Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
PaoloUltra
- Ultra member

Sul tubo hanno rimesso Fail. Brano straordinario. Cupissimo, elettronico e che meraviglia Gore che si fa il controcanto da solo! Un pezzo di alto livello. Ci ritrovo qualcosa di Alone e molto dark degli anni che furono. Forse questa è davvero, per Martin, la song migliore dai tempi di Home.
P.
P.S. Appena ho finito di riascoltare la canzone la Sony ha fatto bloccare la riproduzione. Carpe diem!
P.
P.S. Appena ho finito di riascoltare la canzone la Sony ha fatto bloccare la riproduzione. Carpe diem!
Ultima modifica di PaoloUltra il sab mar 11, 2017 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
- Alessandro The Revelator
- Angel

Di me hai capito molto poco mio caro GoldrakeHell'o ha scritto:quindi l'amore per un disco esclude quello per un altro? maronna che visione claustrofobica! ho capito che ti piace essere sinthalebano (se ho capito bene eh) ma datti qualche occasione in più, poi oh se spirit ti fa cacare io ti rispetto uguale eh
IMHO
Ultima modifica di The Thing il sab mar 11, 2017 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.
- Angel

-
PaoloUltra
- Ultra member

Fatico a esprimerlo, davvero. E' un'atmosfera, la sensazione di un mix tra ciò che è più umano e ciò che è desolato e macchinico. Comunque quando sentirò il cd troverò sicuramente altri suoni. Piuttosto sono curioso di risentire per bene Going Backwards. Mi stupisce davvero che a molti non sia piaciuta. E' un pezzo validissimo, grande apertura per me. Devo anche aggiungere, per amor del vero, che se Welcome to my world fosse stata prodotta da Ford (con la stessa cura, intendo) sarebbe entrata di diritto tra le dieci canzoni DM migliori di sempre. GB forse è leggermente inferiore. Forse.Alessandro The Revelator ha scritto:Hmm... cosa in particolare?
Forse dovrei riascoltare facendo maggiore attenzione e al contempo "rimembrando" Alone.
P.
Comunque siamo sempre lì, i Depeche Mode vanno arrangiati da un producer-musicista o da un producer e collaboratori musicisti che possano contribuire alle idee. Ford vale quanto Hillier. Il produttorino bravo a fare tapetti sonori e casellatura non serve a una beneamata mazza. IMHO Proprio per questo da ULTRA in poi sono risultati sempre piatti dal punto di vista dell'arrangiamento (anche se Exciter è stata una parentesi, secondo me, vincente. Mark Bell ha portato un suono fresco e "innovativo", non sta fuffa di Spirit). Ma ovviamente hanno deciso di lavorare in questa maniera. Contenti lori e contenti i fans che ancora li seguono.
per me è da ultra che i dm non aprivano un disco con tale forza. la song è praticamente il manifesto sonoro e concettuale del disco, viaggia dritta come un treno su sti due accordi in croce: dave qui è impeccabile (niente miagolate, niente elvis..), la sua voce si staglia tenebrosa come nelle sue più classiche e nere interpretazioni dm, mentre il ritmo incalza e i suoni si intrecciano, il finale con canto e controcanto è 100% dm style. IMHO IMHOPaoloUltra ha scritto:GB forse è leggermente inferiore. Forse.
P.
sono noioso con tutta questa positività lo sò, ma sono certo che nei prossimi giorni verrà tutto controbilanciato da tonnellate di commenti di verso opposto...chissà perchè ho questa curiosa sensazione
- Mithrandir79
- Angel

- Angel

Credo di aver compreso, grossomodo, ciò che intendi.PaoloUltra ha scritto:Fatico a esprimerlo, davvero. E' un'atmosfera, la sensazione di un mix tra ciò che è più umano e ciò che è desolato e macchinico.
Più che ad una somiglianza di suoni ti riferisci alla percezione intrinseca globale che dona la canzone e che la accomuna ad Alone... se ho ben capito. Ci potrebbe stare.
Io sono tra coloro a cui "Going Backwards" non è piaciuta.PaoloUltra ha scritto:... Going Backwards. Mi stupisce davvero che a molti non sia piaciuta.
Devo anche aggiungere, per amor del vero, che se Welcome to my world fosse stata prodotta da Ford (con la stessa cura, intendo) [...] GB forse è leggermente inferiore. Forse.
Ecco, qui sono in parte d'accordo: una "Welcome to my world" prodotta con più accuratezza sarebbe stata sicuramente superiore alla prima che ho citato... oddio, forse già lo è... se non fosse per il livello di produzione penoso (così come lo è tutto Delta).
imho.
ps: grazie per la spiegazione.
C'è qualche anima pia che mi segnalerebbe in pvt dove posso trovare le versioni FLAC che tutti avete ascoltato a parte me?
Io ho ordinato il vinile su Amazon con la funzione Auto-Rip, ma non credo che equivalga al FLAC in termini di qualità.
Sapete se nel vinile c'è anche il codice per il download digitale, magari con una qualità audio superiore di quella degli mp3 prodotti dall'Auto-Rip di Amazon?
EDIT - Un'anima pia ha provveduto
Io ho ordinato il vinile su Amazon con la funzione Auto-Rip, ma non credo che equivalga al FLAC in termini di qualità.
Sapete se nel vinile c'è anche il codice per il download digitale, magari con una qualità audio superiore di quella degli mp3 prodotti dall'Auto-Rip di Amazon?
EDIT - Un'anima pia ha provveduto
Ultima modifica di Komete il sab mar 11, 2017 7:54 pm, modificato 1 volta in totale.