EXCITER

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

FeelingDM
Master
Master

Messaggio da FeelingDM »

Seethebeauty ha scritto:Feeling ti ammiro per il linguaggio che usi, sempre molto appropriato e degno di una vera devozione.

Sei una supporter-modello, complimenti :wink:
:oops: Come al solito è troppo per me, ma ti confesso che è un qualcosa di superiore che mi guida...per non parlare delle splendide parole di salvodepeche che mi hanno ispirato...
Devota al 100% e tu non sei certo da meno...anzi mi batti su più fronti. Complimenti poi per la riesumazione del 3d :wink:
E come sempre evviva il carciofone!!! :D
Ultima modifica di FeelingDM il mer gen 10, 2007 11:19 pm, modificato 2 volte in totale.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

neuronifolli ha scritto:... sono con la fronte appoggiata al gruppo di continuità del pc...
... tanto non è possibile prendere scosse... durante l'ascolto... 8) :lol:

(scusa ma mi è scappata).

:wink:

Scherzi a parte, a me non dispiace per nulla il suo minimalismo.
Però qualcosa, nella scaletta, non lo sento "funzionare". "The dead of night" non mi ha MAI convinto, per fare un esempio. Un tentativo di mettere insieme "stilemi" DM, quali ad esempio il beat del ritornello, malriuscito, le parti sono slegate fra loro, l'insieme non fila via liscio come "John the revelator", migliore in questo contesto. A parte i suoni usati. :? Un paio di gran pezzi al posto giusto (non necessariamente a 200 bpm, ma con una melodia accattivante) e probabilmente staremmo a parlare dell'ennesimo discone DM.

Tanto di cappello al lavoro sui suoni, molto ... "moderni", click sounds (giusto? se ho inteso il genere), raffinati, a me piace, ci sono pure gli archi (chi è che li ha massacrati nel TTA?).

Cosa mi piace (o non mi dispiace): a parete i suoni, Dream On, Freelove, Breathe (l'ho rivalutata di parecchio, in realtà era il testo a non piacermi), anche Shine, e almeno in parte Comatose (sì, perchè? secondo me così com'è,esprime), I am you, Goodnight lovers (ora mi uccidono :lol: comunque parlavo della melodia).
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

salvodepeche ha scritto:Io amo i depeche mode perchè ogni cosa che fanno è sempre diversa dalle altre. Non mi piaccione le copie di loro stessi, non lo hanno mai fatto e non lo faranno mai perchè sono unici ed inimitabili.
Proprio perché ogni loro lavoro è in misura più o meno marcata differente dagli altri, credo che sia possibile che un album possa incontrare il favore meno di altri, una sorta di "punto basso" nella loro produzione. Per me, quel picco negativo è Exciter.
DM_forever ha scritto:Sono completamente d'accordo! Io proprio in questi giorni ho ascoltato tutta la discografia dei DM. La loro è stata una vera e propria evoluzione!!!
L'evoluzione IMHO si è fermata con SOFAD. Sono partiti dal pop leggerino (mi si passi il termine :wink: ) di S&S per avvicinarsi a suoni più cupi e via via sempre più sperimentali, arrivando ad abbandonare il loro "integralismo" elettronico introducendo prima l'utilizzo delle chitarre, poi addirittura di una batteria acustica da mettere in bella mostra durante un tour estenuante, sicuramente il più maestoso dei loro.

Da lì, si è perso un pò il filo secondo me. E' successo quel che è successo, ok, ma questo non ha impedito il concepimento di Ultra, un disco che, viste le premesse, ancora non riesco a spiegarmi come sia potuto venire fuori così com'è. Nonostante l'altissimo livello delle canzoni (resta, nel complesso, il mio album preferito con BC), manca quel senso di epico che contraddistingue le migliori song DM. Penso a Stripped, NLMDA, ETS, WIMS, tanto per citarne una per album.

Poi la virata secca Exciteriana, verso suoni limpidi, cristallini, ma secondo me privi d'anima. Ci sono, ma non si sentono, come scrisse qualcuno tempo fa ( :wink: ). Manca del tutto quella ricchezza di suoni che ha contraddistinto le migliori canzoni dei Depeche Mode.

E quindi....marcia indietro con PTA! Qua di suoni ce ne sono a bizzeffe...e sono pure belli distorti!! :) Il che lascia il precedente Exciter come un episodio piuttosto isolato nella carriera DM.

In sostanza gli ultimi tre album non riescono a procedere secondo una stessa strada. Anzi, da quando comanda solo il biondino, i lavori dell'intera band sono diventati un pò come lui. Umorali.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

salvodepeche ha scritto: The sweetest condition: Beh, per me la migliore dell'album sia come testo che come giro armonico di accordi che danno sul jazz/fusion.
Concordo...insieme a The Dead of Night le migliori a mio avviso... :wink:

Seethebeauty ha scritto:"Songs of Faith and Devotion" è un disco blasfemo
Bè...è chiaro..

Useless83 ha scritto:L'evoluzione IMHO si è fermata con SOFAD
Secondo me ad Ultra...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

C'è già un thread su Exciter che ci sta sfrantumando le p***e da ben 60 e passa pagine. C'era proprio bisogno di andare a riesumare pure questo?

Si chiude.

Sat in forma smagliante! Sono ammirato.....:) (Fab)

io invece non capisco (o forse capisco :wink: ) ma mi adeguo (op.cit.). free
Bloccato

Torna a “Discussioni”