MARTYR - the new single

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

iamyou ha scritto:Non c'entra nulla nel modo più assoluto, al massimo può assomigliare al riff di Policy of truth
Anche qui???

Se siamo in due, vuol dire che qualcosa di simile esiste, no?

Cerca meglio... Secondo me non hai capito a cosa facciamo riferimento.

Ti dirò: a me l'analogia martella in testa da ieri sera!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Beh iamyou sapete che non ha tutti i torti?? Il riff si, ricorda pleasure little trasure ma provate a sostituire la prima frase di martyr con quella di Policy of truth........
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Tufkad ha scritto:Anche qui???

Se siamo in due, vuol dire che qualcosa di simile esiste, no?

Cerca meglio... Secondo me non hai capito a cosa facciamo riferimento.

Ti dirò: a me l'analogia martella in testa da ieri sera!
:lol: non è uno strascico del thread sul moggismo. è solo che pleasure little treasure è simile a Personal jesus ma non a martyr. è diverso il tempo del riff e anche le note. cmq ho capito il pezzo a cui fate riferimento, anche xkè c'è un riff in martyr e uno un PLT. :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Okay, riff al riff e vino al vino...

I due riff sono diversi. Però, se fai attenzione, le note del riff di chitarra di Martyr sono simili a quelle del sequencer di Pleasure.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Adesso chiamo sauzer e vi faccio fare pace..ok? :D
faith
Devoted
Devoted

Messaggio da faith »

sabbo ma quannu ma rune a canzune nova?
cmq l'avatar l'ho caricato dal pc ma non funziona
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Ho ascolto Martyr almeno 100 volte e sono ancora dell'idea che sia un buon pezzo ma che non sia nè un capolavoro nè tantomeno un pezzo "degno" di un best of.
Penso a Martyr come ad una b-side, come lo sono Free e Better Days.
Seguendo il discorso di Admin e Freestate penso che ad oggi, parlare di successo commerciale come misura per il gradimento e la qualità del brano non sia poi così rilevante (basta pensare ad Exciter e a quanto ha venduto!).

faith and devotion
Things You Said
Devoted
Devoted

Messaggio da Things You Said »

Al primo ascolto mi ha incuriositò perchè è qualcosa di molto diverso dall'ultimo PTA (IMHO)... Riascoltandola in loop devo dire che non solo mi ha incuriosito, mi piace davvero parecchio...
Come dice IAmYou sull' "I Knew.." vien voglia di scatenarsi!!
Bella bella...
----------
PS: l'elettronica sulla seconda strofa sa molto di speak and spell... :)
strangelove74
Ultra member
Ultra member

Messaggio da strangelove74 »

Lettera 22 ha scritto: Singolo radiofonicamente molto potente... sarà programmatissimo e filerà dritto al #1 qui da noi.
STOP! DIMENTICA! :lol:
A me piace. Non e' un dm-capolavoro, ma funziona bene.

Magari in altri paesi filera' al n. 1... ma qui in italia la vedo moooolto dura... Qui la gente si lascia imbambolare dalle boiate...

UN APPLAUSO PER LETTERA LETTERA LETTERA LETTERA, UN APPLAUSO UN APPLAUSO UN APPLAUSO PER LETTERA LETTERA LETTERA LETTERA :lol: :lol: :lol:
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

sariri ha scritto:, semplicemente il cuore e le emozioni che mi ha dato in un momento particolare.

Tutto il resto lo ignoro :wink:

Mi quoto per ribadire che più la sento più mi sciolgo...
Martyr for love.... dice tutto :!:
Freelove87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Freelove87 »

A me piace davvero tanto,la musica è coinvolgente ti entra subito in testa quando l'ho sentita mi ha subito ricordate free e better days.Il testo è grandioso!
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

gli ascolti aumentano..
MERAVIGLIOSA!
violatorgirl
Devoted
Devoted

Messaggio da violatorgirl »

qualcuno gentilmente mi dice dove poterla trovare???
l'ho sentita ieri mattina alla radio svizzera ma per risentirla????

grazie
Evam
Devoted
Devoted

Messaggio da Evam »

la puoi sentire su youtube con questo link (spero funzioni...)
http://www.youtube.com/watch?v=0zlz04K1gi4
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

L'impatto sonoro sul gusto per me resta prioritario, lo ammetto.
E non so quanto sia un modo povero, ignorante di apprezzare un disco o un singolo brano, o quanto non ne sia la forma più spontanea ed essenziale.
Il testo, la storia, il significato, tanti altri aspetti li ritengo secondari nella misura in cui mi interessano, certo che sì, ma sempre tenendo conto della differenza che intercorre tra la lettura più bella e l'ascolto più estatico.

Quando c'è coincidenza di piacere, sono il primo a goderne.
Ma quanto ho amato, amo, e amerò sempre costruzioni voiceless e liriche ridotte all'osso in virtù dei suoni e di tutto ciò che odo e di cui altrettanto godo, senza essere condizionato dalle traduzioni, dalle parole.

Immagine

Ciò che nel gergo tecnico vedo definire riff di chitarra non è più la cornice a sorpresa delle "Personal Jesus", o il trabochetto fuorviante delle "I Feel You", l'effetto lo trovo paurosamente distante... che fuoriesca dalle corde nude e crude del relativo strumento, o da un minipimer, poco importa.
Se poi quello stesso suono arriva a coprire tutta la lunghezza del pezzo, se ne fa l'elemento predominante, se in qualche modo "rappresenta" il brano stesso... non si può fare a meno di notare un ormai consolidato nuovo corso, a prescindere dai gusti, dalle opinioni personali, favorevoli o meno.
E fosse solo l'ostentazione di una chitarra, o tutto ciò che insistentemente
la ricorda.

Cerco di spiegarmi meglio, spero di riuscirci.
E perdonatemi se mi viene in mente sempre lo stesso esempio.
Io non sono diventato un sostenitore accanito ( fan?) dei Paradise Lost ai tempi di "Host", benkè quell'album sembrava partorito da una delle migliori menti technopopper in circolazione a quell'epoca.
La loro virata, per quanto a me graditissima, non poteva nascondermi ne il loro passato ne ciò che sarebbe prevedibilmente ritornato quale appropriato futuro.

Ammettiamo che la storia dei dM fosse iniziata e proseguita con (i Paper Monsters ed) i Playing The Angel, ammettiamo che oggi invece che Martyr venisse fuori una Shake The Disease.
Io stesso, non essendomi mai appassionato al gruppo visti quei trascorsi, quanto potrei osannare, come osannerei, un vero capolavoro come quello disegnato dalla Capellaro, anche facendomi rapire completamente e perdutamente da suoni, parole ed immagini?

Senza restare leggermente interdetto, confuso, felicissimo ma disorientato.

Se c'è tutta questa legittima forza, tutto questo riscontro nei dM di oggi ( essì che me li paragonano ai White Rose Movement, ci credo...) forse-forse è perkè loro stessi possono contare su un bagaglio talmente possente da far gridare al miracolo ad ogni singolo colpo di tosse di Gore.

Io trovo solo abbastanza significativo il doverci addirittura rallegrare di una skitarrata costante per tutti i tre, quattro, cinque o quanti si vogliono minuti della durata, una mancanza ormai totale di archi, la ribadita scomparsa della costruzione melodica, potente ma elegante ( logica?), nerbo assoluto dello stile che ho rincorso per decenni.

Trovo almeno curioso il doverci abbondantemente accontentare di tutto questo sfogo rock travestito da depeche Mode, al contrario di quello che fu il technopop appena truccato da grunge di SOFAD.

Perfavore, ricordiamoci di Cose quali "It's No Good" come di quelle che Fletch ammise essere ... così Depeche Mode, fin dai tempi di Enjoy The Silence .
"Precious" è il meraviglioso&maledetto anello di congiunzione tra quelle e queste produzioni, Precious è sempre di + la dimostrazione del "potere" dM.

Permettete a chi è rimasto vergognosamente fedele a ciò che gli è piaciuto per così tanto tempo di non cambiare gusto solo perkè cambia il gusto altrui, altrimenti la sezione "Technopop, New Wave, Elettronica" di questo sito, che credo sia nata con scopi abbastanza precisi, può tranquillamente rinominarsi, e continuare ad inglobare tutto ciò che non proprio esattamente la riguardava, con più o meno evidenza, ammessa e ben accetta tutta la + giusta tolleranza di questo giusto mondo.
Considerato che ormai i topic attinenti devono per forza di cose spaziare altrove.
Preso atto che se una volta il technopop era di nicchia, oggi credo che sia diventato addirittura di coppia.

E non è che un simile scenario personalmente mi spaventi più di tanto, sia chiaro.
cerco e trovo altrove, così come ringrazio il cielo ad ogni eventuale, nuovo e concreto Regalo dei depeche Mode.
Finite le garanzie, avanti con le speranze.

best twinsouls
Ultima modifica di katullo il mar set 26, 2006 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”