I Depeche Mode da oggi al lavoro... (contiene SPOILER)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- ElectricFriend
- Ultra member

Un disco di gospel, blues, black music, in chiave elettronica? La premessa mi piace.
In effetti sia Dave che Martin sono affascinati dal genere (sembrerebbe anche Alan già dai primi Recoil), perché non lavorare in questa direzione quindi?
Certo, l'esecuzione finale è quello che a noi interessa davvero, ma se la dichiarazione di intenti del nuovo album è questa allora sono decisamente incuriosito.
In effetti sia Dave che Martin sono affascinati dal genere (sembrerebbe anche Alan già dai primi Recoil), perché non lavorare in questa direzione quindi?
Certo, l'esecuzione finale è quello che a noi interessa davvero, ma se la dichiarazione di intenti del nuovo album è questa allora sono decisamente incuriosito.

Vince Clarke rejoins Depeche Mode… for dinner
http://www.slicingupeyeballs.com/2012/0 ... rke-photo/
Certo che Vince in questa ultima foto sembra proprio un nonnino eh ?
mamma mia ....
Sonorità blues a me fa avere due sentimenti opposti : approvo dal punto di vista del cantato perchè sia Dave coi suoi toni bassi che Martin nei lenti hanno sempre fatto dei capolavori (vedi Home) ma da un'altra parte mi dà idea di ... lento ....
speriamo in bene va ....
mamma mia ....
Sonorità blues a me fa avere due sentimenti opposti : approvo dal punto di vista del cantato perchè sia Dave coi suoi toni bassi che Martin nei lenti hanno sempre fatto dei capolavori (vedi Home) ma da un'altra parte mi dà idea di ... lento ....
speriamo in bene va ....
-
davedouble
- Violator

Qui ci sarebbe da approfondire un discorso.A me di clarke interesserebbe
al pari e forse anche di più di alan.Entrambi non rientreranno più nei mode,
clarke sarebbe improponibile per un fatto ormai di lontananza e di diversi stili musicali,ma per me sarebbe più affascinante che facessero qualcosa insieme a lui ,dato che VCMG mi piace molto e sicuramente sarebbe qualcosa di totalmente elettronico e minimale,controllato ovviamente dal gusto oscuro
di gore e quindi mai troppo pop....con un alan imbolsito farebbero cose tipo
il mix di in chains?bello ma dopo un pò mi ha stancato,meglio il mix tecno di
behind the wheel fatto da clarke...de gustibus ovviamente!
al pari e forse anche di più di alan.Entrambi non rientreranno più nei mode,
clarke sarebbe improponibile per un fatto ormai di lontananza e di diversi stili musicali,ma per me sarebbe più affascinante che facessero qualcosa insieme a lui ,dato che VCMG mi piace molto e sicuramente sarebbe qualcosa di totalmente elettronico e minimale,controllato ovviamente dal gusto oscuro
di gore e quindi mai troppo pop....con un alan imbolsito farebbero cose tipo
il mix di in chains?bello ma dopo un pò mi ha stancato,meglio il mix tecno di
behind the wheel fatto da clarke...de gustibus ovviamente!
- AmandaSomebody
- Master

Questa foto mi emoziona moltissimo. Io ci vedo quattro compagni di scuola, che dopo tantissimi anni e percorsi diversi, possono serenamente sedersi a tavola e godere di una cena, senza bisogno di troppe parole, perchè ci si conosce bene. Non importa se per anni non ti parli, quando condividi l'adolescenza ed il luogo di nascita, il legame resta sempre molto profondo. Parlo per esperienza e quindi vi dico, che secondo me la frattura con Alan difficilmente potrà ricomporsi perchè manca "quel" periodo. Le amicizie da adulti raramente diventano così profonde. Quindi... sì, lo ripeto, a livello umano questa foto mi emoziona molto.stjarna15 ha scritto:
Vince Clarke rejoins Depeche Mode… for dinner
http://www.slicingupeyeballs.com/2012/0 ... rke-photo/
- Mithrandir79
- Angel

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
De gustibus, certo.davedouble ha scritto:con un alan imbolsito farebbero cose tipo
il mix di in chains?bello ma dopo un pò mi ha stancato,meglio il mix tecno di behind the wheel fatto da clarke...de gustibus ovviamente!
Se però Alan è "imbolsito", i 4 della foto sono completamente rinc********i, okay?
Anch'io sono incuriosito e fiducioso in un neo ipotetico concept depeche orientato verso sonorità o perlomeno atmosfere blues-soul. Diciamo che questo tipo di sonorità non sono proprio estranee o ancora inesplorate dalla band (SOFAD, Ultra).the next Depeche disc will definitely contain the soul and blues influences. But it's all still on the electronic palette we have always worked with. The disc will be much more direct and I hope it does not become over-produced. The songs may not disappear with all the technology
-
davedouble
- Violator

soprattutto clarke e fletch! mi sa che alan ultimamente ha messo su ancora,fa concorrenza a fletch...cmq a parte ciò non metto in dubbioTufkad ha scritto:De gustibus, certo.
Se però Alan è "imbolsito", i 4 della foto sono completamente rinc********i, okay?
la grande professionalità di wilder,solo che sarei più affascinato da una collaborazione con vince(più purista elettronico).