(OT) FOOTBALITE!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

sea of sin ha scritto:Una domanda vorrei porre,solitamente sui disrtributori e negli autogrill ci sono telecamere a c.c. non vi pare strano che non e' saltata fuori neessuna immagine?
Le registrazioni sono state sequestrate dalla polizia, per le indagini.
Ieri il Responsabile dell'Autogrill e i dipendenti, hanno dichiarato di non aver avvertito nulla, nessun litigio o tafferuglio, nella piazzuola adiacente dove stavano i ragazzi.
È una dinamica stranissima... :roll:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

lucaDM82 ha scritto:io non ho parlato di chi si picchiava nell'autogrill,lo so che sono "bestie".Scindo le cose.
Dico solo che il ragazzo che è morto stava dormendo nel sedile posteriore,insomma stava per fatti suoi...poteva essere chiunque.Non c'entrava con la rissa,con le spranghe,con quello che stava accadendo là intorno.
Mi baso sempre su quello che dicono i media,ma pare sia andata proprio cosi'.
Certo,
ma quell'incidente è stato causato da quelli che dicono di essere ultras, di avere un codice di rispetto, anche se alla fin fine di onorabile non hanno proprio un bel nulla.

Mi spiace tremendamente che di mezzo ci sia andato di mezzo un innocente, ma mettiamola così: sei romanista come me, quindi ricorderai bene o avrei sentito parlare di Antonio De Falchi e del vile agguato che gli è costata la vita.
Beh, avrei voluto che quel giorno ci fosse un poliziotto a sparare in aria, e se magari sul terreno ci fosse rimasto uno di quei vigliacchi al posto di Antonio, beh, almeno oggi Antonio sarebbe con noi e avrebbe pagato solo un irresponsabile vigliacco.
Del resto, erano 20 o 30 contro 1... e hanno perfino avuto la bassezza di farci lo striscione certi infami.

Il calcio è stupendo, ma chi ci sta a torno è *malato*.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

lucaDM82 ha scritto:capisco che in una situazione di guerriglia armata,tipo quella del G8
Bravo!

Hai centrato il punto!

Situazione di guerriglia tipo G8 (quindi fomentata da gente mandata apposta + Polizia violenta) = repressione + "legge sicurezza" + limitazioni alla libertà dei cittadini.

Facile no?

In questo i governi di destra e sinistra sono tutti uguali.

La manipolazione dell'informazione, il fomentare le sommosse, il non risolvere "certi" problemi... tutto torna alla causa di chi vuole mantenere uno stato di controllo sulla popolazione.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

saturnz70 ha scritto:
Situazione di guerriglia tipo G8 (quindi fomentata da gente mandata apposta + Polizia violenta) = repressione + "legge sicurezza" + limitazioni alla libertà dei cittadini.

Facile no?

La manipolazione dell'informazione, il fomentare le sommosse, il non risolvere "certi" problemi... tutto torna alla causa di chi vuole mantenere uno stato di controllo sulla popolazione.
Sintesi perfetta!
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Lettera 22 ha scritto:a me la cosa che mi fa più incazzare è che a quelle bestie che anche adesso stanno mettendo Roma a ferro e a fuoco, di quel ragazzo morto non gliene può fregar di meno, è solo uno splendido pretesto (servito, vero, da clamorosi errori in sede di comunicazione, su un piatto d'argento, in questo mi associo a only) per andare in giro a menare e a fare caos totale...
quoto.
Quello che è successo al ragazzo è una cosa gravissima ed irreparabile in quanto una vita umana è stata spezzata per sempre , speriamo sia fatta giustizia in modo serio
ma quello che è successo dopo lascia esterefatti...e non è stata una disgrazia ma una cosa voluta e cercata
Ultima modifica di *Francy* il lun nov 12, 2007 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Vincenzo Italiano, segretario regionale del sindacato di polizia, ha affermato che lo stadio di Bergamo andrebbe chiuso definitivamente, in quanto lì a comandare e dettare legge sarebbero gli ultras...Questa è una cosa che non accade solo a Bergamo ma credo sia un problema che affligge tutti gli stadi in Italia, chi in misura maggiore chi in misura minore. Chiudere uno stadio, privare la gente dello spettacolo del calcio, del VERO tifo, dei cori e di tutto il resto non ha alcun senso. Non ha senso chiudere uno stadio provvisoriamente, se poi anche dopo mesi di chiusura si vengono a ripresentare sempre i soliti episodi, causati sempre dai soliti imbecilli...ecco, sono i soliti imbecilli che devono essere puniti, che non devono mettere più piede in uno stadio, che non devono più partire per seguire la loro squadra in trasferta, salvo poi cercare la lite con altri tifosi della squadra opposta...questi non sono tifosi, sono delinquenti veri e propri...ma questi sono ormai discorsi riciclati e ririciclati...è inutile a mio parere parlare di rivoluzioni,di risolvere il problema, perchè tanto credo ke nessuno si prenderà la briga di attuare davvero una "rivoluzione", che non sia ovviamente la chiusura temporanea degli stadi...
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Che tragedia ragazzi,chissa' se verremo mai a sapere come sono andate veramente le cose.

Quello che e' successo dopo,la sera, e' degrado della societa', non centra nulla il tifo.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

1000 !

:P
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Admin ha scritto:Utente bannato! BANNATO!

Fab
Admin sei sicuro che il messaggio di ettore non fosse di condanna x i tifosi che stavano incendiando Roma? Roma in fiamme mi sembrava una risposta alla domanda che si era posto da solo (dove siamo arrivati?)... Forse ci mancava un "ti rendi conto?":roll:

Cmq io credo ke un primo passo x debellare la violenza, sia, come qcn ha già detto, eliminare totalmente il tifo organizzato, che dà un senso di apparteneza tipo gang, e autorizza alcuni gesti assurdi. I tifosi bergamaschi sono idioti... se non volevano vedere la partita se ne sarebbero dovuti andare e basta. Curva vuota, come è successo altrove. Gente abituata all'anarchia. Partita sospesa... bello... siamo nelle mani delle decisioni di un manipolo di idioti, e non delle autorità competenti. Allora incominciamo a togliere gli striscioni, incominciamo a togliere i cori, se non sono di incitamento, incominciamo a togliere privilegi al tifo organizzato... insomma incominciamo a scoraggiarli. Basta! Una volta x tutte!
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

saturnz70 ha scritto:Situazione di guerriglia tipo G8 (quindi fomentata da gente mandata apposta + Polizia violenta) = repressione + "legge sicurezza" + limitazioni alla libertà dei cittadini.

Facile no?

Divide et impera
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

iamyou ha scritto:Admin sei sicuro che il messaggio di ettore non fosse di condanna x i tifosi che stavano incendiando Roma? Roma in fiamme mi sembrava una risposta alla domanda che si era posto da solo (dove siamo arrivati?)... Forse ci mancava un "ti rendi conto?":roll:
...
Si infatti ho avuto anch'io la stessa impressione...non voglio fare l'avvocato difensore ma sembrava anche a me più un un "vi rendete conto?"... :roll:

Certo, poi espressioni del tipo
grassiniettore ha scritto:daspaccargli la testa a manganellata e basta.
sono anche dettate dalla rabbia...

Ieri sera dovevo passare per Ponte Milvio ma dopo quello che ho sentito alla radio ho pensato che fosse meglio evitare...la situazione in strada era effettivamente abbastanza critica...
Ultima modifica di Alya_DM il lun nov 12, 2007 12:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

iamyou ha scritto:Admin sei sicuro che il messaggio di ettore non fosse di condanna x i tifosi che stavano incendiando Roma? Roma in fiamme mi sembrava una risposta alla domanda che si era posto da solo (dove siamo arrivati?)... Forse ci mancava un "ti rendi conto?":roll:
Se mi è permesso, anche io ho letto nel messaggio di GE un tono scandalizzato, e tutt'altro che uno slogan da tifoso, di matrice "neo-neroniana"...

Per dare una lettura alle sue parole, penso sia più che condivisibile provare rabbia, impotenza e senso di scandalo nel vedere la Capitale d'Italia, il centro nevralgico del paese, il fulcro delle istituzioni, messi a ferro e fuoco e tenuti in ostaggio da una masnada di delinquenti. E' qualcosa che il Paese non si può e non si deve permettere. A Genova al G8, a Catania 10 mesi fa, a Bergamo ieri. Ma soprattutto a ROMA.

Democrazia non è consentire a delinquenti di sfasciare tutto ciò che trovano a tiro. Una democrazia deve tutelare anche la libertà e la proprietà di chi rispetta le regole.

Di questo passo, una nuova dittatura, se e quando, sarà solo benedetta! Assurdo, mi pare...

Tornando alla questione, a me pare che GE sia sempre stato molto equilibrato e pacato nelle sue manifestazioni. Onestamente, spero vi chiariate in privato, perché propendo per un misunderstanding.

Scusate l'intrusione.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

[ot]Ieri notte ho letto il ban, e stamattina ho avvisato un moderatore, che presto porrà la questione a Fab. Sono sicura al 1000x1000 che Ettore si riferisse con disprezzo e dissenso ai fatti di ieri, e che volesse solo sottolineare le conseguenze vergognose (Roma in fiamme,appunto) delle azioni di questi animali che dovrebbero stare in gabbia.
Credo che se potesse spiegarsi, Ettore, lo spiegherebbe così. ;-) [/ot]
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Tufkad ha scritto:Democrazia non è consentire a delinquenti di sfasciare tutto ciò che trovano a tiro. Una democrazia deve tutelare anche la libertà e la proprietà di chi rispetta le regole.
Ecco appunto, il fatto che ciò accada e venga consentito ormai da molti anni senza soluzioni di sorta è indicativo del fatto che nelle intenzioni di chi ci governa non ci sia quella di governarci democraticamente...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

So che non è il momento di tornare On Topic...

Ma quando Inter e Roma recupereranno e si metteranno in saccoccia 3 punti, chissà chi si ricorderà del furto colossale perpetrato ieri a Parma?

Il fallo "di confusione" fischiato a Cannavaro in Juventus-Parma di qualche anno fa, passò alla storia e fu acquisito a prova per revocare due scudetti e mandare la Juve in B.

Il fallo "di confusione" fischiato ieri a Iaquinta, a cosa porterà? Scommettiamo che sarà totalmente ignorato?

Pazienza...
Bloccato

Torna a “Off-topic”