(OT) Game, set, match! Non di solo Agassi vive il tennis...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Se mai fosse stato in dubbio: Federer nella leggenda! 15 slam! Il tennista più vincente di tutti i tempi. E anche il migliore aggiungerei. Anche se ieri contro Roddick non si è visto il miglior Roger, non si può dire che uno che nei suoi turni di servizio ha concesso all'avversario due soli punti in due occasioni, e da tre in su solo tre volte (2 break) su 37, non abbia meritato. Al contrario ai vantaggi su servizio Roddick sono andati 9 volte su 35, ma con un break solo. Vincenti 121 Fed-ex 80 Roddick. I numeri dicono decisamente che se gli errori non fossero stati all'incirca sulle stesse cifre Re Roger avrebbe vinto con maggior facilità, ma capitano anche le giornate storte. L'importante alla fine è che il risultato finale sia cmq positivo. Devo però dire che Roddick, nel corso del torneo ha dimostrato di poter rientrare nei top 4, visto che, hanno sì incominciato a leggerlo meglio al servizio, ma ha messo in mostra miglioramenti mostruosi con il rovescio, che ora effettua ottimamente anche in back, oltre che aver maggiore resa con il bimane. Insomma complimenti anche a Roddick, se prima il suo rovescio era da 6 ora è almeno da 7,5/8, e anche il suo gioco a rete è migliorato, nonostante gli errori sciagurati del finale del secondo set, ha avuto una resa notevolissima durante tutto l'incontro.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Mah, sinceramente non sono molto d'accordo...

Non ho celebrato ieri la vittoria di Re Roger, come l'occasione avrebbe sicuramente meritato, perché a mio giudizio la partita l'ha buttata via in modo sciagurato Roddick.

Numeri alla mano: Roddick è stato capace di breakare 2 volte Federer, per altrettanti set: 75 (primo), 63 (quarto), e al tie-break del secondo è stato davanti 6-2, con quattro set point, di cui due annullati con errori malaugurati (sulla volée alta, più che sulla mancata demi-volée, il buon Andy non ci dormirà più su per mesi...): insomma, grandissime chances per andare 2 set a zero, perché davanti non c'era il fenomenale giocatore che era stato, per esempio, capace di imbrigliare due bombardieri del calibro di Karlovic e Haas, con un numero minimo minimo di "unforced", bensì un giocatore assai timido e, purtroppo per lei, estremamente falloso nel palleggio.

Tantissimi errori non forzati, appena arrischiava ad affondare i colpi, ma anche proprio nella tenuta da fondocampo. Non solo, Roddick era capace di una costante pressione (aveva sempre lui il pallino del gioco in mano!), con colpi profondi e, soprattutto, attacchi che impedivano a Federer di tirare i suoi soliti passanti...

Non fosse stato per i 51 (cinquantuno!!!) aces, il servizio di Federer sarebbe stato assai più vulnerabile.

Roddick, da parte sua, nei suoi turni di battuta è parso sì, a volte, traballare, ma nei momenti importanti ha sempre calato l'asso pure lui.

Insomma: americano perfettamente in partita, e con un rendimento assolutamente costante per tutte le 4 ore e 15' di gioco, eccezion fatta per l'ultimo, sciagurato game, con 3 punti malamente buttati per palle steccate.

Finale tiratissima, incertissima nel risultato (tutto sommato, nel quinto set continuavo a puntare su Roddick), ma non bellissima nel gioco.

Onore al Re, questa volta più fortunato che bravo.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Comunque, se il campo ha decretato il suo vincitore, gli spalti hanno ribaltato la gerarchia: Andy Roddick World Champion!!!

Brooklyn Decker, fidanzata di Andy:

Immagine

Mirka Vavrinec, moglie di Roger:

Immagine

Francamente, no contest.
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

Quoto in toto le par5ole del buon Tuf..

Anche se tifoso di Federer ieri ( ho visto la partita in differita) ho tifato Roddik fino alla fine.
mi è piaciuto da morire quel ragazzo!!
una solidità paurosa da fondo, un servizio che invidio, peccato che abbia perso in quel modo, steccado quattro palle.
Alla sua età è riuscito a tornare a livelli alti, migliorando il suo punto debole che è il rovescio!
ha giocato con una concentrazione che sembrava Nadal.!!

onore al Roddik.

P.S. per Tuf..
sto usando la Babolat Pure Drive, e devo dire che..non è niente male come telaio.
la Wilson KBlade Tour l'ho riposta nel fodero, troppo,troppo telaio impegnativo.!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

yuzar72 ha scritto:P.S. per Tuf..
sto usando la Babolat Pure Drive, e devo dire che..non è niente male come telaio.
la Wilson KBlade Tour l'ho riposta nel fodero, troppo,troppo telaio impegnativo.!
La Pure Drive è quella di Roddick?

Quanto alla KBlade, non dirlo a me...! Mi ci sto abituando, ma a momenti mi scasso il polso!

Prima di comprare la prossima racchetta, ne provo minimo 30!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Babolat Pure Drive Roddick GT:

Immagine

Wilson [K] Blade Tour:

Immagine

Mannaggia...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

L'ho seguita tutta in diretta e, quando ha steccate quelle tre palle, mi sono seriamente inc...era stato sorprendentemente bravissimo fino a quel momento, non doveva perdere così.

ps. qualche ora dopo mi sono quasi inc... allo stesso modo, dopo aver visto Pedrosa quasi distruggere una gran gara con un ultimo giro che sembrava molto simile al suicidio di Roddick
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Da quando sono subentrate le pay-tv e sky è quasi impossibile vedere una partita di tennis in chiaro, poi Wimbledon è una chimera.
Questa cosa non la sopporto :evil:

La RAI su raisport non fa vedere quasi nulla di tennis, quel canale è inutile, trasmette degli eventi sportivi improponibili.

Onore a Federer che ha superato il record di Sampras.

.Stripped.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Visto che il tuf ha già citato di là la cosa...
sabato mattina all'alba c'è stato il Classic Trofeo Michetta...leggevo di collassi del lettera!?! ditemi ditemi :lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Studio54 ha scritto:Visto che il tuf ha già citato di là la cosa...
sabato mattina all'alba c'è stato il Classic Trofeo Michetta...leggevo di collassi del lettera!?! ditemi ditemi :lol:
C'è poco da dire: il Lettera pensa di avere ancora i tempi di recupero di un ragazzino, ma se la sera prima salta e balla per due ore, il giorno dopo (inevitabilmente) ha le gambe molli...

Io ho finto di "tenere", poi sono sprofondato a casa in catalessi...

Comunque, 30° alle 9:30... manco fossi in Turchia! Per la prima volta, ho accolto con sollievo quelli che avevano prenotato l'ora successiva!
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

Tufkad ha scritto:La Pure Drive è quella di Roddick?

Quanto alla KBlade, non dirlo a me...! Mi ci sto abituando, ma a momenti mi scasso il polso!

Prima di comprare la prossima racchetta, ne provo minimo 30!
Di Pure drive ci sono due modelli.!
quella del Buon Roddick è il modello con il suo nome più lunga di circa 1.5 cm proprio per aumentare le doti già ottime del suo servizio.
il modello che hai posto è quello nuovo leggermente più rigido del modello precedente!
io ti consiglio vivamente un test.!

la Wilson KBlade Tour è un gran bel telaio ma.. perdona 0..!!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Ragazzi però voi partite dal presupposto che Roger debba sempre dare spettacolo al massimo livello... Se Haas avesse giocato come Federer la finale e avesse vinto 16-14 al quinto giocando come ha fatto Roger ora staremmo tutti ad applaudire e osannare il tedesco, visto che era Fed-ex, invece la vittoria non è meritata. Non mi trovate d'accordo. Il tennis è pure fisico, e Federer ha dimostrato una lucidità più longeva nel quinto set. Roddick nei suoi ultimi tre turni di servizio ha concesso sempre i vantaggi a Federer. Stava scoppiando, dimostrando di avere meno tenuta dello svizzero. Avevo pronosticato il break già nel ventottesimo gioco perchè vedevo un Roddick senza più cartucce. E' arrivato al trentesimo, ma ciò non toglie che per vincere a Wimbledon un match così ci vuole la stoffa del campione, e se giochi male i punti decisivi perdi. Se Roddick ha graziato Federer a rete nel tie break, la colpa mica è di Federer. I 6 punti Roddick (se rammenti) non li aveva fatti proprio tutti lui... Erano anche soprattutto frutto di errori gratuiti grossolani di Federer, compresi i due games in cui ha breakato. Onore a Roddick, ma ha perso perchè meno atleta, e diciamolo, meno campione.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Tufkad ha scritto:Brooklyn Decker, fidanzata di Andy vs. Mirka Vavrinec, moglie di Roger
Francamente, no contest.

maddai, è incinta poverina!! :lol: :lol:
come fai a paragonarla con miss mondo?
piuttosto, che impressione vedere mcenroe tutto canuto :roll:

riguardo il match, bravissimo roddick su cui non avrei scommesso un ventino e che invece ha fatto un partitone
ma secondo me per vincere i championships 16-14 al 5° set bisogna essere i numeri uno.

spero che nadal fosse davanti alla tv e abbia guardato bene il match.

tibet libero
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

iamyou ha scritto:Ragazzi però voi partite dal presupposto che Roger debba sempre dare spettacolo al massimo livello... Se Haas avesse giocato come Federer la finale e avesse vinto 16-14 al quinto giocando come ha fatto Roger ora staremmo tutti ad applaudire e osannare il tedesco, visto che era Fed-ex, invece la vittoria non è meritata. Non mi trovate d'accordo. Il tennis è pure fisico, e Federer ha dimostrato una lucidità più longeva nel quinto set. Roddick nei suoi ultimi tre turni di servizio ha concesso sempre i vantaggi a Federer. Stava scoppiando, dimostrando di avere meno tenuta dello svizzero. Avevo pronosticato il break già nel ventottesimo gioco perchè vedevo un Roddick senza più cartucce. E' arrivato al trentesimo, ma ciò non toglie che per vincere a Wimbledon un match così ci vuole la stoffa del campione, e se giochi male i punti decisivi perdi. Se Roddick ha graziato Federer a rete nel tie break, la colpa mica è di Federer. I 6 punti Roddick (se rammenti) non li aveva fatti proprio tutti lui... Erano anche soprattutto frutto di errori gratuiti grossolani di Federer, compresi i due games in cui ha breakato. Onore a Roddick, ma ha perso perchè meno atleta, e diciamolo, meno campione.
hum..

non mi trovi molto d'accordo sai.!
certo, il tennis è oltre che talento ( ai quei vertici) anche fisico.
Dici che Roddick ha breakato Federer per fortuna quindi?.. naaaaaaaaaa
Dimmi che non lo pensi veramente dai..
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

@ iamyou:

Io la vedo così: Federer ha vinto domenica al 90% grazie al servizio (quasi un paradosso, visto chi aveva davanti), e solo per un 8% per i colpi di rimbalzo e per il 2% per la risposta (1 solo break nell'equivalente di 7-8 set non sono pochini???).

Deve fare un monumento alla sua prima, che gli ha consentito 1-2 aces a game, e ai limiti che Roddick ha palesato alla risposta (51 aces sono comunque troppi).

Ricorda che, appena la prima si è inceppata, nel quinto, Roddick si è trovato subito 15-40. E se ricordi come Federer ha annullato la seconda palla break (schiaffo al volo su ribattuta un po' alta di Roddick)... Un colpo a rischiosità elevatissima!

Insomma, forte fortissimo (felice di poterlo dire), ma questa volta anche dotato di notevole deretano.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

@Yuz Roddick non ha breakato per fortuna, io infatti non l'ho detto (semmai siete voi che avete detto che Federer ha vinto per fortuna), però vai a rivedere i games in questione e poi dimmi se è lui che ha piazzato risposte vincenti o Federer che ha sbagliato colpi comodi (anche un doppio fallo in entrambe le occasioni).
@Tuf gli aces sono stati più quelli di Federer, ma non dimentichiamoci che le palle bomba di Roddick che Federer è riuscito a malapena a colpire, al corpo e non, sono state innumerevoli, molte di più di quelle di Fed, quindi alla fine i punti col servizio si equivalgono. Infatti non mi sono mai spiegato perchè un punto palesemente portato dal servizio, se viene toccato dall'avversario, non è ace, sin da quando ero piccolino :roll: . Allora meglio contare solo servizi vincenti.
Poi ripeto, che Federer non fosse il solito Federer è stato lampante, però io non credo che la sua non sia una vittoria meritata. Poi risalta cmq un dato (che prima avevo sbagliato): vincenti Fed 107, vincenti Rod 74 (che al confronto sembrava un regolarista). Anche se ha una trentina di errori gratuiti in più, uno che schiaccia così l'avversario nei vincenti (e un 40% in più non mi sembra poco) non mi puoi dire che non ha meritato, o che ha vinto per fortuna.
Ultima modifica di iamyou il mer lug 08, 2009 11:18 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Off-topic”