(OT) Alta Fedeltà - Audiofilia
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

- alexmasterj
- Ultra member

forse e' bene che vi spieghi meglio le mie esigenze in modo da potervi dare maggiori elementi :
1: ho bisogno di due casse a torre, perche sono sempre state il mio sogno,e comunque per una estetica della mia sala,possibilmente non piu alte di 90 cm
2: l'amplificatore deve permettermi di far suonare 4 casse con la possiibilita di escluderle, ci devo collegare il piatto technics percio ho bisogno della massa ,inoltre sempre all,amp vorrei collegare il tv e la ps3 .
3: ho a disposizione 1300 euro
4: grazie a tutti per lo spazio ed il tempo dedicato alla discussione .
saluti all'admin Fab ed al mod devotional
1: ho bisogno di due casse a torre, perche sono sempre state il mio sogno,e comunque per una estetica della mia sala,possibilmente non piu alte di 90 cm
2: l'amplificatore deve permettermi di far suonare 4 casse con la possiibilita di escluderle, ci devo collegare il piatto technics percio ho bisogno della massa ,inoltre sempre all,amp vorrei collegare il tv e la ps3 .
3: ho a disposizione 1300 euro
4: grazie a tutti per lo spazio ed il tempo dedicato alla discussione .
saluti all'admin Fab ed al mod devotional
- neuronifolli
- Angel

Se hai bisogno di connettere due coppie di casse allora l'ampli potrebbe essere questo:

Marantz PM 7003
Non mi pare ci siano altri marchi che producano ancora ampli integrati con connessione per quattro diffusori.
Per le casse:

Monitor Audio RX8.
Queste torri inglesi sono alte 96 cm... altrimenti c'è il modello leggermente inferiore, l'RX6 che è alto 90,5 cm.
Con i prezzi dovresti rientrare nel budget.
Marantz PM 7003
Non mi pare ci siano altri marchi che producano ancora ampli integrati con connessione per quattro diffusori.
Per le casse:

Monitor Audio RX8.
Queste torri inglesi sono alte 96 cm... altrimenti c'è il modello leggermente inferiore, l'RX6 che è alto 90,5 cm.
Con i prezzi dovresti rientrare nel budget.
Mi permetto di consigliare il consiglio di neuroni.
Amplificatore bellissimo e performante.
Monitor Audio vanno bene, ma hanno un suono troppo radiografante; la gamma alta è molto in evidenza, a volte difficile da controllare.
Io consiglio sempre le Mordaunt-Short anche alla luce della diverse dimostrazioni Marantz di Ken Ishiwata; sono diffusori che oltre ad accoppiarsi ottimamente con l'amplificatore hanno un equilibrio eccellente tra bassi e alti, e una gamma media molto bella.
Il modello che ti consiglio è Avant 906i; alte 85 cm.
Questi i 3 colori disponibili:

In questo link trovi tutte le specifiche tecniche:
http://www.mordauntshort.com/specificat ... ifications
Fidati, sono dei gioiellini.
Ccn l'anno nuovo ho intenzione di prenderle, per il mio personale impianto.
Amplificatore bellissimo e performante.
Monitor Audio vanno bene, ma hanno un suono troppo radiografante; la gamma alta è molto in evidenza, a volte difficile da controllare.
Io consiglio sempre le Mordaunt-Short anche alla luce della diverse dimostrazioni Marantz di Ken Ishiwata; sono diffusori che oltre ad accoppiarsi ottimamente con l'amplificatore hanno un equilibrio eccellente tra bassi e alti, e una gamma media molto bella.
Il modello che ti consiglio è Avant 906i; alte 85 cm.
Questi i 3 colori disponibili:

In questo link trovi tutte le specifiche tecniche:
http://www.mordauntshort.com/specificat ... ifications
Fidati, sono dei gioiellini.
Ccn l'anno nuovo ho intenzione di prenderle, per il mio personale impianto.
- alexmasterj
- Ultra member

- neuronifolli
- Angel

...bella domanda...se non ci sono negozi specializzati è molto difficile ascoltare.alexmasterj ha scritto:ma eventualmente dove dovrei rivolgermi per acquistare l'amp e le casse ? , qui dove vivo io negozi specializzati non ci sono e credo che comunue sia doveroso ascoltare comunque qualcosa prima di acquistare ..... comunuque su internet dove si puo valutare un acquisto ?
Ma, credimi, la soluzione milgiore non è prendere ciò che è disponibile su strada...
...in questo caso, anche non potendo ascoltare potresti fidarti dell'udito di chi ha provato o addirittura possiede certe elettroniche abbinate (fermo restando che poi ogni impianto suona diverso a seconda dell'ambiente e del posizionamento, particolare importantissimo).
Quindi, nel caso specifico, la Laz ha un abbinamento Marantz-Mordaunt Short di cui è molto soddisfatta...in più i marchi in questione sono Hi-Fi VERI...
Qualunque cosa tu possa decidere io proprio eviterei ciò che ti hanno proposto (come amplificazione, le casse seppur di livello veramente entry-level sono comunque di un produttore ottimo).
Ma tu di dove sei? Magari non tanto lontano da te c'è un distributore Marantz e Mordaunt...
Sì, infatti.neuronifolli ha scritto:...
Quindi, nel caso specifico, la Laz ha un abbinamento Marantz-Mordaunt Short di cui è molto soddisfatta...in più i marchi in questione sono Hi-Fi VERI...
Qualunque cosa tu possa decidere io proprio eviterei ciò che ti hanno proposto (come amplificazione, le casse seppur di livello veramente entry-level sono comunque di un produttore ottimo).
Ma tu di dove sei? Magari non tanto lontano da te c'è un distributore Marantz e Mordaunt...
Potresti anche chiedere a Gilberto per i diffusori che ti ho consigliato, lui è di roma.
- alexmasterj
- Ultra member

io abito vicino a Pescara, percui tutti i rivendiori della zona di Teramo , Chieti e Pescara mi sono vicini......solo che non ne ho trovati con una mia prima ricerca..... volendo anche Ascoli Piceno o San Benedetto del Tronto potrebbero andare bene.......
............................................. continuo a cercare
............................................. continuo a cercare
- alexmasterj
- Ultra member

Forse sono venuto finalmente a capo di questo acquisto.
ieri sono stato in un negozio specializzato in Hi-fi , ho provato a chiedere se avevano le Mourdant short , ma non le trattavano , il centro da quello che ho visto è un centro B&w , ma i prezzi di quelle casse non sono accessibili e quelle che ho ascoltato a parità di prezzo con altre non mi hanno soddisfatto, comunque veniamo al punto:
Quello che mi hanno consigliato e questo :
Casse : Monolite http://www.monolite.it/ita/entra.htm , le casse sono le floorstanding gold\c in offerta 800 euro
Amplificatore : Rotel http://www.rotel.com/NA/ , l'amplificatore che ho ascoltato è l' Ra 15 20 , e RA 05 .
Ho provato ad ascoltare le due casse anche con l'amplificatore marantz pm 7004, ma devo dire che non c'era paragone il suono con l'amp rotel mi sembrava più potente ed aggressivo......
Il prezzo con l'amplificatore più grande è di 1500 euri con il più piccolo 1300......
Che ne dite ?
ieri sono stato in un negozio specializzato in Hi-fi , ho provato a chiedere se avevano le Mourdant short , ma non le trattavano , il centro da quello che ho visto è un centro B&w , ma i prezzi di quelle casse non sono accessibili e quelle che ho ascoltato a parità di prezzo con altre non mi hanno soddisfatto, comunque veniamo al punto:
Quello che mi hanno consigliato e questo :
Casse : Monolite http://www.monolite.it/ita/entra.htm , le casse sono le floorstanding gold\c in offerta 800 euro
Amplificatore : Rotel http://www.rotel.com/NA/ , l'amplificatore che ho ascoltato è l' Ra 15 20 , e RA 05 .
Ho provato ad ascoltare le due casse anche con l'amplificatore marantz pm 7004, ma devo dire che non c'era paragone il suono con l'amp rotel mi sembrava più potente ed aggressivo......
Il prezzo con l'amplificatore più grande è di 1500 euri con il più piccolo 1300......
Che ne dite ?
- neuronifolli
- Angel

- alexmasterj
- Ultra member

Ho avuto modo di ascoltare le Focal chorus 816 v , devo dire che non c'e' paragone con le casse monolite, con un piccolo sforzo potrei acquistarele
Ho letto che le Focal consigliano Amp dell' Onkyo o mi sbaglio .?
Comunque le Focal 816 v più l'Amp rotel 1520 costano 1980 con un piccolo sforzo ed un piccolo sconto potrei farcela .
Che ne pensate?
Auguri e buon anno
Cieooo.
Comunque le Focal 816 v più l'Amp rotel 1520 costano 1980 con un piccolo sforzo ed un piccolo sconto potrei farcela .
Che ne pensate?
Auguri e buon anno
Cieooo.
- neuronifolli
- Angel

Onkyo???alexmasterj ha scritto:Ho avuto modo di ascoltare le Focal chorus 816 v , devo dire che non c'e' paragone con le casse monolite, con un piccolo sforzo potrei acquistarele
Che ne pensate?
Se riesci ad ascoltare il Rotel abbinato alle Focal (rimanendone soddisfatto) e ti fanno uno sconticino direi che sei a posto.
Buon anno
- alexmasterj
- Ultra member

Allora questa ricerca mi sta davvero prendendo, ed hp iniziato a conoscere aspetti della musica che non immaginavo prima
Comunque sono riuscito a trovare le Focal chorus 826 v ( se non sbaglio modello superiore alle 816 v) a 900 euro e credo che sia un buon prezzo anche se si tratta di usato (ma in condizioni eccellenti e con poche ore di ascolto, almeno così dicono sull'annuncio) , considerando che il rivenditore mi metteva le 816 v a 1186 e uri.
Ora come ora credo di essere convinto di prendere le Focal, anche se per fugare un mio ultimo dubbio vorrei poter sentire le Mourdant , ma di rivenditori qui non ne trovo.
Per l' Amp io ho ascoltato il rotel 1529 e l' ho trovato meglio del marantz pm7004 , ma se a 900 euro mi consigliate qualcosa di meglio ad un prezzo simile posso rivedere questa scelta, anche perché ho deciso che per una volta nella vita, voglio fare questa scelta con calma
altri dubbi poi mi vengono in mente..... Ma ora devo pranzare ... A dopo....cieo
Comunque sono riuscito a trovare le Focal chorus 826 v ( se non sbaglio modello superiore alle 816 v) a 900 euro e credo che sia un buon prezzo anche se si tratta di usato (ma in condizioni eccellenti e con poche ore di ascolto, almeno così dicono sull'annuncio) , considerando che il rivenditore mi metteva le 816 v a 1186 e uri.
Ora come ora credo di essere convinto di prendere le Focal, anche se per fugare un mio ultimo dubbio vorrei poter sentire le Mourdant , ma di rivenditori qui non ne trovo.
Per l' Amp io ho ascoltato il rotel 1529 e l' ho trovato meglio del marantz pm7004 , ma se a 900 euro mi consigliate qualcosa di meglio ad un prezzo simile posso rivedere questa scelta, anche perché ho deciso che per una volta nella vita, voglio fare questa scelta con calma
altri dubbi poi mi vengono in mente..... Ma ora devo pranzare ... A dopo....cieo
- neuronifolli
- Angel

Caro mio, intanto buon 2011.
A questo punto, visto che sei orientato verso un acquisto mirato e logico, per circa 900 euro, nell'usato c'è da fare veramente un salto notevolissimo.
Ti faccio un esempio:
Nad S300:
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/amp ... 0/s300.htm
Se lo trovi (e si trova), prendilo di corsa...è semplicemente un acquisto definitivo.
A questo punto, visto che sei orientato verso un acquisto mirato e logico, per circa 900 euro, nell'usato c'è da fare veramente un salto notevolissimo.
Ti faccio un esempio:
Nad S300:
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/amp ... 0/s300.htm
Se lo trovi (e si trova), prendilo di corsa...è semplicemente un acquisto definitivo.
- alexmasterj
- Ultra member