TOTU - considerazioni conclusive

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

eh no, perchè in tribuna non ci vanno solo chi vuol stare seduto e chi fa le riprese, ma visto quello che succede solitamente nel parterre ed è risaputo da tutti, è 'costretto' alla tribuna anche chi è femmina e non 1metro e 80 e non vuole rischiare il collasso e invece vedere e divertirsi ad un concerto rock. chi vuole stare a sedere vada a vedere l'opera o al cinema che è meglio.
Ultima modifica di fedezy il dom nov 29, 2009 3:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Saphira ha scritto:perchè se live non rendeva neanche nel tta, con le schitarrate alla fine che hanno messo in questo tour è veramente pessima, secondo me ovviamente.
non solo alla fine Ire, nell'assolo chitarra a metà, aveva un volume sparato a tutta....mi dava fastidio fisico alle orecchie.

Precious è l'esempio migliore di una song dal potenziale live enorme (alla ETS per intenderci) che invece viene regolarmente stuprata. Musicalmente parlando ovviamente, in quanto cantarla sarebbe cmq difficile anche per un Gahan d'annata.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

fedezy ha scritto:eh no, perchè in tribuna non ci vanno solo chi vuol stare seduto e chi fa le riprese, ma visto quello che succede solitamente nel parterre ed è risaputo da tutti, è 'costretto' alla tribuna anche a chi è femmina e non 1metro e 80 e non vuole rischiare il collasso e invece vedere e divertirsi ad un concerto rock. chi vuole stare a sedere vada a vedere l'opera o al cinema che è meglio.
Lo ripeto,
NON è così. E lo dice uno che non si è MAI in vent'anni di concerti DM seduto neanche per un secondo con i DM sul palco. Moltiplica 30 concerti (forse 31, boh) per la loro durata, beh, in quel tempo non un secondo l'ho passato seduto.

Però so bene che se qualcuno mi avesse chiesto di sedermi, avrebbe avuto ragione. In tribuna c'è anche gente che non può stare in piedi per una ragione o un'altra, e deve quindi perdersi il concerto perché il maleducato di turno se ne frega?

Un conto è se tutto un settore è in piedi, ma bisogna anche rispettare chi magari non vuole stare due ore in piedi. Il posto per chi vuole stare in piedi si chiama parterre, quello per chi vuole stare seduti è la tribuna.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Non fa una piega.
unokonomiyaki
Angel
Angel

smagatto ha scritto:davanti a mio marito (che era pure il suo compleanno, eh!!! che culo a quanti capiterà un concerto DM nella propria città nel giorno del compleanno??)
AHAHAH!!! Maddai! Lo stesso per mio marito!!! Anzi, poi quando siamo rientrati mi ha detto: "Non ho mai festeggiato il mio compleanno in maniera così sontuosa".

P.S. Non è un fan dei DM: li "subisce" per colpa mia...
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

Giacomo ha scritto:No,
un attimo. Il live in Amburgo NON esiste in DVD ufficiale, quello da te linkato è un bootleg che i furbacchioni dell'ultramusic store hanno scaricato da Internet (come tanti di noi) e vendono al modico prezzo di 16 euro!
ecco meno male che non sono partita di corsa con la carta di credito!
mi sembrava strano "tiratura limitata" ... a 16 euro :shock:
ok allora me lo cercherò sul web
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

Giacomo ha scritto: Il posto per chi vuole stare in piedi si chiama parterre, quello per chi vuole stare seduti è la tribuna.
eeee come no, infatti a bologna ad un certo punto è passato uno dello staff credo, che ha fatto il gesto a tutti quelli del mio settore seduti per farli alzare in piedi e questi che sbuffavano :lol: :lol: purtroppo era già a metà concerto, vabbè meglio di niente però.

il parterre è per le persone che vogliono stare in piedi non per gli animali che spingono per far collassare il vicino e andare più avanti.
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

Tufkad ha scritto:Mi vuoi provocare, eh?

Ebbene sì, 25 anni fa... E lo ricordo come fosse ieri... C'era una nebbia pazzesca a Lampugnano quella sera:
!
che culo!!! ma li avete anche conosciuti? allora erano avvicinabili penso.
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

lo chiedo a chi lo ha visto dal parterre, a pochi metri... io ero alla transenna della T... ieri notte ho spulciato un pò dei filmati di Torino, e sincermante, visto dal vivo, a me sia Dave sia Martin sono sembrati molto ma molto più stanchi (Martin era sudato marcio già alla seconda canzone!). dai filmati mi sembrano molto più "su" , difatti mi sono chiesta più volte.. ma era lo stesso concerto??? forse dipende dalle luci?

comunque, appena uscito Dave, nel parterre c'è stato come un momento di sbigottimento in cui io ho pensato ... non è ancora "lui", è veramente giù...magrissimo e bianchissimo ... e credo di poter dire che in molti, almeno quelli vicino a me, hanno pensato lo stesso. ovviamente sempre IMHO.
Barbara
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

non c'è bisogno di essere vicino alle sbarre per vedere quant'è magro dave. su youtube non sembra così magro, si vede che è molto fotogenico.
a bologna non è mai stato fermo un attimo, non dava proprio l'impressione di stanchezza, boh.
muccidue
Excited
Excited

Messaggio da muccidue »

live di s.siro sontuoso potente e carico, atmosfera da brivido stadio pieno pubblico partecipe e caldissimo...riesce a farmi venire ancora la pelle d'oca con ETS...

TORINO ha avuto i pregi del palazzetto, ottima visibilità, gahan era più in forma del solito...non concordo sull audio, che per quanto mi riguarda era ottimo solo perchè ero sotto le casse, bastava spostarsi di un settore per sentire la differenza...

sulle scalette si potrebbe stare a discutere a vita....non si troverebbe mai un accordo...va bene così...lunga vita ai DM...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Mah... io ancora sto pagando lo scatenamento di giovedì sera (c'ho la pezzetta calda giapponese in corrispondenza della vertebra malefica)... 'sto pover'omo 47enne zompetta sui palchi di mezzo mondo da 7 mesi, con tutti gli annessi e connessi occorsi... un po' di stanchezza dopo due ore di concerto gliela vogliamo concedere?
smagatto
Master
Master
Contatta:

Messaggio da smagatto »

unokonomiyaki ha scritto: 'sto pover'omo 47enne zompetta sui palchi di mezzo mondo da 7 mesi, con tutti gli annessi e connessi occorsi... un po' di stanchezza dopo due ore di concerto gliela vogliamo concedere?
ma come no, sicuramente.
è che, anche se ringrazio tutto il patheon induista di averlo rivisto a Torino, sono tra quelli che credono sarebbe stata meglio una pausa più lunga, dopo l'operazione.
Barbara
MaddyG
Devoted
Devoted

Messaggio da MaddyG »

Saphira ha scritto:mi chiedo quando la smetteranno di suonare precious :roll:
Precious è una canzone che a impatto non mi fece proprio impazzire. Bella si, dolce, sonorità e melodie "delicate", forse melodie e sonorità anche un po' al di fuori di quello che mi piace ascoltare dai nostri Depeche! Ma sapere ciò che Martin ha voluto esprimere con questa canzone, sapere x chi è stata scritta e in che contesto...me l'ha fatta stradorare questa canzone! E' una parte di Martino...e lui quì appare di una sensibilità disarmante.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Secondo me non è tanto l'operazione (come dissi a suo tempo, l'abbiamo sperimentata in famiglia e non è assolutamente invasiva né foriera di una lunga convalescenza) quanto, banalmente... l'età. Forse diluire di più le date potrebbe aiutare, ma queste macchine live monstre hanno i loro pedaggi da pagare...
Rispondi

Torna a “Discussioni”