(OT) Il thread di SERVIZIO per le VACANZE!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

tayfun ha scritto:ma non hai visto nemmeno mezza delle cose contenute nel mio elenco! zoccoli, tulipani, mulini, formaggio, ahinoi! (scherzo neh, i tulipani sono belli, il formaggio buono)
ma dai ja, non è vero. :lol:
A Den Haag ci ho passato una giornata intera, a Rotterdam m'ha frenato la mia madama (e mi sono intossicato proprio perchè ci tenevo a fare il tour del porto), Haarlem (che non avevo nominato perchè ci son stato poco tempo di ritorno da Lisse e l'avevo proprio rimossa) l'ho vista ed è carina, Delft l'ho preferita alla vicinissima Leida per via del workshop che avrei dovuto fare (e poi non ho fatto).
Infine Otterlo, tagliata in extremis. La descrizione che ne hai fatto ha spaventato la mia fraccomodissima madama che non ne ha voluto sapere. Però per quanto riguarda Amsterdam ho seguito quasi tutto neh! :P
daniemt ha scritto:I funghi li hai visti?
quali, questi? 8) :lol:

Immagine
unokonomiyaki ha scritto:Vabbè, ma a parte il formaggio che te sei magnato di interessante?
capitolo cibo.
ho notato che almeno in centro ristoranti tipici olandesi ne sono rimasti davvero pochissimi, travolti da argentini, spagnoli, italiani e giapponesi, su tutti. Fortunatamente son riuscito comunque a rimediare a tutto ciò grazie ad alcuni nomi che mi ero segnato qui, ed ad altri che mi hanno segnalato in albergo.
Vanno per la maggiore sicuramente la carne (di ottima qualità) e le patate in ogni loro forma.
Il passato di piselli con la pancetta (credo sia una zuppa tipica) l'ho trovato molto buono, specialmente il giorno dell'arrivo che pioveva ed avevo preso freddo. La fonduta di formaggio locale molto buona, soprattutto quella con le verdure.
Discreti i tipici pancake, ma niente di straordinario.
Il salmone invece era speciale, diremmo qui a Napoli.

Per i dolci, molto buone le torte di mele che ho provato e dei semifreddi alla cannella che non avevo mai assaggiato altrove.

Birra belga, ovviamente. A Delft ho trovato una birreria allucinante, la lista delle birre non finiva più. :lol:

A proposito. Nota di merito per il pane che fanno, m'è piaciuto assai e non m'ha fatto sentire la nostalgia di quello di casa!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Questi semifreddi alla cannella me li dovrei... schiock... interrogare...
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

La settimana di Ferragosto sarò a Colonia (Germania) per lavoro (ahimè).
Un giorno libero però dovrei averlo e chiedo a chiunque ci sia già stato se può consigliarmi qualcosa da vedere/provare.

Negozi di dischi in primis :lol:

Danke!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Ops! Sarò anch'io da quelle parti i quei giorni, ma non per lavoro...

A Colonia contavo di andare a vedere questo:

http://www.museenkoeln.de/museum-fuer-a ... =&schrift=

Ma ci sono altri musei interessanti, compreso quello dedicato alla... cioccolata!

E ovviamente vale la pena fare un giro in centro per vedere il Dom e le molte chiese romaniche presenti in città.

Last but not least, puoi sbizzarrirti con le birrerie. Ce ne sono molte, specializzate nella produzione e vendita della tipica birra di Colonia, la Kölsch, dove è anche possibile fare uno spuntino (si fa per dire :) ).

Qui puoi trovare un po' di informazioni generali:

http://www.cologne-tourism.com/

http://www.koelntourismus.de/highlights_en.html

Dei negozi di dischi se ne parla brevemente qui...

http://wikitravel.org/en/Cologne
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

se vi avanza un'oretta è interessante anche il museo kolumba, costruito dall'architetto zumthor intorno alle rovine di una chiesa gotica bombardata: edificio apparentemente semplice ma splendido, mostre temporanee su vari temi (è il museo diocesano, ma si espone di tutto).
colonia l'ho trovata bruttarella ma molto vivace, e anche cazzeggiare sul prato sponda fiume dopo un'abbondante libagione ha il suo perchè.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

oooh, grazie grazie!
Di sicuro la prima notte la passerò deliziandomi con dell'ottima birra (se il capo non rompe :lol: )
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

di ritorno dal Salento, dove non eravamo mai stati (le precedenti esperienze pugliesi non erano scese più a Sud di Ostuni). Beh, altra storia. Questa la spiaggia che abbiamo frequentato di più: quella di Torre San Giovanni

Immagine

ma ne abbiamo visitate anche altre, come questa chiamata le Maldive del Salento (nome orribile, ma spiaggia incantevole)

Immagine

o Lido Pizzo vicino a Gallipoli

Immagine

per terminare con le grotte di Santa Maria di Leuca, tacco d'Italia

Immagine

Immagine

prezzi accessibili, grande cortesia, accoglienza e mare pulitissimo (a quanto sembra molto meglio dell'anno scorso, stando ai turisti abituali), cibo di buona qualità e per tutte le tasche, fanno ben comprendere come i flussi turistici verso il Salento siano cresciuti molto negli ultimi anni.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Stato negli stessi posti l'estate scorsa, la più bella vacanza della mia vita.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Missione compiuta!

Tour archeo-industrial: 10 e lode.

Piccolo assaggio, un luogo a caso: la Kokerei Hansa di Dortmund nella quale si organizzano dei tour guidati notturni il venerdì sera.

Immagine
alanwilder91
Angel
Angel

Dovrei farmi 4 giorni a Budapest i primi d'ottobre, ho beccato un volo a/r a 10 euri, qualcuno c'è stato? Consigli? Sia per il pernottamento, economico :lol:, che per i posti da vedere.

Denghiù :)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

mai stato. anzi, vai in avanscoperta e fammi sapere.

per i pernottamenti se non sei un provolone ti consiglio di regolarti con booking.com, ovviamente scegli un albergo centrale rispetto a ciò che pensi di vedere. e leggiti le recensioni, che so fondamentali.

w fai da te.
darkest star

Messaggio da darkest star »

Freestate ha scritto:di ritorno dal Salento, dove non eravamo mai stati (le precedenti esperienze pugliesi non erano scese più a Sud di Ostuni). Beh, altra storia. Questa la spiaggia che abbiamo frequentato di più: quella di Torre San Giovanni

Immagine

ma ne abbiamo visitate anche altre, come questa chiamata le Maldive del Salento (nome orribile, ma spiaggia incantevole)

Immagine

o Lido Pizzo vicino a Gallipoli

Immagine

per terminare con le grotte di Santa Maria di Leuca, tacco d'Italia

Immagine

Immagine

prezzi accessibili, grande cortesia, accoglienza e mare pulitissimo (a quanto sembra molto meglio dell'anno scorso, stando ai turisti abituali), cibo di buona qualità e per tutte le tasche, fanno ben comprendere come i flussi turistici verso il Salento siano cresciuti molto negli ultimi anni.
Ci sono stata anni fa in vacanza. Bellissimi posti. Non so se sei stato anche a Porto Cesareo, che è davvero bella. Se ti dovesse ricapitare di tornare in Salento, ti conviene visitare Otranto e tutta quella parte di costa, Castro, Torre dell'Orso e Torre Sant'Andrea. Tanta roba.
alanwilder91
Angel
Angel

devotional ha scritto:mai stato. anzi, vai in avanscoperta e fammi sapere.

per i pernottamenti se non sei un provolone ti consiglio di regolarti con booking.com, ovviamente scegli un albergo centrale rispetto a ciò che pensi di vedere. e leggiti le recensioni, che so fondamentali.

w fai da te.
Tranquillo niente provolone :lol: , dell'hotel interessa solo la posizione poi tutto al più servirà per dormire (forse). Se vado avrai un resoconto dettagliato :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

darkest star ha scritto:Ci sono stata anni fa in vacanza. Bellissimi posti. Non so se sei stato anche a Porto Cesareo, che è davvero bella. Se ti dovesse ricapitare di tornare in Salento, ti conviene visitare Otranto e tutta quella parte di costa, Castro, Torre dell'Orso e Torre Sant'Andrea. Tanta roba.
abbiamo già messo nel mirino questo tratto di costa salentina per la prossima estate. :)
alanwilder91
Angel
Angel

Freestate ha scritto:abbiamo già messo nel mirino questo tratto di costa salentina per la prossima estate. :)
Ottima scelta, Porto Cesareo è un posto meraviglioso. E poi Gallipoli, Baia Verde, Lido delle Conchiglie, Punta Pizzo etc.

Il Salento è un posto meraviglioso :D
Rispondi

Torna a “Off-topic”