(OT) FOOTBALITE!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Giacomo ha scritto:Tutto fa audience, signori...
Non è questione di audience. Perlomeno, non sempre.

Il problema è che i principali giornali e le TV nazionali sono sotto il diretto controllo politico.

E le notizie si danno, quando si danno, nei modi e nei tempi che la politica permette.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

saturnz70 ha scritto:Il ragazzo ucciso dentro la sua macchina è un evento davvero assurdo... del quale non ci dicono la verità.

E il battage mediatico che ne è seguito, senza peraltro avere ben chiaro l'accaduto, ma, anzi, ciurlando nel manico del presunto "scontro tra ultrà all'autogrill", ne è la dimostrazione...
Concordo....in pieno

Dal punto di vista mediatico non puoi ....OGGI NON PUOI +....prendere in giro la gente....se poi la gente sono Teppisti che aspettano la scusa per dar sfogo alla violenza gratuita....
Non puoi dire che un agente da 80 Metri spara in aria.....attraverso due corsie d'autostrada e prende un ragazzo seduto in una macchina.....Credo che avrebbero dovuto essere + onesti...e logici...nell'ammettere la responsabilità e il fatale errore in modo netto e deciso.
Di modo da spegnere ogni focolaio....o almeno cercare di farlo.

Francesco.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

francesco ha scritto:.....Credo che avrebbero dovuto essere + onesti...e logici...nell'ammettere la responsabilità e il fatale errore in modo netto e deciso. Di modo da spegnere ogni focolaio....o almeno cercare di farlo.
Qua non ti seguo proprio.
A caldo, senza sapere praticamente niente della dinamica, prefetto, questore, inquirenti, non potevano certo andare davanti alle telecamere a parlare del nulla.
In ogni caso, eccoti accontentato, la news è di pochi minuti fa:

Questore di Arezzo: "Contestato omicidio colposo ma potrebbe peggiorare"
Conferenza stampa del questore di Arezzo: "Contestato l'omicidio colposo all'agente ma è possibile un'evoluzione e trasformarsi in omicidio volontario"
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto: Questore di Arezzo: "Contestato omicidio colposo ma potrebbe peggiorare"
Conferenza stampa del questore di Arezzo: "Contestato l'omicidio colposo all'agente ma è possibile un'evoluzione e trasformarsi in omicidio volontario"
Mi pare inevitabile...

L'ipotesi di un colpo accidentale sparato ad altezza d'uomo da 60-70 metri di distanza e che centra il posteriore di un'auto "sospetta", è statisticamente improbabile.

Nel caso, chi cacchio insegna agli agenti a correre con la canna della pistola rivolta in avanti, invece che in alto? Un agente esperto, poi...

Bah.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

saturnz70 ha scritto:Situazione di guerriglia tipo G8 (quindi fomentata da gente mandata apposta + Polizia violenta) = repressione + "legge sicurezza" + limitazioni alla libertà dei cittadini.
totalmente in disaccordo, è uno scenario che non sta nè in cielo nè in terra.
Perchè ancora una volta metti sullo stesso piano teppisti/delinquenti e forze dell'ordine.
E, visto tutto quello che è successo ieri, e paradossalmente anche se il poliziotto fosse impazzito o il suo fosse stato un atto volontario, io sto TUTTA la vita con la polizia e le forze dell'ordine.
Episodi in cui chi ha funzioni di responsabilità sbaglia, in buona e mala fede, capitano, sono sempre capitati e capiteranno. Ma la reazione di un paese civile è tutto il contrario di quello che è successo ieri in Italia.
Forse qualcuno non se ne rende conto, o fa finta di non rendersene conto, ma ieri, con assalti alle caserme, interi quartieri posti in ostaggio e disordini che si sono succeduti, si sono verificati scenari degni dei golpe sudamericani.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Io continuo a non capire....

Comunque, io vorrei fatta chiarezza in aula, non nelle interviste o nelle conferenze Stampa.

A caldo è lecita una battuta di troppo nostra, qui, o per strada, un ragionamento facilotto sulla dinamica....o almeno un tentativo.

Ma un Questore non può farlo, non deve...sono daccordo con Lettera qui.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Tufkad ha scritto:L'ipotesi di un colpo accidentale sparato ad altezza d'uomo da 60-70 metri di distanza e che centra il posteriore di un'auto "sospetta", è statisticamente improbabile.
L'unica spiegazione logica possibile ad escludere un raptus di follia (alla cieca, perchè da 80 metri con una pistola e con l'autostrada in mezzo certo non puoi mirare alla testa di uno che dorme in una macchina), potrebbe essere che, avendo perso l'autocontrollo, abbia voltuo strafare e mirare alla gomme, visto che l'auto si stava immettendo nella corsia di accelerazione.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Lettera 22 ha scritto:Qua non ti seguo proprio.
A caldo, senza sapere praticamente niente della dinamica, prefetto, questore, inquirenti, non potevano certo andare davanti alle telecamere a parlare del nulla.
In ogni caso, eccoti accontentato, la news è di pochi minuti fa:

Questore di Arezzo: "Contestato omicidio colposo ma potrebbe peggiorare"
Mauro...per favore....
Cioè ci vuole uno della balistica per capire che quel proiettile ha una traiettora alquanto singolare.....cioè tu spari da 80 metri...in aria e un proiettile finisce conficcato a un metro e mezzo da terra.....
Il Questore ha indetto una conferenza stampa per dire il nulla ma alimentando dubbi e perplessità....che da te ora apprendo che erano ultrafondati.......

Francesco.
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

Lettera 22 ha scritto:. Ma la reazione di un paese civile è tutto il contrario di quello che è successo ieri in Italia.
Forse qualcuno non se ne rende conto, o fa finta di non rendersene conto, ma ieri, con assalti alle caserme, interi quartieri posti in ostaggio e disordini che si sono succeduti, si sono verificati scenari degni dei golpe sudamericani.

concordo.
reazione ingiustificata e esagerata.
come al solito si cerca la scusa per sfogare la rabbia repressa e la propria frustrazione.

fatemi dire che il nuovo modus operandi delle forze dell'ordine (non cedere alle provocazioni) è stato impartito direttamente dall'alto, dal governo. sono convinto che se ci fosse stata la destra al governo ieri sera ci scappava qualche altro morto.
lo dico con nozione di causa...basta leggere le frasi dell'emerito artero-sclerotico presidente della repubblica cossiga.
Ultima modifica di kalos il lun nov 12, 2007 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Lettera 22 ha scritto:E, visto tutto quello che è successo ieri, e paradossalmente anche se il poliziotto fosse impazzito o il suo fosse stato un atto volontario, io sto TUTTA la vita con la polizia e le forze dell'ordine.
quoto
e comunque non pensavo che i teppisti di ieri arrivassero a tanto ed ho anche paura che se chiudessero gli stadi ecc...ecc ...LORO troverebbero altri modi per sfogare la violenza e la rabbia
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

kalos ha scritto:lo dico con nozione di causa...basta leggere le frasi dell'emerito artero-schlerotico presidente della repubblica cossiga.
Annamo bene!!! Secondo me il vero scandalo e' il presidente della camera che fa intendere di essere dalla parte dei terroristi.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:io sto TUTTA la vita con la polizia e le forze dell'ordine.
Sempre e comunque, sia chiaro.

Non ci si scazzotta in Autogrill, tanto per cominciare... Le trasferte non devono essere nulla più che gite fuori porta. Evasione, divertimento.

E che c***o!!!
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

davide67 ha scritto:Annamo bene!!! Secondo me il vero scandalo e' il presidente della camera che fa intendere di essere dalla parte dei terroristi.

cossiga:"noi avremmo sparato..."

penso si commenti da solo.

comunque se si legge bene l'articolo...fa il paragone con gli anni di piombo...paragone che non sta nè in cielo nè in terra...quindi le sue parole lasciano il tempo che trovano:

http://www.corriere.it/politica/07_nove ... ciso.shtml
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

kalos ha scritto:cossiga:"noi avremmo sparato..."

penso si commenti da solo.

comunque se si legge bene l'articolo...fa il paragone con gli anni di piombo...paragone che non sta nè in cielo nè in terra...quindi le sue parole lasciano il tempo che trovano:

http://www.corriere.it/politica/07_nove ... ciso.shtml
Pero' bisogna saper leggere. Non mi pare scandaloso dire che di fronte a certi atti come l'assaltare le caserme, atti degni di un paese incivile, bisogna usare la forza. Come non mi sembra scandaloso dire che nemmeno negli anni di piombo certi atti ci si azzardava a commetterli.

Viceversa c'e' chi coglie la palla al balzo per prendersi rivincite contro le forze dell'ordine, memore forse di guerriglie contro i suoi amici no global, e quando quel qualcuno e' uno dei massimi rappresentanti delle istituzioni se permetti la cosa qui si' che mi scandalizza. Povera Italia.
Ultima modifica di davide67 il lun nov 12, 2007 5:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

kalos ha scritto:se ci fosse stata la destra al governo ieri sera ci scappava qualche altro morto.
Ci si arriverà, di questo passo... ci si arriverà di certo.

Ma, detto francamente, sarà poi quel gran male?

Chi, fra quelli che invocano tolleranza e resistenza alle provocazioni riuscirebbe a mantenere la stessa calma se si trovasse per puro caso la testa aperta da una sprangata, un occhio cavato da una sassata, il corpo dilaniato da una bomba carta o l'auto/casa/posto di lavoro distrutti dai "manifestanti"?

Insomma, ci deve essere un limite, oltre il quale la repressione deve essere assoluta. Costi quel che costi. Severa anche perché rapportata alla estrema futilità del motivo all'origine.

Spiace essere duri. Ma la collettività non deve farsi carico della voglia di delinquere di frange marginali ed emarginate di popolazione.
Bloccato

Torna a “Off-topic”