(OT) Avete visto gli exit-poll?????

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

kjria ha scritto: Neuroni, devo dirti la verità, apprezzo molto il tuo tono pacato di discutere però a volte leggo i tuoi post e mi sembra di risentire pari pari quello che è andato urlando Berlusconi in tv in questi ultimi anni. Compresa la favola dell'invasione cinese... :roll:
Favola cinese? Uhm...nel mio piccolo mondo dell'informatica siamo ormai arrivati al punto che il materiale proveniente da Taiwan oppure da Honk-Kong è roba di primissima scelta e costa pure cara.
Da tre anni a questa parte posso assemblare un pc a cifre ridicole, basta prendere il materiale cinese...solo che poi ho il problema dell'affidabilità, quindi rinuncio...vendo di meno ma la qualità è migliore e di conseguenza le rotture di scatole minori. Ma sai quanti invece se ne fregano e comprano sta roba? Ed i giocattoli? Ho visto con i miei occhi delle cose incredibili....il che mi ha fatto pensare che in Cina esista la schiavitù. Come può una penna usb o una flash memory costare 45 centesimi?
Una macchinina elettrica 55 centesimi??
L'invasione è già cominciata da un pò ed il presidente della commissione europea non ha fatto nulla...se permetteremo alla Cina d'invadere indiscriminatamente il mercato europeo sarà una sorta di suicidio economico ed indovinate chi saranno i primi a rimetterci?

Per quanto riguarda sto video americano, m'incurosisci molto...devo rimediarlo. :!:
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

neuronifolli ha scritto: L'invasione è già cominciata da un pò ed il presidente della commissione europea non ha fatto nulla...se permetteremo alla Cina d'invadere indiscriminatamente il mercato europeo sarà una sorta di suicidio economico ed indovinate chi saranno i primi a rimetterci?

Per quanto riguarda sto video americano, m'incurosisci molto...devo rimediarlo. :!:
Ok. Però prima, secondo te, l'invasione è stata permessa dal Presidente della Commissione Europea (quando era Prodi). Adesso sarà ancora colpa di Prodi se l'invasione continuerà. Ma fra il "primo" Prodi e il "secondo" Prodi, mi sa che ci sono altre responsabilità di mezzo. Non ultime quelle di chi ha fatto sì che, in questi anni, il cittadino medio finisca sempre più spesso per sacrificare la qualità a vantaggio dell'economicità nella scelta di un prodotto.
:?
neuronifolli
Angel
Angel

kjria ha scritto:
neuronifolli ha scritto: L'invasione è già cominciata da un pò ed il presidente della commissione europea non ha fatto nulla...se permetteremo alla Cina d'invadere indiscriminatamente il mercato europeo sarà una sorta di suicidio economico ed indovinate chi saranno i primi a rimetterci?

Ok. Però prima, secondo te, l'invasione è stata permessa dal Presidente della Commissione Europea (quando era Prodi). Adesso sarà ancora colpa di Prodi se l'invasione continuerà. Ma fra il "primo" Prodi e il "secondo" Prodi, mi sa che ci sono altre responsabilità di mezzo. Non ultime quelle di chi ha fatto sì che, in questi anni, il cittadino medio finisca sempre più spesso per sacrificare la qualità a vantaggio dell'economicità nella scelta di un prodotto.
:?
Questo aspetto c'è sempre stato. E' chiaro che una minore capacità di acquisto porti la gente ad indirizzarsi maggiormente su prodotti poco costosi. Ma d'altra parte, entrando nella moneta unica, cosa ci potevamo attendere? E questo non è un appunto a Prodi, l'euro era una scelta obbligata.
Ma io sono convinto che chiunque, di fronte a due oggetti apparentemente identici, di cui uno costa un terzo dell'altro, sceglierebbe il meno costoso.
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

neuronifolli ha scritto: Ma io sono convinto che chiunque, di fronte a due oggetti apparentemente identici, di cui uno costa un terzo dell'altro, sceglierebbe il meno costoso.
Ce ne stiamo andando un po' OT credo. :P Comunque, non penso sia sempre così come dici tu. Dipende dal tipo di prodotto/oggetto che si intende acquistare e per quale scopo. Se si tratta di qualcosa che dovrebbe avere anche come requisito la durata nel tempo e una certa affidabilità, credo che molti, potendoselo permettere, opterebbero per una scelta di qualità.
neuronifolli
Angel
Angel

kjria ha scritto:
neuronifolli ha scritto: Ma io sono convinto che chiunque, di fronte a due oggetti apparentemente identici, di cui uno costa un terzo dell'altro, sceglierebbe il meno costoso.
Ce ne stiamo andando un po' OT credo. :P Comunque, non penso sia sempre così come dici tu. Dipende dal tipo di prodotto/oggetto che si intende acquistare e per quale scopo. Se si tratta di qualcosa che dovrebbe avere anche come requisito la durata nel tempo e una certa affidabilità, credo che molti, potendoselo permettere, opterebbero per una scelta di qualità.
Ma questo è il paese dei furbi, non dimentichiamolo, dove in genere si vuole la cosa migliore a due lire ed in alternativa una taroccata ad una lira!
Per tornare in OT :P la mia posizione è che il Berlus sarà pure un furbone ma il mortazzen è assolutamente incapace e lo ha dimostrato ovunque sia stato. E sono anche convinto che, data la situazione grigia (via di mezzo tra nera e rosea :D ), una sola mossa sbagliata ed andiamo davvero a fondo....
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

neuronifolli ha scritto: Ma questo è il paese dei furbi, non dimentichiamolo, [cut]
Su questo ti quoto in pieno. Visto? Almeno su una cosa siamo d'accordo! :mrgreen:
Latein
Master
Master

Messaggio da Latein »

Io invece di stupirmi di gente che vota a destra o a sinistra, mi stupisco come si fa a sentirsi rappresentati da prodi o berlusconi...

Con questo non lancio nessuna accusa a nessuno ne tantomeno è mia intenzione offendere qualcuno...

Però io vedo due leader che hanno fatto tanti e dico tanti casini, quelli di Berlusconi li conosciamo bene ormai, per quanto riguarda Prodi forse qualcuno si è scordato l'IRI.

Ma vabbè, pensiamo al futuro invece di pensare al passato...

Io vedo già da tempo crisi economica, fuga di cervelli, da pochi giorni fuga di imprenditori, ceto medio-basso nella m**da più totale, informazione manipolata (e da tutte le parti), giustizia lenta e a favore la maggior parte delle volte del criminale (per criminale intendo sia l'omicida che lo spacciatore che l'imprenditore truffaldino che il ladro, in un modo diretto o meno hanno rovinato altri cittadini), vedo anche lentezza e nullafacenza nelle istituzioni pubbliche, la mafia che oltre a essere un problema che è sempre esistito ora si afferma ancora di più, chi vuole aprire un'azienda o un negozio onesto e pulito senza pizzo deve sempre salire di più geograficamente, gli anziani che vedono questa bella pensione di 516 euro (cavolo!!!), la scuola privata che sottomette la scuola pubblica con le classiche frasi: noi ti facciamo fare 4° e 5° superiore e università in un anno!!! si ci metti un anno, ma esci fuori che a confronto una capra può prestarti un po' di cultura.

Insomma, potrei continuare all'infinito, ma vorrei porvi una domanda....
Berlusconi non è riuscito a fermare questo....secondo voi Prodi ci riuscirà???

:lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ragazzi... la verità è che dietro la facciata sono tutti d'accordo... basta che se magna... ecco perchè la sinistra non ha mai fatto nulla per il conflitto d'interessi ed ecco perchè non riesco a difenderne gli attuali dirigenti... l'unico meno peggio mi pare Fausto ma nemmeno ne sono sicuro... semplicemente rifiuto però un caso limite come Berlusc....
neuronifolli
Angel
Angel

kjria ha scritto:
neuronifolli ha scritto: Ma questo è il paese dei furbi, non dimentichiamolo, [cut]
Su questo ti quoto in pieno. Visto? Almeno su una cosa siamo d'accordo! :mrgreen:
...ma,,,e me lo dici così? :shock:

...è assolutamente da circoletto rosso!!! :D
neuronifolli
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:Ragazzi... la verità è che dietro la facciata sono tutti d'accordo... basta che se magna... ecco perchè la sinistra non ha mai fatto nulla per il conflitto d'interessi ed ecco perchè non riesco a difenderne gli attuali dirigenti... l'unico meno peggio mi pare Fausto ma nemmeno ne sono sicuro... semplicemente rifiuto però un caso limite come Berlusc....
Ecco Sat che ti straquoto. Io però rifiuto alla grande un riciclato non competente in nulla come "el mortaz". Pure questo mica scherza come caso limite...anzi, limitato... 8)
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

neuronifolli ha scritto:[è assolutamente da circoletto rosso!!] :D
Immagine
Ultima modifica di worldfullofnothing il ven apr 14, 2006 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

saturnz70 ha scritto:Ragazzi... la verità è che dietro la facciata sono tutti d'accordo... basta che se magna... ecco perchè la sinistra non ha mai fatto nulla per il conflitto d'interessi ed ecco perchè non riesco a difenderne gli attuali dirigenti... l'unico meno peggio mi pare Fausto ma nemmeno ne sono sicuro... semplicemente rifiuto però un caso limite come Berlusc....
Parole finalmente ragionevoli.
E' proprio la conformazione sociale dal Dopoguerra ad oggi che ha dato alla politica questa connotazione.
Per quanto riguarda il Fausto nazionale, mi dispiace, ma è uno dei tanti (come Pecoraro Scanio) che cavalca per stare attaccato alla poltrona; sbraita anche se gli stanno uccidendo la mosca che ha in casa ma quando si è trattato di votare per aumentarsi gli stipendi non ha fatto una grinza anzi, ha votato alla faccia degli operai.
Per non parlare del pacifismo sempre e comunque che cozza con le strette di mani e gli abbracci ad uno dei dittatori più efferati del Pianeta.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Infatti io mi sono tappato il naso e ho votato come un coglione.

Ma comprendo benissimo che la politica è l'arte del compromesso.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

neuronifolli ha scritto:Onestamente io vedo due reti schierate in maniera spudorata. Rete4 e RAI3. Dopo vedo una leggera, ma stabile nel tempo, propensione a sinistra di tutto il resto
...ma è una battuta? :shock:

..............

Io invece non mi sono tappata il naso.
Quando parlavo di 'male minore', e dicevo che la politica è un 'compromesso', non intendevo dire che la sinistra-opposizione di questi 5 anni mi ha fatto schifo; anzi, è stata molto meglio che non in un meno recente passato (mia opinione, certo, che per alcuni sarà una bomba atomica). Ragione per cui non sono affatto senza speranze rispetto a questo governo; sia che duri, sia che rimanga la stessa parte, ma magari si cambi assetto; insomma, sto a vedere, alcune cose mi sono piaciute, guarda un po'.

Non per questo voglio essere cieca o meno obbiettiva; le falle le ho viste pure io!! e ne discuto pure molto, chi mi conosce lo sa.
Sicuro, di fronte a certi (in my opinion) pericoli, perfino qualcosa di peggiore sarebbe stato meno peggiore.

Ma la disperazione totale finora non l'ho ancora provata; ho sufficiente fiducia, e curiosità.
mzello
Devoted
Devoted

Messaggio da mzello »

io non so voi...
ma in politica penso non si dovrebbe mai parlare di mali minori o disperazioni...sarà che vivo forse troppo il mio sogno politico da diciottenne, che forse alla mia età la voglia di cambiare tutto sembra realizzabile...
però cacchio vedere che in italia esistono veramente tante persone che non sanno nulla di quello che sentono, che non conoscono niente di programmi politici e votano in base a suggerimenti di familiari o in base allo striscione propagandistico più bello è veramente una questione preoccupante..
sentire gente in 5° liceo che se ne esce: "io non voto il programma politico, io voto LA PERSONA!" è grave...
e purtroppo capita...
sentire gente in 5° liceo giustificare il librettino di berlusconi (non voglio essere offensivo...è un dato di fatto!) che afferma con fierezza di aver alzato il reddito medio degli italiani di 4000 $ (dollari!!!) e vai a vedere che in 5 anni, dal 2001 al 2006, quei 4000$ in più che dovevamo ritrovarci nel conto sono in realtà -5000€...e di fronte a questi dati la gente dice:"e vabbè ma lui che colpa ne ha?"....
è veramente imbarazzante riuscire a notare come la gente si vergogni di votare berlusconi o la destra...di come passi 5 anni a lamentarsi di come va male il paese e poi, una volta votato lo stesso berlusconi, esca continuando la sua solfa...
non mi preoccupa tanto il risultato delle elezioni, anzi io ne sono rincuorato! ma nonostante l'enorme democrazia legalmente presente nella nostra legislazione, il governo sta diventando sempre più una cosa d'èlite...
gente che ancora afferma che il capitalismo funziona, che l'italia non è in crisi, che il "comunismo è regime!"...io penso che sia fermo con la testa ad almeno 50 anni fa...
non c'è più politicizzazione nelle scuole...quando vediamo come gli studenti francesi siano riusciti addirittura a far cambiare una legge, mentre noi abbiamo passato 5 anni a dare addosso contro la moratti...ma allora era pura formalità!perchè non è successo veramente niente...
Rispondi

Torna a “Off-topic”