Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Freestate ha scritto:fammi indovinare... è lui la persona di cui ti fidi?

Immagine
Assolutamente no!! :lol:
Molto più affidabile! :!:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Mithrandir79 ha scritto:Visto il risultato notevole del remix di Personal Jesus hanno fatto bene a sceglierlo! :D
Inoltre Sie è l'ombra di Martin ai suoi dj set, quindi tra i due c'è sicuramente intesa tecnico-musicale.
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Mi piace questo team con Martin alla produzione, la presenza di Sie è per me una bella sorpresa... chissà se questa magari sarà la formazione per il prossimo lavoro... intanto aspettiamo la cover.

So Cruel non la conoscevo, con gli U2 non sono mai andato oltre i principali singoli e qualche raccolta (lo so devo rimediare), comunque per me hanno fatto bene a scegliere una canzone più di nicchia, hanno più libertà di movimento e magari poi qualcuno rivaluta pure l'originale, cosa di cui i singoloni non hanno bisogno.
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

ElectricFriend ha scritto:Mi piace questo team con Martin alla produzione, la presenza di Sie è per me una bella sorpresa...
mi associo e soprattutto mi fido ;)
ne uscirà un bel lavoro secondo me.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

ElectricFriend ha scritto:Mi piace questo team con Martin alla produzione....
senza esagerare però col team, alla fine sarà Gore che farà tutto da solo a casa sua (con l'aiuto dell'engineer), mandando a Gahan la musica su cui inciderci sopra il testo.
Era già successo lo stesso nel 1991 per Death's door, che peraltro era episodio anche più importante, in quanto inedito per una colonna sonora ricca di nomi illustri.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

A me So Cruel piace, e non poco...
Complessivamente apprezzo molti lavori degli U2, da War ad Achtung Baby in particolare (il resto invece a sprazzi, gli ultimi poi molto ma molto a sprazzi... con HTDAAB, col senno del poi, presi una "fregatura", con NLOTH l'ho evitata), anche perchè prima di conoscere i DM (e il mondo elettronico in generale) erano, non dico il mio gruppo preferito, ma quasi... li ascoltavo parecchio insomma.

Forse alcuni non li vedono di buon occhio perchè, da quel poco che so (non ho vissuto quegli anni, o meglio, ero troppo piccolo), c'è stata un pò di "rivalità" con i nostri. Ma non credo proprio, correggetemi se sbaglio, robe ai livelli Duran vs Spandau, una vera "guerra" fra bande (fans compresi).

Cmq, vediamo che ne esce fuori... Martin alla produzione non me l'aspettavo proprio, direi che adesso la curiosità, almeno la mia, è aumentata...
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Ancora meglio allora. Meno calcetto, più lavoro! :) :twisted:
violator88
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto: Era già successo lo stesso nel 1991 per Death's door, che peraltro era episodio anche più importante, in quanto inedito per una colonna sonora ricca di nomi illustri.
Allora non è una novità...
Sapevo di Until The End Of The World (anche se non l'ho mai visto), ma non sapevo che il modus operandi fu simile a quello che si apprestano ad "utilizzare" per questa cover.
precioustension
Master
Master

Messaggio da precioustension »

sui forum italiani degli U2 riportano le fonti postate qui e sembrano molto entusiasti, anche della scelta della canzone
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Lettera 22 ha scritto:senza esagerare però col team, alla fine sarà Gore che farà tutto da solo a casa sua (con l'aiuto dell'engineer), mandando a Gahan la musica su cui inciderci sopra il testo.
Il fatto che la cover sia stata realizzata tra Santa Barbara e NY fa pensare proprio a questo :)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Miss Kaleid ha scritto:Il fatto che la cover sia stata realizzata tra Santa Barbara e NY fa pensare proprio a questo :)
Basta con queste tamarrate made in U.S.A., tornate nel vecchio continente per la miseria 8) .
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

che poi, a proposito di Death's door, la riascoltavo oggi, che bella!

E quanta malinconia ascoltarla nei titoli di coda del Devotional dvd, che poi erano davvero la fine di un'era :cry:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

violator88 ha scritto:Allora non è una novità...
Sapevo di Until The End Of The World (anche se non l'ho mai visto), ma non sapevo che il modus operandi fu simile a quello che si apprestano ad "utilizzare" per questa cover.
Quello che fu detto di Death's door è che all'epoca vivevano tutti in Inghilterra tranne Dave che stava a Los Angeles, e lui non se la sentì di spostarsi per una sola traccia. Così ci lavorarono solo Martin e Alan: il primo scrisse la canzone e ne realizzò per conto suo la demo; il secondo la produsse da solo nel suo studio nel Sussex, utilizzando anche suoni che provenivano dalla lavorazione di Violator (Halo e Clean se non mi sbaglio). Poi Alan contattò Martin per l'incisione della voce (che non so se avvenne al Thin Line insieme, o altrove separatamente. E' possibile che quella fase l'abbiano fatta insieme).
violator88
Angel
Angel

Grazie per l'aneddoto Miss :wink:

@Lettera
Quel Dvd, anzi, il Dvd per antonomasia, lo tengo come una reliquia :oops:
E' anche la prima cosa che faccio vedere/ascoltare a chi non li conosce a fondo e vorrebbe farlo... restano sempre a bocca aperta, come del resto ci rimasi io la prima volta.
Ultima modifica di violator88 il gio set 08, 2011 3:15 pm, modificato 1 volta in totale.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

devotional ha scritto:W Martin produttore!
+1! :D
Bloccato

Torna a “Discussioni”