Francesco.
I 30 anni della Mute
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- DiscoDisaster
- Espulso

sono stati superlativi... praticamente il SOUND che mi piacerebbe ascoltare negli odierni live dei DM!Miss Kaleid ha scritto:Dalla mia video:
Laibach - Warm leatherette
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
E' stato già postato qualcosa sulla chiacchierata di Flood? Mi pare di no...
trovati sul tubo:
La nascita di Enjoy the silence (video breve, ma di qualità ed esilarante)
Video più lunghi (includono anche la nascita di Personal Jesus)
Flood adorabile.
trovati sul tubo:
La nascita di Enjoy the silence (video breve, ma di qualità ed esilarante)
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Video più lunghi (includono anche la nascita di Personal Jesus)
Flood adorabile.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Dai Free, Laura Pausini ha iniziato con il karaoke e il piano bar... Non tutte le voci incredibili del globo hanno la fortuna di incrociare un contratto discografico.Freestate ha scritto:certo.... con la minuscola differenza che Alison Moyet è una delle voci più incredibili di tutto il globo, mica una sciacquetta che si diverte al bar o in casa con gli amici...
E comunque, mai mettero' in subordine la possanza della voce della Moyet: ribadisco pero' che la per me la musica live non e' solo cantata, ma anche "suonata".
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Mah... Io mi chiedo che cosa sarebbe stati di certi assoli di un certo Alan Wilder, su certe canzoni come Leave in Silence o Fly on the Windscreen, se a pilotare tutto ci fosse stato un laptop con la mela.J.T.LeRoy ha scritto:Poi c'erano anche 4 ragazzi che negli anni '80 usavano il multitraccia dal vivo...
Non dimentichiamo....! Eddai! Anche quello era Karaoke?
E' solo la tecnologia che migliora e si sviluppa
Io sicuramente non sarei qui. Sarei altrove.
Ed e' doloroso che il 95% dell'utenza di qui non sappia di cosa sto parlando (soprattutto chi mi invita a rosicare per un fetish che nemmeno so cosa e').
- DiscoDisaster
- Espulso

dimmi un pò, ma la convinzione di sapere tutte queste belle cose è dovuto al grande traguardo dei quasi 6000 post che hai raggiunto su questo forum o sei così di natura??Tufkad ha scritto:Ed e' doloroso che il 95% dell'utenza di qui non sappia di cosa sto parlando (soprattutto chi mi invita a rosicare per un fetish che nemmeno so cosa e').
Ultima modifica di DiscoDisaster il gio mag 19, 2011 2:42 pm, modificato 1 volta in totale.
- DiscoDisaster
- Espulso

grande celebrazione: perfetti gli spazi della roundhouse, interessante la commistione di artisti ed eventi così eterogenei, pubblico motivatissimo attento emozionato.
i miei picchi: nitzer ebb, visti per la prima volta dal vivo, divertimento loro e mio; la alison silfide che si scatena su don't go; erasure, andy bell milva pop; dj set martino, altra cosa da richie bore (chiamiamolo pure minimal, ma per me siamo sul margine estremo dello sciatto) e dal povero braccia-in-alto-andy; la warm leatherette qui sopra.
lagrima: il dj set di miller nel bar, scaletta da sogno.
sorriso: la rubensiana, apparentemente timida e tesissima polly scattergood. confermo, ammiccava laidamente a pollon.
bilancio: del tutto soddisfacente. non potevo non esserci.
i miei picchi: nitzer ebb, visti per la prima volta dal vivo, divertimento loro e mio; la alison silfide che si scatena su don't go; erasure, andy bell milva pop; dj set martino, altra cosa da richie bore (chiamiamolo pure minimal, ma per me siamo sul margine estremo dello sciatto) e dal povero braccia-in-alto-andy; la warm leatherette qui sopra.
lagrima: il dj set di miller nel bar, scaletta da sogno.
sorriso: la rubensiana, apparentemente timida e tesissima polly scattergood. confermo, ammiccava laidamente a pollon.
bilancio: del tutto soddisfacente. non potevo non esserci.
- ElectricFriend
- Ultra member

Prendo questa frase come spunto di partenza in merito al mio pensiero.Tufkad ha scritto:Mah... Io mi chiedo che cosa sarebbe stati di certi assoli di un certo Alan Wilder, su certe canzoni come Leave in Silence o Fly on the Windscreen, se a pilotare tutto ci fosse stato un laptop con la mela.
Io credo che non sarebbe cambiato nulla, perché credo fermamente che sia compito dell'artista servirsi del laptop coerentemente con i risultati che vuole ottenere.
Mi spiego meglio: io vedo il laptop come un'evoluzione del famoso "start the tape", un oggetto che facilita l'esibizione live, liberando il musicista da impedimenti di tipo logistico (numero di synth o di turnisti per eseguire una singola base) e lasciandogli campo per esprimere la sua creatività.
Sta poi al musicista scegliere a quali pezzi, assoli, basi regalare l'energia, la profondità della musica suonata "in diretta" e a quali invece richiedere semplicemente un'esecuzione perfetta, senza sbavature, attraverso nastro magnetico o per via digitale non ha importanza.
Se il Vince di oggi usa solo il portatile e poco più, vuol dire che a lui dell'esecuzione live degli assoli elettronici poco importa, mentre mette in primo piano la parte cantata.
Quindi per me, e questo ha valenza generale, la "colpa" non è mai della tecnologia ma di chi la usa.
Una domanda a chi è stato lì: ma indiscrezioni, voci di corridoio, visioni, presentimenti, sulla telenovela Alan-dM nulla? E' davvero tutto scoppiato come una bolla di sapone?
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Dal di fuori, l'unica cosa che abbiamo notato sicuramente tutti è stata la presenza di Martin (e biondina al seguito) in prima fila nell'area vip a seguire il set di Alan e PK. Altro che io sappia non si è visto...ElectricFriend ha scritto:Una domanda a chi è stato lì: ma indiscrezioni, voci di corridoio, visioni, presentimenti, sulla telenovela Alan-dM nulla? E' davvero tutto scoppiato come una bolla di sapone?