è morto Michael Jackson

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Freestate ha scritto:il pezzo nuovo (che, a quanto pare, tanto nuovo non è) mi ricorda certe ballad stile Motown...
1

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

tel chì!

video che metto in tre luoghi del forum... :D
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Esce il 27/10 'Moonwalk' l'unica e sola autobiografia di Michael Jackson, proprio nel giorno della proiezione del film-evento 'This Is it'.

In 'Moonwalk' il re del pop si racconta per la prima volta riflettendo sulla sua vita, sul suo modo di pensare e di sentire.

Nel 1988 Jacko non aveva neanche 30 anni ma era la star mondiale del pop e famoso da ben due decenni. Ma fu con grande titubanza che acconsenti' a dare alle stampe questo libro, temendo di rivelare troppo della sua personalita'.
ansa it

spero di riuscire a trovarlo 'sto libro
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

E' commuovente vedere come i giovani ricordano con nostalgia il Grande Jako, il dolce Michael, ballando e cantando i suoi sucessi musicali, il tutto, da Buenos Aires a Los Angeles a tutto ritmo del avvincente succeso di Thriller.

la sua musica non muore mai vive, come vive lui nell'amore e in tutti i nostri cuori.

Un mio bacio simbolico al dolcissimo, sensualissimo e riservatissimo Michael.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

I tre figli di Michel Jackson hanno reagito ciascuno in modo diverso alla morte del padre, ma tutti e tre sono in psicoterapia.
E' stata La Toya Jackson, sorella del cantante scomparso a giugno, a dare qualche dettaglio sulla vita dei bambini- Prince di 12 anni,Paris di 11 e Prince Michael II di 7 anni -che sono stati affidati alla nonna paterna Katherine Jackson.
Il piu' disperato e' il piccolo Prince Michel II, che 'e' sempre molto triste, piange spesso. Sta soffrendo molto.
ansa
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

http://www.repubblica.it/2009/10/sezion ... ref=hpspr1

ma il film chi è già andato a vederlo? Raccontate dai!
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

il film forse andrò a vederlo
per il momento ho comprato MOON WALK , l'unica, vera autobiografia di Jako

Immagine
ci sono molte foto, alcune anche inedite... almeno per me
lilianlove
Angel
Angel

Ecco io sono prossima all'acquisto della sua autobiografia, in quanto al film cercherò di vederlo, perchè sono convinta che Jako si meriti questo e altro, che fuori dai riflettori sia stato un buon padre nonostante i suoi traumi infantili(poverino), Jako rimane nel mio cuore un Grande uomo, non dava grande valore hai soldi, sapeva che alla fine lasciamo tutto quàggiù, tutto ciò che è materiale, portando via solamente la parte di noi che non invecchia mai,
il cuore.

Immagine

Infinitamente, dolcemente, splendidamente Jako.
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

Immagine
lilianlove
Angel
Angel

Posto quì una letterina che ho trovato nella mia posta, trattasi di una letterina scritta da una fans del grande JAKO,

Dolcissima questa ragazza..

MICHAEL JACKSON un uomo che con la sua arte ci ha fatto innamorare dell'amore. SI: DELL'AMORE.
Xkè MJ ha dedicato una vita e una carriera all'amore.
AMORE x la musica,AMOREx i bambini,AMORE x la vita.
Ma sappiamo bene ke nn ha avuto molta fortuna a ricevere qst sentimento da una donna. LA DONNA.
La donna ke avrebbe dovuto sposare e fare dei figli con lui,renderlo felice,sostenerlo,accompagnarlo x il resto della sua vita.
E forse la storia di MICHAEL JACKSON avrebbe avuto un altro epilogo...ki lo sà!
NN è ANDATA COSì...nn ha avuto tutto quello ke continuava a ripetere nelle sue canzoni. O ALMENO, IN PARTE...
Forse nn ha mai trovato il grande amore in una donna,si era illuso di poterlo trovare tante volte.DIANA ROSS ed ELIZABETH TAYLOR le ha amate profondamente...ma era x certi versi un'illusione: amava di loro l'spirazione ke gli procuravano x creare la sua musica.
TATUM,BROOKE,TATIANA,LISA MARIE,DEBBIE........gli "amori" ke conosciamo.....quelli + famosi,x citarne qualcuno....
Forse il motivo x cui nn ha avuto tanta fortuna a trovare la donna giusta è nascosto proprio dietro la sua creatività come artista,dietro al suo essere un perfezionista,un selettivo...LA MUSICA è STATO IL SUO GRANDE AMORE.
MICHAEL JACKSON comunque ha amato...conosceva bene qst sentimento perkè è riuscito cmq a farsi amare e fare innamorare....
SE guardiamo dei bimbi....vediamo lui,se vediamo immagini di guerra e dolore ci riekeggiano nelle orecchie le sue canzoni più profonde.
COME SI PUò NN AMARE COLUI KE CI HA FATTO INNAMORARE....DELL'AMORE?!
Adesso ke nn c'è più pensiamo ke x fotuna ha avuto i suoi figli ke hanno riempito le sue mancanze affettive, noi fans ke gli siamo stati sempre vicini e lui ci ha amato profondamente...e qualke amicizia più o meno profonda maturata nel suo entourage..PENSIAMO ALLA MERAVIGLIOSA KAREN.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Lettera 22 ha scritto: ma il film chi è già andato a vederlo? Raccontate dai!
OK...
se siete dei veri fan di Jacko, questo film/documentario ve lo
consiglio proprio
sono solo le prove di quello che doveva essere il suo ultimo tour
ma vederlo cantare, provare e riprovare con tutta la
passione e la pignoleria che lui aveva...è veramente uno
spettacolo!
Poi, vederlo ballare con ragazzi giovani... molto giovani, ed essere
ancora così bravo riempie di stupore ed anche di tristezza...

Immagine
il numero uno in assoluto
lilianlove
Angel
Angel

perchè Michael possa vivere per sempre nei nostri cuori, indimenticabile e unico .

Ammetto che alla notizia della morte di Michael Jackson la mia reazione è stata del tipo “Non ci credo, sarà la solita bufala che gira in rete”. Ma poi la notizia è rimbalzata da una parte all’altra dell’etere arrivando anche in tv. I tg, i siti dei quotidiani di tutto il mondo. Un brivido mi ha attraversata. Io, adolescente negli anni 80-90, Michael l’ho vissuto nel pieno della sua carriera. Quando per tutti era l’unico e grande Jacko. Sulle note delle sue canzoni ho cantato, ballato, mi sono innamorata, ho pianto, ho riso. E’ stato parte della mia vita come di quella di molte persone della mia generazione.

Per alcuni Michael è morto molti anni fa, quando per lui è iniziato il declino. Non voglio parlare dei suoi guai con la giustizia, delle accuse di pedofilia o della criticabile scelta di sottoporsi a innumerevoli interventi chirurgici. Non mi interessa questo di Michael. Quello che voglio ricordare, e so che sarà cosi per molti di voi, è la sua musica. I suoi successi, la sua arte. Era un cantante, un ballerino ma anche molto di più. Lui era un artista. Nel bene e nel male. Con le scelte giuste o sbagliate. Era Michael Jackson.

Il Re del pop, cosi hanno definito enciclopedie della musica questo eterno Peter Pan della musica leggera internazionale. La musica ha fatto parte della sua vita sin dal 29 agosto 1958, anno della sua nascita nella città di Gary, Indiana. Del resto come poteva essere altrimenti con un padre che suonava la chitarra e una madre che cantava. Ed è proprio nell’atmosfera familiare più intima che sono nati i Jackson Five per opera di Joseph Jackson, padre di Michael. Si parte con piccoli show locali per arrivare ad un contratto con l’etichetta discografica Motown. Ben 15 album all’attivo in soli sette anni di carriera. Scalano le classifiche, sostengono concerti dal vivo. Michael inizia a registrare anche primi album da solista con la stessa etichetta con la quale rimane fino al 1975. Poi il divorzio. Nel 1978 si trasforma in attore in un film con Diana Ross dal titolo “The Wiz”, del quale incide anche la colonna sonora. E’ durante questa grande esperienza che conosce il leggendario Quincy Jones con il quale nel 1979 registra il primo album da solista per la Epic Records/CBS. Il titolo è “Off the Wall”.
Ma l’apice del successo deve ancora arrivare. E chissà se Michael si sarebbe aspettato quanto è accaduto nel 1982. Esce il suo secondo album “Thriller” che raggiunge ben presto le classifiche americane e del mondo intero. E’ con questo capolavoro che Jacko entra nel Guinnes dei Primati per l’album più venduto al mondo con 104 milioni di copie. Michael sta facendo la storia. Non solo in termini di vendite, il video del singolo che da il titolo all’album dura 15 minuti ed è girato dal regista cinematografico John Landis. Innovazione pura per quegli anni.Ma Jacko non molla i suoi fratelli e con loro si esibisce ancora nel 1984. Da allora le due sorelle Janet e La Toya decidono di intraprendere la carriera di soliste. Michael si compra un ranch in California e lo ribattezza Neverland. Lo attrezza come un parco giochi. Sarà questo a destare sempre più sospetti su di lui. Michael invita infatti ragazzi sempre più piccoli a visitarlo e stare ospiti da lui. La sua propensione per la chirurgia plastica e comportamenti talvolta bizzarri ne fanno un bersaglio perfetto per i tabloid di tutto il mondo. Si moltiplicano le leggende metropolitane che lo riguardano. Una fra tutte il fatto che dormisse in una sorta di camera iperbarica.

Nel 1985 Michael acquista la ATV Publishing, che possiede i diritti di molte canzoni dei Beatles e lo stesso anno si fa promotore, insieme a Lionel Ritchie del progetto “We are the world” un singolo i cui proventi sono destinati ai bambini africani; all’interpretazione partecipano le più grandi stelle USA della canzone. E’ uno dei brani che più rimarrà nella storia. Nel 1987 esce l’attesissimo “Bad” che pur avendo successo non raggiunge le vette di Thriller. E in realtà nessun album ce la farà. Nel 1991 arriva un altro successo: “Dangerous”. Negli Stati Uniti iniziano a farsi sempre più insistenti le voci di molestie ai minori da parte di Jacko. Per mettere fine alle voci e dichiarare al mondo la sua normalità, il 26 maggio 1994 si sposa con Lisa Marie Presley, figlia del ben noto Elvis. Solo due anni dopo il divorzio. Michael si sposa allora con la sua infermiera che gli darà due figli.

Dopo l’attacco alle Torri Gemelle a New York, Michael decide di reagire scrivendo una canzone dedicata alle vittime di quella tragedia. Raccoglie intorno a sé 40 star (Celine Dion, Shakira, Mariah Carey, Backstreet Boys, Santana) e registra il brano “What More Can I Give?” . La canzone sarà presentata ufficialmente il 25 ottobre 2001 a Whashington durante un concerto benefico. Nell’Ottobre 2001 viene pubblicato “Invincible“, che contiene il singolo “You rock my world” accompagnato da un clip che vede l’apparizione cameo di Marlon Brando. Nello stesso cd è presente Carlos Santana nel brano “Whatever happens”. Nel novembre del 2003 esce la raccolta di successi “Number ones“. Jacko viene arrestato con l’accusa di molestie ai bambini. Il processo si conclude il 14 giugno 2005, dopo che la giuria del tribunale di Santa Maria lo dichiara non colpevole, per tutti e dieci i capi di accusa che lo vedevano imputato. Da li si sono sprecate parole sulla vita di Michael. Sempre più debole e malato, sempre più in disgrazia e costretto a fare lavori di ogni genere per mantenersi. Obbligato a mettere all’asta i suoi cimeli per raccimolare soldi. Ma poi, come un miraggio, la notizia dei 50 concerti estivi nella 02 Arena di Londra. Uno spiraglio. Forse sta meglio. Vuole tornare. E invece no. Michael non tornerà sul palco con la sua musica e le sue stranezze. Michael se n’è andato. Di lui resteranno i grandi successi del passato sperando che possano mettere da parte tutte quelle notizie negative su di lui e tutte le immagini della sua malattia. Non è quello il Michael Jackson che vogliamo ricordare.

No, io ricorderò sempre il Michael dei video , dei infiniti post scritti.

Ora è tempo di tornare al passato e lasciare che i ricordi siano solo belli.
Ciao Michael!

fans..di un F.

Immagine
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

in cinque giorni il documentario This Is It ha incassato 110 milioni di U$D, 32,5 milioni in USA, il resto nel resto del mondo (con Giappone, UK e Germania a tirare il gruppo, ottimi incassi anche in Italia).

Il documentario di Ortega è davvero ben fatto, non idugia troppo sull'icona e lascia invece trapelare la debolezza ma anche il carattere del Jackson più vero: quello che cantava e ballava sopra ad un palco. Insomma, poteva essere una di quelle operine traboccanti retorica e lacrimoni ben orchestrati, invece è docuimentario anche misurato nel suo "spiegare" cosa poteva essere e invece non sarà più.

Consigliato, ma solo a chi conosce bene MJ.
lilianlove
Angel
Angel

Grazie Free per la chicca che ci doni.. Cercherò di vedere questo documentario su Mister Michael detto affettuosamente, dolcemente Jacko.
Personalmente vorrei che questo off rimanesse aperto più allungo possibile,( so che non sarà sempre possibile)ma ci spero, perchè è il minimo che possimo fare per renderlo ancora vivo in mezzo a tutti noi e poi cantare e ballare le sue passionali creazioni sonore.
Non passa giorno che io non entri in questo bellissimo off per leggere di Lui.

Un modo semplice per celebrare la sua immortalità (la sua grande e fragile quanto cristallina anima).
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Visto ieri.
Per nulla l'americanata a commemorare l'artista in maniera smielata, è un vero e proprio making of di come sarebbe dovuto essere lo spettacolo.

Molti particolari dello show erano quelli già visti nei vecchi concerti, ma nel complesso sarebbe stato uno dei più grandi eventi della storia. L'emozione e la commozione da parte dei ballerini, l'entusiamso e la partecipazione di tutto lo staff. La cura e la perfezione su tutto è notevole. Credo nessun artista abbia mai avuto dei colleghi di lavoro così motivati. La voglia di fare bene da parte di Michael è incredibile, si vede proprio il grande artista che era. Non per primeggiare o cosa, ma l'ultima parola aspettava sempre a lui, balletti, musica, luci, effetti. Il tutto in maniera sempre molto carina ed educata, infatti i "dio ti benedica" verso i suoi collaboratori si sprecano.
Belli anche i nuovi cortometraggi(Thriller e Smooth Crminal su tutti) che andavano ad introdurre certe canzoni. Propio lui se non sbaglio chiedeva che i brani fossero il più fedele possibile agli originali...(anche se wanna be starting something mi è parsa decisamente superiore alla versione album)
Poi non so, avranno anche preso le parti migliori delle prove, ma lui, tolta una magrezza spaventosa era in formissima, saltava, ballava, si buttava per terra, un grillo!
Ultima modifica di Studio54 il mar nov 03, 2009 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

un grillo salterino che lo ha ucciso.(forse)
Rispondi