Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ai primi ascolti direi che il disco è di una cupezza straordinaria.
Era da Ultra che non percepivo il lato oscuro in tale percentuale...
...quasi quanto una pennellata di nero opaco su una tavolozza nera nel buio della notte senza luna.

Per ora posso solo dire che la monolitica "Goin’ backwards" è stampata a fuoco nel cervello...e che di chi sia il produttore o il portiere di casa di Dave non me ne frega una beneamata mazza in egual maniera. 8)
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

neuronifolli ha scritto: ...quasi quanto una pennellata di nero opaco su una tavolozza nera nel buio della notte senza luna.
WFTN sta in un altro disco, di un'altra band.

:wink: :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

dapaladi ha scritto:forse perché a sto giro quelle di martin sono di livello molto ma molto più basso
si hai ragione, fail e eternal in effetti sono le tipiche song di chi ormai non ha più nulla da dire, mentre scum e going non sono degne manco di stare in paper monsters :lol: :lol: :lol: :wink:

ps senza scherzare, fossero state tutte come worst crime ti avrei dato certo ragione.
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

synth7 ha scritto: Piuttosto Poorman sembra un minimo interessante ma non se la sta cacando nessuno.
Scherziamo? Per me è tra le migliori, fra l'incazzato e il malinconico. Parte subito bene con l'eco di Martin che anticipa l'attacco di Dave.

Sto ascoltando tutto a ruota, senza seguire l'ordine del disco. Un altro momento interessante è in So Much Love, il cambio di passo sul "run".
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Il buon Neuroni la tocca piano :lol: :P
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

...forse mi trova di umore giusto Going Backwards

L'inizio mi fa sempre quel effetto ribrezzo Soulsavers ma cammin facendo cambia e il controcanto finale di Martin è bello
alanwilder91
Angel
Angel

Comunque che The Worst Crime era di Martin bisognava capirlo dal fatto che 3/4 delle parole del testo non sono contenute nel dizionario di Dave :lol:
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

La soddisfazione di vedere condannata the worst chrime perché realizzata dai soulsavers, salvo poi leggere che sia di Martin.
alanwilder91
Angel
Angel

DMDevotional ha scritto:La soddisfazione di vedere condannata the worst chrime perché realizzata dai soulsavers, salvo poi leggere che sia di Martin.
Credo sia immensamente più divertente la questione legata a No More.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Dunque, l'album sta lentamente salendo...

Going Backwards non mi era sgradita fin da subito, certo che è un po' deboluccia come apripista.

Di Worst Crime riconosco in effetti gli stilemi di Gore, nella peggiore spressione ma li riconosco.

Scum non è male, soprattutto perché il tappetone sotto "Pull the Trigger" mi riporta dritto a una colonna sonora di 007 (Marvin Hamlish - La Spia che Mi Amava, se non sbaglio)

You Move ha qualche suono da salvare

Cover Me, già detto... Tributio ai Pink Floyd. Finale bellissimo, ma già sentito 40 anni fa.

Eternal probabilmente si capisce studiando il testo... Finora è un mattone sullo stomaco

Poison Heart non la capisco ancora

So Much Love è troppo chiassosa. La chitarra poi puzza di certa Italo Disco anni 90 un po' stucchevole

Poorman c'ha quella trombetta che per il momento me la fa odiare. Forse un giorno si accenderà la lampadina...

The Last Time invece mi riporta alla mente certe colonne sonore di Bill Conti... Non mi dispiace, ma i DM sono altra cosa.

Fail mi sta piacendo di più, probabilmente per il troppo amore che nutro per Martin Lee Gore. In versione strumentale sarebbe bellissima.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

DMDevotional ha scritto:La soddisfazione di vedere condannata the worst chrime perché realizzata dai soulsavers, salvo poi leggere che sia di Martin.
esattamente :D
Additata come la prova evidente della soulsaverizzazione dei DM!
alanwilder91 ha scritto:Comunque che The Worst Crime era di Martin bisognava capirlo dal fatto che 3/4 delle parole del testo non sono contenute nel dizionario di Dave :lol:
Leggendo oggi il testo su Genius ho pensato che non poteva essere assolutamente di Dave.
Quello che ha indotto a pensare che fosse un suo pezzo è che lo stesso Dave su Rolling Stone ne ha parlato come se fosse un pezzo suo... forse è stata una mossa studiata apposta per depistare.
Il passaggio è citato pure qui:
https://genius.com/Depeche-mode-the-worst-crime-lyrics
alanwilder91
Angel
Angel

Komete ha scritto: forse è stata una mossa studiata apposta per depistare.
Ne discutevo oggi pomeriggio col buon Babylon, siamo arrivati alla tua stessa conclusione. In più mettici pure che SPOILER: Corrupt è stata eseguita a NY, e quindi con tutta probabilità sarà presente al tour, dopo tutte le lamentele sul fatto che la strofa di Where's The Revolution le assomiglia. Cosa che secondo me è un chiaro segnale del fatto che loro sanno TUTTO.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Video-Intervista a Dave per il " The Wall Street Journal":

http://on.wsj.com/2mT2zr7

Lee Hawkins (via-Instagram):

http://instagram.com/p/BRgyHTyjZdy/
Ultima modifica di silver wing il dom mar 12, 2017 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

alanwilder91 ha scritto:Ne discutevo oggi pomeriggio col buon Babylon, siamo arrivati alla tua stessa conclusione.
(...)
Cosa che secondo me è un chiaro segnale del fatto che loro sanno TUTTO.
Cerrrrto che sanno tutto!
Sono dei furboni dotati di british humour e si prendono gioco di noi.
Sanno bene che con questo disco e con il tour deluderanno e/o spiazzeranno migliaia di fan, ma che guadagneranno nuovamente il rispetto di un'audience più alternativa, che con gli ultimi due dischi si era decisamente allontanata.
Aspetto con ansia le recensioni di certe webzine e le relative pagelle.
E sono curiosissima di vedere le prime setlists che usciranno dopo i primi live, oltre che vedere la scenografia che utilzzeranno... spero che il buon Corbijn abbia lavorato bene sull'immaginario post-apocalittico.

E comunque il fatto che non ci sia neppure un pezzo oltre WTR che sia lontanamente radiofonico, da mandare in heavy rotation, mi riempie di una gioia un po' perversa :twisted:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Io credo che Dave ne abbia parlato perchè la apprezzi in quanto per sonorità si avvicina molto al genere che a lui piace molto negli ultimi anni, è come un "comune sentire". Ascoltandola e vedendo il testo era quasi scontato fosse di Martin, ma tutti dicevano che era di Dave... Comunque per i miei gusti nell'album un posto ce lo poteva avere tranquillamente, ma di sicuro non all'inizio, casomai come fu per la similare (come sentimento) Breathe all'epoca.

Allo stesso modo, mi sembrava strano che Martin scrivesse un testo così povero sull'altro versante (No More), ma in definitiva la melodia era gradevole e quindi il problema non me lo ero posto. Comunque tutto quadra ora, ma non cambierà il mio giudizio specie su No More.

Comunque io avrei disposto diversamente i pezzi nella tracklist. Una canzone così lenta alla #3 mai, specie se devono essere 12 i brani.

Per il resto, aspetto il disco per dare un parere sul progetto globale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”