Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai ad Heaven ascoltata nel contesto del disco?

Insufficiente
2
5%
Sufficiente
4
9%
Buono
6
14%
Distinto
16
36%
Ottimo
16
36%

Voti totali: 44

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

:lol: :lol: :lol: :lol:

cattivo :D
Hawk
Master
Master

Messaggio da Hawk »

daniemt ha scritto:OMG!!!! :shock:

Ma sei tornato dal Guatemala con ingroia ??!!!
:lol: :lol: :lol:
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Una canzone orecchiabile, buona nel complesso (salvata dal bellissimo cantato di Dave) ma chi l'ha scelta come primo singolo? Dai un primo singolo dev'essere di impatto, deve sconvolgere, deve renderti frenetico e bramoso dell'album, questo singolo a me pare acquietare un po' troppo l'animo. Sarà che io li preferisco più "hell"...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

salvodepeche ha scritto:Secondo me il problema non è assolutamente Hilier!! Perchè non è possibile che Martin Gore o Dave Gahan non siano d'accordo!!
Secondo sono sempre loro a scegliere la direzione finale che il disco deve prendere.
Cioè immaginate la scena....
Hilier decide di far ascoltare la loro registrazione.....

ma cavolo che ci vuole a dire, la batteria fa schifo, mancano gli archi, ci sono pochi synth, manca un cannolo di ricotta!! che ci vuole????

Se heaven è stata fatta cosi la colpa non è di Hilier, ma dei DM che la vogliono cosi.
Il problema di Martin Gore e dei DM è che se non c'è un produttore che li indirizza e che si impone, lasciano le canzoni con suoni che rasentano le demo. Senza Alan Wilder, solo Simenon è riuscito ad imporre una giusta sterzata alle demo di Martin. Da allora le canzoni "piene" sono sempre scarseggiate purtroppo
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Ok si, certo qualcosa non quadra, qualcosa poteva essere trattata meglio.

Ma sto impazzendo per l'escalation

I have embraced the flame
Forever and ever
I will scream the Word
Jumping to the void
I will guide the world
Up to heaven

E dopo questo, è doveroso il finale tranquillo.
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

iamyou ha scritto:Il problema di Martin Gore e dei DM è che se non c'è un produttore che li indirizza e che si impone, lasciano le canzoni con suoni che rasentano le demo. Senza Alan Wilder, solo Simenon è riuscito ad imporre una giusta sterzata alle demo di Martin. Da allora le canzoni "piene" sono sempre scarseggiate purtroppo
Concordo con te....in alcuni casi sono mancati proprio i brani di qualità (vedi SOTU)....in questo caso con HEAVEN si poteva e si doveva fare molto meglio.......

bastava metterci un pò di questo......
Immagine

un coro gospel...
Immagine

e una batteria decente.........
Ultima modifica di curem il gio gen 31, 2013 10:59 am, modificato 1 volta in totale.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Come dice Free, questo pezzo "ridistribuisce" i consolidati ruoli fra chi denigra e chi esalta... Io l'ho ascoltata alcune volte e confermo il senso di uplift e di benessere che mi dà.

E' un brano intimo. Da ascoltare in silenzio. Una performance vocale di Dave che, perbacco, non può passare inosservata.

Una costruzione melodica assai superiore, tanto per capirci, a quella di Wrong.

E a me sta bene anche che non si sviluppi, che manchi il crescendo, che non esploda nel finale con una coralità barocca di archi e synth, perché troppo "condimento" avrebbe stravolto lo spirito della canzone, che immagino volesse essere e restare il canto di un'anima, e poco più.

I DM non sono solo synth e bpm: non lo sono mai stati. I "veri" DM sono sempre però stati melodie... Quello che mancava a SOTU, per capirci...

Heaven continuo ad ascoltarla volentieri.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Quoto anche gli spazi al Tuf.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

curem ha scritto:Concordo con te....in alcuni casi sono mancati proprio i brani di qualità (vedi SOTU)....in questo caso con HEAVEN si poteva e si doveva fare molto meglio.......
Infatti, la differenza l'ha sempre fatta l'ivolucro della composizione, venendo a mancare quello i DM diventano come tutti gli altri. A poco serve scrivere belle canzoni se non ti distingui più dal punto di vista sonoro. Ma la cosa che più mi lascia interdetto è la base ritmica come al solito imbarazzante. Poi sono convinto che l'uso dell'ensemble di archi che ha contraddistinto tanti loro capolavori a partire da MFTM ce lo scordiamo nel nuovo album con Hillier (come al solito)
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

Tufkad ha scritto:Come dice Free, questo pezzo "ridistribuisce" i consolidati ruoli fra chi denigra e chi esalta...
Già...sembra quasi che ci sia un capovolgimento speculare rispetto ai 3D di 4 e 8 anni fa...!
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

La premiere video sarà stasera a mezzanotte, pare.
Lo dice il solito ultra_depeche.
Ultima modifica di devotional il gio gen 31, 2013 11:02 am, modificato 1 volta in totale.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Adesso ho capito cosa intendesse Admin quando ha scritto che il pezzo sarebbe stato mandato in radio piu di Precious e Wrong....

La sto ascoltando in continuazione, a rotazione continua. Resto del mio primo parere. Il cantato è spettacolare.....il resto è scialbo, molto scialbo secondo me.

Preferisco di gran lunga Angel, li sento veramente i Depeche Mode!

PS: Mia figlia però mi sta torturando!!! :evil: :evil:
Lucas_67
Devoted
Devoted

Messaggio da Lucas_67 »

dreamon22 ha scritto:- Batterie/Drum Machine..sotto la sufficienza...quoto iamyou quando dice che sembrano tirati fuori da dei videogame...
Io ci ho lavorato nel mondo dei videogiochi e, vi assicuro, il SID del Commodore 64 era capace di suoni e batterie che il fenomeno di Hillier se li sogna.
Magari tirati fuori dai videogame! :)

Lucas.
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

iamyou ha scritto:Infatti, la differenza l'ha sempre fatta l'ivolucro della composizione, venendo a mancare quello i DM diventano come tutti gli altri. A poco serve scrivere belle canzoni se non ti distingui più dal punto di vista sonoro. Ma la cosa che più mi lascia interdetto è la base ritmica come al solito imbarazzante. Poi sono convinto che l'uso dell'ensemble di archi che ha contraddistinto tanti loro capolavori a partire da MFTM ce lo scordiamo nel nuovo album con Hillier (come al solito)
Io ci ho lavorato nel mondo dei videogiochi e, vi assicuro, il SID del Commodore 64 era capace di suoni e batterie che il fenomeno di Hillier se li sogna.
Magari tirati fuori dai videogame!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

devotional ha scritto:La premiere video sarà stasera a mezzanotte, pare.
Lo dice il solito ultra_depeche.
Su questa benedetta VEVO?
Ma cosa è, un canale internet, un canale satellitare?
Non lo so...
Rispondi

Torna a “Discussioni”