I 30 anni della Mute

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Rex The Dog....

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Francesco.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Dalla mia video:

Laibach - Warm leatherette

Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

che evento vorticoso...

un buco muto, da fuori.

dentro una bolla fuori dal mondo, piena.
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Messaggio da DiscoDisaster »

Miss Kaleid ha scritto:Dalla mia video:

Laibach - Warm leatherette

sono stati superlativi... praticamente il SOUND che mi piacerebbe ascoltare negli odierni live dei DM! :shock:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

DiscoDisaster ha scritto:sono stati superlativi... praticamente il SOUND che mi piacerebbe ascoltare negli odierni live dei DM! :shock:
Sono d'accordissimo: mi hanno catturata, e anche attorno a me hanno tutti apprezzato moltissimo, pure chi non li conosceva. Bravissimi!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

E' stato già postato qualcosa sulla chiacchierata di Flood? Mi pare di no...

trovati sul tubo:

La nascita di Enjoy the silence (video breve, ma di qualità ed esilarante)

Video più lunghi (includono anche la nascita di Personal Jesus)

Flood adorabile.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:certo.... con la minuscola differenza che Alison Moyet è una delle voci più incredibili di tutto il globo, mica una sciacquetta che si diverte al bar o in casa con gli amici...
Dai Free, Laura Pausini ha iniziato con il karaoke e il piano bar... Non tutte le voci incredibili del globo hanno la fortuna di incrociare un contratto discografico.

E comunque, mai mettero' in subordine la possanza della voce della Moyet: ribadisco pero' che la per me la musica live non e' solo cantata, ma anche "suonata".
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

J.T.LeRoy ha scritto:Poi c'erano anche 4 ragazzi che negli anni '80 usavano il multitraccia dal vivo...
Non dimentichiamo....! Eddai! Anche quello era Karaoke?
E' solo la tecnologia che migliora e si sviluppa
Mah... Io mi chiedo che cosa sarebbe stati di certi assoli di un certo Alan Wilder, su certe canzoni come Leave in Silence o Fly on the Windscreen, se a pilotare tutto ci fosse stato un laptop con la mela.

Io sicuramente non sarei qui. Sarei altrove.

Ed e' doloroso che il 95% dell'utenza di qui non sappia di cosa sto parlando (soprattutto chi mi invita a rosicare per un fetish che nemmeno so cosa e').
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Tufkad ha scritto:Ed e' doloroso che il 95% dell'utenza di qui non sappia di cosa sto parlando (soprattutto chi mi invita a rosicare per un fetish che nemmeno so cosa e').
dimmi un pò, ma la convinzione di sapere tutte queste belle cose è dovuto al grande traguardo dei quasi 6000 post che hai raggiunto su questo forum o sei così di natura?? :lol:
Ultima modifica di DiscoDisaster il gio mag 19, 2011 2:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

DiscoDisaster ha scritto:o sei così di natura?? :lol:
I post sarebbero circa 10.000, partendo dal 2001... :wink:

Comunque, non sono cosi': e' che mi disegnano cosi' (op. cit.)
DiscoDisaster
Espulso
Espulso

Tufkad ha scritto:I post sarebbero circa 10.000, partendo dal 2001... :wink:

Comunque, non sono cosi': e' che mi disegnano cosi' (op. cit.)
aaah oook... :lol:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Miss Kaleid ha scritto:Laibach - Warm leatherette

bella bella
brava miz :wink:

tibet libero
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

grande celebrazione: perfetti gli spazi della roundhouse, interessante la commistione di artisti ed eventi così eterogenei, pubblico motivatissimo attento emozionato.
i miei picchi: nitzer ebb, visti per la prima volta dal vivo, divertimento loro e mio; la alison silfide che si scatena su don't go; erasure, andy bell milva pop; dj set martino, altra cosa da richie bore (chiamiamolo pure minimal, ma per me siamo sul margine estremo dello sciatto) e dal povero braccia-in-alto-andy; la warm leatherette qui sopra.
lagrima: il dj set di miller nel bar, scaletta da sogno.
sorriso: la rubensiana, apparentemente timida e tesissima polly scattergood. confermo, ammiccava laidamente a pollon.
bilancio: del tutto soddisfacente. non potevo non esserci.
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Tufkad ha scritto:Mah... Io mi chiedo che cosa sarebbe stati di certi assoli di un certo Alan Wilder, su certe canzoni come Leave in Silence o Fly on the Windscreen, se a pilotare tutto ci fosse stato un laptop con la mela.
Prendo questa frase come spunto di partenza in merito al mio pensiero.

Io credo che non sarebbe cambiato nulla, perché credo fermamente che sia compito dell'artista servirsi del laptop coerentemente con i risultati che vuole ottenere.

Mi spiego meglio: io vedo il laptop come un'evoluzione del famoso "start the tape", un oggetto che facilita l'esibizione live, liberando il musicista da impedimenti di tipo logistico (numero di synth o di turnisti per eseguire una singola base) e lasciandogli campo per esprimere la sua creatività.
Sta poi al musicista scegliere a quali pezzi, assoli, basi regalare l'energia, la profondità della musica suonata "in diretta" e a quali invece richiedere semplicemente un'esecuzione perfetta, senza sbavature, attraverso nastro magnetico o per via digitale non ha importanza.

Se il Vince di oggi usa solo il portatile e poco più, vuol dire che a lui dell'esecuzione live degli assoli elettronici poco importa, mentre mette in primo piano la parte cantata.
Quindi per me, e questo ha valenza generale, la "colpa" non è mai della tecnologia ma di chi la usa.

Una domanda a chi è stato lì: ma indiscrezioni, voci di corridoio, visioni, presentimenti, sulla telenovela Alan-dM nulla? E' davvero tutto scoppiato come una bolla di sapone?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

ElectricFriend ha scritto:Una domanda a chi è stato lì: ma indiscrezioni, voci di corridoio, visioni, presentimenti, sulla telenovela Alan-dM nulla? E' davvero tutto scoppiato come una bolla di sapone?
Dal di fuori, l'unica cosa che abbiamo notato sicuramente tutti è stata la presenza di Martin (e biondina al seguito) in prima fila nell'area vip a seguire il set di Alan e PK. Altro che io sappia non si è visto...
Rispondi