(OT) FOOTBALITE!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Ho visto un Ibra timoroso, sarà stato l'ambiente.

Trezeguet non si è visto, ma se non fa gol è sempre cosi :wink:

Comunque soddisfatto.

Credo di invidiarvi Cruz almeno quanto gli interisti ci invidiano Buffon.

:? / 8)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Lettera 22 ha scritto:
pareggio alla fin fine giusto, perchè noi siamo stati dei polli nel secondo tempo a non chiuderla, e la juve ha avuto il merito di crederci sempre.
Poi, chiaro, essere raggiunti a 10 minuti dalla fine dopo che ti sei mangiato più volte il 2 a 0 fa un pò girare le palle.....

Il primo tempo meglio la juve nonostante il vantaggio di Cruz, ripresa nostra, arbitraggio buono, ha fatto alcuni errori ma da ambo le parti.

mi sento un pò Tosatti quando faceva il punto tecnico! :lol:

ps. Ibra deludente, Trezeguet non pervenuto, Pier Piero così così.
Il mio giudizio coincide con questo, l'Inter fino al vantaggio di Cruz, in campo latitava, e di partite "dominate" non ne ho viste, nè da una parte nè dall'altra. Sull'arbitraggio a mio avviso ci poteva stare un rigore su Del Piero letteralmente abbracciato da Cordoba, quello su Ibra no, un semplice contatto in discesa con palla quasi irraggiungibile. Intanto x colpa di Galloppa ho perso 500 euri...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

dataspo Milan: ecco il `dossier` contro gli arbitri
Dom 04 Nov, 10:29 AM

"Il Milan va alla riscossa: e, ora, presenta un dossier sugli errori arbitrali. Lo aveva annunciato Adriano Galliani dopo lo 0-0 con il Torino: ` Vorrei contare, e lo faremo, tutti i punti che ci sono stati tolti per errori arbitrali. C`e` stata anche una indagine dell`associazione consumatori che rivela essere il Milan la squadra piu` danneggiata di questo campionato` . La sollecitazione del vice-presidente rossonero e` stata subito recepita. E il sito web ufficiale della societa` milanista pubblica questa mattina il resoconto delle sviste da cui sarebbe stato bersagliato l`undici di Carlo Ancelotti.

L`eloquente titolo ` Adesso basta` apre la mini-indagine. ` L`erosione non si e` fermata a cinque punti, e` andata avanti, errore dopo errore. Adesso siamo almeno a quota otto, senza contare che con il gol del vantaggio sull`Empoli nel primo tempo la gara sarebbe molto probabilmente cambiata, e senza dimenticare che anche Lazio-Milan stava prendendo una piega poco corretta per i colori rossoneri a livello arbitrale` . Una presa di posizione forte, che presenta poi l`elenco, o forse sarebbe meglio dire il conto, dei punti sottratti, episodio per episodio.

Si parte dal gol di Maccarone a Siena, si continua con quelli di Amauri e Miccoli a Palermo e si procede citando quelli non convalidati a Inzaghi contro il Catania. E via cosi`, ricordando un rigore non concesso nel 5-1 ai danni della Lazio, un fallo di mano in area non punito nello 0-0 all`Empoli e l`intervento di Natali su Ambrosini di sabato sera. Infine la conclusione: ` Sara`, come si dice, o come si diceva, in questi casi, che nel corso di un campionato torti e favori si equilibrano. Ma al Milan, come sempre, non interessano i favori ma decisioni eque. Nel gioco del calcio e` ammessa anche la vittoria per 1-0 su calcio di rigore, con gli indubbi influssi sulla classifica, se il fallo e` netto e se viene valutato con la dovuta competenza e la giusta sere".

Assurdo tutto ciò... Inutile che Gallinaccio protesti... che pretende? che un arbitro nel dubbio d'ora in poi vada a favore del Milan, magari sbagliando di nuovo, ma in suo favore? le sviste ci saranno sempre, almeno fino a quando un sano di mente alla federazione, permetterà all'allenatore almeno di fare come si fa ora nel tennis: Richiedere 3 volte x partita la moviola in campo, il review. Il compromesso è far durare le partite 10 minuti in più in cambio di una maggior regolarità. Non mi pare troppo, quando si dispone di 15 telecamere ogni metà campo, e siamo nel 2008. :roll:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Eroica, combattiva e volitiva Juve, con un risultato che le sta anche stretto.

La Legione Straniera, come sempre, esibisce presunzione e arrogamza, e viene punita.

Viene a Torino a giocare una partitaccia RINUNCIATARIA, difendendo in 8 e buttando palla a Ibrahimovic, sperando nel Messia... Ma il Rom viene annullato da Giorgione Chiellini (fantastico, e non solo da adesso), su cui alla fine sfoga tutta la sua frustrazione da mercenario avvilito.

Dietro, barricate, con 3 difensori arroccati sull'area piccola a fare muro. Ne sanno qualcosa Zanetti (tiro a botta sicura respinto a inizio match, dopo una caduta in area di Del Piero trattenuto da Samuel), Del Piero a inizio ripresa (sempre tiro a colpo sicuro, e sempre coscia che salta fuori in extremis), e Camoranesi, che però ne approfitta e porta a casa uno strameritato pareggio.

Insomma, le blatte nerazzurre hanno dimostrato ancora una volta di giocare in modo orrendo e speculativo, confidando che qualcosa, prima o poi, in avanti accada...

Gli scudetti si vincono anche così, sia ben chiaro, è la storia che lo insegna... Ma tutto questo squadrone io non l'ho proprio visto. Hanno chili, questo è vero, ma tanta di quella presunzione che magari prima o poi ci darà da godere...

Hanno segnato su un nostro errore (Grygera, peraltro più che buono, è rimasto troppo basso), per il resto le altre "occasioni" hanno solo consentito a Buffon di ritirare il Ticket Restaurant senza rimorsi di coscienza...

Noi abbiamo purtroppo un problema di peso a centrocampo, nel senso che abbiamo mostrato eccellenti incontristi (Zanetti, Nocerino), ma mancando il fosforo di un Tiago (sarà mai, anche come peso, all'altezza di un avversario che ha Vieira?) abbiamo schierato un eccellente Palladino, che però ha concesso troppo a Cesar (anche se Grygera ha tutto sommato contenuto bene le sbavature).

Il problema grosso, semmai, lo abbiamo avuto a centrocampo: non possiamo continuare a concedere Nedved, anche ieri largamente insufficiente, soprattutto per come ha sparacchiato malamente 2-3 azioni in attacco. Del Piero ha fatto benino, ma si sperava incidesse molto di più. E qualche possibilità l'ha avuta... Trezeguet si è trovato a giocare contro 5 avversari insieme, e si sarebbe visto solo se avesse segnato. Iaquinta e soprattutto Camo (chi ha detto che non è mai stato decisivo???) hanno cambiato la musica.

E' stata, a mio giudizio, una prima avvisaglia dell'ormai nevitabile rinnovo generazionale: sugli scudi, Chiellini e Palladino (con Camoranesi), nella polvere Nedved e Del Piero.

Bravi ragazzi... Serata di orgoglio y cojones!
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Concordo.

Nella Juve si sta chiudendo un ciclo e se ne sta avviando uno nuovo.

Il ricambio generazionale è qualcosa di essenziale per ogni squadra (tranne il milan).

La cosa buona è che a torino quelli che fanno parte del ciclo "vecchio", gloriosissimo, che ormai ha vissuto i suoi momenti migliori, stanno instradando le nuove leve, facendolo crescere e maturare.

Solo cosi la nuova juvenuts tornerà al suo posto.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Tuf... avete giocato bene, ma mi sa che stai un pò esagerando...

ad esempio Cesar ha fatto davvero tutto quello che voleva ieri sera...

giusto risultato per me, ma solo perchè l'Inter è stata rinunciataria a più non posso.

ps: attenzione a non alzare i toni. ho già visto un "blatte nerazzurre" che non sarà piaciuto ai molti. poi lo sai già come va a finire.. qui diciamo "uomo avvisato, mezzo salvato"... :wink: ovviamente il discorso vale per tutti. :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Chi esagera da una parte, chi dall'altra... come sempre la verità sta nel mezzo. Pareggio sacrosanto
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Sinceramente ieri temevo l'asfaltata, così come prevedevo un inizio di stagione molto più stentato per la neopromossa Juve.

Invece, a quanto pare, non ci fa paura nemmeno lo "squadrone" nerazzurro.

Bene. Brava Juve.

A questo punto tutto può succedere, perchè accontentarsi?

Quando una squadra si chiama Juventus, ed ha una tradizione vincente più che centenaria, non mi pare giusto fare un campionato da comprimaria. E' scritto nel DNA che si debba partire sempre con le migliori ambizioni, e poi, quel che succede succede.

D'altronde, da diversi anni oramai, il livello della Serie A non è che sia poi così eccelso... magari, se non lo scudo, il secondo posto lo portiamo a casa...

FORZA JUVE!!!! :D
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

devotional ha scritto:ad esempio Cesar ha fatto davvero tutto quello che voleva ieri sera...
L'ho già detto io, infatti. Aver aumentato la spinta in attacco schierando DP + 3zeguet e dietro Nedved + Palladino, ci ha obbligato a concedere la fascia destra, dove Grygera restava (giustamente) più abbottonato.

Un rischio calcolato, anche perché Cesar si è dimostrato lo scarsone che è.
devotional ha scritto:ho già visto un "blatte nerazzurre"
Non posso farci nulla... Per gli interisti, sportivamente parlando, nutro un odio che va ben oltre la forma più esasperata di razzismo.

Ma si parla sempre sportivamente. Gli interisti, in quanto tifosi e in quanto individui, vivendo a Milano, mi tocca invece sopportarmeli e soprattutto ci devo convivere.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:FORZA JUVE!!!! :D
Sat... a volte mi pare che, in qualche foto, assomigli a Julio Cesar.

Come puoi sopportarlo? Fatti una plastica! :wink: :lol:
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Tufkad ha scritto:Sat... a volte mi pare che, in qualche foto, assomigli a Julio Cesar.

Come puoi sopportarlo? Fatti una plastica! :wink: :lol:
Immagine

A questo Julio Cesar?? :lol: :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Grande! Il Giulio Cesare dell'area di rigore!!! :)

Secondo solo al Kaiser Juergen Koeler! (Ed a Sergio Brio ovviamente...)

Stopper così non ne nascono più temo... :roll:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Magari assomigliassi a "quel" Julio Cesar!

Mi fai venire in mente solo "quell'altro"... quello che sta a difendere il tombino nerazzurro...

Non lo si può guardare!

P.S.: forte lo striscione che invocava il ritorno di Montero, affinché si prendesse cura di un certo pseudosvedese...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...in effetti è vero, me l'hanno già detto diverse persone che Julio Cesar mi assomiglia... magari fossi io... nerazzurro o meno giocare a pallone e prendere i soldi che prendono loro non mi dispiacerebbe... ;)
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

ziodave ha scritto: ..per esempio 11 altri pollastri ne hanno presi 4...e fanno pure gli sboroni quando vincono un derby con una squadra piu' scalcinata del Pro Cisterna...

Inter prima in serie A,Albinoleffe primo in serie B...,il Milan che lotta per la retrocessione...questa è un grande annata

Continui ad avere la memoria corta...quelli sono gli stessi pollastri che qualche mese fa ti hanno rifilato 6 gol all'olimpico, coppa Italia e Supercoppa...

Del resto voi interisti negli ultimi anni in tema di sbruffoneria avete perfettamente rimpiazzato gli Juventini..

Non fare tanto lo spavaldo, e riparliamone quando avrete 15 punti di vantaggio sulla seconda.

Buffone (il solito).
Bloccato

Torna a “Off-topic”