Come vi siete "innamorati" dei Depeche Mode?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Se ben ricordo era il '93 (avevo 10 anni) e il titolare di un negozio di dischi di Torvajanica ci rifilo' per sbaglio SOFAD.

Mia madre in realtà intendeva comprare Violator ma non ricordava il nome e lui sbaglio'. Lei era fan di Battisti e di gruppi tipo Pink Floyd e Led Zeppelin ma era rimasta colpita dagli ultimi concerti dei DM.

Poco male per l'errore, ascoltai cosi' a lungo quella cassetta che dopo tanti anni, rovinata, la buttai e comprai il CD.

Con Violator aumentò il fomento ma non pensavo che la passione per i DM mi avrebbe accompagnato fino ad oggi perchè da quello che mi avevano detto i Dm erano finiti.

Invece con mia sorpresa ai tempi del liceo usci' Ultra. Lo comprai, e poi i singoli 86-98 e fu ancora fomento.

In quella fase ricordo che i dm non se li copriva nessuno tra le persone che conoscevo, zero di zero. Sembravo un alieno.

Cominciai opera di divulgazione e diversi miei amici iniziarono ad ascoltarli ma nessuno è diventato fan. All'epoca ci tenevo, oggi non mi interessa perchè sono del parere che i DM non siano per tutti.

Dopo Ultra comprai tutti gli altri album scoprendo un universo sorprendente.

Unica nota stonata: aver visto il primo concerto solo nel 2006. E anche non aver incontrato persone col mio stesso amore per i dm bensi' per altri gruppi.

Da quel '93 25 anni di DM, senza sosta (cit. richard benson :) ).
Rispondi

Torna a “Discussioni”