Gahan - Kingdom: i vostri commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

J.T.LeRoy ha scritto:Magari Gahan crede molto nel suo progetto solista a tal punto da non cercare il boom delle vendite ma un consenso critico.
ecco ciò che stimo....sarà come dici tu....qualcosa che non esplode da singolo radiofonico ma di originalità.....ma a differenza di te, a me non ha trasmesso un senso di novità.....lui ha già fatto tanto con i dm, perchè non provare a sperimentare qualcosa di diverso? piuttosto di trovarmi a sentire sempre la canzone modello standard e nemmeno tanto innovativa.....mi aspettavo (ci credi??) un progetto ganzoil...o simil.....non tanto per snobbare il forum, ma quanto perchè io faccio sempre riferimento alle sue spalle...dietro di lui, il suo passato e remoto, ha già fatto tutto e cantato di tutto....ogni tipo di droga...

w
albarn
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

a me piace Kingdom ma la penso come daniemt. Come dissi qualche post fa e non era affatto una battuta, Gahan avrebbe dovuto fare del suo progetto solista qualcosa di diverso. Che ne so, la sparo li, un elettro-fusion, un elettro-jazz......per lui e per gli altri, costruire un pezzo come Kingdom è stato semplice.
Cmq tutto dipende dalla direzione che si vuol prendere. Se Gahan ha deciso di fare soldi da solista allora ben venga (per lui) ma se vuol far capire di saper scrivere canzoni non deve copiare assolutamente i depeche mode.
Purtroppo è come se andasse sul sicuro ovviamente. fa bene per carità perchè si rischia di fare un buco nell'acqua rischiando su un qualcosa mai fatto.....ma alla sua età va fatto!!

Cmq Martin è un genio, lo sta facendo sfogare e fa bene... :lol:
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

daniemt ha scritto:lui ha già fatto tanto con i dm, perchè non provare a sperimentare qualcosa di diverso? dietro di lui, il suo passato e remoto, ha già fatto tutto e cantato di tutto....
Perchè ciò che fà adesso lo deve e lo ha imparato da ciò che ha fatto con i dm e soprattutto con Martin, lasciamogli mettere in pratica ciò che ha imparato prima di tutto, come può già sperimentare?

Gahan non è Albarn nè tantomeno Gore, forse si pretende troppo da uno che fino a l'altro ieri sostanzialmente cantava e basta...

Per quel che mi riguarda sono rimasto piacevolmente colpito da Kingdom, e la mia curiosità per il suo prossimo album, fino a questo momento assente dato i raccapriccianti precedenti cartacei, è notevolmente aumentata...aspetto fiducioso!
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

salvodepeche ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

E' troppo un genio quel buon'uomo.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

salvodepeche ha scritto:
perchè avrebbe potuto impedire a Dave di fare il disco?

Dave per i DM è una miniera.......voglio vedere come fai i concerti sold out in tutto il mondo senza quell'animale da palco.....
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

jak ha scritto:perchè avrebbe potuto impedire a Dave di fare il disco?

Dave per i DM è una miniera.......voglio vedere come fai i concerti sold out in tutto il mondo senza quell'animale da palco.....
Quoto! :wink: :)
AdMode
Master
Master

Messaggio da AdMode »

jak ha scritto:perchè avrebbe potuto impedire a Dave di fare il disco?

dato di fatto...quoto pure io! :wink:
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

neuronifolli ha scritto:Magari fosse....almeno scoprirebbe la differenza tra un genio ed uno che si crede una rockstar. Ma credo rimarrà utopia :wink:
ridurre dave gahan all'infimo status di "uno che si crede una rockstar" mi pare estremamente riduttivo
esattamente come martin è "un genio", dave gahan è una rockstar
non credi?
salvodepeche ha scritto:
...
...
basta che, dopo sto benedetto sfogo, dave non cominci ad avanzare pretese ancor più pesanti sul prossimo lavoro dM
anche perché, posto che i nostri tornino in studio nel corso del 2008, questo vorrebbe dire "prendo gli scarti di hourglass e li infilo nel prossimo album dM"
'na tragedia, insomma
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Un momento!

Non è così facile...

Non è possibile che Gahan prenda degli scarti da Hourglass e pretenda di infilarli nel prossimo Depeche.

C'è un sacrosanto controllo di qualità, come per tutti i loro dischi.

I 3 brani fatti da Dave ed inseriti in PTA sono stati accuratamente scelti tra i suoi disponibili e riarrangiati con la collaborazione di Martin e del produttore Ben Hillier.

Alla fine il risultato, secondo me, ma anche secondo molti, è stato molto buono.

Tanto che Dave ha persino avuto l'onore di un singolo, Suffer Well, cosa che nemmeno al grande Wilder era capitata, B-sides a parte.
AdMode
Master
Master

Messaggio da AdMode »

davets ha scritto:basta che, dopo sto benedetto sfogo, dave non cominci ad avanzare pretese ancor più pesanti sul prossimo lavoro dM
anche perché, posto che i nostri tornino in studio nel corso del 2008, questo vorrebbe dire "prendo gli scarti di hourglass e li infilo nel prossimo album dM"
'na tragedia, insomma
io sinceramente non credo che dovremmo preoccuparci, c'è sempre martin che in questo periodo nn sta certo con le mani in mano e nn credo permetta di fare del futuro album un hourglass2...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Questo per dire che, secondo me, non sarà assolutamente possibile che Gahan avanzi ulteriori pretese.

Sicuramente anche il prossimo album vedrà la presenza di suoi brani, ma entreranno in tracklist solo quelli che effettivamente saranno di qualità ed in linea col tema dell'album e solo dopo essere stati "omogeneizzati" col resto.

Del resto mi pare che non ci sia nulla da scandalizzarsi per questo, come, purtroppo, hanno fatto diversi fan, anche storici, del gruppo.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Tutto sommato i brani di Martin che non sono entrati in PTA sono finiti come B-sides. Gustosissime B-sides, come non se ne vedeva da tempo in casa DM. C'è da rallegrarsi per questo. L'importante è che San Gore abbia sempre in canna il pezzo giusto. Poi, che Gahan scriva... tutta roba in più che entra in casa...
AdMode
Master
Master

Messaggio da AdMode »

saturnz70 ha scritto:Questo per dire che, secondo me, non sarà assolutamente possibile che Gahan avanzi ulteriori pretese.

Sicuramente anche il prossimo album vedrà la presenza di suoi brani, ma entreranno in tracklist solo quelli che effettivamente saranno di qualità ed in linea col tema dell'album e solo dopo essere stati "omogeneizzati" col resto.

Del resto mi pare che non ci sia nulla da scandalizzarsi per questo, come, purtroppo, hanno fatto diversi fan, anche storici, del gruppo.

insomma, quello che pensavo. quoto!
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

saturnz70 ha scritto:Tutto sommato i brani di Martin che non sono entrati in PTA sono finiti come B-sides. Gustosissime B-sides, come non se ne vedeva da tempo in casa DM. C'è da rallegrarsi per questo. L'importante è che San Gore abbia sempre in canna il pezzo giusto. Poi, che Gahan scriva... tutta roba in più che entra in casa...
ecco sì, qui concordo appieno

certo, una cosa è poter dire "quest'album è un capolavoro" e un'altra "quest'album sarebbe un capolavoro se al posto di i want it all ci fosse newborn e al posto di x, y..."
soddisfazioni diverse, insomma
boh, magari questa sarà una sottigliezza..

sta di fatto che trovarmi per le mani un disco con 9 pezzi di gore e 3 di gahan, per quanto buoni possano essere questi 3, non può non farmi pensare "ah, se anche sti 3 li avesse scritti martin... magari imbroccava la nuova enjoy the silence..."
per quanto tu possa cercare di reprimerle, si chiamano "abitudini"
buone abitudini, direi io
assenzio
Espulso
Espulso

Messaggio da assenzio »

DevotionalTour ha scritto:spero che Houglass dia a Dave il successo definitivo e da lui sperato, così da dire a Martin, tanti saluti, cantatele da solo le tue canzoni.
Sinceramente quando Martin canta Home ( tanto per dirne una ) rimango ogni volta incantata .. senza contare che quelle che tu definisci "le sue canzoni " SONO i depeche mode..senza quei capolavori credo che Dave sarebbe davvero andato poco lontano. Detto questo non nego certo l' importanza di Dave e la sua bravura come cantante.
E poi se davvero succedesse quello che speri assisteremo alla fine di un' alchimia che ci ha fatto sognare per anni, per ritrovarci in cambio due artisti che l' uno senza l' altro sono incompleti ed impossibilitati a creare quelle emozioni cosi' speciali.
Rispondi

Torna a “Discussioni”