MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Canzone molto semplice e leggera, forse la cosa più radiofonica dai tempi di Precious (che però sapeva da subito di classico dm). Stilisticamente mi rimanda ai momenti più riusciti in Sotu (light su tutte) ma qui ci sento una tensione pop più naturale, il ritmo per fortuna cambia marcia e fa sbocciare la canzone pian piano. La song mi piace, mi da belle sensazioni: non mi sembra un pezzone, non mi pare indimenticabile ma ha un grosso potenziale radiofonico. Prime impressioni a caldo vedremo col tempo.
Spero che l'album sia più cupo, complesso e disperato e che questa song sia la porta di ingresso pop alle tenebre.
Spero che l'album sia più cupo, complesso e disperato e che questa song sia la porta di ingresso pop alle tenebre.
- violator88
- Angel

il solito pezzettino iniziale che ormai conosciamo a memoria risulta abbastanza leggero..orecchiabilissimo..vediamo se la sezione ritmica nel complesso si farà piu' pesante lungo andare..ma se si muovono sul solco dei precedenti non ho dubbi ci sarà..per il resto attendiamo il..... killer synth riff

ha tutta l'aria di essere un pezzo che possa far conoscere ad un pubblico nuovo i DM, non mi sembra un pezzo che possa emozionare il devoto o entrare in qualche top 10 ma anche 20 delle preferite, decisamente no.
Tutto suona molto molto semplice (aspetto la versione album) ma mi convince come si svolgono i piccoli cambiamenti che portano la canzone ad aprirsi e mostrarsi sempre più: lo definirei un grazioso acquarello electropop.
Sul testo non mi sono ancora concentrato ma così al volo anche quello non mi pare sconvolgente ma in linea con il contesto.
Sicuramente un singolo funzionale ad aprire le porte, orecchiabile e radiofonico, mo vediamo che ci stà dentro l'albo.
Tutto suona molto molto semplice (aspetto la versione album) ma mi convince come si svolgono i piccoli cambiamenti che portano la canzone ad aprirsi e mostrarsi sempre più: lo definirei un grazioso acquarello electropop.
Sul testo non mi sono ancora concentrato ma così al volo anche quello non mi pare sconvolgente ma in linea con il contesto.
Sicuramente un singolo funzionale ad aprire le porte, orecchiabile e radiofonico, mo vediamo che ci stà dentro l'albo.
- Crumble to Dust
- Ultra member

-
Celebration02
- Devoted

- violator88
- Angel

- violator88
- Angel

Tu, che se ricordo bene "suoni" come Mr.Agony (anche se forse non sei un addetto, o ex, ai lavori come lui mi pare) e Lettera, con il quale mi trovo spesso d'accordo (tranne per la copertina di quest album ad esempioThe Thing ha scritto:Eh però argomentiamo dai! Così io e Lettera22 non passiamo per i soliti brontoloni insoddisfatti di turno
Comunque aspetto ancora qualche ora, la curiosità c'è ancora.
non dirmi che non hai apprezzato la conturbante combo chitarrino abboffauallera+arpeggino che si staglia su un letto di felpate percussioniMr. Agony ha scritto:Cristo, adesso ho bisogno di una bustina di Biochetasi...
scherzi a parte io qui devo confessare che per la prima volta dai tempi di precious ci sento una canzone pop risolta. Non faccio paragoni perchè rispetto a precious qui l'armamentario sonico/melodico è totalmente SOTU oriented ma , a differenza di quelle song (parlo delle più riuscite), GA mi sembra nel suo genere risolta e ho l'impressione che abbia, dopo tanto tempo, le caratteristiche di una canzone di successo commerciale.
Quindi tutto ok? no! per me GA fatta così può avere senso se e solo se rappresenta una chiave di ingresso ad un album (spero) più complesso e sfaccettato, se invece questa song dovesse essere il momento più riuscito beh allora no bene, decisamente no bene.
IMHO
-
PaoloUltra
- Ultra member

Nei forum dei vari fan dei Nostri c'è un apprezzamento ampio per Ghosts Again. Sono curioso di sentire la versione ufficiale, soprattutto quella dell'album.
Mi auguro davvero che oggi esca anche la side B.
Ne riparleremo, ma il brano è carino, coinvolgente e più tirato. La voce di Dave è ottima. Sicuramente è il singolo più accattivante da vari anni a questa parte.
Mi auguro, questo sì, che il resto delle canzoni sappiano essere più affini all'artwork e al concept del disco. Cioè roba forte e cupa quanto basta.
P.
Mi auguro davvero che oggi esca anche la side B.
Ne riparleremo, ma il brano è carino, coinvolgente e più tirato. La voce di Dave è ottima. Sicuramente è il singolo più accattivante da vari anni a questa parte.
Mi auguro, questo sì, che il resto delle canzoni sappiano essere più affini all'artwork e al concept del disco. Cioè roba forte e cupa quanto basta.
P.
anche io avverto questo fermento attorno alla song che certamente non avvertivo con revolution, heaven (che comunque amo tantissimo) e ultime uscite varie: cioè se la paragono ad una Soothe my soul o Should be higher o Perfect etc (perchè siamo da quelle parti e non certo dalle parti di blasphemous e simili) allora non c'è partita, GA vince a mani basse.PaoloUltra ha scritto:Nei forum dei vari fan dei Nostri c'è un apprezzamento ampio per Ghosts Again...
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
The Thing ha scritto:Eh però argomentiamo dai! Così io e Lettera22 non passiamo per i soliti brontoloni insoddisfatti di turno
cmq, si, verso certa roba di Sotu per me si va a parare, il che ovviamente non vuol dire proprio fare un complimento.
La canzoncina, perchè di canzoncina basic-easy listening si tratta, mi ricorda Light, solo che lì a dispetto dell'atmosfera gioiosa e spensierata, si percepiva una tensione dovuta al testo (tutto fuorchè allegro) che in qualche modo usciva dalle note.
Rimanendo in tema b-side Sotu, una Ghost per esempio, la trovo molto più elaborata e ricercata di Ghost Again, e come aggravante ci metto che mentre quella era relegata nelle retrovie, qui si presenta un nuovo disco, e non può essere la stessa cosa.
A me pare che per la band andare in studio a registrare nuovo materiale sia ormai diventata quasi una scocciatura, un impegno da sbrigare il più in fretta possibile per poi correre felici verso il money che arriva dagli stadi.
Un pò come gli alunni che cercano di fare a razzo i compiti pomeridiani perchè non vedono l'ora di uscire a divertirsi.
Per come suona Ghost Again, non credo che sia costata più di un paio di sedute/giorni di registrazione. Buonissima la prima e tanti saluti ad arrangiamenti, ricerche sui suoni e sfruttamento dell'equipaggiamento tecnologico a disposizione.
Chiudo con una breve riflessione sarcastica. In fondo, Gore e Gahan sono due geni, perchè veicolare un messaggio intriso di morte, mementi vari, teschi, riferimenti lugubri a iosa, battage pubblicitario che manco si parlasse degli Skinny Puppy, e poi uscirsene con una gazzosetta easy listening che rimanda all'adolescenza è davvero geniale
Un pò come Gore quando tappezza pareti intere di modulari alti 5 metri, si circonda di qualsiasi diavoleria elettronica, assolda produttori e tecnici del suono che vanno per la maggiore, e poi il risultato è una canzoncina simpatica, quasi a livello demo, con suoni che uno smanettatore appena sul pezzo tira fuori quasi da un laptop qualunque.
Supercazzola prematurata con scappellamento a destra, come fosse antani