See, l'ho ripreso da uno special su exciter contenuto sul sito. Se vai, ti puoi leggere decine di interventi in materia dei primi utenti di 013!Seethebeauty ha scritto:Se è veramente una pagina di diario del 2001, complimenti a Lettera
EXCITER
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Seethebeauty
- Ultra member

- Marco
- Ultra member

- Contatta:
Sono d'accordissimo con Mauro
In Exciter si trovano i testi di Gore peggiori di sempre (io sono tu e tu sei me?).
Mark Bell non solo non ho fatto un buon lavoro, ma ha peggiorato ulteriormente delle demo che già di per se mostravano gravi lacune di creatività.
Exciter è stato un disco voluto più dalla casa discografica, che dalla band stessa, di cui secondo me avrebbero fatto volentieri a meno. Non a caso nell'ultima parte del tour non hanno eseguito nessun brano di quest'album.
In Exciter si trovano i testi di Gore peggiori di sempre (io sono tu e tu sei me?).
Mark Bell non solo non ho fatto un buon lavoro, ma ha peggiorato ulteriormente delle demo che già di per se mostravano gravi lacune di creatività.
Exciter è stato un disco voluto più dalla casa discografica, che dalla band stessa, di cui secondo me avrebbero fatto volentieri a meno. Non a caso nell'ultima parte del tour non hanno eseguito nessun brano di quest'album.
Calma, un attimo.Marco ha scritto: In Exciter si trovano i testi di Gore peggiori di sempre (io sono tu e tu sei me?).
...Marco!!!
Posso capire tutte le motivazioni personali di ognuno sul sound, l'arrangiamento, ecc.ecc. ok
Ma non attacchiamoci ai testi!
"testi peggiori"?
Personalmente non trovo testi peggiori di altri in Exciter. Da A Broken Frame fino a Playing the Angel, per quanto mi riguarda, i testi sono sempre stati a livelli altissimi.
Come anche le melodie, che per me sono sempre state buone, ma è un altro discorso.
"io sono te e tu sei me"? è chiaro che, se se si prende un verso solo, tutto sembra banale. Ma allora con questo criterio si potrebbero smontare tutti i testi!
esempio: "amore strano, strani alti e strani bassi; amore strano, il mio amore va così". E' meno banale?
oppure: "sto facendo un giro col mio migliore amico"
ancora: "tu sei quella che mi piace di più..tu sei l'unica, se non fosse per te non so che cosa farei" (the sun and the rainfall)
è ovvio che se si prende una riga soltanto tutto sa di banalità
"You have bound my heart with subtle chains
So much pleasure that it feels like pain
So entwined now that we can't shake free
I am you and you are me"
Questo è il testo
Sarà mica banale!?
- neuronifolli
- Angel

Disaccordo totale. I veri DM? Quelli erano bambini che studiavano come diventare quello che poi sono diventati. Con Violator hanno cominciato a fare sul serio fino a lanciare una supenova come SOFAD (per non parlare di quella perla rara di Ultra e l'avveniristico Exciter).Lettera 22 ha scritto: Conclusione: i veri DM erano quelli che andavano sotto i ponti dove passavano i treni col registratore per inserire i rumori su vinile (vedi More than a party) o che campionavano frasi celebri di Churchill tipo "A brief period of rejoicing" (vedi Black Celebration), o quelli che dal vivo battevano come forsennati sui pad creando delle percussioni elettroniche da paura, o quelli che campionavano i rumori fatti con i tacchi delle scarpe che facevano battere per terra (vedi Personal Jesus). [/i]
La nostra fortuna, dei vecchietti e dei giovincelli, è che ancora non hanno smesso di fare sul serio...anche se Playing the angel sotto certi aspetti mi preoccupa...
- Marco
- Ultra member

- Contatta:
whiterose
Il tuo discorso può reggere. Ma non è una novita che Martin compose Exciter costretto da Daniel Miller!
Per quanti riguarda gli strumenti... beh... non è quello il problema di Exciter.
Non mi importa se si usa una chitarra al posto di un sintetizzatore, se si usa una batteria vera al posto di una drum machine; una canzone deve sapermi infondere qualcosa, e le canzoni di Exciter mi trasmettono ben poco purtroppo...
Il tuo discorso può reggere. Ma non è una novita che Martin compose Exciter costretto da Daniel Miller!
Per quanti riguarda gli strumenti... beh... non è quello il problema di Exciter.
Non mi importa se si usa una chitarra al posto di un sintetizzatore, se si usa una batteria vera al posto di una drum machine; una canzone deve sapermi infondere qualcosa, e le canzoni di Exciter mi trasmettono ben poco purtroppo...
- worldfullofnothing
- Angel

"Tutto quello che Monument avrebbe voluto postare in questo thread, ma non è riuscito a fare" - parte II
(segue)
"Voci non meglio precisate avevano parlato di questo "carciofo" come "denso di atmosfere chill-out", se non addirittura precursore! ...meglio lasciar stare, i DM non appartengono a questo genere, eppure nelle strumentali hanno sempre ottenuto ottimi risultati!
Penso a Nothing to fear...Christmas Island, Agent Orange, Kaleid...non vi è traccia assoluta di questi pezzi che hanno fatto storia nei DM, anzi...nella traccia numero 5 di questo benedetto carciofone non ci ritrovo un bel niente dell'originalità e creatività compositiva che ha contraddistinto queste e altre strumentali in passato!
Ricordandomi di aver già tentato di ascoltare l’album per intero, incluse le successive tracce fino all’ultima (proposta in tempi recentissimi addirittura come chiusura nel tour!!), rinuncio definitivamente a rifarlo!
Ricordo di una bruttissima Coma..., di una noiosissima Free-love, di una truzzara che più truzzara di così non si può I feel loved, di un'altrettanto noiosissima I am You....per la miseria, i ricordi che ho di questi brani sono tutti pessimi!!!
Semplicemente non voglio più ascoltarlo stò carciofo, perché non mi piace quel tipo di musica elettronica, non mi piacciono le canzoni in esso contenute e soprattutto perché sono altri i DM che amo. Poi, come riportato già da qualcuno, la copertina dà veramente il voltastomaco!
Effettivamente sarebbe stato meglio - per me - evitare di rileggere le pagine di questo 3d che di tanto in tanto si risveglia come un brutto incubo...avrei così evitato dei tranquillanti...anche se l’effetto migliore che ha l’ascolto di quest’album ("album"?!?!?!?!?!?) è quello del LASSATIVO!!!"
(segue)
"Voci non meglio precisate avevano parlato di questo "carciofo" come "denso di atmosfere chill-out", se non addirittura precursore! ...meglio lasciar stare, i DM non appartengono a questo genere, eppure nelle strumentali hanno sempre ottenuto ottimi risultati!
Penso a Nothing to fear...Christmas Island, Agent Orange, Kaleid...non vi è traccia assoluta di questi pezzi che hanno fatto storia nei DM, anzi...nella traccia numero 5 di questo benedetto carciofone non ci ritrovo un bel niente dell'originalità e creatività compositiva che ha contraddistinto queste e altre strumentali in passato!
Ricordandomi di aver già tentato di ascoltare l’album per intero, incluse le successive tracce fino all’ultima (proposta in tempi recentissimi addirittura come chiusura nel tour!!), rinuncio definitivamente a rifarlo!
Ricordo di una bruttissima Coma..., di una noiosissima Free-love, di una truzzara che più truzzara di così non si può I feel loved, di un'altrettanto noiosissima I am You....per la miseria, i ricordi che ho di questi brani sono tutti pessimi!!!
Semplicemente non voglio più ascoltarlo stò carciofo, perché non mi piace quel tipo di musica elettronica, non mi piacciono le canzoni in esso contenute e soprattutto perché sono altri i DM che amo. Poi, come riportato già da qualcuno, la copertina dà veramente il voltastomaco!
Effettivamente sarebbe stato meglio - per me - evitare di rileggere le pagine di questo 3d che di tanto in tanto si risveglia come un brutto incubo...avrei così evitato dei tranquillanti...anche se l’effetto migliore che ha l’ascolto di quest’album ("album"?!?!?!?!?!?) è quello del LASSATIVO!!!"
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- neuronifolli
- Angel

...è sempre bello regalare un sorriso al prossimo, fa star bene.Monument ha scritto:neuronifolli ha scritto: I veri DM? Quelli erano bambini![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Frasi più ridicole di così le hanno inventate solo Stanlio ed Ollio
...e con un bel sorrisone perchè non ti spari nello stereo un pò di roba seria, tipo SOFAD oppure Ultra? Lascia stare i giocattolini e passa a roba forte...
Non preoccuparti...che con SOFAD e Violator il mio stereo di allora si è fuso...neuronifolli ha scritto:...è sempre bello regalare un sorriso al prossimo, fa star bene.Monument ha scritto:neuronifolli ha scritto: I veri DM? Quelli erano bambini![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Frasi più ridicole di così le hanno inventate solo Stanlio ed Ollio
...e con un bel sorrisone perchè non ti spari nello stereo un pò di roba seria, tipo SOFAD oppure Ultra? Lascia stare i giocattolini e passa a roba forte...
Le cose belle le so apprezzare senza esser consigliato da altri!
Giocattolini?
E quali? I mutevoli assoli di synth di Leave in silence? La super-batteria di The Sun & the rainfall? O la metro campionata di More than a party?
O le bass-line di Photographic e Now this is fun?
Meglio lasciar stare il discorso "giocattolini"...
- worldfullofnothing
- Angel

Sarà un caso, però Exciter però non lo citi tra la roba "forte" e "seria", eh? Troppo "avveniristico", immagino.neuronifolli ha scritto:...e con un bel sorrisone perchè non ti spari nello stereo un pò di roba seria, tipo SOFAD oppure Ultra? Lascia stare i giocattolini e passa a roba forte...
ooooops, sarà mica per quello che ora sono passati alle NAVICELLE SPAZIALI sul palco? Avveniristico per avveniristico, magari il prossimo tour si svolgerà direttamente nel Cyberspazio con tessere elettroniche di accesso al posto dei biglietti..
Ultima modifica di worldfullofnothing il lun ago 07, 2006 10:05 am, modificato 2 volte in totale.
- neuronifolli
- Angel

- neuronifolli
- Angel

Caro World, Exciter non è FORTE come i precedenti due lavori ma è sicuramente molto SERIO. E mi ripeto....i DM ci hanno anzi...MI hanno abituato a balzi ogni volta sorprendenti, nessun lavoro simile al precedente...ed Exciter non è stato da meno. Non posso dire la stessa cosa di Playing the angel...worldfullofnothing ha scritto:Sarà un caso, però Exciter però non lo citi tra la roba "forte" e "seria", eh? Troppo "avveniristico", immagino.neuronifolli ha scritto:...e con un bel sorrisone perchè non ti spari nello stereo un pò di roba seria, tipo SOFAD oppure Ultra? Lascia stare i giocattolini e passa a roba forte...
ooooops, sarà mica per quello che ora sono passati alle NAVICELLE SPAZIALI sul palco? Avveniristico per avveniristico, magari il prossimo tour avverà nel Cyberspazio con tessere elettroniche di accesso al posto dei biglietti..
![]()
![]()
![]()
![]()