(OT) Guardi nn ce la faccio...mi dimetto!!!!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

blackcelebration73 ha scritto: Scusa ma davvero vuoi fare riferimento alla stampa straniera? Se non c’era giorno che qualche collega tedesco non venisse a domandarmi come noi italiani potessimo tollerare cose del genere. non ho mai sentito o letto giudizi lusinghieri su Berlusconi.
stessa esperienza a londra, con colleghi di svariate nazionalità.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

blackcelebration73 ha scritto:@ neuro
Scusa ma davvero vuoi fare riferimento alla stampa straniera? Se Berlusconi durante i 5 anni di governo non ha fatto altro che dire che la stampa straniera è notoriamente di sinistra pensa un po’ quante critiche gli sono state fatte!
Tanto per farmi un’idea sono andata su Die Welt visto che l’ avevi citato e ho dato un’occhiata ai giudizi non certo lusinghieri su Berlusconi. Se avessi avuto tempo ti avrei fatto un bel copia incolla. Nemmeno il Financial Times mi sembrava tanto tenero.
Ti faccio presente inoltre che nel 1995 all’università di Berlino dove studiavo, ho seguito un corso in cui venivano trattati tra l’altro gli illeciti di Berlusconi e non c’era giorno che qualche collega tedesco non venisse a domandarmi come noi italiani potessimo tollerare cose del genere. Ho vissuto a lungo all’estero e non ho mai sentito o letto giudizi lusinghieri su Berlusconi.
Vero, quindi il fatto che il Romano sia universalmente riconosciuto un incapace ha meno valore? Non capisco. Se si prende in giro il cav per tutto quello che la stampa ha riversato su di lui, va tutto bene? Ho solo riportato una piccolissima parte di titoli sul Prodone. Ed il fatto che i giornali stranieri non sono mai stati teneri con Berlusconi, non vi fa venire in mente due cose?
Primo, che il Prodi, politicamente contrapposto al cav., doveva proprio essere come fumo negli occhi per gli europei, visto il trattamento ricevuto.
Secondo, che la figura italica, nel panorama continentale e non solo, era la solita...visto il presidente del consiglio passato ed ANCHE il presidente della commissione Europea.
Vista da fuori l'Italia non appariva con un furbo ed un incapace a stuzzicarsi, e noi a scannarci osannando l'uno o l'altro, a seconda dello schieramento?
E, per un tedesco, un inglese (per non parlare di un francese) non c'è di che ridere?

Un bel quadretto, no? Ma noi siamo troppo presi a farci prednere in giro, per accorgercene...
neuronifolli
Angel
Angel

onlywhen ha scritto:Eh già....si dice sempre così in questi casi eh... :lol: :wink:
:lol: :lol: colpito ed affondato.... :lol: :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

mah, dire che "Prodi è universalmente riconosciuto come un incapace" è dichiarazione troppo di parte per avere una qualche credibilità. Dai, qualche pagina dietro Curem ha scritto una parte del suo curriculum e, anche calcolando la tara e dissertando sul valore di certe cariche, non parlerei di Prodi come di un incapace. Prodi è molto meno bonario di quanto non voglia apparire.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Scusa Neuroni, una precisazione: non si prende in giro il Biscione per ciò che la stampa scrive su di lui, ma per ciò che lui È e il suo operato!
Almeno, io penso così. Penso sia ridicolo lui, e non lo penso quando leggo l'Unità o Liberazione, (lì mi fà anche pena) ma quando lo sento parlare al tg 4 nei suoi comizi, o quando l'ho visto circolare in corso italia in mezzo alle raste di mandarini offerti gentilmente dal Comune Di Catania.
La Sicilia, una parte, ride senza leggere. ;-)
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

Q Lazarus ha scritto:
La Sicilia, una parte, ride senza leggere. ;-)
e sa ancora provare il sentimento dell'indignazione.
neuronifolli
Angel
Angel

Uhm...cosa significa essere incapaci...non riuscire negli intenti prefissati...danneggiare un qualcosa che, per incarico ricevuto, andava preservato...

Se qualcuno ha la voglia ed il tempo di elencare le cariche ricoperte dal professore nel corso della sua onorata carriera (ed i risultati ottenuti, nonchè i commenti politici e non), potremmo stabilire una volta per tutte le sue capacità, lasciando stare i luoghi comuni, i giornali, le sedute spiritiche :roll: e amenità varie...
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Per come la vedo io, mi pare che le "brutte figure" di Prodi e Berlusconi all'estero abbiano una portata differente. Se del primo molta stampa europea ha messo in evidenza le incompetenze o l'inadeguatezza del suo ruolo all'interno della Commissione Europea (e io non ho nessuna intenzione di negarle o sminuirle), il secondo mi pare che abbia eccelso nel dare alla stampa estera motivo di ridere della sua persona e dell'Italia o di indignarsi, per i motivi più disparati (cose che non s'erano mai viste/sentite prima). Ripeto, senza voler sminuire le prime, le seconde, semplicemente, hanno fatto (secondo me a ragione) più chiasso perché erano roba da manicomio. O da barzelletta. IMHO.
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Berlusconi mi fa ridere quando dice che il governo Prodi svaluta l'iimagine dell'italia all'estero. Parla lui, che da dei nazisti (Kapò) ai deputati tedeschi, che ad ogni vertice europeo fa di tutto per essere preso per il culo lui e l'italia intera.

E la lista di tutte quelle che ha detto è lunga...
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Ieri sera ho appurato che i treppiedi da fotografo sono piuttosto leggeri. :lol: 8)

(scusate l'intervento per nulla serio ma, se ci pensate, non troppo OT)
halo in reverse
Angel
Angel

... sicuramente, non è uno che ha rubato soldi allo stato, come invece hanno fatto fior fiore di aziende (vedi la fiat con tutte le crisi e le casse integrazioni che hanno pagato tutti i contribuenti, o ancora di più, caso molto più eclatante, De Benedetti che vendeva allo Stato Olivetti da rottamare, e qui halo in reverse forse essendo di Ivrea potrebbe dirci qualcosa).
Perdona Lè, mi era sfuggito.
Dunque, su Egli :lol: economicamente non mi esprimo.
Umanamente invece bastano gli aneddoti di Montanelli. :lol:

Per il quotone arancione:

Uh! A iosa. Dunque, i PC M24 (ottimi, sì. Bastonavano regolarmente i prodotti americani più blasonati) portano un fiume di denaro nelle tasche degli azionisti.

Ma gli azionisti sono solo dei finanzieri, per di più stile Milano Da Bere.

Non si spende in R&S, si vende a caro prezzo roba obsoleta, si specula in Lussemburgo, e così si sputtana il notevolissimo patrimonio tecnico e culturale della società. Questo alla fine degli 80s.

Poi si fanno i falsi in bilancio per coprire i buchi dei 90s, generatisi quando con un regime di più libera concorrenza di mercato quella politica finanziaria disumana ha cominciato a mostrare la corda (con la quale si sono dovuti impiccare più o meno tutti).

E vabbè, visto che il settore tecnologico è stato perso (vedere anche la cessione di Omnitel), si punta sulla tariffazione (moda italica per fare profitto) e sulle stampanti di plastica.

Ahinoi. Qui è stata scritta la storia dell'automazione industriale europea. Ed era stato proposto un modello di società a misura d'uomo e d'ambiente, con il consenso dei partecipanti.

Sulla Fiat, boh! chiedete a Cesare Romiti. 8) :lol:
Ultima modifica di halo in reverse il mer mar 14, 2007 1:39 am, modificato 2 volte in totale.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Halo, cacchio, ma la Olivetti ti paga una royalty ogni volta che la nomini?

Dio bono, sei diventato quasi prevedibile...! :lol: :lol: :lol:

Comunque, l'M24 era una gran bella macchina. Con i suoi fosfori verdi e il floppy da 5,25"...
halo in reverse
Angel
Angel

... quasi... :lol:

A scanso di equivoci, per me la Olivetti è morta. Altrimenti le farei ancora più pubblicità. :lol:
Oggi restano degli usurpatori di quel marchio. E io non voglio che se ne perda la memoria, sotto la cenere può ancora nascere qualcosa.

Ma almeno quel gioiello della colonia di Brusson potevano salvarla, casso! Che gli costava appiccicare il marchio Telecom? (ah già... c'era già quell'obbrobrio sulla strada principale di Gressoney... d'altronde le colonie immerse nel verde distraggono i bimbi dal lavoro automizzato).
neuronifolli
Angel
Angel

Se la coerenza fosse di questo mondo, oggi potrebbe essere un giorno interessante...potrebbe...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

E alla fine è stato si un gran giorno.. perché è il giorno che la pseudo Casa delle Libertà, nella veste del suo leader, ha perso la faccia difronte al mondo intero.

A lor signori, delle missioni all'estero, non gliene frega nulla. Si vota contro pure se in ballo sono missioni da loro create e promosse in passato: basta che Berlusconi torni al potere per continuare nella sua sciagurata azione di governo ad personam, tesa a proteggere la sua (meschina) figura dai processi per le porcate commesse (una su tutte: il lodo Mondadori) e le sue aziende (perché tre poli televisivi, quando due bastano a garantirgli un'assenza di pluralità d'informazione?).

Poveraccio. Anche stavolta, il nano di Arcore ha fatto male i conti. Ma ora perso anche la faccia difronte ai suoi ex alleati.
Chissà che non apra gli occhi a chi crede ancora che questo soggetto abbia il senso dello stato. Lui pensa solo ai suoi interessi e basta.
Rispondi

Torna a “Off-topic”