei loro colleghi, non è così fisico e istintivo. I DM continuano ad essere, a mio avviso, un'anomalia musicale ed è quasi paradossale vedere la loro musica negli stadi per me.

Io sono certo che trent e cure ripassano tutti insieme jammando le canzoni con una facilità che i DM non hanno mai avuto, ricordo che ai tempi d'oro Alan passava le notti in studio a preparare suoni e arrangiamenti, questo significa chiaramente che le canzoni dei DM richiederebbero un approccio molto più concettuale e da studio, insomma roba meno muscolare e istintiva perché, di base, i DM non sono una rock band. IMHO
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Quindi mi pare di capire che anche a 'sto giro tutto uguale come sempre.
Ma da quanto cazzo di tempo è che vanno in giro a fare greatest hits tour? :roll:

vorrei sperare, anche se ci credo poco, che nella leg primaverile del 2024 cambino qualcosa, perchè davvero in questa setlist immarcescibile ci sono almeno 3/4 pezzi di cui davvero ho nausea......anche basta. Roba come JCGE, IFY, IYR zephir, il Lucont remix...basta ziocaro basta!!!! :cry: :cry: :cry:
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

The_Caterpillar ha scritto:Per me, sarebbe stata la scelta migliore al posto di Wagging Tongue. Sia come singolo, che come brano in scaletta.

Aprire con My Cosmos is Mine seguitar da People Are Good sarebbe stata una figata.
Guarda, io posso anche capire l'inserimento in scaletta di WT. Alla fine, è un pezzo dell'ultimo album, anche se non è il mio preferito. Questo però non preclude l'inserimento anche di PAG. Non parliamo poi dell'esclusione di pezzi come DSYLM o NLMG, che potrebbero egregiamente sostituire song trite e ritrite. Ad esempio, fuori dai piedi APTIUT e dentro NLMG, che dal vivo funzionerebbe alla stragrande.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Icaro ha scritto:...Nei live come in studio, gas al minimo...
Sai com'è, il gas costa... :lol: :lol: :lol:
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

Crumble to Dust ha scritto:Guarda, io posso anche capire l'inserimento in scaletta di WT. Alla fine, è un pezzo dell'ultimo album, anche se non è il mio preferito. Questo però non preclude l'inserimento anche di PAG. Non parliamo poi dell'esclusione di pezzi come DSYLM o NLMG, che potrebbero egregiamente sostituire song trite e ritrite. Ad esempio, fuori dai piedi APTIUT e dentro NLMG, che dal vivo funzionerebbe alla stragrande.
...come darti torto..sarebbe l'apoteosi,,con una ritmica sostenuta live da gordeno-eigner sarebbe da brividi di sudore ansioso e sincopante..ma potrebbe uscire anche qualche buon remix che indirizzerebbe la versione live..e credo si possa organizzare ..purtroppo vedo il pezzo come trascurato nonostante in rete ci siano fan e non fan in brodo di giuggiole per una track che ha rotto gli schemi e unisce fine anni 70 col 2023 ed il 2023 col 2050.
per restare in topic, spero nel 2024 di poterla sentire live e poter dare giudizio sensazionale.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Crumble to Dust ha scritto:Sai com'è, il gas costa... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

dael ha scritto:...come darti torto..sarebbe l'apoteosi,,con una ritmica sostenuta live da gordeno-eigner sarebbe da brividi di sudore ansioso e sincopante..
Mazzulator di sicuro si divertirebbe, ma si esalterebbe anche Dave e credo che offrirebbe una performance eccellente. Ci spero poco, ma incrocio le dita per il 2024.
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Possiamo fare un giochino?

Mi sembra chiaro che dalla setlist, il 95% di noi tirerebbe via: IYR (Zephyr Mix), IFY, APTIUT (Jaques Lu Cont), JCGE, Stripped e due pianobar come STD e Strangelove.

Mettiamo solo ste 7 intanto.... Voi che brani vorreste vedere al posto di questi? (mettiamo come discriminante il fatto che 2 brani devono essere di Martin e 5 full band)

Questi sono i miei Full Band:
Nothing
Strangelove
Fly On The Windscreen
Clean
I Am You

Martin:
Surrender
Macro
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Sull'account Instagram ufficiale dei Depeche Mode è stata aggiunta alle storie una foto della console di controllo del concerto al Kaseya Center (Miami, USA).
Si può leggere che dall'album Memento Mori la band ha preparato Don't Say You Love Me e Before We Drown.
Inoltre vari classici come Behind The Wheel, Black Celebration e Photographic
The_Caterpillar
Master
Master

The Thing ha scritto:Sull'account Instagram ufficiale dei Depeche Mode è stata aggiunta alle storie una foto della console di controllo del concerto al Kaseya Center (Miami, USA).
Si può leggere che dall'album Memento Mori la band ha preparato Don't Say You Love Me e Before We Drown.
Inoltre vari classici come Behind The Wheel, Black Celebration e Photographic

Photographic al posto di JCGE sarebbe una figata. Già con questi brani al posto di alcuni di quelli fatti fino ad ora sarebbe una discreta rinfrescata.
Niente sorpresone ma, meglio che niente dai.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

io spero che a fine Marzo a Milano ci sia qualche cambiamento. Sarei felice di ascoltare di Memento Mori

Always you al posto di Speak to me
People are good al posto di Wegging toungue
Never let me go al posto My favourite Stranger

Inoltre:
Puppets al posto di Just can't get enough
People are people al posto di I feel you
Newborn al posto di In your room
The_Caterpillar
Master
Master

Hanno fatto Policy Of Truth e (almeno stando all'unico video ora su youtube https://www.youtube.com/watch?v=8VROTzrfNXk) una nuova versione di Black Celebration.

Peccato che abbiano sostituito Sister Of Night e Wrong e non APTIUT (tanto per dirne una)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

The_Caterpillar ha scritto:Hanno fatto Policy Of Truth e (almeno stando all'unico video ora su youtube https://www.youtube.com/watch?v=8VROTzrfNXk) una nuova versione di Black Celebration.

Peccato che abbiano sostituito Sister Of Night e Wrong e non APTIUT (tanto per dirne una)
Follia pura. Sister of night era una delle poche per cui davvero valeva la pena pagare il biglietto......ma poi, per che cosa, due pezzi triti e ritriti quasi sempre in scaletta?
Io credo che se lo facessero apposta di rovinare le setlist non ci riuscirebbero in modo così scientifico.
Rispondi