SPiRiTS IN THE FOREST e LiVE SPiRiTS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Guro Sanzo
Master
Master

Messaggio da Guro Sanzo »

Miss Kaleid ha scritto:Ma chi di noi è abituato ad andare al cinema comprando il biglietto con quasi due mesi di anticipo, e pagando pure la prevendita? va bene tutto, ma chi l'ha fatto (io ad esempio :lol: ) l'ha fatto proprio per super eccesso di prudenza (avevo bisogno di specifici posti strategici). I più valuteranno la sera stessa, imho.

Non so voi, ma a me piace andare al cinema a vedere film musicali.
Ho visto i 3 di Nick Cave, ad esempio: tre meraviglie assolute, eppure i cinema li ho visti spesso semivuoti. Ma questo mi dice poco in realtà sulla qualità del prodotto e sul suo appeal, solo sul fatto che la gente al cinema ci va pochino, soprattutto se deve spendere 16 € per qualcosa che poi avrà su Nrtflix o su Bluray (noi lo speriamo).
Same here, sia per eccesso di prudenza che per avere subito i posti migliori.
E' la prima volta che lo faccio e probabilmente anche l'ultima, lentamente mi sto abituando a vedere film in dvd/bluray perchè non sopporto più ne' le pubblicità in tv ne' quelle di 15/20 minuti al cinema prima che inizi il film. Beh anche il mio morbidosissimo divano nuovo è un buon deterrente per non andare al cinema :)

Spero altrove sia diverso, ma qui la gente va al cinema solo per film di registi strafamosi (l'ultimo di Tarantino) e i soliti film di supereroi (non ne posso più). Tant'è che ormai l'unico cinema rimasto, in mano a un'associazione, da anni sceglie di trasmettere solo quei tipi di film. Ma vabbè, non voglio divagare troppo su questo, anzi mi hai ricordato che ho visto solo il primo film di Nick Cave e colmerò appena posso questa lacuna.

In bocca al lupo per il contest!
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

CoverMe ha scritto:Secondo me il numero di prenotazioni o l'afflusso di gente ha invece molto a che fare con l'appeal o l'aspettativa dei fan. Non penso proprio che abbiano messo su tutta questo sistema di lancio del film con prevendita così anticipata e facendo inizialmente intendere l'esclusiva di una sola sera per trovarsi sale semivuote.
Ma secondo me è altamente probabile che le sale alla fine si riempiano discretamente, almeno in Italia. Non penso che il prezzo del bigliietto possa fermare fan che sono disposti a spendere centinaia di Euro per re-edition di singoli e boxset. Con la mia battuta sull'appeal non intendevo certo dire che ci sia totale disinteresse ma, come tu hai scritto, che la risposta è stata tiepida e in effetti non credo fosse ciò che si augurasse la produzione/distribuzione, se ha optato per un lancio così anticipato. Naturalmente è solo la mia opinione e non ha nulla a che vedere con discorsi sulla qualità che non ho menzionato e su cui non si può dire nulla senza avere visto il film. Tutto questo sempre e solo IMHO. Per quanto riguarda la mia indecisione personale è invece una questione di pancia ed esula da tutti questi discorsi.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

:arrow: Chi ha un account Livenation ha ricevuto un coupon per comprare il biglietto a prezzo ridotto.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Guro Sanzo ha scritto:anzi mi hai ricordato che ho visto solo il primo film di Nick Cave e colmerò appena posso questa lacuna.
L'ultimo, il film del suo concerto, è esattamente come un film di un concerto dovrebbe essere. Bellissimo, filmato divinamente.
CoverMe
Excited
Excited

Messaggio da CoverMe »

The Thing ha scritto:... e Netflix, il divano a casa al calduccio in pantofole
Sarebbe totalmente fuori dal mondo ignorare Netflix o piattaforme simili e il buon Kessler o chi per lui di certo hanno intavolato qualche trattativa.

Crumble to Dust ha scritto:Ma secondo me è altamente probabile che le sale alla fine si riempiano discretamente, almeno in Italia.
Mah, dubito. Forse giusto discretamente e giusto in Italia o in Germania. In Olanda hanno aggiunto anche domenica 24 novembre e distribuito il film nelle lande più desolate :?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Il 30 ottobre a Londra ci sarà una proiezione speciale di Spirits in the Forest con la partecipazione di Anton Corbijn. Il regista risponderà alle domande dei presenti.

https://tinyurl.com/y6anwf6p
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Venerdì 15 c'è stata a Milano la prima italiana di Spirits per la stampa.
Depechemodeitalia è stata gentilmente invitata da Nexo. Queste sono le sensazioni a caldo che ho avuto, dopo la proiezione.

Non leggete se non volete alcun tipo di spoiler (anche se sono rimasta molto sul vago).

Immagine
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Il sito "Home" ha intervistato alcuni dei fan protagonisti del docufilm. Il primo è Daniel Cassus, intervistato dall'Admin David McElroy.

https://depeche-mode.com/2019/11/19/spi ... 8WacrsRqlQ

Ahead of the release of Spirits In The Forest, we have been interviewing a number of the fans who take part in the film. The first interview is with Daniel Cassus from Berlin. David McElroy caught up with Daniel in London on 30th October at the preview screening of the film.

When did you 1st find out your were going to be involved in the making of the film?

I think it was some time in early 2018. The takeover had just finished, so it was around April. The people who ran the takeover kept teasing us with emails saying “it’s not over yet, we’ve still got some surprises left for you” and, one day, this email came. It arrived LA time so I was in bed. All the heading said was “Film opportunity.” The email asked if I would be interested in participating in a film. It didn’t give too many details about the film but I guessed it was a documentary and that it involved the fans. I thought it would be something like a 30 min documentary like an extra feature on the DVD.

When did you find out that you were actually going to star in the film?

It was closer to the film shoot itself. They always tried to keep it a surprise and never said 100% what they were aiming for. A few days before the shoot, the 5 other fans had found each other and had added each other to a Facebook chat. I was the last one who was filmed and added to the chat. We then started to share what we knew and it was at that point I realised this wasn’t just going to be a DVD extra – it was going to be a feature film.

Did you go into it thinking it would be like 101 or something different?

It was my fear from the beginning. It’s going to be “102!” That would be a disaster. I thought “They have to know we don’t want another 101.” When I met the crew for the first time, the first thing they said was “it’s not going to be another 101.” They knew about 101. Pasqual Gutierrez who is one of the Directors said he had a sister who was into Depeche Mode so he knew about 101.

For your part of the film, how many days were you filmed for?

The first day was all about looking for locations. We met early afternoon and finished at 1am. We then filmed for 3 days in a row, Saturday to Monday. We started at 10 am and finished at midnight.

That was all in Berlin where you live?

Yes. On Monday 23rd July, I said I had to go to the first gig. I wanted to be at the venue by 5pm. We finished filming at 3pm that day.

How did it feel being at the concert knowing that you were part of the film?

First of all, there was a camera on my face on all the time!

That would have made it a very different type of concert for you then?

Yeah. I thought I was going to be like that girl from 101 screaming during “Blasphemous Rumours!”

At least you would know the words!
True! The rule was “don’t look at the camera.” I had already featured a lot during the Berlin preview show before the tour. I was on camera a lot. I didn’t know I was being filmed until I started getting texts from friends saying “you’re on the TV.” . I started overacting a bit at the Berlin show. I’d normally be jumping and singing but I did it a little too much!

What do you think fans will take from Spirits In The Forest?

It really lives up to the promise of not being another 101. It’s about fans and what brings us together as fans. It’s not just about the band. We’re all weirdos in a way – we like this weird band for a reason! We have something in common and we each have our own problems. It’s not a sad film but a documentary in which we all talk about problems we have had in our lives and where Depeche Mode fits into that story. Someow it connects is all. When I finished watching the film, it really made a lot of sense. Even though the sic of us in the film have been in touch since finishing filming, we didn’t speak about what we’d each done on film and, when you see the finished version, it really is magical.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Visto ieri sera, sala piena per una buona metà, più di quello che mi sarei aspettato :lol: Età media altina..

Devo dire che mi è piaciuto, non ero molto fiducioso ma sono rimasto piacevolmente sorpreso..

Attraverso quelle storie è stato reso molto bene il senso di comunità e condivisione della nostra passione :)
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Mithrandir79 ha scritto:Visto ieri sera, sala piena per una buona metà, più di quello che mi sarei aspettato :lol: Età media altina..

Devo dire che mi è piaciuto, non ero molto fiducioso ma sono rimasto piacevolmente sorpreso..

Attraverso quelle storie è stato reso molto bene il senso di comunità e condivisione della nostra passione :)
Concordo pienamente. Io non avevo guardato trailer, o letto più di tanto. Sapevo solo dei 6 fan, e mi aspettavo una cosa più simile a 101. Devo dire che mi è piaciuto, globalmente, e l'esperienza di averlo visto al cinema (luogo in cui vado piuttosto frequentemente) ha aggiunto parecchio rispetto al televisore (ma mi sembra persino superfluo dirlo). Anche le tre persone che erano con me, hanno gradito, e mi è parso anche il resto della sala...

Unici due aspetti meno positivi secondo me, la durata che poteva essere superiore, e quei titoli di coda finali, che scorrevano senza un sottofondo musicale. Non so, mi è sembrata una scelta poco azzeccata.
CoverMe
Excited
Excited

Messaggio da CoverMe »

Alla fine ci sono andato anch'io. Una 15ina di persone solo in sala e tutte di età 40+ Debbo dire che ero curioso e anche abbastanza emozionato pur non essendo un concerto. Sono rimasto piuttosto deluso. L'ho trovato noioso, alcune storie più di altre. Bene che non fosse come 101, ma mi ha entusiasmato zero. A questo punto spero nel dvd con i due concerti finali.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

mi sono approcciato a questo evento con molti dubbi e con aspettative basse ... ma l'idea di vedere un film sui nostri diretto da corbijn al cinema mi stuzzicava molto perchè pensavo fosse un'occasione più unica che rara ...

la sala era piena diciamo 1/3 ...

il film mi è filato liscio e non mi ha annoiato e devo dire che mi ha trasmesso qualche scarica di emozione e anzi, avrei voluto durasse di più ...

si parte in sordina ma a poco la storia cresce di intensità così come l'interazione tra la musica e le vite dei 6 fan che, se a volte risultano un po' stereotipate, alla fine rendono bene l'idea dell'influenza spirituale che hanno i testi, le melodie e i suoni dei mode sulla loro crescita interiore ed, in questo, non è difficile immedisimarsi anche per fan come noi che guardano la pellicola ...

i riferimenti a 101 mi sembrano ovvi e voluti (si è voluto omaggiare la recente scomparsa di D. A. Pennebaker ... ?) così come la scelta di inserire pezzi come EC, NLMDA e JCGE che erano colonne portanti del live di pasadena dell'88 ...

anche la scelta a livello visivo del comparto luci insieme ai fumi mi ha fatto tornare indietro di 30 anni ...

il taglio fotografico e lo stile narrativo sono però quelli che ben conosciamo e che caratterizzano l'arte filmica dell'olandese corbijn che trasmette poesia e delicatezza a quello che riprende ...

l'inserimento di molte riprese sul palco in mezzo alla band e molto vicino agli strumenti musicali ha voluto trasmettere l'interazione e l'intesa che esisteva tra i musicisti e come questa si rapportava con il pubblico sugli spalti adorante ... e questo mi fa ben presagire sulla qualità dei contenuti che ci sarà piu avanti con l'uscita del video concerto ...

la scelta della location molto coreografica nell'arena di waldbühne ha trasmesso fascino alle riprese del pubblico del concerto berlinese ...

piccola nota a margine: alcune canzoni mi sono sembrate con un tempo un più lento del normale ma non sono riuscito a capirne il motivo
Behind the Wheel
Excited
Excited

Messaggio da Behind the Wheel »

Lo danno ovunque come un successo di pubblico (va bene che per esserlo, ormai, non credo sia necessario fare chissà quali numeri, in Italia :lol: ).

"Cetto c'è, senzadubbiamente (guarda la video recensione) incassa 357mila euro e consolida il primato nella classifica italiana. Il film dovrebbe vincere il weekend senza troppi patemi e ha già ottenuto 618mila euro totali. Ottimi dati per l'evento Nexo Depeche Mode: Spirits in the Forest, che ottiene 156mila euro e resta secondo con 324mila euro complessivi. Sale, ma non a sufficienza per migliorare il terzo posto, L'ufficiale e la spia (guarda la video recensione) che chiude la giornata con 149mila euro e 233mila totali."

Box Office Italia del 22/11/2019
1. Cetto c'è, senzadubbiamente: Euro 357.011
2. Depeche Mode - Spirits in the Forest: Euro 156.653
3. L'Ufficiale e la Spia: Euro 149.778
4. Le Mans '66 - La grande sfida: Euro 111.879
5. Le Ragazze di Wall Street - Business I$ Business: Euro 95.883
6. Countdown: Euro 59.743
7. Il giorno più bello del mondo: Euro 45.488
8. Parasite: Euro 43.386
9. Sono Solo Fantasmi: Euro 38.810
10. Joker: Euro 38.263

https://www.mymovies.it/cinemanews/2019/164582/
Guro Sanzo
Master
Master

Messaggio da Guro Sanzo »

Mi unisco anche io ai pareri positivi.

Causa lavoro, ho scelto di andarci il 22 a vederlo. Sala piena neanche 1/3 ma con fan che ridevano, piangevano e facevano il campo di grano. Pochi ma buoni.

Apprezzo il fatto che per le sei storie, specie quelle più "tragiche" non si sia approfondito in maniera morbosa come accade ad esempio in certi reality americani.
Mi sento un po' una merda perché in quelle situazioni non versavo neanche una lacrima, invece appena partiva un filmato del concerto sarò stato una mezz'ora buona a piangere come un vitello :)
Mi ha fatto invece sorridere la sessione fotografica del fan rumeno e i suoi "due re".
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Ultra Depeche Mode
🚩
@Ultra_Depeche

Depeche Mode / LIVE SPIRITS #TBA #DepecheMode
Rispondi

Torna a “Discussioni”