Peace - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

orgyporgy ha scritto:..davvero una lagna...
tanto per fare un paragone....è partita somebody ...peace è proprio una lagna...
Orgyporgy mi devi spiegare cosa intendi per lagna, perchè per come intendo io il termine "lagna" mi sa che nel tuo post hai invertito le canzoni.. :P
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Non discuto i gusti personali.
Discuto chi giudica "l'onestà intellettuale" di quanti apprezzano il brano.
ricardiago
Devoted
Devoted

Messaggio da ricardiago »

E fai bene Ashi, la critica a priori di un brano come Peace sta cadendo, IMHO, molto spesso nel ridicolo...

es. (non volermene, Viser) "lui ha stima per i DM penso sia ovvio che dia un giudizio positivo a prescindere su un loro nuovo singolo"

Questa potrete spiegarmela come volete e non l'accetterò come un sillogismo valido...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

ricardiago ha scritto:Questa potrete spiegarmela come volete e non l'accetterò come un sillogismo valido...
Credo di aver capito cosa intendesse e ti spiego così. Io sono allenatore, e se chiunque che non sia un mio amico stretto, mi viene a chiedere il parere su un altro allenatore, risponderò sempre parlandone bene, sia che pensi che sia un incapace, sia che pensi che sia valido. E' una questione di equilibri nei rapporti tra colleghi. Se viene mio cugino, invece, gli dico schiettamente quello che penso. Siccome quando si parla di colleghi il 99% delle persone risponde diplomaticamente (con le dovute eccezioni. Vedi Oasis), la risposta di Molko lascia un po' il tempo che trova, anche perchè la domanda riguarda dei mostri sacri della musica, che hanno indubbiamente fatto la storia. Avrebbe risposto sinceramente solo a suo fratello... E bada, la risposta avrebbe tranquillamente potuto essere la stessa.
ricardiago
Devoted
Devoted

Messaggio da ricardiago »

Premesso che detta così sta molto più in piedi, non convince comunque
(a parte che Molko credo sia un personaggio piuttosto bizzarro e poco inscrivibile in questo tipo di dinamiche).
A quanto mi risulta, "amazing" non è certo la parola più piana e semplice per dare un commento di circostanza.
Oltretutto, se ben leggi la dichiarazione di Molko ti accorgerai che Peace è un elemento che porta lui in sostituzione dell'ascolto dell'album, non è stata una domanda-risposta sul nuovo singolo.
Ribadisco che un commento come quello che riportavo, soprattutto in quei termini, sembra proprio un ridicolo (perchè mi fa ridere) attacco a priori al nuovo singolo.
Tutto imho :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

ricardiago ha scritto:Premesso che detta così sta molto più in piedi, non convince comunque
(a parte che Molko credo sia un personaggio piuttosto bizzarro e poco inscrivibile in questo tipo di dinamiche).
A quanto mi risulta, "amazing" non è certo la parola più piana e semplice per dare un commento di circostanza.
Oltretutto, se ben leggi la dichiarazione di Molko ti accorgerai che Peace è un elemento che porta lui in sostituzione dell'ascolto dell'album, non è stata una domanda-risposta sul nuovo singolo.
Ribadisco che un commento come quello che riportavo, soprattutto in quei termini, sembra proprio un ridicolo (perchè mi fa ridere) attacco a priori al nuovo singolo.
Tutto imho :wink:
Ric se io fossi un musicista sarei meno schietto di come lo sono stato sul forum. Sicuramente, come dici tu, "amazing" è un termine forte... Però il dubbio in casi come questo rimane sempre... Vuoi vedere che prima o poi fanno una domanda ai DM sul mio lavoro? :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

aldilà della gustosa parabola dell'allenatore, è notorio come i musicisti (specie se di successo) facciano molta fatica ad elogiare i colleghi quando invece accade molto spesso il contrario. Basterebbe saperne un po' di più, leggere interviste, etc. Insomma, informarsi meglio sulo show biz. Detto ciò, bisognerebbe aggiungere che se c'è una band che mette d'accordo tutti, dai R.E.M. ai The Corrs, dai Cure ai Placebo passando per i Korn e Johnny Cash e persino gli Oasis, quella band si chiama Depeche Mode. Un gruppo che si è guadagnato il rispetto dei colleghi sul campo, per come ha rigorosamente saputo affrontare cambiamenti e drammi umani garantendo al proprio pubblico album sempre sinceri e differenti pur nell'inimitabile stile targato dM.
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

iamyou ha scritto:Ric se io fossi un musicista sarei meno schietto di come lo sono stato sul forum. Sicuramente, come dici tu, "amazing" è un termine forte... Però il dubbio in casi come questo rimane sempre... Vuoi vedere che prima o poi fanno una domanda ai DM sul mio lavoro? :wink:

"amazing" è una parola troppo forte per mentire in questo caso..e poi scusa ma se peace non è all'altezza per te lo deve essere per tutti??ad ogni acclamazione o complimento per la song ci deve essere sempre una scusa o un qualcosa per svalutarla?sembra legge che peace è una canzone orribile :D
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

=Peace= ha scritto:"amazing" è una parola troppo forte per mentire in questo caso..e poi scusa ma se peace non è all'altezza per te lo deve essere per tutti??ad ogni acclamazione o complimento per la song ci deve essere sempre una scusa o un qualcosa per svalutarla?sembra legge che peace è una canzone orribile :D
Peace, aldilà del fatto che del tuo nick mi piace solo il significato ( :P ) mica ho mai preteso che la canzone debba essere non all'altezza per tutti. Ho solo cercato di spiegare un concetto (che potrei benissimo aver travisato) espresso da un altro utente, e che io condivido. Tutto qui :wink:

@free
Lo dici tu stesso che i DM sono rispettati, e giustamente aggiungerei. Il tuo intervento mi trova pienamente d'accordo, ma ciò che dici rafforza in qlk modo ciò che ho provato a spiegare... Può darsi che vada come dici tu, visto che sei tu l'esperto di showbiz e qui nessuno può negarlo, però il rispetto meritato per tutto il ben fatto, di cui godono i DM potrebbe tranquillamente suscitare una situazione come quella da me descritta.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

può darsi una bella ceppa. Guarda che mica ha detto sta cosa per far piacere a qualcuno eh! Mica aveva microfoni di fronte o tv in agguato.

In quanto al rispetto e alla stima di tutti i colleghi, è una cosa degli utlimi anni. Una roba recente...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:può darsi una bella ceppa. Guarda che mica ha detto sta cosa per far piacere a qualcuno eh! Mica aveva microfoni di fronte o tv in agguato.

In quanto al rispetto e alla stima di tutti i colleghi, è una cosa degli utlimi anni. Una roba recente...
:shock: Va bene non può darsi ma è. Scusa ma la domanda a Molko cmq l'hai fatta da poco, mica anni fa, quando i Dm non godevano della stima dei colleghi... :roll:
Poi vorrei sapere se con te si riesce a fare un discorso senza che tu dia risposte astiose, visto che il mio tono era molto tranquillo...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

basta solo evitare teorie un po' campate in aria...

Inizialmente i dM erano un po' (eufemismo) bistrattati da colleghi e critica. Come un po' tutte le band che ricorrevano a suoni sintetici poggiati su canzoni apparentemente sempliciotte tanto in voga negli eighties. Poi, andando avanti a colpi di hits memorabili e stadi pieni di folle urlanti qualcuno ha cominciato a ricredersi (questo periodo puo' essere fatto risalire al tour che culminò con 101) o, quantomeno, a cercare di capire meglio che stava accadendo. I primi riconoscimenti della critica arrivarono con Violator (un titolo che mise d'accordo tutti, cosa che accade anche qui dentro), ma anche in quel caso furono tutt'altro che unanimi. La critica unanimemente plaudente arrivò solo con Ultra, tanto da far dichiarare a Gore, tra il serio ed il faceto, che tutte queste recensioni positive lo stavano preoccupando... Da Ultra in poi è raro trovare qualche feroce stroncatura, ma la critica riprese a trattare la band con un certo distacco da PTA (Exciter ha avuto recensioni strepitose), fino alle controverse review per Sotu che, almeno storicamente, rimettono le cose nel loro ordine iniziale. Il consenso dei colleghi invece arrivò con Sofad. U2, Primal Scream, e molti altri, facevano a gara nel dichiarare la loro sconfinata ammirazione per la banda. E da allora i riconoscimenti da parte dei colleghi sono solo aumentati di numero e importanza. Il motivo per me è molto semplice: i dM sono sempre rimasti nella loro "splendid isolation" e hanno sempre socializzato poco coi colleghi (basti pensare che i primi festivals con altre band li hanno fatti col TTA). Questo ha quindi limitato il giudizio degli stessi colleghi esclusivamente alla loro musica.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Mithrandir79 ha scritto:Orgyporgy mi devi spiegare cosa intendi per lagna, perchè per come intendo io il termine "lagna" mi sa che nel tuo post hai invertito le canzoni.. :P

lagna = parole o frasi che si ripetono in modo tedioso e piagnucoloso
(dal vocabolario della lingua italiana devoto-oli)

ed è proprio come arriva a me peace. l'ho già scritto, sicuramente è un limite mio, ma tant'è.
posso anche capire -non accettare, ma siamo in un paese democratico e ognuno la pensa come vuole- che tu provi le stesse cose per somebody.
che dirti... contento te... :wink:

tibet libero
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Oggi ho sentito di sfuggita Peace su non so quale radio, sul più bello del ritornello l'hanno sfumata e si sono messi a parlare.. :x

Confermo l'impressione iniziale, la radio edit sembra la versione castrata di quella dell'album..non mi va proprio giù l'inizio! :evil:
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Volevo chiedere a chi l'ha sentita Peace in radio... ma è vera quindi questa cosa che l'intro l'hanno tagliato?
Se è davvero così mi decade parecchio la cosa...

Per quanto mi riguarda Peace a me piace parecchio però non credo che il pezzo del ritornello "Peace will come to me" sia la parte più bella, a me piace tantissimo la parte di Dave dopo... cmq vabbè se poi la gente ci parla anche sopra... :roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”