Rock Am Ring - commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

landy ha scritto:
Giacomo ha scritto:
landy ha scritto:ragazzi mi sono perso il concerto purtroppo Sad
non è possibile scaricarlo da qualche parte?
qualcuno l'ha visto e ha fatto un dvd x caso?

grazie
Guarda,
credo di averlo visto in tutte le salse su Internet e emule: Div-X, DVD, DVD HQ :roll:

Credo che su EW3 diano pure i link. Buona ricerca :wink:
sono nuovo...cos'è ew3?

Empty World web site http://www2.depeche-mode.com/
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Giacomo ha scritto:
Admin ha scritto: Altrimenti non si spiegherebbero i numerosissimi sold out immediatamente successivi al lancio di un tour a supporto di un album non ancora ascoltato da nessuno (fatta eccezione -vedi "combinazione"- del singolone di cui sopra).
Quando la maggior parte dei sold-out era già stata realizzata in Europa (l'Italia non fa testo perché é stata una prevendita "a se"), la fuga di Precious era ancora lontana.

Gran parte dei biglietti per il tour europeo sono andati in vendita (ed esauriti nell'arco di pochissime ore) tra fine Giugno e la metà di Luglio, mentre la fuga di Precious ha avuto luogo fra il 17 e il 19 luglio.

Quindi, credo di non sbagliare quando dico che Precious non ha trascinato proprio nulla.

Si accettano eventuali smentite, ma si prega anche di fornire date a supporto.
Grazie

Ps Anche la seconda affermazione, quella sottolineata, é discutibile: il primo listening party per giornalisti e personaggi selezionatissimi aveva avuto luogo nei primi giorni di giugno ed erano stati diffusi 7 brani se la memoria non mi tradisce. E sono subito seguiti dei thread su EW3 con commenti ed indicazioni da parte di un paio di fortunati che avevano ascoltato quei 7 brani.
Nulla chiaramente che potesse trainare le vendite dei biglietti, sia chiaro. Ma, ripeto, gli ascolti e le prime recensioni già c'erano fin dai primissimi giorni di giugno.
Accanirsi sul dettaglio della data del furto di Precious nulla toglie al fatto che questo singolo sia stato l'unico pezzo disponibile in rete di PTA per molto tempo e dunque l'unico riferimento (fallace o meno) sul taglio musicale del tour di supporto al nuovo album. Durante questo lungo lasso di tempo (20 luglio - 17 ottobre o poco prima) i biglietti dei concerti erano ben in vendita e non credo che il singolone Precious non suonasse come un forte richiamo all'acquisto di questi tagliandi, anzi.
Se poi per paradosso Precious non fosse stata proprio disponibile fino alla data di uscita di PTA, il mio ragionamento sulla "scatola chiusa" avrebbe ancora piu' forza di quanto già non abbia, poichè cio' avrebbe significato -fino al 17 ottobre- un acquisto dei biglietti e dunque del "prodotto Depeche Mode" assolutamente alla cieca, come credo accada diffusamente anche per i dischi, appunto.
In quanto alla seconda affermazione sull'album ancora non ascoltato da nessuno, ti sei risposto da solo, quando dici "nulla chiaramente che potesse trainare le vendite dei biglietti". Gli ascolti e le recensioni riferiti in rete da un pugno di privilegiati, me per primo, se avessi avuto libertà di scriverle, non significano un assoluto fico secco.
Io dico che sarebbe piu' produttivo concentrarsi sulla logica di un post anzichè accanirsi sul solito nozionismo fine a se' stesso.

Fab
Ultima modifica di Admin il mar giu 06, 2006 11:22 pm, modificato 2 volte in totale.
somebody81
Master
Master

Messaggio da somebody81 »

ragazzi io devo ancora vederlo(domenica nn ero a casa ma il moroso ha registrato tutto :wink: :wink: :wink: ),xò leggendo i vostri commenti mi sto facendo un'idea della porcata galattica che ha fatto mtv italia :evil: :evil: :evil: (del resto me l'aspettavo,ormai trasmettono bene solo gli 0131 o Lee Ryan...stendiamo un pietoso velo :( :( :( ),ma nn si vergognano?!? piuttosto se gli creava troppi problemi potevano mandarlo su flux...va beh...dopo che avrò visto la registrazione fatta dall'Ammore mio vi saprò dire :wink: :wink: :wink: ...cmq DM sempre e ovunque...GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Baci
landy
Excited
Excited

Messaggio da landy »

rastafari ha scritto:
landy ha scritto:
Giacomo ha scritto:
landy ha scritto:ragazzi mi sono perso il concerto purtroppo Sad
non è possibile scaricarlo da qualche parte?
qualcuno l'ha visto e ha fatto un dvd x caso?

grazie
Guarda,
credo di averlo visto in tutte le salse su Internet e emule: Div-X, DVD, DVD HQ :roll:

Credo che su EW3 diano pure i link. Buona ricerca :wink:
sono nuovo...cos'è ew3?

Empty World web site http://www2.depeche-mode.com/
ma non c'è il link x scaricare....o almeno io non lo vedo
kid re
Excited
Excited

Messaggio da kid re »

:arrow: :arrow: "L'evoluzione della specie"
e per questo sempre inimitabili....
:!: :!: VIVA CHRISTIAN EIGNER :!: :!:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Admin ha scritto: Io dico che sarebbe piu' produttivo concentrarsi sulla logica di un post anzichè accanirsi sul solito nozionismo fine a se' stesso.

Fab
Io dico che se c'é un'imprecisione, può essere utile correggerla.

Pretendere che Precious abbia trainato le vendite dei biglietti é palesemente falso, e non la reputo una svista da poco. É un luogo comune diffuso che va sfatato, se non altro perché non regge alla prova dei fatti, senza scomodare il nozionismo.

Sul resto del tuo ragionamento, nulla da ridire. Ho voluto solo precisare che i primi ascolti dell'album con tanto di recensioni risalgono già all'inizio di giugno, e che già per la metà di luglio erano parecchi ad avere il promo.
Ma effettivamente, nulla aggiunge e nulla toglie al tuo raggionamento. Altrimenti, non ne avrei fatto un "PS", ma l'avrei aggiunto al corpo del mio messaggio. Logico, no?

Ps: Ribadisco, quando é uscito Precious, o meglio, quando é "sfuggito", non c'era un solo biglietto per le date spagnole, svizzere, tedesche e perfino inglesi.
Precious non ha fatto da traino ad un bel nulla, su questo possiamo stare tranquilli.
Del resto, chi aveva Precious? Solo i fans, perché tanto le radio non potevano passarlo. Ce l'aveva chi l'ha cercato, chi lo voleva davvero sentire, ovvero i fans.
Ma di certo non ce l'aveva chi i DM non li conosceva.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Giacomo ha scritto:Precious non ha fatto da traino ad un bel nulla, su questo possiamo stare tranquilli
Beh, al limite su questo stai tranquillo solo tu.
Guarda che non è che dal 20 luglio in poi non si sono venduti piu' biglietti nel mondo.
E pensare che tutti i biglietti venduti da allora fino al 17 ottobre (ma potrei dire oltre, visto che il secondo singolo è uscito a metà dicembre e nella promozione radiofonica cio' è fondamentale) non abbiano beneficiato dell'airplay a martello da metà-fine agosto e della precedente esplosione su internet di un mp3 cosi' valido da essere scaricato anche da "estranei", è una favoletta alla quale non crederebbe nessuno, soprattutto quando poi il lancio del singolo è studiato a tavolino anche per promuovere il tour imminente.

Io chiudo qui perchè stabilire il calore dell'acqua calda mi annoia mortalmente e non mi stimola per nulla (oltre al fatto che tutto cio' non c'entra un benemerito tubo con il senso del mio primo intervento, nel quale dicevo che una grande quota di biglietti verrebbe comunque venduta a scatola chiusa).

Fab
Ultima modifica di Admin il mer giu 07, 2006 2:17 am, modificato 2 volte in totale.
salvoza
Ultra member
Ultra member

Messaggio da salvoza »

Per concludere propongo un bel sondaggio.......
"Cosa nn ti è piaciuto del concerto?"
A - Tutto
B - Niente
C - Dave
D - Martin
E - Andy
........ :roll:

mhhh proposta bocciata
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto: in questo thread l'80 per cento dei post fa riferimento alla voce incerta di gahan come primo e principale elemento negativo dello show!
....come se tutto il resto fosse in secondo piano, un qualcosa di trascurabile su cui sorvolare!
infatti ciò che mi preoccupa non è una serata riuscita maluccio, quella può capitare, come credo che voglia testimoniare anche Giacomo.

ma un episodio così, tanto + si rimuove facilmente quanto + ci si immagina, lo si spera per il futuro, un'impostazione generale diversa.

digito di impostazione generale perkè ciò che stona non è la voce di Dave, ma quel resto che digiti anke tu, composto da fattori addirittura + importanti, e che forse abbiamo tentato di rappresentare in questo thread, finora.

Ad iniziare da questo benedetto Suono, umiliato innanzitutto dalle depiscopate di Eigner, l'assenza pressochè totale della synthomatologia essenziale, l'eleganza ricordata da Tuf..., un disperso gusto volto ad un impatto scenografico adeguato, infine quell'energia sobria e quel carisma che, più che evoluti, sembrano rantolare.

in realtà il desiderio di riscoprire i dM è fortissimo, e credo che questa sia una sensazione presente in tutti coloro che prescindono da una toccatina di attributi.
A meno che quella sorta di stereotipia non sia diventata una esplicita necessità, utile a scongiurare eventuali attacchi intestinali.

e mi dispiace anche confondere le idee a Drive, o a chi interpreta difficilmente anche il discorso "Playing The Angel".
a suo tempo, nel thread dedicato, una delle + lunghe e noiose katullate della storia di 013 venne postata con non poca sofferenza.

non per costringere nessuno al masochismo ( nel dover leggerla ), e non me ne voglia neanche Ross se in quel thread appare la scritta "recensioni", forse un po usurpata al linguaggio giornalistico, ma innocua dal punto di vista passionale.

passione che quando esula dal semplicismo e si fa forse un tantino più critica e sensibile, rischia di esser travisata e fraintesa, etichettata e discriminata, derisa o incompresa.
è un po il prezzo stesso di quell'incontenibile entusiasmo.

credo che sia importante provarla, malgrado gli scoraggiamenti e le delusioni, ed anche se essa dovesse lentissimamente appassire per cause diverse dalla propria volontà, custodirne un ricordo scolpito, senza il biasimo di se stessi, sicuri di aver fatto di tutto per tenerla sempre viva.

ma senza forzare il proprio gusto, fino al punto di diventare ciechi e sordi di fronte all'inconsistente goduria di un mero marchio.

best wednesday
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

katullo ha scritto: quei [url=http://www.camouflage-music.com/de2/relocated.php]samples[/url
best rigmaroles[/color]
bellissimo questo lavoro dei camouflage...grazie x il link...mi ricordavo i vecchi pezzi...ma poi li ho persi di vista...non riuscendo a trovare nulla su di loro...

grazie e ciaooo
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Quindi se ho ben capito, visto che su 4383878748473847483 date del TTA forse 3 o 4 date sono andate maluccio crocifiggiamo Dave??

.....vado al matrimonio va!! :D :D
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

salvodepeche ha scritto:Quindi se ho ben capito, visto che su 4383878748473847483 date del TTA forse 3 o 4 date sono andate maluccio crocifiggiamo Dave??

.....vado al matrimonio va!! :D :D
ehm ... a me par di capire che ci sia un nutrito numero di persone che critica principalmente (tra l'altro) un impoverimento smisurato degli arrangiamenti che (secondo me) trova veramente poche giustificazioni.
Che Dave abbia l'età che ha o che Martin tra un pò si mette a saltare come Angus Young degli AcDc ... beh più o meno tutti si son fatti una ragione (chi più chi meno in verità).
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

salvodepeche ha scritto:Quindi se ho ben capito...
dubito tantissimo
salvodepeche ha scritto:...vado al matrimonio va!!
auguri agli sposi.
ma la prossima volta cerca di bere durante il pranzo e non prima della cerimonia :lol: :P

best
Immagine
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

katullo ha scritto:
salvodepeche ha scritto:Quindi se ho ben capito...
dubito tantissimo
salvodepeche ha scritto:...vado al matrimonio va!!
auguri agli sposi.
ma la prossima volta cerca di bere durante il pranzo e non prima della cerimonia :lol: :P

best
Immagine
Purtroppo rimarrai deluso, non capirò mai nulla, forse dopo altri 5 o 6 album nuovi dei depeche.

Per il bere forse hai ragione, nel latte stamattina c'era una goccia di nero d'avola.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

katullo ha scritto: Ad iniziare da questo benedetto Suono, umiliato innanzitutto dalle depiscopate di Eigner, l'assenza pressochè totale della synthomatologia essenziale, l'eleganza ricordata da Tuf..., un disperso gusto volto ad un impatto scenografico adeguato, infine quell'energia sobria e quel carisma che, più che evoluti, sembrano rantolare.
è tutto qui, in queste 5 righe! :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”